Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.507
Citazione di: FatDanny il 02 Mar 2021, 14:45
la settimana prima il campo aveva detto che inzaghi ha ragione e tu torto.
Quindi per me si ritorna a quanto dicono TY e DLM.

Io non parlerei di rosa inadeguata (inadeguata a che? l'aggettivo non è un termine assoluto, ma relativo quindi toccherebbe anche specificare a cosa) ma che in fase di mercato sono stati toppati gli obiettivi.
La responsabilità è di Tare e Inzaghi? Solo di Tare? Solo di Inzaghi che ha posto dei diktat a Tare?
Non lo so e mi interessa relativamente.
Capace che Tare voleva portare Max e invece Inzaghi pretendeva il giocatore dalla Serie A.
Io mi limito a giudicare quel che vedo e dire che sono stati toppati gli obiettivi di mercato.
La responsabilità la conoscerà Lotito, che è pure l'unico che può agire di conseguenza.
non necessariamente cacciando qualcuno, ma anche solo ridefinendo i compiti per il futuro.

a Danie' ma la settimana prima in cosa aveva inciso Ciro ???
non confondere la sua situazione fisica con quella di LA (che è quello che la risolta),
che si sarà un filo stanco (come tutti) ma non ha le problematiche fisiche di Immobile che già aveva iniziato a caracollare da prima, tra l'altro la sua situazione da una settimana all'altra (avendo dovuto giocare anche in coppa) era evidentemente peggiorata,e sta tranquillo che se si giocava col toro (si lo so avrebbe fatto turn over, e perchè col toro si ??) andava in campo peggiorava ancora di più

quindi no , non è come dici tu

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Tarallo il 02 Mar 2021, 14:49
A me me sconvolge come nel rimbalzare le responsabilità fra Tare e Inzaghi Lotito esce come la vittima, al massimo colui che poi analizza e valuta. Ma se stamo a impazzi'?

]

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Vincelor il 02 Mar 2021, 14:51
Ma che vuol dire che hanno fatto un mercato a Inzaghi non adatto al suo modulo? Che la societa', e piu' specificamente Tare, lavora contro Inzaghi? Non sto dicendo che non sono stati fatti errori nelle recenti sessioni di calcio mercato, lo vediamo tutti. Ma veramente qualcuno pensa che ci sia stata la volonta' di mettere in difficolta' Inzaghi?

No, e ti dirò di più, per me manco serve condannare Tare. Purtroppo le due trattative.principali che aveva imbastito gli sono esplose in mano, forse nemmeno per colpa sua, e dal quel momento si è complicato tutto.
Succede, ma almeno a riconoscere 'sta roba quando si analizza l'andamento di una stagione, tutto qui

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: Tarallo il 02 Mar 2021, 14:25
Io Tare l'ho sempre difeso, e ricordo il mercato Badelj Berisha che sembravano mosse perfette, quindi a posteriori non posso incazzarmi. Per questo dico che il mercato non va giudicato sui risultati, chi cazzo lo sapeva che a Berisha mancava il parrucchiere di Salisburgo e a Badelj il Massaggiatore della Fiorentina (e non scherzo, sono serio)? Quest'anno sono stato indulgente perché il flop DS non credo sia colpa sua, e perché io temo che i fallimenti Mayoral e Kumbulla siano da attribuire al Capo e alle sue pubbliche relazioni.

Però per me sarebbe leggermente più facile trovare un sostituto di Tare che uno di Inzaghi.
Su Inzaghi sono davvero militante.
Non mi convincero' mai che il mercato non debba essere giudicato sui risultati. Non c'e' altro metro. Il caso di Badelj e Berisha fa parte degli imprevisti. E per questo sostengo che i mercati vanno giudicati nell'arco di 3-5 anni e complessivamente, non vivisezionando ogni singola scelta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.424
A me me sconvolge come nel rimbalzare le responsabilità fra Tare e Inzaghi Lotito esce come la vittima, al massimo colui che poi analizza e valuta. Ma se stamo a impazzi'?

Lotito ha l'ultima parola su tutto, credo, in particolare sul budget, che immagino determini all'inizio.

