Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
Ci deve provare, ma raddrizzare stagioni del genere è molto difficile...lo scorso anno si era creato qualcosa di magico e forse, io per primo, ci aveva illuso, di solito sono ottimista, ma questa stagione non la vedo bene, qualcosa si è rotto anche all'interno della squadra, ieri i vaffa in campo si sprecavano

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Sassuolo-Lazio 1-1 (Ferrari 15' - Parolo 8')
Lazio-Milan 1-1 (Correa 94' - aut. Wallace 78')
Chievo-Lazio 1-1 (Pellissier 25' - Immobile 66')
Lazio-Sampdoria 2-2 (Acerbi 79', Immobile 96' - Quagliarella 21', Saponara 99')
Atalanta-Lazio 1-0 (Zapata 1')

L'abbiamo superato una volta un periodo del genere, se non simile a livello di gioco almeno a livello di risultati, possiamo superarlo di nuovo.
Daje Simone!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: JoeStrummer il 16 Dic 2020, 09:59
Non è la prima crisi professionale, anzi.

La prima vera crisi è stata quella culminata con la sconfitta casalinga in  Lazio-Chievo(con espulsione di Milinkovic) ed una stagione raddrizzata con la Coppa Italia seguita da settimane di querelle sul rinnovo.

Anche allora stessi discorsi e un'unica costante: l'incapacità e/o impossibilità di competere su più fronti.

Non hai torto.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: FatDanny il 16 Dic 2020, 09:45
...Ho fiducia in Simone Inzaghi.

Ti dirò Danny...per quanto Simone abbia ancora ampio credito, io, tutta questa fiducia non ce l'ho.
Perchè in fondo non è una situazione nuova.
A me sembra di vedere un onda lunga del post lockdown.
Lasciamo stare la parentesi della CL dove ognuno dei giocatori avrà dato il massimo dal punto di vista fisico e mentale ma solo per l'importanza del palcoscenico stesso.
Affrontare il Borussia Dortmund credo che dia i giusti stimoli di default.
Prestazioni come quelle di ieri sera, con l'irreprensibile Benevento, dopo quella con il Verona, sono inaccettabili.
Un punto in due partite con Verona e Benevento è una vergogna.
Per me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.811
come se ora si sentisse un pò arrivato, trofei, qualificazione in CL, passaggio ai gironi...
non sò se mi faccio capire...
ste cose la squadra le sente.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
E il momento in cui Lotito e Tare devono  in campo pubblicamente, e fare quadrato con l'allenatore.
Nelle famiglie funziona così; ma si usa lo stesso metodo in tutti i gruppi.
Inzaghi ha dimostrato in cinque anni di essere un allenatore top, alieno alla mediocrità, coerente, leale  e tutto di un pezzo.
Le sue qualità molto spesso sono deformate qui dentro in insanabili difetti, guarda caso da chi- e sono molti - ha un problema personale nel suoi confronti e non è in grado ci capire l'enorme fortuna che abbiamo avuto. E non si rende conto che in questi anni il gruppo ha sempre rispettato questo allenatore e lo ha seguito fino in fondo, nei successi (molti) e nelle cadute (poche) come un bloccco d'acciaio.
Anche io ho fiducia in Inzaghi, credo riuscirà a tirarci fuori da questa orrenda posizione di classifica da solo, fermo l'aiuto di proprietà  e DS. 

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Facciamo pure notare che dal post lockdown, giocando ogni tre giorni, abbiamo una media da metà classifica?

Ormai non sono più dieci partite.

Non è un caso.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
La maggiore novità del calcio post-covid è l'introduzione dei 5 cambi.

Pensate che Inzaghi abbia mostrato limiti e/o difficoltà alle prese con questo nuovo modo di dover gestire gli uomini?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.403
Al di là di tutte le considerazioni fatte su errori, rosa, condizione fisica e pure un po' di sfortuna, ho l'impressione che un  vero limite di Simone possa essere nella velocità di preparazione tattica e mentale delle partite.
Abbiamo già sperimentato negli scorsi anni che la squadra non regge i due impegni settimanali, mi sembra non soltanto sul piano fisico. Non mi sembra un caso che la Lazio meravigliosa dello scorso anno l'abbiamo vista con una partita a settimana, dopo che avevamo di fatto rinunciato alle coppe.

Tutto questo nel post-covid non è stato possibile e continuerà a non esserlo anche nei prossimi due mesi, con la Coppa Italia (almeno se vogliamo superare un turno...) e i turni infrasettimanali di campionato.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Citazione di: HummingBard il 16 Dic 2020, 10:08
Facciamo pure notare che dal post lockdown, giocando ogni tre giorni, abbiamo una media da metà classifica?

Ormai non sono più dieci partite.

Non è un caso.

Purtroppo è così...
La vera forza della squadra è una via di mezzo da quella che fino a Marzo ha lottato per il titolo a questa che sta a metà classifica oggi

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Achab77 il 16 Dic 2020, 07:20

A me non sembri molto lucido.
In un post di poche righe sei riuscito a scrivere una marea di sciocchezze e di cose mai dette.
Non so quale sia il tuo problema, ma smettila di riportare caxxate a nome di altri, grazie mille.

