Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: TomYorke il 02 Mar 2021, 11:17
Io penso che le nostre divergenze siano queste:
tu ritieni poco flessibile Inzaghi, io ritengo che la rosa a sua disposizione non gli consenta di essere flessibile.

Quando sei stato costretto a giocare con 14 giocatori sta rosa "inadeguata", come ho letto spesso, ha passato un girone CL.

Il fatto si stia ancora sulla scia del quarto posto è il frutto dell'ottimo lavoro degli anni scorsi, l'organizzazione di un gruppo, di uno schema, la giusta collocazione in campo di ogni singolo giocatore, la buonissima strategia difensiva più di quella offensiva, dove si lascia campo libero alla fantasia dei top, con pochi movimenti elementari. Questa stagione un rendimento più basso, dal calcio mercato alla gestione della rosa.
Qualche buon cambiamento tattico nelle ultime partite, più che cambiamento parlerei di integrazione.

P.s. Tare e Inzaghi lavorano davvero all'unisono.
Non c'è un solo giocatore arrivato che non sia stato avallato da Inzaghi.
Molti indicati in primis da lui.
Come musacchio.

Credo stia accadendo qualcosa di molto sgradevole, l'utilizzo strumentale di Inzaghi, elevato a santino, come grimaldello contro Tare.
Magari in maniera inconscia.
Non mi riferisco a te.

Quindi spero Inzaghi e Tare restino, ma mi trovo in difficoltà a scrivere su questo topic.
A disagio.
Davvero.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.504
Citazione di: TomYorke il 02 Mar 2021, 11:17
Io penso che le nostre divergenze siano queste:
tu ritieni poco flessibile Inzaghi, io ritengo che la rosa a sua disposizione non gli consenta di essere flessibile.

ma che siano inferiori ai titolari ce sta, inadeguati magari non direi altrimenti quelli di
zenit e brugge dovrebbero essere delle pippearsugoscatenate e a rotelle, visto che con
una decina di defezioni in rosa contro di loro(quasi al completo) ce la siamo giocata quantomeno alla pari.
e dato che li ne giocarono tante di seconde linee ma non per far rifiatare (leggi preservare per partita successiva qualche big), ma perchè eravamo falcidiati, io credo che si con un minimo di razionalità
se ho due giocatori (determinanti) con problemi fisici evidenti, bene allora in campo ci mando altri due
perchè almeno li recupero per le successive, e non mi va di aggiungere: tanto visto il risultato ...
che come ragionamento ci starebbe pure visto che secondo molti senza Ciro e LL a pezzi in campo
non si sarebbe potuto nemmeno pensare di fare risultato (che comunque non mi pare abbiamo fatto)

Poi magari/sicuramente(come in pratica dicono coloro che poarlano di inadeguatezza dei possibili sostituti)
perdevi uguale eh,  io mica dico che avremmo vinto e/o pareggiato questo non
lo può dire nessuno (ma nemmeno c'è la certezza del contrario), ma almeno
avrei fatto riposare Ciro (che è a rischio altissimo) e Leiva, chei era palese dopo 10' che non ce la faceva/no.

ps chiarisco un attimo sta frase mia :
"E a noi che poi si rompano per farli giocare anche se non in condizione[/size] è già successo svariate volte"

io intendo proprio che quando li si manda in campo in condizioni critiche rischiamo di perderli per svariate giornate,
non parlo del fatto che poi in campo facciano male,o quantomeno non solo di quello,
ci fosse solo a rischio il risultato sarei anche con te o con il ragionamento di FD non ricordo se in questo topic o in un altro,
il danno vero è quello di perderli più che di giocare comunque con uno o due in meno (e comunque poi alla fine
per aver ragione dovresti portare a casa il risultato, se nemmeno lo porti beh allora ...)

