Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: purple zack il 01 Mar 2021, 12:30
è inutile insistere. tanto la nostra panchina è fatta da gente che faticherebbe in serie B. è così e ce devi sta

fares è stato titolare del girone di cl ma faticherebbe in serie b

muriqi forse giocando potrebbe dimostrare qualcosa in più, finora partendo da titolare (3 volte): assist col torino, goal col parma, goal con l'atalanta

io continuo a dire che voi le altre squadre non le vedete.

muriqi ha giocato titolare cinque volte, non tre.
E paragonato ad altri giocatori simili per impiego ha statistiche a dir poco insufficienti (voglio essere buono e non svirgolare). Non solo di gol o assist, ma proprio di gioco.
Ripeto: fatevi un giro sui siti di statistiche accurate tipo whoscored e la differenza è lampante. Non sul voto che è un numero discutibile, ma proprio sul gioco: passaggi, azioni dettate, contrasti. L'unica statistica decente ce l'ha sui falli presi e sul gioco aereo (infatti...)

Fares è stato titolare nel girone di CL perché non c'erano alternative e se vogliamo discuterne seriamente andrebbe detto.

a me questo altera: se mi si dice che Inzaghi insiste cocciutamente su un modulo invece di cambiare è un fatto. si può essere d'accordo o meno con lui, ma è un fatto.
Dire che avrebbe alternative valide al suo modulo è tutt'altro che un fatto, anzi direi che i fatti dicono il contrario.
Ma capisco che se si valuta un giocatore sulle spallate o dicendo che "gli attaccanti costano così" senza prendersi la briga di andare a vedere se effettivamente in europa i prezzi medi sono stati quelli, se po' dì tutto.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Ripeto, da non Inzaghiano, per tutti quelli che danno responsabilità al Mister, spererei domani (se si dovesse giocare) il Mister schierasse questa formazione:
Strakosha, Armini, Hoedt, Patric, Marusic, Escalante, Luis Alberto, Milinkovic, Fares, Pereira, Muriqui.
Così finalmente vedremo all'opera i meravigliosi acquisti, facciamo riposare Immobile, Acerbi, Leiva e Correa.
Secondo me, mia umilissima opinione, rischiamo addirittura di perderla, nonostante la presenza di LA e SMS.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.193
Le riserve non servono a sostituire in blocco i titolari, ma a permetterne l'avvicendamento quando serve. Per cui in una stagione da 50 partite ci si aspetta di vederne almeno un paio in campo con regolarità, tranne le partite più importanti. Cosa che accade spesso, i vari Hoedt Patric Escalante Caicedo ecc. si sono visti parecchio.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Citazione di: cartesio il 01 Mar 2021, 13:06
Le riserve non servono a sostituire in blocco i titolari, ma a permetterne l'avvicendamento quando serve. Per cui in una stagione da 50 partite ci si aspetta di vederne almeno un paio in campo con regolarità, tranne le partite più importanti. Cosa che accade spesso, i vari Hoedt Patric Escalante Caicedo ecc. si sono visti parecchio.
Ed hanno sempre abbassato la qualità della squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.454
Citazione di: Jeffry il 01 Mar 2021, 09:53
Non si riesce a vincere?
Ok, ma almeno cerchiamo di non prenderle sistematicamente.
Però in realtà ne abbiamo vinte 7 nelle ultime 9 e siamo a -3 pt dal 4° posto.
Citazione di: cartesio il 01 Mar 2021, 13:06
Ma allora di che parliamo?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.834
Ne abbiamo vinte 7 quando si è ricominciato a giocare una volta a settimana.
Inzaghi ha dimostrato sul campo che quando ha la squadra titolare al completo e non stressata può vincere ovunque. Non ce n'è per nessuno.
Quando deve far giocare le riserve o deve stressare i titolari pur di non farle giocare, possiamo perdere con chiunque.
Dunque, per me, prima di cambiare modulo, potremmo migliorare le riserve (che non significa avere altri 11 titolari, ma avere riserve migliori).
Comunque adesso si tornerà a giocare una volta a settimana, i titolari rientreranno e le cose miglioreranno.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Sonni Boi il 01 Mar 2021, 12:07
Come Lulic e altri giocatori spremuti fino all'inverosimile negli anni scorsi (da qui la frase di Senad, che per questa abitudine del cazzo ha rischiato di smettere a 33 anni di giocare a calcio).