Vabbé, sì, bravo.
Se intervieni quotando e dando ragione ad un post almeno leggilo cosa ha scritto chi quoti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Non è la primi crisi professionale in assoluto, ma questo ci dovrebbe fare riflettere anche su giudizi avventati. Basta poco per passare dalle stelle alle stalle.

Allo stesso tempo è la prima crisi professionale in una situazione che permette all'allenatore di avere un ventaglio di scelte, cosa che non credo si potesse dire l'anno della coppa Italia, in cui era poco plausibile operare cambi prima della fine della stagione.

Inzaghi è chiamato in questo passaggio delicatissimo a mostrare il suo valore sotto un'altra luce, come prima o poi accade a qualsiasi allenatore.
Non vedrei la cosa quindi come il palesarsi di un suo limite, ma come l'arrivo di una fase di passaggio prima o poi necessaria.
È successo ai più grandi, diventati tali su un impianto di gioco che ad un certo punto è entrato in crisi. E i più grandi sono stati tali proprio perché in grado di modificarlo. non vedo perché Simone avrebbe dovuto fare eccezione in tal senso

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: Tarallo il 16 Dic 2020, 07:51
Le dinamiche dei nostri allenatori non c'entrano niente. Al 4o anno Inzaghi per poco non vince lo scudetto. Al quinto ci porta a uno storico ottavo di Champions.
Petkovic e Pioli sono spirati molto prima.

100%. Eppure uno come vaz dovrebbe essere avvezzo a non cercare patterns dove lo ce ne sono

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 16 Dic 2020, 10:33
È successo ai più grandi

Tutti, nessuno escluso. Io per tenere Inzaghi a vita firmerei col sangue, ma proprio senza il minimo dubbio.
Ma lui che vuole fare? Perché sto rinnovo non si fa? Chi è che ha un problema? E questa crisi può essere superata senza sapere che tutti ugualmente vogliono che Inzaghi sia il nostro allenatore? Oppure no, delle due l'una?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
A me dà incredibilmente fastidio menzionare questo "traguardo storico CL" come fosse un trofeo.
Non lo è, in coppa stiamo andando bene, ma in campionato non possiamo chiudere tutto a dicembre.

Ogni partita lo stesso metodo, non cambia nulla e anche i risultati non cambiano.

La Lazio non può scendere in campo in queste condizioni.
Non è accettabile.

Lotito è il vertice, lui deve cambiare qualcosa, se tutto il resto rimane immutabile è lui che deve intervenire.

Inzaghi tutti gli vogliamo bene, ma tutte le partite sono uguali, non cambia nulla.
Ieri fine primo tempo si sapeva non avremmo mai vinto, si sapeva saremmo calati, io solo speravo in Caicedo nel finale, un miracolo.
Ma ridursi ai miracoli pure con il Benevento significa che c'è qualcosa di grave che non va.

Ripetiamo sempre le stesse cose, che palle.
Leiva rotto dopo una serie tirata, acerbi rotto, ieri pregavo non si rompressero Ciro o Milinkovic.

Aspetti Napoli e Milan e già sai che sono due partite segnate, perché continuerà a non cambiare nulla, si forzerà acerbi, si rischierà infortunio Marusic Ciro Milinkovic, i giocatori spompati.

Io non lo so, io tifo Lazio e poi le persone.
Se la Lazio non va e non cambia mai nulla, diventa una goccia cinese,  veramente.

Puoi perdere, giocare male, essere fuori forma, ma cazzo cambia qualcosaaaaaaaaaaa.
Io questo non sopporto.

Pereira che ti ha fatto di male? Perché non gioca mai? Adesso avresti i titolari meno spompati.
Cataldi lo hai voluto fallo giocare, non avresti Leiva rotto, acerbi uguale con Hoedt.

Hai sfondato la squadra, non c'è un futuro.

Lotito si muovesse, ha rotto il caxxo pure lui.
Co sta pomposità cafona.

P.s.
Io non credo dipenda dal rinnovo.
È proprio la gestione della rosa che non è stata fatta nel migliore dei modi e ora si vedono risultati.
Sto ritardo non lo recuperi più.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: FatDanny il 16 Dic 2020, 10:33
Non è la primi crisi professionale in assoluto, ma questo ci dovrebbe fare riflettere anche su giudizi avventati. Basta poco per passare dalle stelle alle stalle.

Allo stesso tempo è la prima crisi professionale in una situazione che permette all'allenatore di avere un ventaglio di scelte, cosa che non credo si potesse dire l'anno della coppa Italia, in cui era poco plausibile operare cambi prima della fine della stagione.

Inzaghi è chiamato in questo passaggio delicatissimo a mostrare il suo valore sotto un'altra luce, come prima o poi accade a qualsiasi allenatore.
Non vedrei la cosa quindi come il palesarsi di un suo limite, ma come l'arrivo di una fase di passaggio prima o poi necessaria.
È successo ai più grandi, diventati tali su un impianto di gioco che ad un certo punto è entrato in crisi. E i più grandi sono stati tali proprio perché in grado di modificarlo. non vedo perché Simone avrebbe dovuto fare eccezione in tal senso

Sono d'accordo con il senso complessivo del post ma anche qui c'è sempre il precedente sempre nella stagione della Coppa Italia.

