Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.306
Citazione di: fiord il 28 Feb 2021, 09:04
Il rinnovo è un problema enorme.

Finché non arriva è naturale che anche il mister tiri a campare invece di dare il 110%

Spero di no, sarebbe un segnale devastante, NON hanno scuse per la prestazione di ieri, tutti.
Il rinnovo non c'era nemmeno durante le 6 vittorie di fila.
La realtà è che ieri molti giocatori in campo stavano al 30%. imho

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Io non lo so come dico sbaglio, Simone lo terrei tutta la vita, è anche vero che dopo tanti anni forse bisogna cambiare sia per lui che per noi, ma la paura mia è che se cambiamo prendiamo un De Zerbi qualsiasi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sarà De Zerbi o Italiano SE CI VA BENE. Io ancora non ho ben inquadrato la storia Bielsa, ma ciò che sembra chiaro è che gli allenatori che puntano in alto (i Marco Rose per dire, senza citare gli Allegri di turno) vogliono le squadre forti. Gli dai Patric e Hoedt, con tutto l'affetto, se mettono a ride. Inzaghi ha fatto I miracoli perché ha cavato sangue dalle rape e ha creato un ambiente in cui si vogliono bene e si battono l'uno per l'altro.
Questi quando ce li freghi.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Tarallo il 28 Feb 2021, 11:01
Sarà De Zerbi o Italiano SE CI VA BENE. Io ancora non ho ben inquadrato la storia Bielsa, ma ciò che sembra chiaro è che gli allenatori che puntano in alto (i Marco Rose per dire, senza citare gli Allegri di turno) vogliono le squadre forti. Gli dai Patric e Hoedt, con tutto l'affetto, se mettono a ride. Inzaghi ha fatto I miracoli perché ha cavato sangue dalle rape e ha creato un ambiente in cui si vogliono bene e si battono l'uno per l'altro.

100%

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Se la lettura unanime "a bocce ferme" del mainstream( quindi non del catetere e/o della stampa romana e romanoide) è che la Lazio parte dietro alle altre conpetitors perchè "non ha ricambi adeguati" e "le riserve non sono all'altezza di titolari" forse, al netto dell'antilazialità dell'universo mondo, forse un fondo, ma dico un fondo di verità ci potrà pur essere, eh!?

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Joe quello che mi chiedo: avremo fatto le stesse considerazioni se ieri avessimo battuto il Bologna? Quanto una partita poi condiziona le opinioni...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.091

Esattamente.
E' proprio quello che intendo quando dico che le alternative (vere o presunte) mi terrorizzano.
Poi ovviamente non è detto che se arriveranno allenatori di quel livello da te citato facciano per forza di cose pietà e compassione (Pioli quando arrivò non era nessuno eppure arrivammo 3', per dire).
Però ecco, passare da Inzaghi ad un Italiano così su due piedi non mi sembra il massimo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: Goceano il 28 Feb 2021, 11:15
Joe quello che mi chiedo: avremo fatto le stesse considerazioni se ieri avessimo battuto il Bologna? Quanto una partita poi condiziona le opinioni...

Boh.

La realtà è che da quando abbiamo perso Luiz Felipe, e ancor di più Radu, da squadra che dava l'impressione di poter ripetere l'exploit dello scorso anno siamo ritornati il brutto anatroccolo di inizio stagione.

Quello che peraltro in continuità con quanto accaduto nelle ultime due stagioni, con l'infittirsi degli impegni va in debito di ossigeno.

E questo in concomitanza con il ritorno contemporaneo in scena dei vari Patric e Hoedt.

A ben vedere l'avvisaglia era stata la partita di Bergamo in Coppa Italia.

Il tutto deflagra con l'appannamento di Ciro, il cui rendimento monstre di questi anni é molto spesso riuscito a togliere castagne dal fuoco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Ritengo ci siano più allenatori bravi e potenzialmente tali che squadre disponibili, il sostituto di Inzaghi non deve venire da una delle prime 4 dei 4 maggiori campionati europei, ritengo ci sia ampio spazio per costruire se si fanno scelte logiche (non tipo il Parma per esempio)

Nonostante voglia un gran bene a Inzaghi e sia un fan della difesa a tre, non mi piace la sindrome di Ferguson.

Speriamo rimanga

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: Charlot il 28 Feb 2021, 09:15
Spero di no, sarebbe un segnale devastante, NON hanno scuse per la prestazione di ieri, tutti.
Il rinnovo non c'era nemmeno durante le 6 vittorie di fila.
La realtà è che ieri molti giocatori in campo stavano al 30%. imho

Non è che giochi per perdere.

Però se a fine allenamento ti devi fermare 1 ora in più per insegnare a Hoedt come marcare o Muriqi come fare un movimento, forse lasci perdere

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Comunque non è possibile che ad ogni sconfitta riparta lo psicodramma e la voglia di rivoluzioni.
Ogni partita persa è un chiedere la testa di quello o aspettarsi la cacciata di quell'altro, litigi immaginari, manicheismo a gogò.

Sbaglia Tare (e direi che se ne parla abbondantemente su quasi ogni topic, mi sembra superfluo ripeterlo anche qui) come sbaglia Inzaghi, bisogna accettarlo ed andare avanti.