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Vi faccio solo notare che in non ho parlato di rosa inadeguata
Ho detto che non si può pretendere una nuova geniale intuizione.
Ormai avete deciso che la mia è na crociata contro tare, amen

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.504
Tom ma dai ma chi te lo ha mai detto che tu personalmente stai a fa' la crociata contro Tare
(qualcuno si, tu no, critichi come lo facciamo quasi tutti, solo che come per Inzaghi imho se non è il massimo che possiamo permetterci; poco ci manca)
lascia sta' quelli che non leggono o lo fanno superficialmetne e partono in quarta, scriviamo in tanti e i discorsi magari si intrecciano

tu però rispondendo a me (e quindi deduco rispondessi al mio discorso) dici :
"tu ritieni poco flessibile Inzaghi, io ritengo che la rosa a sua disposizione non gli consenta di essere flessibile"

come avrai visto io ti ho fatto presente , che, tanto indaguati(se hanno tenuto botta contro due squadre comunque, almeno del livello del bologna), forse non lo sono, e li ce n'erano 7/8 non titolari, sabato al massimo
ne metteva 4(ma oramai da quasi un mese due sono strutturali,e anche inseriti tra i titolari, con i loro difetti chiaro, ma almeno sono inseriti) poi perdevamo uguale,forse chissà,ma anche fosse ; almeno li facevi riposare 

mai chiesto genialate solo razionalità nella gestione di chi non si regge in piedi, per loro e per noi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: TomYorke il 02 Mar 2021, 13:33
Vi faccio solo notare che in non ho parlato di rosa inadeguata
Ho detto che non si può pretendere una nuova geniale intuizione.
Ormai avete deciso che la mia è na crociata contro tare, amen

Veramente io ho specificato apposta.

Ho letto di...
Non mi riferisco a te...

Proprio perché so che va a finire sui personalismi.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Voglio dire, faccio dei nomi così non si generano equivoci.

Tom, DLM, Tarallo, difendono le posizioni di tutti e due.
Si può condividere o no, ma è coerente.

Chi sbilancia a favore dell'uno o dell'altro per me sbaglia.
Perché non c'è uno o l'altro.
Lavorano insieme.
Ce lo dicono loro, oltre alla logica.

Non è corretto leggere di miracolo di Inzaghi contro un calcio mercato scellerato.
Perché il calcio mercato lo fanno insieme.
E perché in squadra hai comunque 4 5 top players, che da soli fanno la squadra.
Poi serve altro, è chiaro.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: sharp il 02 Mar 2021, 13:54
Tom ma dai ma chi te lo ha mai detto che tu personalmente stai a fa' la crociata contro Tare
(qualcuno si, tu no, critichi come lo facciamo quasi tutti, solo che come per Inzaghi imho se non è il massimo che possiamo permetterci; poco ci manca)
lascia sta' quelli che non leggono o lo fanno superficialmetne e partono in quarta, scriviamo in tanti e i discorsi magari si intrecciano

tu però rispondendo a me (e quindi deduco rispondessi al mio discorso) dici :
"tu ritieni poco flessibile Inzaghi, io ritengo che la rosa a sua disposizione non gli consenta di essere flessibile"

come avrai visto io ti ho fatto presente , che, tanto indaguati(se hanno tenuto botta contro due squadre comunque, almeno del livello del bologna), forse non lo sono, e li ce n'erano 7/8 non titolari, sabato al massimo
ne metteva 4(ma oramai da quasi un mese due sono strutturali,e anche inseriti tra i titolari, con i loro difetti chiaro, ma almeno sono inseriti) poi perdevamo uguale,forse chissà,ma anche fosse ; almeno li facevi riposare 

mai chiesto genialate solo razionalità nella gestione di chi non si regge in piedi, per loro e per noi

La tua chiosa evidenzia perfettamente il problema; noi abbiamo il lusso di poter ragionare in questo modo, un allenatore che ha degli obiettivi, che deve prendere tre punti ad ogni gara perché costretto ad una rimonta (dovuta ad un periodo in cui i titolari non c'erano o erano presi da questioni di portafoglio) non può ragionare in questo modo, al di là di scelte giuste e sbagliate la logica non può essere quella che utilizzate voi. tanto vale provare a fare qualcosa di diverso è roba buona per il forum, non per il campo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.504
ok e alla fine il campo che ha detto (anche grazie al fatto che abbiamo poi giocato in 9 )??

