Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Si parla di infoltire il centrocampo, ma io la partita di ieri non l'avrei mai tolta a uno tra Correa, Sergej e LA. Che alla fine non hanno giocato manco malissimo infatti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si parla di infoltire il centrocampo, ma io la partita di ieri non l'avrei mai tolta a uno tra Correa, Sergej e LA. Che alla fine non hanno giocato manco malissimo infatti.

Infatti. Chi auspica un duo fatto per metà da Leiva, deve capire che sacrifica la potenza del nostro centrocampo. Non abbiamo i Martial, Rashford, Sane, Coman che possiamo far giocare a 3 dietro l'unica punta.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.500
Ma si discute Inzaghi perché ha preso 4 gol dal Bayern Monaco, tutti per errori individuali di giocatori che non considera titolari? A inizio stagione abbiamo preso 3 gol dalla samp, così per dire.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Oltretutto, non mi sembra corretto dire che l'unico centrocampista di copertura sia Leiva (o Escalante). SMS si fa un mazzo notevole nella fase di non possesso. Ci manca proprio il contributo di Lucas, giocatore da me amato sin da subito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Vincelor il 24 Feb 2021, 09:02
Anche io sono per il rinnovo di Inzaghi. Dico che le colpe e i meriti vanno divisi equamente. La rosa della Lazio vede Acerbi, SMS, LA, Immobile, Marusic, Lazzari, Correa, Caicedo, Reina, Strakosha, LF, e altri che sono giocatori decenti. Se all'Inter si infortunano Bastoni e Skriniar, giocano con Ranocchia e Kolarov, il Napoli ha come prime riserve Maksimovic e Rrahmani.

quante partite hanno saltato Bastoni e Skriniar? La storia fisica dei giocatori è importante eh. qualcuno potrebbe fare una statistica sulle partite giocate dalla Lazio con la difesa "tipo" negli ultimi 2 anni?
Acerbi, che quest'anno qualcuna l'ha saltata, è sempre stato il più affidabile fisicamente. Immobile idem e fortunatamente anche Milinkovic e LA. Marusic sembra finalmente essersi lasciato alle spalle le problematiche fisiche. Lazzari mi sembra affidabile.
Correa, Caicedo, Strakosha non sono affidabili fisicamente.

perciò io mi concentrerei sul prendere giocatori forti, più giovani e affidabili fisicamente.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Vincelor il 24 Feb 2021, 09:11
Oltretutto, non mi sembra corretto dire che l'unico centrocampista di copertura sia Leiva (o Escalante). SMS si fa un mazzo notevole nella fase di non possesso. Ci manca proprio il contributo di Lucas, giocatore da me amato sin da subito

C'è il salvataggio di SMS in corner, su penetrazione di Sule poco dopo l'inizio che mi ha subito fatto capire che Leiva e il controcampo non andava. Onestamente non era SMS che doveva essere lì a bloccare quel cross. Abbiamo dei deficit evidenti.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.560
Partendo dal presupposto che io rispetto tutte le vostre opinioni ma ora faccio una domanda. purtroppo la rosa è questa. Ora buona brutta è questa. ma fra 15 giorni che formazione mettiamo? Perché se ci schieriamo come ieri altro che 4 in casa loro ne prendiamo

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
il ritorno è il 17 marzo, sono 3 settimane e speriamo di recuperare almeno Radu

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.465
Citazione di: cippolo il 24 Feb 2021, 04:47
100%
Se lo dicevo io qualcuno mi veniva a cercare col forcone. Il vero pronome è  che noi non abbiamo un piano b. Puoi giocare col Crotone, con la juve o con il Bayer Monaco sempre e solo quel gioco facciamo.
Il piano b lo determina l'arbitro con i cartellini gialli.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
quante partite hanno saltato Bastoni e Skriniar? La storia fisica dei giocatori è importante eh. qualcuno potrebbe fare una statistica sulle partite giocate dalla Lazio con la difesa "tipo" negli ultimi 2 anni?
Acerbi, che quest'anno qualcuna l'ha saltata, è sempre stato il più affidabile fisicamente. Immobile idem e fortunatamente anche Milinkovic e LA. Marusic sembra finalmente essersi lasciato alle spalle le problematiche fisiche. Lazzari mi sembra affidabile.
Correa, Caicedo, Strakosha non sono affidabili fisicamente.

perciò io mi concentrerei sul prendere giocatori forti, più giovani e affidabili fisicamente.

