Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Bene, ma si decida. Lo sapete il nome di un allenatore che era in scadenza giugno 2021? Lucien Favre.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.622
Citazione di: Tarallo il 16 Dic 2020, 08:02
Bene, ma si decida. Lo sapete il nome di un allenatore che era in scadenza giugno 2021? Lucien Favre.

Ma infatti con una presidenza "normale" alla fine delle prossime due si dovrebbe decidere cosa fare (anche perché se non fai 6 punti ma soprattutto se non dimostri di aver ripreso condizione e coraggio devi di fatto abbandonare i sogni di gloria già a dicembre).

Invece questo tira e molla estenuante finirà con un rinnovo magari verso la fine del campionato con le macerie intorno e un'altra lunga stagione di rinnovi agli stessi giocatori davanti.

Se dev'essere rivoluzione, che lo sia. Ma se dobbiamo fare il gioco delle tre carte, allora a sto punto passassero la palla a Simone e ne riparlassero direttamente a giugno così da chiarire che per il resto dell'anno si resta così e con lui in sella.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: Il gitano il 15 Dic 2020, 22:53
Mi duole ammetterlo, ma gran parte della responsabilità del momento la do a lui.

Con l'Escalante visto stasera aveva senso spremere Leiva in quel modo?
Correa in versione ectoplasma andava tenuto in campo 80 minuti quando hai uno con la media gol di Caicedo in panca?
Per non parlare di Pereira.

Gestione dei cambi oscena. Ed é già la quarta/quinta volta che accade. Perché poi é facile prendersela con il mercato, ma contro Benevento e Verona questo non deve essere assolutamente un alibi.
D'accordo con te.

Ho la sensazione che alla Lazio Inzaghi il suo tempo, almeno per ora, l'abbia fatto. Ci ha portato a un buon livello, 3 coppe e una tanto agognata partecipazione alla CL, però adesso o si rinnova lui oppure meglio sostituirlo, perché a questi livelli bisogna sempre cambiare qualcosa.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Tarallo il 16 Dic 2020, 08:02

peró non puó neanche essere che in pratica per calciatori e allenatori il contratto debba durare sempre almeno un anno di più del necessario

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Achab77 il 16 Dic 2020, 08:05
Invece questo tira e molla estenuante finirà con un rinnovo magari verso la fine del campionato con le macerie intorno e un'altra lunga stagione di rinnovi agli stessi giocatori davanti.

Beh, veramente noi neanche sappiamo se c'é un tira e molla...
Magari ha già firmato, magari ha già firmato per un'altra squadra, magari già c'hanno l'allenatore del prossimo anno, a oggi la situazione la conoscono solo Inzaghi e la società.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.622
Citazione di: italicbold il 16 Dic 2020, 09:15
Beh, veramente noi neanche sappiamo se c'é un tira e molla...
Magari ha già firmato, magari ha già firmato per un'altra squadra, magari già c'hanno l'allenatore del prossimo anno, a oggi la situazione la conoscono solo Inzaghi e la società.

Mi basavo sullo storico societario nella gestione di queste situazioni "urgenti" (non che lo siano in assoluto, ma quando vedi che l'uomo più importante della squadra sta perdendo il filo e la leadership e non ha ancora rinnovato, forse dovresti mandare un segnale a tutti in un senso o in un altro. Poi se l'hanno veramente già fatto ok, però diciamo che in passato non andava esattamente così, e non vedo perché dovrebbe cambiare oggi).