Poi come destinare questo budget penso lo decida più o meno Tare, sentito il mister.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: TomYorke il 02 Mar 2021, 14:54
No, e ti dirò di più, per me manco serve condannare Tare. Purtroppo le due trattative.principali che aveva imbastito gli sono esplose in mano, forse nemmeno per colpa sua, e dal quel momento si è complicato tutto.
Succede, ma almeno a riconoscere 'sta roba quando si analizza l'andamento di una stagione, tutto qui
Ma credo che lo riconoscano tutti che  l'ultima sessione  (e non solo) del calciomercato non sia stata all'altezza. Questo ovviamente si riflette sui risultati della squadra. Ma non e' la sola spiegazione

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io mi chiedo: chi individua giocatori come Mayoral o Kumbulla? In percentuale Lotito 0%, gli altri due fate come ve pare.
Dopo un mese di trattative questi vanno altrove a condizioni ALMENO paragonabili. Spiegatemi secondo voi da dove vengono gli ostacoli. Tare lavora un mese su giocatori da lui individuati (o Inzaghi, or both) e poi dice nah, me prendo Muriqi e Hoedt? Da dove possono venire questi ostacoli?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: FatDanny il 02 Mar 2021, 14:45
la settimana prima il campo aveva detto che inzaghi ha ragione e tu torto.
...

Nel mezzo ci sono state due partite in più.
E sappiamo come reagiamo agli impegni ravvicinati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Tare e Inzaghi meno, per altri motivi

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Tarallo il 02 Mar 2021, 14:57
Io mi chiedo: chi individua giocatori come Mayoral o Kumbulla? In percentuale Lotito 0%, gli altri due fate come ve pare.
Dopo un mese di trattative questi vanno altrove a condizioni ALMENO paragonabili. Spiegatemi secondo voi da dove vengono gli ostacoli. Tare lavora un mese su giocatori da lui individuati (o Inzaghi, or both) e poi dice nah, me prendo Muriqi e Hoedt? Da dove possono venire questi ostacoli?

dal fatto che punta sulla parola dei giocatori, secondo me.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Che poi tutto sommato, sto kumbulla, posso dì che era na mezza sola?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ah ma questo lo so Gulp. Allora in Bielorussia c'è la prendiamo col ministro dell'educazione perché Lukashenko non se move.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.424

Questo è un ottimo spunto di riflessioni.

Ma poi arriva il dunque, ossia chi decide di puntare tutto il budget su Muriqi e intervenire in difesa con una soluzione low cost.

Lotito?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.772
Dal fatto che di solito viene aiutato dai procuratori amici a chiudere le operazioni, quando deve farle lui secondo me s`incarta.

Citazione di: JoeStrummer il 02 Mar 2021, 15:02
Questo è un ottimo spunto di riflessioni.

Ma poi arriva il dunque, ossia chi decide di puntare tutto il budget su Muriqi e intervenire in difesa con una soluzione low cost.

Lotito?
E questa responsabilita` se la prende tutta Tare, con la ciliegina Hoedt da condividere con Inzaghi.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.507
Citazione di: TomYorke il 02 Mar 2021, 14:51
Ma porca miseria Sharp, ma lo puoi mettere come inciso "gioca in maniera diversa", al di là della qualità (che io sono stra convinto che muriqi non sia questo)?
Cioè, capisci quello che dico?
Ma vale pure per i difensori eh.
Vabbè, davanti a na birra ci capiremo di più, o almeno avremo la scusa dell'alcol per non capirci

ma certo davanti un bicchiere di birra pieno (no peroni chiaro) te posso pure da ragione (ma solo fino a che non svuoto il bicchiere  :=)) ),dopo ti dico che il problema di fondo è che : se uno non se regge in piedi in campo non ce lo devi mandare ... punto
se quello che entra al posto suo non fa gli stessi movimenti (che poi il Panterone c'era, ed inzaghi stesso ha detto  che finalmente in settimana si era poturo allenare bene) ma anche sti cazzi , agli esterni nel caso metti Muriqui glie dici de crossà deppiù dentro l'area, faremo meno uno due al limite ma mica che durante una partita o durante una stagione,
non si può fare altro o ma allora veramente è un limite

cazzo ce stanno tecnici medi, manco fenomeni, che cambiano modulo e modo de gioca' pure 3 volte a partita,
mi rifiuto di credere che noi o Inzaghi non siamo capaci di farlo, preferisco pensare (anzi ci scommetereisopra che il motivo è quello) sia ancorato ai suo giocatori fondamentali anche se scendono in campo con le stampelle