A me fa impressione che questa cosa nessuno la considera, boh.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Spero solo che la partita di ieri sera gli sia servita da lezione.
Un po meno presunzione e più pragmaticità.
Un minimo di umiltà nel riconoscere i propri limiti.
Questa inflessibilità nel modo di giocare aldilà di tutto e tutti ha scassato ampiamente.
Per carità, la partita di ieri si presta a svariate letture tutte più o meno coerenti però davvero...davanti c'hai i campioni del mondo!!!

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

Ma infatti credo sia quello che pensa anche Inzaghi.
Sostanzialmente ha ragione, visti i risultati complessivi. Al di là di questo stop, ultimamente abbiamo toppato solo con Atalanta in coppa Italia ed Inter in campionato. Quindi, alla lunga, questo assetto potrebbe pagare.
Così come avrà assolutamente ragione se torneremo a qualificarci per la Champions.
Però, sempre secondo me, questo  assetto, sviluppato con questi uomini a disposizione, in certe partite dove l'avversario è decisamente forte, a volte ti manda in crisi e becchi la scoppola, perché la difesa non riesce ad avere una copertura più adeguata dal centrocampo.
La sconfitta di ieri, per diversi motivi, poteva essere nella normalità delle cose ma credo che una Lazio più compatta ed accorta avrebbe sofferto di meno. Loro sono fortissimi ma lo scarto con la Lazio non è quello visto ieri sera.
Come ho già scritto, anche lo scorso anno abbiamo perso qualche partita ma almeno, nella maggior parte dei casi, erano sconfitte di misura in partite dove stavamo a galla fino all'ultimo. Quest'anno, come è già successo spesso, prendiamo l'imbarcata e prendiamo tre gol in scioltezza, oltre al fatto che mediamente siamo molto più permeabili.
Sarà un problema di singoli, ma il ripetersi costante di parecchi errori individuali, penso sia un segnale che il nostro assetto odierno, in qualche maniera, ci espone di più agli avversari e ci lascia in condizioni di avere meno certezze. Da qui, appunto, l'aumento dell'ansia e degli errori individuali.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Per me, è vero che la rosa è costruita male, ha alcuni reparti messi bene (centrocampo, attacco, porta), altri decisamente molto peggio (difesa un disastro e anche sugli esterni non siamo messi bene a livello quantitativo) e le responsabilità sono del DS.

Però poi è anche vero che il compito dell'allenatore non è solo quello di allenare fisicamente i giocatori, ma di prepararli tatticamente alle partite, facendoli migliorare sotto alcuni principali aspetti e studiare anche l'avversario per trovare i suoi punti deboli e rafforzare i propri... ed il fatto che la Lazio abbia un unico ed irrinunciabile canovaccio di gioco (tra l'altro neanche allenandosi sui movimenti da eseguire in campo, penso alle due punte che puntualmente si pestano i piedi correndo in profondità sulla stessa fascia sinistra o al fatto che ogni cross è palla agli avversari perché si mette la palla nell'unico punto in cui non c'è nessuno) comincia ad essere parecchio limitante per la squadra.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.548
Purtroppo 3 gol ce li siamo fatti da soli, e il quarto gli abbiamo dato una mano, lasciando Musala da solo ai 16 metri. Di ieri sera non capisco il cambio Musacchio/Lulic, forse lo avete analizzato e me lo sono perso. Mi ha ricordato il cambio di Reja a Felipe Anderson dopo il rigore sbagliato contro il Ludogorets. Lulic sempre sia lodato, con i 120 minuti contro Samp e Bayern, ha dimostrato di essere molto lontano da una condizione accettabile. Forse è stato un premio per farlo esordire in CL.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Ranxerox il 24 Feb 2021, 11:17
Ma infatti credo sia quello che pensa anche Inzaghi.
Sostanzialmente ha ragione, visti i risultati complessivi. Al di là di questo stop, ultimamente abbiamo toppato solo con Atalanta in coppa Italia ed Inter in campionato. Quindi, alla lunga, questo assetto potrebbe pagare.
Così come avrà assolutamente ragione se torneremo a qualificarci per la Champions.
Però, sempre secondo me, questo  assetto, sviluppato con questi uomini a disposizione, in certe partite dove l'avversario è decisamente forte, a volte ti manda in crisi e becchi la scoppola, perché la difesa non riesce ad avere una copertura più adeguata dal centrocampo.
La sconfitta di ieri, per diversi motivi, poteva essere nella normalità delle cose ma credo che una Lazio più compatta ed accorta avrebbe sofferto di meno. Loro sono fortissimi ma lo scarto con la Lazio non è quello visto ieri sera.
Come ho già scritto, anche lo scorso anno abbiamo perso qualche partita ma almeno, nella maggior parte dei casi, erano sconfitte di misura in partite dove stavamo a galla fino all'ultimo. Quest'anno, come è già successo spesso, prendiamo l'imbarcata e prendiamo tre gol in scioltezza, oltre al fatto che mediamente siamo molto più permeabili.
Sarà un problema di singoli, ma il ripetersi costante di parecchi errori individuali, penso sia un segnale che il nostro assetto odierno, in qualche maniera, ci espone di più agli avversari e ci lascia in condizioni di avere meno certezze. Da qui, appunto, l'aumento dell'ansia e degli errori individuali.