cippolo

*
Lazionetter
* 4.560
 :asrmLo sapete tutti. Io non lo amo. Io rispetto Inzaghi per quelli che faceva da giocatore e ora da allenatore. Sarei ipocrita a non riconoscere i meriti di vittorie fantastiche e coppe vinte. Io gli contesto solo il fatto di essere troppi integralista.  Questa continua scelta di giocare con un modulo ormai non più  adatto perché ormai ti hanno sgamato pure i sassi. Questo assurdo continuare a spremere i giocatori fino alla morte con poi infortuni lunghi. Il non utilizzare i giovani che li usi solo per scaldare i sedili della panchina quando hai un Anderson che con la Juve non ha fatto fare un cazzo a Cuadrado (Cuadrado un fenomeno) e poi non gli hai fatto più  manco un minuto. Hai Crzix (o come si scrive) che quei pochi minuti di partita non ha fatto male. Hai Armini che anche con tutti i difensori rotti non scende in campo neanche se paga però devo vedere Radu e Parolo (Sempre siano lodati) che si trascinano in campo. Ieri Pedro Neto ha ribaltato la partita contro il Chelsea ma con noi era scarso.Adesso senti dire che serviva un difensore forte.  Simone guarda che l'ho avevi ma l'hai fatto fuori ed era Bastos che siamo stati costretti a vendere per 2 spicci. Hai anche Vavro fuori rosa che credo sia nettamente meglio dell'attuale Radu.  Ma la cosa che mi manda più in cappella è  che in 5 anni, quindi anche quelli in cui giocavi alla grande hai sempre preso gol fotocopia. È tu in 5 anni non hai preso contromisure. Questo è  inaccettabile. Spero in un ritorno di lucidità e umiltà ma se non dovesse essere arrivederci sapendo che hai fatto la storia nella Lazio.  Ieri un metter mi ha chiesto chi prenderei al suo posto. Mihalovic o Concesao darebbero ottimi. Il primo ieri sera entrava in campo a prenderli a calci in culo. Ecco Simone inizia a prenderli anche tu a calci in culo

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Ma solo io ho il dubbio che non ha voluto far male al fratello?!
Comunque, la CL per noi finisce al prossimo turno (capace pure in malo modo); in campionato, tra le grandi, siamo quella che sta facendo più ridere.
Speriamo tra due domeniche di stare ancora dalla parte sinistra della classifica; già...perche se riscopriamo lo spirito di squadra potremmo pure vincere le prossime due ma se vediamo quello che abbiamo visto ieri sera ci tritano.
Per lo scudo, mi pare chiaro, ce ne passa per competere.
Inzaghi ha chiaramente esaurito il suo ciclo; lui lo sa e la società non fa nulla per farlo ricredere.
Anzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Citazione di: Jeffry il 16 Dic 2020, 09:25
Ma solo io ho il dubbio che non ha voluto far male al fratello?!

Sarebbe gravissimo e per fortuna non credo sia successo.
Il Benevento comunque stava a 11 punti, + 5 sulla zona retrocessione.
Non mi sembra messo malissimo.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
I cambi per vincerla non li fai a 9 minuti dalla fine.
Ma ripeto, è un mio personalissimo tarlo.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
Va bene tutto, ma integralismo non si può sentire.
Ieri sera alla fine l'ha cambiato il modulo. Non è cambiato nulla.
E quando ha iniziato alla Lazio usava un modulo diverso.
Usa il 352 per far rendere al massimo LA a cui, (a proposito di integralismo) ha cambiato il ruolo per trovare spazio a Correa.
Prima di arrivare all'allenatore che avrà anche lui sue responsabilità, per me, c'è una lunga lista di persone da esaminare.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
I cambi in realtà voleva farli dal 75esimo ma il pallone non è mai uscito (non che cambi molto, eh...).
Per me semplicemente si fida poco delle riserve e tanto dei suoi "fedelissimi".
Aspettava una giocata dai secondi.

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Io veramente rimango allucinato dal leggere certe cose.

Come si fa a discutere Inzaghi ?!

Il problema di questo periodo  e lo sapevamo bene o male tutti fin da questa estate è una rosa non adeguata a più competizioni , qualitativamente parlando.
In più le lacune presenti la scorsa stagione non sono state colmate questa estate.
Su tutti un difensore e un centrocampista.
Perché ad oggi se manca Acerbi , se manca Leiva siamo nella m...a più totale.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Citazione di: Jeffry il 16 Dic 2020, 09:30
Si, ma è sempre il Benevento.
I cambi per vincerla non li fai a 9 minuti dalla fine.
Ma ripeto, è un mio personalissimo tarlo.
Lo penso anch'io...