anche perchè, spesso quando stiamo sotto passa a 4 dietro,
perchè deve sfrutatre altre caratteristiche di quelli in campo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
S'incarta, mi dispiace, è debole come spiegazione finale e assoluta. Splash fai di meglio, oppure io resto sulla mia teoria e cioè che Tare dice a Lotito ao questi vogliono questo, il contratto deve essere un po' più così, basta un altro milione, e poi se ne deve andare con la coda fra le gambe e comprare quello che è rimasto perché Lotito manda tutti affanculo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

per il semplice fatto che Lotito il "suo" lo ha messo, ossia i soldi per fare mercato.
Mi sembra giusto che nelle scelte tecniche non rientri (a meno che non siano economicamente insostenibili).
Quindi le responsabilità se le smezzano quelli che le hanno fatte.
EDIT: leggo ora il tuo ultimo commento. Tenendo conto dell'attuale monte ingaggi e di quanto messo sul mercato non si può dire che Lotito non stia spingendo il motore al massimo dei suoi giri possibili (al netto di indebitamento). Anzi, stiamo leggermente sopra proprio per cercare di essere competitivi.
Quindi il suo lo ha fatto, sono altri che per 30 mln dovrebbero portare giocatori non dico top, ma quantomeno funzionali, cosa che non mi sembrerebbe sto gran miracolo manageriale.

Citazione di: Vincelor il 02 Mar 2021, 14:54
Non mi convincero' mai che il mercato non debba essere giudicato sui risultati. Non c'e' altro metro. Il caso di Badelj e Berisha fa parte degli imprevisti. E per questo sostengo che i mercati vanno giudicati nell'arco di 3-5 anni e complessivamente, non vivisezionando ogni singola scelta.

Infatti come detto nel topic dedicato Berisha o vavro sono singole scelte che ci possono stare.
E' il trittico Hoedt-Fares-Muriqi oggi a far pesare maggiormente le scelte di mercato.
Lo scorso anno bastò (almeno a me) un Lazzari per avere una percezione differente.

Poi ripeto, a me interessa poco questo discorso ai fini di sollevare Inzaghi dalle responsabilità.
Capace che nelle scelte suddette abbia pesato tantissimo, quindi non è questo il punto.
Non mi importa di dire di chi è più la colpa, ma ad oggi a me sembra più un problema di rosa che di scelte tattiche.

O meglio, lo stato della rosa costringe a scelte tattiche rischiose e quindi, inevitabilmente, a perdere dei punti per strada, se non prima dopo, se non dopo prima.
Non penso che facendo maggiore turn over avremmo avuto più punti, perché, come accaduto in altre partite il risultato con le riserve poteva mettersi peggio.
Penso che più o meno saremmo stati dove siamo perché ad oggi questo è il nostro valore compiuto (non dei titolari, ma della rosa nel suo insieme).

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Tarallo il 02 Mar 2021, 15:06
S'incarta, mi dispiace, è debole come spiegazione finale e assoluta. Splash fai di meglio, oppure io resto sulla mia teoria e cioè che Tare dice a Lotito ao questi vogliono questo, il contratto deve essere un po' più così, basta un altro milione, e poi se ne deve andare con la coda fra le gambe e comprare quello che è rimasto perché Lotito manda tutti affanculo.

lui ha accordo col giocatore e poi, a fronte del budget stanziato da Lotito, inizia trattativa fiume con società. che può durare mesi perchè lui di base si fida dell'accordo con il giocatore. Può andare bene (Sergej o Lazzari, Acerbi e Fares), ma anche male.

il problema è che spesso non ha alternativa.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.772
Citazione di: Tarallo il 02 Mar 2021, 15:06
A vedere quello che dice e quello che scrive (tipo comunicato delirante su David Silva), Lotito e Tare si pongono nella stessa maniera arrogante durante le trattative, credendo che alla fine la controparte ceda. Se questo dipenda dal fatto che Tare e` cresciuto sotto l`ombra di Lotito e quindi utilizza gli stessi modi di operare non lo so, ma questa e` l`idea che mi sono fatto sentendo le interviste di Tare. Credo che quando ci sono di mezzo altri intermediari che magari hanno pure dei favori pregressi con le societa` degli assistiti, la situazione diventi piu` fluida.

Discussione precedente - Discussione successiva