Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Inzaghi ovviamente sbaglia e può pagare. Nella società ci sono figure che sbagliano e non pagano, mai.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Ma tanto il prossimo farà la stessa fine.

Come tutti gli allenatori in tutte le squadre del mondo.

In caso.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Direi, più che Zoff, una via di mezzo tra Rocco e, facendo un ardito salto in avanti, Trapattoni.

Sarebbe un sogno. Anche se il top sarebbe la reincarnazione di Bearzot.

Solo a leggere e pronunciare lentamente quei nomi in sequenza Simone potrebbe  come San Paolo fulminarsi e trovare l'ispirazione giusta per trasformarci in un imperforabile corazzata.

Rocco... Trap.... Zoff... Bearzot... Rocco... Reja... Zoff... Trap... Bearzot...don Fabio Capello... Trap...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Splash il 29 Dic 2020, 11:38
A me dispiace soltanto leggere certe critiche feroci a un laziale (non solo nel senso che tifa Lazio, ma che si vede proprio che ami la Lazio) che ha preso la Lazio in una situazione terribile e l`ha portata dove sta ora*.

*sono cosciente che questa cosa potrebbe essere indirizzata a me riguardo a Lotito e Tare, ma secondo il mio punto di vista (mo` attaccatevi al paradosso :DD ), i fatti a favore di Inzaghi sono oggettivamente molto meno contestabili

Ognuno, nessuno escluso, si porta dietro i suoi pregiudizi. Anche quelli che se ne sentono al di sopra.  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Punti di vista, per me la attuale dirigenza non ha alcuna intenzione a difendere chicchessia se non se stessa. Infatti per dichiarazioni ferrari 2.0 è solo questione di tempo.

Sposti la questione. Se é vero che i punti di vista sono tanti é anche vero che non si possono modificare a piacere durante una discussione. Sennò un forum non é il luogo migliore per esprimerli.
Io ho risposto alla tua frase "Ma tanto il prossimo farà la stessa fine".
Quindi tu non parli di Inzaghi ma del prossimo eventuale allenatore.
Il prossimo che facesse la stessa fine di Inzaghi significherebbe uno che resta quasi cinque anni su una panchina dopo aver vinto un paio di coppe, aver quasi vinto uno scudetto, lottato quasi sempre per andare in champion's e ritrovarsi imbattuto agli ottavi della stessa competizione. Cito quello che ha scritto giustamente Tarallo.
Io firmo domani. Anche se non fosse ancora Inzaghi.
La tua frase, quindi, resta, a mio avviso, proditoria e fortemente pregiudiziale.
L'attuale dirigenza puo' anche non avere intenzione di difendere Inzaghi ma credo che sarebbe ingiusto, eventualmente, accusarla di averlo maltrattato. Cinque anni su una panchina sono un risultato notevole per qualsiasi altra squadra, anche europea. Non mi sembra un mordi e fuggi.
Questo transfert pregiudiziale di un atteggiamento molto diffuso nel calcio moderno dove l'allenatore viene cambiato velocemente mi sembra malposto con la Lazio e Inzaghi dovesse concludersi con una separazione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il problema sarebbero i motivi della separazione, che come dire voi, come tempistica ci sta (i Ferguson sono le eccezioni, sebbene non vedo perché non si debba cercare di imitare).
Perché a me pare che sui risultati, che dovrebbero essere il criterio più importante se non l'unico, non si possa dire granché, non quest'anno in cui tutto sembra folle e malgrado ciò abbiamo la qualificazione CL.
Quali sono quindi i criteri? Disaccordi di metodi? Di mercato? Di carattere? Qualunque criterio che non sia basato sui risultati a me preoccupa seriamente e potrebbe nascondere problemi che riuscirebbero di nuovo con un nuovo allenatore.

Quindi meglio Simone che a questa squadra vuole bene come nessuno che potrebbe sostituirlo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Ci sono tantissimi esempi di allenatori che se ne sono andati dopo anni di successi. Da Mourinho all'Inter ad Allegri alla Juve. Certo, il dopo non è stato ugualmente di successo, ma se il rapporto non poteva continuare, per qualunque ragione, c'era poco da fare.

E io Inzaghi alla Ferguson lo vorrei eh. Ma i rapporti a volte finiscono. Spero non sia il caso con Simone.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
No, farà la stessa fine per l'ambiente. Che da noi non c'è mai una fine cordiale di un rapporto. C'è sempre la volontà di far passare gli allenatori come deficienti, a un certo punto. Come se la squadra fosse in grado di fare risultati pure con un pupazzo in panchina.