per me , chiaro sempre per me, eh , la logica è sbagliata, perchè.
poi alla fine regali due giocatori agli avversari e quindi rendi più difficile la possibilità di raggiungere l'obiettivo di fare punti, io sto discorso lo capirei se invece di essere super affaticati fossero fuori condizione, in quel caso ok, intanto giocando piano paino li recuperi alla forma migliore, e secondo magari la zampata te la possono trovare (Ciro) mentre per Leiva , imho a quelle condizioni non ci sono proprio giustificazioni,

e qui la chiudo perchè tanto credo che quello che volevo dire si sia capito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Voglio dire, faccio dei nomi così non si generano equivoci.
Tom, DLM, Tarallo, difendono le posizioni di tutti e due.
Si può condividere o no, ma è coerente.

Io Tare l'ho sempre difeso, e ricordo il mercato Badelj Berisha che sembravano mosse perfette, quindi a posteriori non posso incazzarmi. Per questo dico che il mercato non va giudicato sui risultati, chi cazzo lo sapeva che a Berisha mancava il parrucchiere di Salisburgo e a Badelj il Massaggiatore della Fiorentina (e non scherzo, sono serio)? Quest'anno sono stato indulgente perché il flop DS non credo sia colpa sua, e perché io temo che i fallimenti Mayoral e Kumbulla siano da attribuire al Capo e alle sue pubbliche relazioni.

Però per me sarebbe leggermente più facile trovare un sostituto di Tare che uno di Inzaghi.
Su Inzaghi sono davvero militante.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
:lol:

poi nel mondo degli unicorni gommosi, muriqi avallato da Inzaghi è credibilissimo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423

Sempre sostenuto che Inzagli è un ticket.

Ma se la disposizione tattica, la scelta degli uomini e delle rotazioni, le sostituzioni vengono accollate al mister, poi non possiamo cercare pure il mal comune mezzo gaudio se i primi ricambi in difesa sono Hoedt e Patric.

E' un giochino che non funziona.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: sharp il 02 Mar 2021, 14:23
ok e alla fine il campo che ha detto (anche grazie al fatto che abbiamo poi giocato in 9 )??

per me , chiaro sempre per me, eh , la logica è sbagliata, perchè.
poi alla fine regali due giocatori agli avversari e quindi rendi più difficile la possibilità di raggiungere l'obiettivo di fare punti, io sto discorso lo capirei se invece di essere super affaticati fossero fuori condizione, in quel caso ok, intanto giocando piano paino li recuperi alla forma migliore, e secondo magari la zampata te la possono trovare (Ciro) mentre per Leiva , imho a quelle condizioni non ci sono proprio giustificazioni,

e qui la chiudo perchè tanto credo che quello che volevo dire si sia capito

Ma quando arrivano le sconfitte le scelte sono sempre sbagliate, non discuto questo.
Discuto la logica che voi vorreste che Inzaghi usasse (seri dubbi sui verbi che sto usando).
È questo il punto.
A sbagliare sbagliano tutti, figuriamoci se Inzaghi sia esente da errori, quello che non condivido è il pensiero che secondo voi dovrebbe avere, semplicemente perché non funziona così, o almeno, con un altra rosa (e io parlo di funzionalità rispetto al gioco di Inzaghi, nemmeno di qualità) potremmo pure fare questo discorso.
Ma ci vogliamo rendere conto che se manca Radu, che vi piaccia o no, noi siamo costretti a mettere unqualsiasi altro difensore fuori ruolo?
Ma vi sembra una roba normale?
Lo ricordava vaz mi pare, giocava con il 4-3-3 e gli hanno fatto un mercato non adatto a quella roba.
Si inventa altro, ci fa sognare (grazie ai campioni che tare gli ha comprato) e arriva in cl.
Ora dobbiamo ripartire a trovare una nuova chiave tattica.
Ma è normale tutta sta roba?
Io boh

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: JoeStrummer il 02 Mar 2021, 14:35
Sempre sostenuto che Inzagli è un ticket.

