Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Io spero che la Lazio si riprenda, e quindi mi auguro la permanenza di Inzaghi (fino a fine stagione).

Se dovesse subentrare Gattuso, però, non storcerei troppo la bocca.

Gattuso è uno che ha vinto più di tutti i componenti della squadra messi insieme.

E questo tipo di esperienza manca maledettamente alla Lazio.

Brocchi ve lo ricordate sì?

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Nel 4231 i mediani davanti la difesa sono Leiva e LF.
LA trequartista centrale, jony a sx, SMS a dx alto. Con correa che si alterna in tutti e tre i ruoli.
Chiaro ogni giocatore ha i suoi movimenti, uno gioca largo, l'altro si accentra.

Radu terzino sx bloccato.Marusic o Lazzari a dx. Poi sui terzini uno rimane l'altro sale, a seconda di chi gioca. Lukaku sale, radu rimane.
E così metteresti pure Vavro accanto ad Acerbi a fare il lavoro più consono alle sue caratteristiche fisiche ed in un ruolo a lui più abituale.
A dx preferirei Bastos.
Secondo me si ballerebbe molto meno.
Ma tanto Inzaghi nn schioda dalla difesa a tre, temo...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.780
ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Con questo schema sul contro gioco avversario hai 6 uomini, ora ne abbiamo 4.
Una bella differenza.
Davanti la qualità è talmente alta che un goal lo fai sempre.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
LF è un mediano, non un DC.
Una bella differenza.

Molti eccellenti difensori centrali, dal piede morbido e la testa alta, hanno indotto in errore allenatore intelligenti, spingendoli a cambi di ruolo assolutamente nefasti. Da Krol a Morten Olsen, da Baresi a Righetti, l'esperimento ha sempre fatto cagare. Certo, c'è un'eccezione superlativa, quella di Lionello Manfredonia.
Ma io comunque Ramos Marchi lo farei maturare da difensore, se provi a farlo girare per il campo, lo rovini. Mia modesta opinione.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.802
Citazione di: Omar65 il 25 Ott 2019, 19:56
Io spero che la Lazio si riprenda, e quindi mi auguro la permanenza di Inzaghi (fino a fine stagione).

Se dovesse subentrare Gattuso, però, non storcerei troppo la bocca.

Gattuso è uno che ha vinto più di tutti i componenti della squadra messi insieme.

E questo tipo di esperienza manca maledettamente alla Lazio.

Brocchi ve lo ricordate sì?
Guttuso ha vinto da giocatore non da allenatore.  Da giocatore ha vinto molto anche Simone che tra l'altro ha vinto anche da allenatore.  Se vogliamo cambiare trainer, cerchiamo altre soluzioni, anche se io credo che Simone sia quanto di meglio possiamo immaginare sulla nostra panchina

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
                     Strako
Marusic   Vavro    Acerbi    Radu
            SMS    Leiva    Lulic
Lazzari                           L. Alberto
                  Immobile

Proto
Patric   Bastos  L. Felipe  Lukaku
       Parolo    Cataldi   Berisha
  Correa                                Jony
                     Caicedo

L'unico schema che puoi provare ad abbozzare per cambiare, rimettendo più o meno tutti nel loro ruolo naturale.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Io non capisco perché non prendiate in considerazione Raul Moro per l'attacco...

Mentre Adekanye lo girerei alla Salernitana facendomi dare Jallow

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 25 Ott 2019, 22:58
Io non capisco perché non prendiate in considerazione Raul Moro per l'attacco...

Mentre Adekanye lo girerei alla Salernitana facendomi dare Jallow

Certo, è normale e comprensibile prendere per il culo tutto e tutti (presidente, DS, allenatore, giocatori ecc ecc) in questo momento.
Basta pure ricordare però, tra una risata e l'altra, che quando una squadra (di merda come la nostra a leggere certi commenti) sta in difficoltà, c'avrebbe anche bisogno del supporto dei suoi tifosi.
Proprio perché sta in difficoltà eh.
Tra una critica e l'altra dico, mica a getto continuo.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: massirosa73 il 25 Ott 2019, 22:37
Guttuso ha vinto da giocatore non da allenatore.  Da giocatore ha vinto molto anche Simone che tra l'altro ha vinto anche da allenatore.  Se vogliamo cambiare trainer, cerchiamo altre soluzioni, anche se io credo che Simone sia quanto di meglio possiamo immaginare sulla nostra panchina

Ok ma anche da giocatore sa come si approcciano certe partite, si gestiscono certe pressioni. Ha respirato quell'aria.

Gattuso poi ha vinto un mondiale, un paio di Champions e un paio di scudetti, da titolare, il paragone con Simone è impietoso.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
LF è un mediano, non un DC.
Una bella differenza.
ES, con tutta la stima, se dobbiamo mettere LF a centrocampo, chiudiamo baracca e burattini e alla prossima stagione.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Gattuso questa mentalità non è riuscito a portarla neppure al Pisa. Mah, mi sfugge qualcosa.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
L'anno scorso ha portato una squadra senza capo né coda come il Milan a un punto dalla Champion.