E si sta leggendo tutto questo, amplificato, su Inzaghi. Abbiamo letto:

- non fa giocare i nuovi;
- è responsabile degli infortuni;
- non fa giocare mai i giovani;
- l'istruzione su d. Anderson;
- non è riuscito a collocare Andrè Anderson;
- dovrebbe imparare da Castori.

Per me è interessantissimo, uno studio antropologico non male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
No, farà la stessa fine per l'ambiente. Che da noi non c'è mai una fine cordiale di un rapporto. C'è sempre la volontà di far passare gli allenatori come deficienti, a un certo punto. Come se la squadra fosse in grado di fare risultati pure con un pupazzo in panchina.

Questo pero' é un transfert pregiudiziale.
Non mi sembra che Tare e Lotito scrivono qui sopra.
Eddai su.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
È interessante quello che dici, e certo magari il prossimo vincesse come Inzaghi e durasse quanto lui.

Per me però Inzaghi è durato molto da noi proprio perché è Inzaghi e non Pioli, nome a caso.

Perché conosce benissimo l'ambiente e sa "scaxxare" con Tare e Lotito (come avviene ovunque) e ripartire senza grossi strascichi. Perché "scaxxa" con Immobile e poi tornano ad essere amici (ma amici sul serio. Che poi magari è un problema pure questo, non saprei).

Poi improvvisamente, "anche se gli vogliamo bene eh", comincia ad emergere una latente accusa di incapacità, incapacità di capire cose semplici e di fare cose scontate (a livello tattico e gestionale). Stesse cose di cui si accusavano anche altri tecnici. Che poi magari allenano ancora a buoni livelli.

Quando magari il tutto è più complesso. Soprattutto nella nostra società (con il nostro tipo di gestione del mercato e altro) e nel nostro ambiente (dove ti attaccano continuamente).

In sintesi: non è un caso che priprio lui da noi sia durato così tanto mentre altri molto meno, anche dopo aver fatto molto bene (vedi Pioli).

Poi non ce lo dice il medico di tenere un tecnico piu di 2 anni. Possiamo anche mettere Italiano 2 anni e cambiarlo.

Però Inzaghi rimanendo così tanto da noi ha vinto come nessun altro prima (come numero di trofei e non come peso).

Io ci farei una riflessione.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719

Ma sticazzi dell'ambiente, sinceramente. Tanto le dinamiche le conosciamo. Che si parli di allenatore, giocatori o dirigenza sono sempre le stesse.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Dic 2020, 12:01
Io ci farei una riflessione.

Ma davvero pensi che Lotito e Tare siano le persone che vengono descritte qui sopra ?
Lotito come un personaggio di Moliére che c'ha le banconote nel materasso e preferisce comprare Vignaroli invece di Sergio Ramos solo perché costa meno ?
Ma pensi che in società, eventualmente, a tutte le cose giuste che hai scritto non pensano ? Che non stiano facendo la stessa riflessione (cit.) che facciamo noi ?
A me sorprende che ancora oggi ci sia una visione cosi elementare della società e della gestione. Come se davvero Lotito fosse solo il parvenu malvestito nella sua villa di Cortina come viene raccontato dal video che gira in questi giorni. Neanche le ottime intuizioni e le fondamentali decisioni che sono state prese in questi anni bastano per farci fare delle riflessioni su di lui.

E poi proprio sul topic dedicato a Simone Inzaghi.
Quello che ha fatto l'inversione a U sull'autostrada del sole prima di arrivare a Salerno e qui sopra si voleva organizzare un posto di blocco per impedirgli di arrivare a Formello.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
La stragrande maggioranza dei laziali la pensa proprio così IB. Qui sul forum è tutto in tono minore, ma fondamentalmente lo pensano in tanti pure qui.  Lotito (e Tare) è una figura grottesca, monodimensionale guidata dal suo ego, dall'avarizia o da quello che va di moda in quello momento. I successi saranno sempre dovuti al culo. Gli insuccessi alla volontà di non fare quello che si dovrebbe fare per i motivi elencanti sopra.