Abbiamo idee diverse ma ci mancherebbe altro e sicuramente su Leiva si poteva insistere con Escalante o come penso io togliere uno di quelli davanti (che poteva diventare arma dalla panchina che in questo calcio serve come il pane) e affiancargli o lo stesso argentino o AKAK.

Però, fidati, Lulic non rischia la fine della carriera per Inzaghi.

Non diamogli pure altre colpe.

P.S. Non te, ma c'è gente che ha scritto che con Muriqi, Pereira e Cataldi se vinceva eh. Oh figurati. Opinioni. Per me con quella difesa lì ne perdi altre. Perchè hai una difesa di gente da bassa serie A, a voler essere buoni.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.548
Speriamo subito nella sua firma. Ma deve capire che è un grande allenatore, sa valorizzare i calciatori. Ma potrebbe diventare un grandissimo, se riuscisse a limare alcuni difetti che purtroppo ripete sistematicamente. Normale che quando si perde vengano evidenziati. Alcuni giocatori non li vede, dobbiamo chiederci, se il mercato è concordato con il DS, oppure no? Per esempio, Pereira, sembra non visto per niente, allora si parla con il DS, si interrompe il prestito, e credo il MU non avrebbe impiegato più di 3 giorni per trovargli un'altra squadra. Avresti liberato un posto in lista, e con i soldi risparmiati sull'ingaggio, si sarebbe potuto prendere un altro difensore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: cippolo il 27 Feb 2021, 22:23
Cosa avrebbe detto Inzaghi nel post partita?

"Abbiamo tenuto benissimo il campo"

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
boh, nessuno scrive che sicuramente con pereira e cataldi vincevi, ma in vari avevamo scritto PRIMA che con Immobile e Leiva in questo stato avresti perso. e così è stato

Immobile evanescente che sbaglia il rigore non è il 75% della sconfitta?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Mar 2021, 13:13
Però in realtà ne abbiamo vinte 7 nelle ultime 9 e siamo a -3 pt dal 4° posto.

Ma diciamo sempre le stesse cose.
Hai vinto con la squadra più o meno titolare e più o meno in forma.
Quel ciclo di partite, però, ti ha affaticato perchè fatto sempre dagli stessi; LA ha dovuto giocare a Bergamo affrettando il rietro dopo l'operazione ed Immobile ora va avanti ad infiltrazioni.
Il forfait di Radu ha fatto saltare il banco con esperimenti difensivi che hanno tolto certezze e fiducia.
Non a caso l'Inda ci asfalta senza fare nulla.
Nulla.
Le è bastato aspettare i nostri errori.
Abbiamo vinto con Cagliari e Sampdoria con grossa fatica.
Le ultime partite poi è inutile ricordarle.
Per una squadra come la Lazio, badate bene, per il livello a cui è (o vorrebbe essere), il ciclo di partite vinte è esaltante ma, diciamo, ci sta.
A mio modo di vedere è quello che si è visto nelle ultime partite a suscitare timore per il prosieguo della stagione.
Non lavorare su alternative per affrontare il momento di difficoltà lo trovo assurdo.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.457
Citazione di: gentlemen il 01 Mar 2021, 12:40
Ripeto, da non Inzaghiano, per tutti quelli che danno responsabilità al Mister, spererei domani (se si dovesse giocare) il Mister schierasse questa formazione:
Strakosha, Armini, Hoedt, Patric, Marusic, Escalante, Luis Alberto, Milinkovic, Fares, Pereira, Muriqui.
Così finalmente vedremo all'opera i meravigliosi acquisti, facciamo riposare Immobile, Acerbi, Leiva e Correa.
Secondo me, mia umilissima opinione, rischiamo addirittura di perderla, nonostante la presenza di LA e SMS.
Rischiamo di perderla è un eufemismo

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.671
Citazione di: purple zack il 01 Mar 2021, 13:46
boh, nessuno scrive che sicuramente con pereira e cataldi vincevi, ma in vari avevamo scritto PRIMA che con Immobile e Leiva in questo stato avresti perso. e così è stato

Su questo non sono d'accordo. Non mi pare che i sostituti siano in generale così decisivi, e credo che anche Inzaghi lo sappia se è vero che punta sempre sui titolari anche con una gamba in meno.

