Citazione di: Gianluko il 13 Dic 2020, 00:22
Io imploro un'alternativa tattica.
Vorrei prendere meno di due goal a partita, vorrei una squadra corta, compatta e aggressiva.
Vorrei meno integralismo.
Mi associo alla tua implorazione, che è la mia da sempre.
Le maglie dietro sono larghe, larghissime. Ci passa di tutto.
Perdi palla davanti con improbabili uno-due volanti e dietro è regolarmente il panico.
Provate a guardare invece del pallone i movimenti complessivi della nostra difesa.
Poi.
Giochiamo con infiniti palleggi da dietro che oltre a crearci un paio di grossi problemi a partita si concludono con il pallone a uno che è già pressato, visto che ci hai messo un quarto d'ora a muove sta palla.
In attacco ci si intestardisce con scambi di prima in mezzo a dieci.
Gli esterni quando salgono o non crossano o la ridanno all'indietro. Cross di prima questi sconosciuti. Alle loro spalle il vuoto, dove ci infilano regolarmente.
Perché in campo ci allunghiamo.
Non ho fatto nomi.
Ora li faccio.
Leiva è al 50% del Leiva imperatore del centrocampo. Sergej al 40%. Marusic deve tornare a destra. Dice a sinistra chi ce metti? O Fares,oppure ... nessuno!
Se non ce l'hai gli esterni che possano fare decentemente le due fasi non giochi a 5.
Ma un bel sano vecchio 442 a occupare bene il campo con linee strette, non si può fare? È anticostituzionale?
4 dietro con due mediani, tre mezzali e una punta te portano al tribunale dell'aja?
Capocciò, hai dovuto mette il poro Parolo a fa il terzo di difesa per intigne su sto 352.
Hoedt e Acerbi centrali.
Terzini Marusic e Radu.
O Radu e Fares.
A centrocampo Leiva e Akpa (ieri migliore in campo insieme a Caicedo) o Escalante.
Sergej, Luis, Correa (Pereira)
Ciro o Caicedo.
Infine, senza Luis non si tiene più palla. Teniamocelo stretto sto ragazzo invece di fargli i processi per ogni cazzatella.