In questa visione Inzaghi è visto alternativamente come un ostaggio del duo o come una specie di cavaliere bianco della Lazialità che combatte contro il mostruoso essere a due teste Lotitare.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.837
È una legge non scritta del calcio quella per cui avere l'allenatore in scadenza genera casini. In una società complicata come la Lazio non dovrebbe accadere.
La società può scegliere l'allenatore che vuole, ma tempi e modi sono importanti e, per me, la decisione andava presa a giugno.
Invece si aspetta e si scaricano sull'allenatore anche colpe che non ha. Storia già vista in passato e che si ripete. 
Poi, se esiste un allenatore in grado di vincere tutto con questa rosa e con le nostre strategie di mercato,  che lo prendano in fretta e non se lo lascino scappare. Perché perdere ancora tempo con Inzaghi? Saremmo tutti contenti.
Io ad Inzaghi allungherei il contratto e gli amplierei il ruolo,  ma é solo la mia idea.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Non penso lotito sia avaro, che abbia un ego smisurato si. Lo disprezzo come persona, me lo faccio andare bene come presidente. Quando andrà via personalmente farò festa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.472
È una legge non scritta del calcio quella per cui avere l'allenatore in scadenza genera casini. In una società complicata come la Lazio non dovrebbe accadere.
La società può scegliere l'allenatore che vuole, ma tempi e modi sono importanti e, per me, la decisione andava presa a giugno.
Invece si aspetta e si scaricano sull'allenatore anche colpe che non ha. Storia già vista in passato e che si ripete. 
Poi, se esiste un allenatore in grado di vincere tutto con questa rosa e con le nostre strategie di mercato,  che lo prendano in fretta e non se lo lascino scappare. Perché perdere ancora tempo con Inzaghi? Saremmo tutti contenti.
Io ad Inzaghi allungherei il contratto e gli amplierei il ruolo,  ma é solo la mia idea.
D'accordo con Gio, specie sull'ultima frase.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
Citazione di: italicbold il 29 Dic 2020, 12:13
Ma davvero pensi che Lotito e Tare siano le persone che vengono descritte qui sopra ?
Lotito come un personaggio di Moliére che c'ha le banconote nel materasso e preferisce comprare Vignaroli invece di Sergio Ramos solo perché costa meno ?
Ma pensi che in società, eventualmente, a tutte le cose giuste che hai scritto non pensano ? Che non stiano facendo la stessa riflessione (cit.) che facciamo noi ?
A me sorprende che ancora oggi ci sia una visione cosi elementare della società e della gestione. Come se davvero Lotito fosse solo il parvenu malvestito nella sua villa di Cortina come viene raccontato dal video che gira in questi giorni. Neanche le ottime intuizioni e le fondamentali decisioni che sono state prese in questi anni bastano per farci fare delle riflessioni su di lui.

E poi proprio sul topic dedicato a Simone Inzaghi.
Quello che ha fatto l'inversione a U sull'autostrada del sole prima di arrivare a Salerno e qui sopra si voleva organizzare un posto di blocco per impedirgli di arrivare a Formello.
Però io quando scrivo sul forum penso di parlare a coloro che scrivono sul forum.

Né a Inzaghi, né a Tare, né a Lotito.
Tra l'altro ho ribadito più volte che secondo me per le nostre potenzialità tutti e 3 stanno facendo (abbastanza) bene. Relativamente al nostro potenziale storico e attuale.

"Io ci farei una riflessione" non è rivolta alla società che ovviamente sta facendo una riflessione. Ma a chi troppo facilmente, secondo me, non tiene in considerazione certe dinamiche (già abbiamo letto "dateme Juric", già sulla stampa si cominciano a leggere articoli strani, etc).

La riflessione è: come mai solo Inzaghi ha retto tanto? Come mai con Inzaghi che ha retto tanto abbiamo vinto più che con altri?

Ma è per noi, non per Tare e Lotito.

Contenuto sponsorizzato

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Secondo me Inzaghi è il primo artefice degli ultimi successi biancocelesti.
Con il materiale che gli mette a disposizione Tare fa i miracoli.
Non so se un'altro allenatore sarà in grado di ripetere quello fatto da Inzaghi.
Se va via Inzaghi deve essere sostituito anche Tare

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Non penso lotito sia avaro, che abbia un ego smisurato si. Lo disprezzo come persona, me lo faccio andare bene come presidente. Quando andrà via personalmente farò festa.

Io aspetterò di vedere chi viene al suo posto. Che il rischio di fare (molto) peggio sia come risultati che come persona (hai presente chi sono i presidenti di serie A?) non è affatto trascurabile.

Discussione precedente - Discussione successiva