Su questo invece concordo al 100%.
Secondo me se segnava il rigore non perdevamo mai.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.454
Citazione di: Jeffry il 01 Mar 2021, 13:58
Ma diciamo sempre le stesse cose.
Hai vinto con la squadra più o meno titolare e più o meno in forma.
Quel ciclo di partite, però, ti ha affaticato perchè fatto sempre dagli stessi; LA ha dovuto giocare a Bergamo affrettando il rietro dopo l'operazione ed Immobile ora va avanti ad infiltrazioni.
Il forfait di Radu ha fatto saltare il banco con esperimenti difensivi che hanno tolto certezze e fiducia.
Non a caso l'Inda ci asfalta senza fare nulla.
Nulla.
Le è bastato aspettare i nostri errori.
Abbiamo vinto con Cagliari e Sampdoria con grossa fatica.
Le ultime partite poi è inutile ricordarle.
Per una squadra come la Lazio, badate bene, per il livello a cui è (o vorrebbe essere), il ciclo di partite vinte è esaltante ma, diciamo, ci sta.
A mio modo di vedere è quello che si è visto nelle ultime partite a suscitare timore per il prosieguo della stagione.
Non lavorare su alternative per affrontare il momento di difficoltà lo trovo assurdo.
Non mi spiego.
Prima di giocarle non sai se le vincerai. Lui mette i tiolari per vincere. E vince (no "non si riesce a vincere?" Lui PRIMA non lo sa se ci riuscirà).

Se avessimo messo le riserve avremmo vinto? Boh.

Prima del Bayern metti i titolari e vinci. Avremmo vinto con le riserve? Boh.

Dopo il Bayern metti i titolari e perdi. Avremmo vinto con le riserve? Boh.

Non è che prima di giocare una partita sai come andrà.

Se avessimo fatto turn over e avessimo pareggiato a Bologna  e pure però con la Samp e con un'altra qualsiasi delle altre vinte nel filotto, precisamente di che staremmo parlando?

Ok saremmo riposati (forse), ma per giocare per quale obiettivo di preciso?

Inzaghi le ha giocate per vincerle e (fortunato o meno) le ha vinte consentendoci di essere ancora in lotta.
Infatti siamo a -3.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.454

Ma con la Samp invece si era prevista una vittoria grazie all'impiego dei titolari?
Immobile lì era in forma? Non mi pare.

Le previsioni da forum trovano il tempo che trovano. Vengno ritirate su da chi le fa se azzeccate o da chi non le fa per mostrare che non lo erano.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Mar 2021, 14:25
Non mi spiego.
Prima di giocarle non sai se le vincerai. Lui mette i tiolari per vincere. E vince (no "non si riesce a vincere?" Lui PRIMA non lo sa se ci riuscirà).

Se avessimo messo le riserve avremmo vinto? Boh.

Prima del Bayern metti i titolari e vinci. Avremmo vinto con le riserve? Boh.

Dopo il Bayern metti i titolari e perdi. Avremmo vinto con le riserve? Boh.

Non è che prima di giocare una partita sai come andrà.

Se avessimo fatto turn over e avessimo pareggiato a Bologna  e pure però con la Samp e con un'altra qualsiasi delle altre vinte nel filotto, precisamente di che staremmo parlando?

Ok saremmo riposati (forse), ma per giocare per quale obiettivo di preciso?

Inzaghi le ha giocate per vincerle e (fortunato o meno) le ha vinte consentendoci di essere ancora in lotta.
Infatti siamo a -3.

Forse non mi spiego neppure io.
Samp Bayern Bologna sempre la stessa squadra e abbiamo visto ormai che certi ritmi ci sono insostenibili se giocano sempre gli stessi.
Quando gioca Hoedt sposta Acerbi a sinistra e sono minimo 2 gol a partita.
Di fronte un avversario forte, se stiamo in emergenza, cerchi di mettere una toppa nel miglior modo possibile.
La palla di vetro non ce l'ha nessuno ma è altrattanto vero che ormai certe dinamiche sono chiare.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Mar 2021, 14:28
Ma con la Samp invece si era prevista una vittoria grazie all'impiego dei titolari?
Immobile lì era in forma? Non mi pare.