Ieri il mister ha sbagliato a non fare turnover, purtroppo il mio post dell'altro giorno è stato profetico, e a "tradire" sono stati proprio i due giocatori che avevo nominato: Leiva e Immobile. Chiaramente non in condizione di giocare dal 1'.

Questa squadra non regge la Champions (ma neanche l'Europa League) sul piano fisico e psicologico, direi che questo è L'ASPETTO fondamentale su cui il mister deve lavorare per il futuro. Anche su se stesso, se vuole crescere, e la Lazio con lui.

Concludo: non è possibile PRETENDERE la Champions, nè da Tare e nè da Inzaghi, e dare di matto in questo modo ad ogni sconfitta. Siamo la Lazio, non il Real Madrid.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: LeonKennedy il 28 Feb 2021, 08:53
Se Inzaghi avesse potuto scegliere tra Correa e Muriel secondo te con Correa non al top chi avrebbe schierato?

Se avesse potuto disporre di secondo linee piu affidabili secondo te chi avrebbe schierato?

In difesa non parlo perche è sparare sulla croce rossa grazie al genio che abbiamo come DS...

Ma addossare tutto all'allenatore non è giusto....mi sembra di rileggere i discorsi su Pioli il secondo anno (fatalità il primo anno osannato...terzo posto...mercato tra l'abberrante e il tragico...e puff!!! Come per magia tutti a dare addosso a Pioli il secondo anno)

Quando capirete che il problema non ce lo abbiamo in panchina (anzi li abbiamo quel quid in piu) sarà tardi  :beer:
Hai dimenticato Caicedo, Pereira, Akak, lo stesso Parolo  (che probabilmente avrebbe fatto meglio di Leiva), per giocare contro Soumaoro, Danilo, M'baye, Dominguez, Sansone, Orsolini

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Anche io terrei Inzaghi. Pero' ritenere che a De Zerbi o Italiano farebbe schifo allenare questa Lazio perche' ci sono Hoedt e Patric mi sembra un filino esagerato (Tarallo, lo so che non hai detto esattamente questo   :beer: )

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Vincelor il 28 Feb 2021, 12:10
Anche io terrei Inzaghi. Pero' ritenere che a De Zerbi o Italiano farebbe schifo allenare questa Lazio perche' ci sono Hoedt e Patric mi sembra un filino esagerato (Tarallo, lo so che non hai detto esattamente questo   :beer: )

No no mi sono spiegato male. Quella parte lì è riferita solo ai Marco Rose e Allegri.
De Zerbi e Italiano qui ci verrebbero di corsa oggi.
E per me potrebbero anche fare bene, ma certo scordatevi la CL fissa (non che l'abbiamo mai avuta eh)

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Detto ciò, lui deve decidere al più presto se restare o andare altrove, lasciando la possibilità alla Lazio di guardarsi intorno e trovare un degno sostituto.
Inoltre, visto che il suo nome ha ormai un peso, deve dettare i nomi di chi vuole entri e chi deve invece uscire per non dare alibi a nessuno.
Quest'anno, se era in sintonia con Tare, ha toppato tutti gli acquisti, perché Muriqi e Fares non rientrano chiaramente nei suoi piani e ha deciso di sacrificare Strak per mettere in campo un 39enne dai piedi buoni e dai riflessi inevitabilmente appannati.
Le responsabilità, quindi, sono anche sue.
Finisco dicendo che se andasse via, il meglio che ci può capitare è prendere Italiano o Juric.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: Tarallo il 28 Feb 2021, 12:14
No no mi sono spiegato male. Quella parte lì è riferita solo ai Marco Rose e Allegri.
De Zerbi e Italiano qui ci verrebbero di corsa oggi.
E per me potrebbero anche fare bene, ma certo scordatevi la CL fissa (non che l'abbiamo mai avuta eh)
Ah, ok, non avevo capito io

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.338
Inizio a pensare che non è stato il covid o altre cose a rovinarci dalla passata stagione, ma i 5 cambi. Con i 5 cambi quelle con la rosa extralarge ne hanno beneficiato in tutti i sensi, a noi ha fatto andare in confusione completa Inzaghi che evidentemente non è in grado di gestirli e fatto entrare spesso giocatori che sarebbero dovuti entrare una volta ogni 10  partite

Lux67

*
Lazionetter
* 1.972
Spero chi Inzaghi rinnovi al più presto. Le alternative non sarebbero + brave e + laziali di lui. Detto questo penso anche che Acerbi Musacchio formano una buona coppia difensiva da per una difesa a 4. Penso anche che se non hai Luis Felipe e Radu e se Leiva ed Immobile sono nelle condizioni attuali non puoi giocare come quando hai i predetti giocatori a disposizione.

:since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.644

Abbiamo una società molto conservativa. A Tare piacciono di più i coach stranieri.
Morale: potrebbe essere il classico mix che alla fine farà puntare su Rocchi.
Tutto sommato è andata bene con Inzaghi, perché non si dovrebbe bissare?
(Sono ironico, e comunque Inzaghi me lo terrei per tutta la vita).

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.091
A me non fa impazzire come allenatore, premetto.
Però De Zerbi sulla nostra panchina sarebbe da considerarsi come una sorta di "esperimento sociale" dal titolo: "Cosa succede se un allenatore che gode di buona stampa si siede sulla panchina della Lazio?"

Peccato che l'esito sarebbe alquanto scontato...

Discussione precedente - Discussione successiva