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: samu_s il 16 Dic 2020, 09:32
I cambi in realtà voleva farli dal 75esimo ma il pallone non è mai uscito (non che cambi molto, eh...).
Per me semplicemente si fida poco delle riserve e tanto dei suoi "fedelissimi".
Aspettava una giocata dai secondi.
100%
il problema è che se non si reggono in piedi, devi avere il coraggio di cambiare, anche per tenere unito il resto del gruppo, penso a Pereira, Caicedo, Escalante che hanno visto pochissimo il campo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
In questo momento è compito di Simone portarci fuori da questa situazione.
Le responsabilità non sono solo le sue e sono davvero in pochi ad esserne esentati, ma comunque in casi del genere è l'allenatore a dover risolvere.
Con espedienti tattici, scelte diverse e anche una diversa cura dello spogliatoio magari.
Mi aspetto che ciò avvenga.
A chi parlava di Inzaghi alla Ferguson e oggi di fine del suo ciclo chiedo se pensava non sarebbe mai arrivato questo momento, quindi Inzaghi alla Ferguson perché sempre in alto.
Io ero certo sarebbe arrivato, il punto non è se ma come.
Un grande allenatore lo supera limitando i danni, altrimenti ci si incaglia. Ho fiducia in Simone Inzaghi.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
1. speriamo che rinnovi il prima possibile
2. ha dimostrato di saper far giocare la Lazio in un modo da stropicciarsi gli occhi
3. quando viviamo una piccola crisi, ha mostrato il limite di aggrapparsi con tutte le sue forze a quelle che considera certezze (che sia il modulo, che siano i fedelissimi, che sia l'atteggiamento) invece che provare a cambiare qualcosa
4. anche ieri, e non è la prima volta quest'anno, ha ribadito nel post partita che è mancata "fame", che è molto male

questo credo fosse noto, ma una cosa "nuova" mi ha preoccupato ieri sera nelle dichiarazioni post partita: "Il primo obiettivo è stato centrato, ed era un obiettivo storico". Questa frase, detta dopo l'ennesima prestazione incolore in campionato e con una classifica veramente deficitaria, mi preoccupa, non vorrei che avesse "mollato" mentalmente.
Doveva essere chiaro a tutti dall'inizio: l'obiettivo era passare il turno E (CONTEMPORANEAMENTE) confermarsi in campionato. Non abbiamo raggiunto nessun obiettivo se manca la seconda parte...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: FatDanny il 16 Dic 2020, 09:45
In questo momento è compito di Simone portarci fuori da questa situazione.
Le responsabilità non sono solo le sue e sono davvero in pochi ad esserne esentati, ma comunque in casi del genere è l'allenatore a dover risolvere.
Con espedienti tattici, scelte diverse e anche una diversa cura dello spogliatoio magari.
Mi aspetto che ciò avvenga.
A chi parlava di Inzaghi alla Ferguson e oggi di fine del suo ciclo chiedo se pensava non sarebbe mai arrivato questo momento, quindi Inzaghi alla Ferguson perché sempre in alto.
Io ero certo sarebbe arrivato, il punto non è se ma come.
Un grande allenatore lo supera limitando i danni, altrimenti ci si incaglia. Ho fiducia in Simone Inzaghi.

Sono molto d'accordo su questo.
E' la prima grande crisi professionale per Inzaghi che é, al momento, un allenatore ancora giovane.
Ho fiducia in lui, ma é lui che deve trovare la soluzione. Se lo fa sarà importante anche per la sua carriera, qui o altrove.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: italicbold il 16 Dic 2020, 09:54

Sono molto d'accordo su questo.
E' la prima grande crisi professionale per Inzaghi che é, al momento, un allenatore ancora giovane.
Ho fiducia in lui, ma é lui che deve trovare la soluzione. Se lo fa sarà importante anche per la sua carriera, qui o altrove.

Non è la prima crisi professionale, anzi.

La prima vera crisi è stata quella culminata con la sconfitta casalinga in  Lazio-Chievo(con espulsione di Milinkovic) ed una stagione raddrizzata con la Coppa Italia seguita da settimane di querelle sul rinnovo.

Anche allora stessi discorsi e un'unica costante: l'incapacità e/o impossibilità di competere su più fronti.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.810
le soluzioni non aspetti ad essere a 8 punti dal 4 posto con 9 squadre davanti per prenderle.

Discussione precedente - Discussione successiva