Le previsioni da forum trovano il tempo che trovano. Vengno ritirate su da chi le fa se azzeccate o da chi non le fa per mostrare che non lo erano.

ciao caro!  :D

non è così, perché avevo scritto le stesse cose prima di Lazio-Samp e continuo a pensarle, avendo peraltro vinto di misura

Immobile è stato nullo con la Samp, e Muriqi (che è Muriqi) appena entrato si procura due occasioni in pochi minuti com Ciro che non aveva toccato palla. questo è un fatto.

con Muriqi titolare con Samp e Bologna avresti comunque avuto Ciro più in forma col Bayern e con la Juve sabato prossimo. ed è un fatto anche questo.

per me questa è la fissa di Inzaghi che non gli fa fare il salto di qualità. lo dico con stima e affetto per il mister che vorrei a lungo con noi.

ragionando e senza insultare, con gli stessi argomenti di Sonni Boi e di Lulic

che Bastos sia più forte di Patric e Hoedt è un altro fatto ma con Inzaghi giocava col contagocce. Bastos nel romacalcio sarebbe titolare.

Caicedo avrebbe meritato di giocare titolare con il milan e poi Correa si infortunia come in molti avevamo detto. lui ragiona troppo con gli 11 titolari, e non mi dite che il problema è il livello perché il Caicedo di quest'anno merita più di questo Correa

come Escalante merita più di questo Leiva, e inoltre avresti potuto tenerti Leiva per i big match

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Non mi sento di commentare le singole decisioni, chi avrebbe dovuto giocate quando e come sarebbe cambiato il risultato. Esercizio che siamo tentati tutti di fare, ma lascia abbastanza il tempo che trova. imho.

Ma che Inzaghi possa migliorare nella gestione del turnover mi pare pacifico. Tra l'altro, proprio la gestione del turnover è una delle cosa più difficili in assoluto per un allenatore, specialmente se esiste un gap consistente fra riserve e titolari. Però, l'esistenza di questo gap non significa che le prestazioni medie della squadra non possano essere migliori con un turnover ben fatto. E qui mi riaggancio al discorso di Sonni sullo spremere i titolari.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: syrinx il 01 Mar 2021, 15:28
Non mi sento di commentare le singole decisioni, chi avrebbe dovuto giocate quando e come sarebbe cambiato il risultato. Esercizio che siamo tentati tutti di fare, ma lascia abbastanza il tempo che trova. imho.

Ma che Inzaghi possa migliorare nella gestione del turnover mi pare pacifico. Tra l'altro, proprio la gestione del turnover è una delle cosa più difficili in assoluto per un allenatore, specialmente se esiste un gap consistente fra riserve e titolari. Però, l'esistenza di questo gap non significa che le prestazioni medie della squadra non possano essere migliori con un turnover ben fatto. E qui mi riaggancio al discorso di Sonni sullo spremere i titolari.

mi sembra che la chiave di lettura più ponderata, o almeno più condivisibile da parte mia, stia tutta qui.
Inzaghi ha difficoltà col turn over, anche perché il turn over è complicato se il divario tra titolari e riserve è ampio.
Quindi se viene reso più facile Inzaghi è più propenso a farlo, tant'è che Bastos ha fatto 12 presenze da titolare e 22 in tutto la scorsa stagione (non proprio pochissime).
Se invece risulta più difficile Inzaghi tende a mettere sempre e solo i titolari.

E questo limite si può leggere sia come limite di Inzaghi che come limite delle riserve affidategli.
Le due cose si combinano e non si escludono.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: FatDanny il 01 Mar 2021, 15:35
...
E questo limite si può leggere sia come limite di Inzaghi che come limite delle riserve affidategli.
Le due cose si combinano e non si escludono.

E su questo siamo stra d'accordo.
Però, personalmente, la bilancia pende un pochino di più dalla parte di Inzaghi.
Perchè, assodate le minkiate fatte, lui ha il compito di tirare fuori il meglio dalla rosa che gli è stata messa a disposizione.
Che sia il compito più difficile non ci piove.
Ma tocca a lui ora!

Discussione precedente - Discussione successiva