Poi la coppa l'abbiamo vinta noi, ma secondo me la Lazio aveva e ha giocatori più forti.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Omar65 il 26 Ott 2019, 00:01
L'anno scorso ha portato una squadra senza capo né coda come il Milan a un punto dalla Champion.

Poi la coppa l'abbiamo vinta noi, ma secondo me la Lazio aveva e ha giocatori più forti.

Inzaghi ha portato la Lazio al quarto posto. Fregati per differenza reti.

Il merdan - oltre a un sodalizio e a un Miocell,e ti generose non paragonabili a quelli della Lazio  - ha avuto 12.000 favori arbitrali, noi solo inculate.

La squadra "senza ne' capo ne' coda" era costata oltre 5 volte la Lazio e aveva un monte ingaggi quasi doppio. Secondo me, era più forte della Lazio. Sicuramente, il mercato l'ha accreditata come tale.

Noi abbiamo vinto, qualcosina, ma abbiamo vinto.  Tuta dolo fuori a calci in culo davanti al loro pubblico.

Se non piace Inzaghi non c'è problema, ma non alteriamo la realtà per dimostrare che il mister è un incapace.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Poi prendiamo pure i loro dirigenti che l'hanno direttamente portati fuori dall'Europa per i buffi che hanno ammonticchiato per arrivare ad un punto dalla Champions.
Stixazzi dello scudetto del bilancio.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: Fabiano9mm il 25 Ott 2019, 14:42
C'è poco da dire, Il ciclo Inzaghi-Tare era concluso a maggio scorso. Pessima strategia societaria, urge rinnovamento radicale, da Tare in giù.
Continuando così stiamo svalutando i nostri giocatori migliori, facendoli rendere poco e niente, per colpa di un ambiente interno ma sopratutto di un modulo assurdo; questo punto è fondamentale, molti  pensano che sia colpa dei giocatori che ci sono stati propagandati in un certo modo, io son convinto dell'opposto. Mentalità fallace, priva di cattiveria agonistica, il gioco, anche quando si vince bene, non entusiasma, si ha sempre l'impressione che qualcuno giochi con il freno a mano tirato. Poi sentire in loop le parole vuote e ripetitive di Inzaghi dopo ogni debacle (ormai frequenti) è veramente qualcosa di assurdo.

La società ha moltissime responsabilità, ma ricordo a tutti il teatrino di questa estate, la squadra se l'è scelta lui, non ha scusanti. Per chi da la colpa ai giocatori, ricordo che è compito dello staff tecnico e sopratutto del mister quello di infondere una mentalità, una filosofia, plasmare testa e corpo degli atleti. Il senzapallismo ed il non saper reggere la tensione è colpa al 99% dell'allenatore.

Poi ci sta il capitolo "sfiga", attribuire alla sfiga il non segnare o il cacarsi almeno 4 nitide occasioni a partita è settario, dogmatico.

Potrei continuare per un ora a lamentarmi, sono convinto però che con un modulo normale, con un pò di dinamismo e malizia, questi giocatori renderebbero molto ma molto di più, ciò non vuo, dire vincere lo scudetto, ma giocarci EL tranquillamente ed ottenere la qualificazioni alla CL almeno una volta, evitando di giocare a bocce...

Spero quindi che per natale sieda sulla nostra panchina un altro allenatore, che possa perlomeno far brillare i nostri giocatori migliori, per poi massimizzare le vendite e rifondare in maniera profonda e radicale. Ovviamente è un mio personale pensiero.
Concordo, pessima strategia.

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: gentlemen il 25 Ott 2019, 19:24
Cmq mi giungono "rumors" di un Lotito sempre più convinto che il problema sia l'allenatore, sembra siano iniziati contatti con Gattuso.
Fonte ?....amici in comune che ieri dopo la partita, incazzati, hanno chiamato il presidente, il quale senza mezzi termini, più incazzato di loro, ha detto chiaramente che il problema è l'allenatore.
Normalmente, conoscendo il modus operandi di Lotito, questo vorrà dire che a fine stagione le strade con Inzaghi si divideranno ma le prossime 3 partite sono scogli molto duri, dovesse andare come non spero, ma prevedo, non so se Lotito possa tollerare una Lazio nel lato destro della classifica.
Io potrei essere disposto anche a cambiare allenatore, ma solo se insieme salta anche il DS.
Altrimenti ripartiamo col giorno della marmotta...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: Ranxerox il 25 Ott 2019, 23:11
Certo, è normale e comprensibile prendere per il culo tutto e tutti (presidente, DS, allenatore, giocatori ecc ecc) in questo momento.
Basta pure ricordare però, tra una risata e l'altra, che quando una squadra (di merda come la nostra a leggere certi commenti) sta in difficoltà, c'avrebbe anche bisogno del supporto dei suoi tifosi.
Proprio perché sta in difficoltà eh.
Tra una critica e l'altra dico, mica a getto continuo.
Guards Ranx che magari poteva suonare come [...]lla, ma ho tante aspettative sul ragazzo spagnolo, veramente,  mentre lo scambio per Adekanye  ha un senso: Jallow almeno ha il fisico e fa di professione la punta, non il raccattapalle.

Discussione precedente - Discussione successiva