Abbiamo sempre incassato una valanga di gol.
Ma fino a quando riesci a segnarne uno in più dell'avversario va bene.
Il problema è quando hai una flessione nella fase realizzativa che, per quanto riguarda la Lazio, dipende da due uomini chiave; bloccati questi, o sotto tono, facciamo una fatica immane a proporre gioco.
Lo scorso anno si stava compiendo il miracolo grazie alla stagione spaziale di LA e SMS; questi due condizionano le fortune della Lazio.
Il problema è che dovremmo avere una variante tattica (visto che non si riesce ad avere di uomini) proprio per garantire un certo equilibrio anche difensivo quando questi due non stanno al top, o sei davanti un avversario nettamente più forte o quando ti manca qualcuno in difesa.
Per questo faccio fatica a capire l'integralismo tattico di Simone.
Ieri era la prima partita davanti ad una corazzata per SMS e LA; non mi è dispiaciuto il primo.
Per LA, invece, credo sia stata da lezione soprattutto per capire le differenza dei tempi della giocata tra il campionato italiano e la CL a questi livelli.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Pero` pure che abbiamo sempre incassato valanghe di gol non e` vero, se non sbaglio l`anno scorso siamo stati la seconda difesa per gol subiti, anche se non significa che avevamo la seconda miglior difesa. Quest`anno, con il calo di Leiva, la doppia competizione e il minutaggio ridotto di Radu e Luiz Felipe subiamo molto di piu`, ma mi pare proprio un limite di uomini in campo che non di tattica.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Splash il 24 Feb 2021, 13:38
Pero` pure che abbiamo sempre incassato valanghe di gol non e` vero, se non sbaglio l`anno scorso siamo stati la seconda difesa per gol subiti, anche se non significa che avevamo la seconda miglior difesa. Quest`anno, con il calo di Leiva, la doppia competizione e il minutaggio ridotto di Radu e Luiz Felipe subiamo molto di piu`, ma mi pare proprio un limite di uomini in campo che non di tattica.

Ma infatti l'anno scorso, come ho detto, si stava avverando il miracolo grazie alla stagione incredibile di LA e SMS che hanno garantito qualità e quantità stratosferiche.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Per me l'unico vero errore di Simone è non aver preteso almeno UN difensore buono quest'estate.
Se in difesa hai due tra Patric Hoedt e Musacchio non c'è modulo che ti puó salvare.
Abbiamo incontrato un Bayern con molte assenze e non in forma.
Con i tre titolari dietro sarebbe stata completamente un'altra partita.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Pure con i titolari loro sarebbe stata un'altra partita.
Fermo restando che la sconfitta di ieri va oltre e che dipenda soprattutto da un approccio fallimentare alla partita, credo che un assetto diverso ci avrebbe consentito, non dico di vincere o pareggiare, ma dare almeno la parvenza di una partita ufficiale e non un allenamento.
Per il Bayern chiaramente.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Organico completo di entrambe finisce male

Discussione precedente - Discussione successiva