Ma se la disposizione tattica, la scelta degli uomini e delle rotazioni, le sostituzioni vengono accollate al mister, poi non possiamo cercare pure il mal comune mezzo gaudio se i primi ricambi in difesa sono Hoedt e Patric.

E' un giochino che non funziona.

Eh capito, cioè sta roba non va proprio bene!!
Ma non per Inzaghi, per tare o per i cazzi che ce se fregano, ma per la crescita della Lazio, pd!

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
...
Non è corretto leggere di miracolo di Inzaghi contro un calcio mercato scellerato.
...

Ma come non è corretto?
Il calcio mercato lo fanno insieme?
Tu sei sicuro che tra Muriqi e Kumbulla Simone abbia avallato Muriqi?!
Serve il 5° di sinistra, portano Jony e credi che sia una mossa avallata da Inzaghi?!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: sharp il 02 Mar 2021, 14:23

la settimana prima il campo aveva detto che inzaghi ha ragione e tu torto.
Quindi per me si ritorna a quanto dicono TY e DLM.

Io non parlerei di rosa inadeguata (inadeguata a che? l'aggettivo non è un termine assoluto, ma relativo quindi toccherebbe anche specificare a cosa) ma che in fase di mercato sono stati toppati gli obiettivi.
La responsabilità è di Tare e Inzaghi? Solo di Tare? Solo di Inzaghi che ha posto dei diktat a Tare?
Non lo so e mi interessa relativamente.
Capace che Tare voleva portare Max e invece Inzaghi pretendeva il giocatore dalla Serie A.
Io mi limito a giudicare quel che vedo e dire che sono stati toppati gli obiettivi di mercato.
La responsabilità la conoscerà Lotito, che è pure l'unico che può agire di conseguenza.
non necessariamente cacciando qualcuno, ma anche solo ridefinendo i compiti per il futuro.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.504
punta per punta (gioca male e/o in maniera diversa o quello c'ho),
e al ritmo tenuto da LL contro il bologna li ci andava bene anche tarallo, va beh tarallo no,
ma Parolo che viene messo a fare anche il centrale difensivo di destra / e poi sul finale,
al limite o Akpa o Danilo (in base al risultato, come poi ha fatto)no eh ???

detto ciò mi arrendo, evidentemente non riesco a farmi capire ... pace

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A me me sconvolge come nel rimbalzare le responsabilità fra Tare e Inzaghi Lotito esce come la vittima, al massimo colui che poi analizza e valuta. Ma se stamo a impazzi'?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Ma che vuol dire che hanno fatto un mercato a Inzaghi non adatto al suo modulo? Che la societa', e piu' specificamente Tare, lavora contro Inzaghi? Non sto dicendo che non sono stati fatti errori nelle recenti sessioni di calcio mercato, lo vediamo tutti. Ma veramente qualcuno pensa che ci sia stata la volonta' di mettere in difficolta' Inzaghi?

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: sharp il 02 Mar 2021, 14:46
mi arrendo, ma quale chiave tattica Tom,
punta per punta (gioca male e/o in maniera diversa o quello c'ho),
e al ritmo tenuto da LL contro il bologna li ci andava bene anche tarallo, va beh tarallo no,
ma Parolo che viene messo a fare anche il centrale difensivo di destra / e poi sul finale,
al limite o Akpa o Danilo (in base al risultato, come poi ha fatto)no eh ???

detto ciò mi arrendo, evidentemente non riesco a farmi capire ... pace

Ma porca miseria Sharp, ma lo puoi mettere come inciso "gioca in maniera diversa", al di là della qualità (che io sono stra convinto che muriqi non sia questo)?
Cioè, capisci quello che dico?
Ma vale pure per i difensori eh.
Vabbè, davanti a na birra ci capiremo di più, o almeno avremo la scusa dell'alcol per non capirci

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Tarallo il 02 Mar 2021, 14:49
A me me sconvolge come nel rimbalzare le responsabilità fra Tare e Inzaghi Lotito esce come la vittima, al massimo colui che poi analizza e valuta. Ma se stamo a impazzi'?

Come cambia il mondo eh

Discussione precedente - Discussione successiva