Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.811
Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Riproporre per l'ennesima volta il solito immutabile spartito mi sembrava folle (poi io le merde non le guardo mai, quindi nel bene e nel male non ho una chiara idea di come siano, per me siamo sempre sfavoriti o quasi), e invece (a dimostrazione che comunque quando ai ragazzi je va possono fare quello che vogliono, mortaccioni vostri)...

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Perdonaci Simone per aver osato dubitare dei moduli, dei cambi, della gestione delle partite... noi umili tifosi (me compreso) che pensiamo di capire di calcio e spesso dimentichiamo quanto sei grande e quanto sei Laziale!  Il derby giocato così dimostra ancora una volta la tua sapienza tattica e la tua Lazialità!!! Grande Simone!!!!!!!!!! 

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ne parleremo con calma, ma ieri la ha incartata a lopez.

Si è visto subito in campo.
L'ha vinta lui.

Poi LA, Lazzari, gli altri, una rosa che si è dimostrata superiore anche nei cambi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ogni tanto sbaglia, ma in un mestiere in cui gli errori sono sempre dietro l'angolo, e anche i suoi colleghi più celebrati e pagati ne commettono tantissimi.

Però credo sempre che sia l'allenatore perfetto per la Lazio. Difficilissimo trovare qualcuno più bravo e più adatto di lui.

Spero rinnovi fino al 2030.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.814
Foto fantastica!

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.326
Citazione di: Miro68 il 16 Gen 2021, 10:45
Perdonaci Simone per aver osato dubitare dei moduli, dei cambi, della gestione delle partite... noi umili tifosi (me compreso) che pensiamo di capire di calcio e spesso dimentichiamo quanto sei grande e quanto sei Laziale!  Il derby giocato così dimostra ancora una volta la tua sapienza tattica e la tua Lazialità!!! Grande Simone!!!!!!!!!!

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Io non so come si può dubitare Simone Inzaghi. Oggi, ieri o un mese fa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: tommasino il 16 Gen 2021, 11:59
Il condottiero e la sua fida truppa.
Foto fantastica!

Stupenda

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Roberto66

Visitatore
Ogni tanto lo critico (ammetto non capisco una mazza di calcio), ma rimane sempre un punto fermo della nostra Lazio e gli voglio bene.

Contenuto sponsorizzato

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Grande Simone, allenatore di livello assoluto. Fra i migliori in Italia.  :since

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.466
Primo artefice di ogni nostro risultato.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Non so se sia stato detto ma vorrei spendere 2 parole sulla capacità del Mister nel creare degli schemi ben precisi per uscire palla a terra da situazioni di pressing della squadra avversaria. Lo scorso anno la rioma ci mise molto in difficoltà come tante altre squadre che ci attaccavano alto e non permettevano di costruire il nostro gioco palla a terra se non sperare nel lancio lungo per la testa di SMS.
In questo è fondamentale il portiere che sappia passare la palla con precisione e centrocampisti che abbiano piedi educati. Un classico è il passaggio rasoterra del portiere verso SMS che di prima appoggia all'esterno dei 3 della difesa. Oppure il terzo in difesa che taglia verso il centro. Rimane sempre buono il passaggio per SMS che la stoppa di petto con Lazzari che prima ancora che lui la stoppa già corre sulla fascia portando via l'esterno avversario e in velocità spesso arriva il passaggio filtrante. Oppure c'è l'appoggio a LA che tiene palla si gira e cerca le imbucate di Ciro o il taglio di SMS. Insomma una serie di schemi ben collaudati che ci hanno reso meno vulnerabili in determinate partite che sono di nuova generazione! Ieri una nuova variante che ha mandato in tilt la rioma che aveva messo veretout fisso su LL che invece si andava a posizionare accanto a Acerbi lasciando un buco a ccampo. In un'azione, secondo me schema provato poco, Acerbi e Leiva si sono quasi scambiati posizione...

Insomma tra le tante qualità del Mister vedo anche quella di mettersi in discussione e provare nuove soluzioni

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Il video con l'abbraccio della panchina al mister al fischio finale è di una bellezza commovente.
Grazie Simone!

esgeggio

*
Lazionetter
* 501
Faccio ammenda, il suo immobilismo nelle scelte delle ultime giornate mi aveva fatto credere che fosse alla fine del ciclo. Evidentemente mi sbagliavo perché nelle ultime prestazioni ho visto qualcosa di nuovo (ad esempio nei cambi esce una punta per un mediano e l'avanzamento di LA). Aggiungo che quando ha una settimana per preparare una partita forse è uno dei più bravi in serie A, la prepara a livello quasi maniacale. Felice di essermi sbagliato.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Inzaghi si sta confermando un ottimo allenatore perche' e' riuscito a migliorare alcune criticita'. Anche per lui la valutazione va fatta sia partita per partita che complessivamente

Contenuto sponsorizzato

Fla

*
Lazionetter
* 5.943

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434

41% di possesso palla e  9 tiri in porta

raccolti e pronti a partire di rimessa, senza stare a palleggiare inutilmente, raddoppiando e pressando sempre, e ripartendo in verticale velocemente

dobbiamo riuscire a mantenere questo atteggiamento sempre

probabilmente aver avuto qualche giorno in più ha permesso di recuperare energie fisiche e nervose, permettendoci di alzare il ritmo

e non sostituire subito gli ammoniti secondo me é meglio

Discussione precedente - Discussione successiva