Citazione di: Tarallo il 02 Mar 2021, 14:49
A me me sconvolge come nel rimbalzare le responsabilità fra Tare e Inzaghi Lotito esce come la vittima, al massimo colui che poi analizza e valuta. Ma se stamo a impazzi'?
per il semplice fatto che Lotito il "suo" lo ha messo, ossia i soldi per fare mercato.
Mi sembra giusto che nelle scelte tecniche non rientri (a meno che non siano economicamente insostenibili).
Quindi le responsabilità se le smezzano quelli che le hanno fatte.
EDIT: leggo ora il tuo ultimo commento. Tenendo conto dell'attuale monte ingaggi e di quanto messo sul mercato non si può dire che Lotito non stia spingendo il motore al massimo dei suoi giri possibili (al netto di indebitamento). Anzi, stiamo leggermente sopra proprio per cercare di essere competitivi.
Quindi il suo lo ha fatto, sono altri che per 30 mln dovrebbero portare giocatori non dico top, ma quantomeno funzionali, cosa che non mi sembrerebbe sto gran miracolo manageriale.
Citazione di: Vincelor il 02 Mar 2021, 14:54
Non mi convincero' mai che il mercato non debba essere giudicato sui risultati. Non c'e' altro metro. Il caso di Badelj e Berisha fa parte degli imprevisti. E per questo sostengo che i mercati vanno giudicati nell'arco di 3-5 anni e complessivamente, non vivisezionando ogni singola scelta.
Infatti come detto nel topic dedicato Berisha o vavro sono singole scelte che ci possono stare.
E' il trittico Hoedt-Fares-Muriqi oggi a far pesare maggiormente le scelte di mercato.
Lo scorso anno bastò (almeno a me) un Lazzari per avere una percezione differente.
Poi ripeto, a me interessa poco questo discorso ai fini di sollevare Inzaghi dalle responsabilità.
Capace che nelle scelte suddette abbia pesato tantissimo, quindi non è questo il punto.
Non mi importa di dire di chi è più la colpa, ma ad oggi a me sembra più un problema di rosa che di scelte tattiche.
O meglio, lo stato della rosa costringe a scelte tattiche rischiose e quindi, inevitabilmente, a perdere dei punti per strada, se non prima dopo, se non dopo prima.
Non penso che facendo maggiore turn over avremmo avuto più punti, perché, come accaduto in altre partite il risultato con le riserve poteva mettersi peggio.
Penso che più o meno saremmo stati dove siamo perché ad oggi questo è il nostro valore compiuto (non dei titolari, ma della rosa nel suo insieme).