Citazione di: Gulp il 24 Feb 2021, 09:05
Si parla di infoltire il centrocampo, ma io la partita di ieri non l'avrei mai tolta a uno tra Correa, Sergej e LA. Che alla fine non hanno giocato manco malissimo infatti.
Ma infatti credo sia quello che pensa anche Inzaghi.
Sostanzialmente ha ragione, visti i risultati complessivi. Al di là di questo stop, ultimamente abbiamo toppato solo con Atalanta in coppa Italia ed Inter in campionato. Quindi, alla lunga, questo assetto potrebbe pagare.
Così come avrà assolutamente ragione se torneremo a qualificarci per la Champions.
Però, sempre secondo me, questo assetto, sviluppato con questi uomini a disposizione, in certe partite dove l'avversario è decisamente forte, a volte ti manda in crisi e becchi la scoppola, perché la difesa non riesce ad avere una copertura più adeguata dal centrocampo.
La sconfitta di ieri, per diversi motivi, poteva essere nella normalità delle cose ma credo che una Lazio più compatta ed accorta avrebbe sofferto di meno. Loro sono fortissimi ma lo scarto con la Lazio non è quello visto ieri sera.
Come ho già scritto, anche lo scorso anno abbiamo perso qualche partita ma almeno, nella maggior parte dei casi, erano sconfitte di misura in partite dove stavamo a galla fino all'ultimo. Quest'anno, come è già successo spesso, prendiamo l'imbarcata e prendiamo tre gol in scioltezza, oltre al fatto che mediamente siamo molto più permeabili.
Sarà un problema di singoli, ma il ripetersi costante di parecchi errori individuali, penso sia un segnale che il nostro assetto odierno, in qualche maniera, ci espone di più agli avversari e ci lascia in condizioni di avere meno certezze. Da qui, appunto, l'aumento dell'ansia e degli errori individuali.