Dopo la stagione della champions sfumata all'ultimo secondo la Lazio si ripresentò in campionato in una situazione simile all'attuale, dopo un ritiro pieno di problemi( dovuti anche al mondiale e alle voci di mercato) e tanta fatica per superare il giorne di EL, la squadra in campionato sembrava aver perso la verve e la brillantezza dell'anno precedente e gli avversari avevano trovato le contromisure al modulo con Luis Alberto a supporto di Immobile e SMS avanzato che ci avevano fatto segnare valanghe di gol( record storico della Lazio in seria A).

Dopo un derby perso in maniera oscena 1-3 Inzaghi si decise a varare il modulo attuale trasformando Luis Alberto e SMS in trequartisti e inserendo una seconda punta "vera".

Quel cambiamento ha dato i suoi frutti( Coppa Italia a parte) dopo esattamente un anno solare(ossia dopo il famoso 3-3 di Lazio Atalanta).

Purtroppo i meccanismi di una squadra di Serie A del livello della Lazio sono molto delicati e richiedono un grande lavoro e tanta applicazione nonchè convinzione. In una stagione anomala come questa, in cui il calendario è anche più serrato del solito, c'è davvero spazio e tempo per una correzione di rotta drastica?

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Inzaghi è in confusione come lo è la società è in questo contesto i giocatori fanno quello vogliono. Negli ultimi tre anni sono stati spesi 60 milioni per durmisi, berisha, vavro, fares e murighi, che al momento non hanno dato niente alla squadra, non voglio dare a responsabilità a nessuno ma è innegabile che questo gruppo non sia stato aiutato

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.181
Citazione di: max_im1900 il 16 Dic 2020, 10:46
Inzaghi è in confusione come lo è la società è in questo contesto i giocatori fanno quello vogliono. Negli ultimi tre anni sono stati spesi 60 milioni per durmisi, berisha, vavro, fares e murighi, che al momento non hanno dato niente alla squadra, non voglio dare a responsabilità a nessuno ma è innegabile che questo gruppo non sia stato aiutato

Gurada che molti degli acquisti fatti sono stati concordati con Inzaghi. Hoedt, Fares sono richieste di Inzaghi. Ad un certo punto voleva pure Borini..

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.019
Citazione di: JoeStrummer il 16 Dic 2020, 10:45
Sono d'accordo con il senso complessivo del post ma anche qui c'è sempre il precedente sempre nella stagione della Coppa Italia.

Dopo la stagione della champions sfumata all'ultimo secondo la Lazio si ripresentò in campionato in una situazione simile all'attuale, dopo un ritiro pieno di problemi( dovuti anche al mondiale e alle voci di mercato) e tanta fatica per superare il giorne di EL, la squadra in campionato sembrava aver perso la verve e la brillantezza dell'anno precedente e gli avversari avevano trovato le contromisure al modulo con Luis Alberto a supporto di Immobile e SMS avanzato che ci avevano fatto segnare valanghe di gol( record storico della Lazio in seria A).

Dopo un derby perso in maniera oscena 1-3 Inzaghi si decise a varare il modulo attuale trasformando Luis Alberto e SMS in trequartisti e inserendo una seconda punta "vera".

Quel cambiamento ha dato i suoi frutti( Coppa Italia a parte) dopo esattamente un anno solare(ossia dopo il famoso 3-3 di Lazio Atalanta).

Purtroppo i meccanismi di una squadra di Serie A del livello della Lazio sono molto delicati e richiedono un grande lavoro e tanta applicazione nonchè convinzione. In una stagione anomala come questa, in cui il calendario è anche più serrato del solito, c'è davvero spazio e tempo per una correzione di rotta drastica?

ma è anche vero che ora gli avversari sanno come metterci in difficoltà, sanno che pressandoci alti e marcando a uomo SMS sul rilancio del portiere andiamo in difficoltà.

Forse giochiamo meglio con le grandi perchè ci fanno "giocare" ma con le medio piccole soffriamo a meno di non imbroccare una di quelle giornate in cui segniamo ad ogni occasione creata

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: max_im1900 il 16 Dic 2020, 10:46

Ma come si fa a parlare di problemi di rosa se il problema è proprio il fatto sta rosa la hai sotto utilizzata?

Oh ieri avevi Pereira caicedo in panca con Correa nullo, hai giocato in 10 tutta la partita.
Ma è gravissimo questo.
Ma come caxxo si fa? Ma come si fa? Ma che aspetti?

Siamo prigionieri di paure e ansie, per sostituire i titolari aspettiamo si rompono.
Lo ha detto lui, eh! Perché se mi dici "i giocatori vanno ad eliminazione diretta", il significato è questo.
E infatti ieri arimetti tutti i titolari, spompatissimi, con rischio altissimo di altri infortuni, per farci insegnare calcio da schiattatella.

Discussione precedente - Discussione successiva