Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mar 2021, 00:06
Quando le cose non vanno e l'allenatore diveta un somaro lo diventa per svariati motivi. Tutti validi. Non cambia mai (Inzaghi), cambia troppo (Petkovic). Si difende troppo (Reja), non si difende abbastanza (Pioli).

Tutti somari.

si ma lo devi dire a FD che diceva che diventanto rurri oltranzisti, con petko noon fu così , anzi
forse l'errore suo era quel continuo cambiare, però oh ce sta che gli allenatori sbagliano, e anche nel tempo,
altrimenti non si spiegano nemmeno gli esoneri

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: sharp il 07 Mar 2021, 00:11
si ma lo devi dire a FD che diceva che diventanto rurri oltranzisti, con petko noon fu così , anzi
forse l'errore suo era quel continuo cambiare, però oh ce sta che gli allenatori sbagliano, e anche nel tempo,
altrimenti non si spiegano nemmeno gli esoneri
Il concetto di fondo è però, per me, quello espresso da FD.

Da noi ad una certa diventi un somaro, ma proprio di quelli che ci stanno i netter che ti spiegano come si fa a mettere su una difesa, o a impostare una partita.

Inzaghi sta solo durando di più, per questo per alcuni è uno bravo.

Per me si può cambiare anzi lo spero a questo punto. Un po' di tregua l'avrebbe il prossimo.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.339
Citazione di: Tarallo il 06 Mar 2021, 23:23
C'è anche chi dice che andava messo Acerbi al centro a prescindere. Magari mettendo Hoedt davanti a Chiesa, o Cuadrado, o Ronaldo. Gente senza passo, insomma.
Quando si perde l'alternativa non usata vince sempre. Per principio. Se facevi così vincevano. Ah quante partite vorrei rigiocare per vedere se invece non avremmo perso pure peggio.
dici peggio di 5 su 5 con Acerbi a sinistra?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mar 2021, 00:13
Il concetto di fondo è però, per me, quello espresso da FD.

Da noi ad una certa diventi un somaro, ma proprio di quelli che ci stanno i netter che ti spiegano come si fa a mettere su una difesa, o a impostare una partita.

Inzaghi sta solo durando di più, per questo per alcuni è uno bravo.

Per me si può cambiare anzi lo spero a questo punto. Un po' di tregua l'avrebbe il prossimo.

DLM è un forum si discute c'è chi cerca di applicare la logica e chi no, qui so' tutti
Presidenti Ds e chairamente allenatori , meglio di quelli che ci sono alla Lazio

Però secondo me nelle singole partite si fanno errori, li fanno i giocatori, e li fanno gli allenatori,
sbagliano campagne acquisti i Ds e sbagliano i presidenti a scegliere gli uomini, e/o le stategie,
se non si deve criticare tocca chiude il forum.
Se le cose vanno male le critiche aumentano, poi si può discutere nel merito (chiaro)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Quindi Inzaghi è infallibile e chi lo critica gli vuole spiegare come fare il suo lavoro.
Bene.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Gianluko il 07 Mar 2021, 00:19
Quindi Inzaghi è infallibile e chi lo critica gli vuole spiegare come fare il suo lavoro.
Bene.
Mai detto in realtà.
Inzaghi sbaglia, come è normale che sia. Sbaglia pure Klopp, figuriamoci Inzaghi.

Ma c'è chi gli vuole spiegare il suo lavoro e pensa che sia un somaro. E sono moltissimi.

E prima di lui è capitato a tutti gli altri.
Tutti somari ad una certa.
E ognuno per un motivo diverso dal somaro precedente o successivo.
È quantomeno curioso.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Chi parla di nomi per me è fuori fuoco o ama sognare. Con Musacchio si vinceva.
Nessun allenatore con un fenomeno in rosa lo tiene in panchina. Musacchio non gioca perché non è in grado.

Solo tre critiche da parte mia.

- una difesa del genere va protetta. Togli uno davanti. 3421 e ce la giochiamo anche a non prenderle (sempre se non je le ragaliamo come stiamo sistematicamente facendo). Affianca escalante o akak a leiva. Non è la panacea di tutti i mali, anzi. Ma proteggi sta difesa.
- Reina. Alla fine pure sta storia dei piedi te l'hanno capita. Togli sto fascio...
- Immobile. Ha bisogno di riposo. Se Caicedo non sta bene vai con Muriqi. Come va va. Nessuna polemica da parte mia in caso per le prestazioni di Mr. 22 milioni...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Gianluko il 07 Mar 2021, 00:22
Ma chi l'ha scritto che è un somaro?
La parola specifica "somaro"? Nessuno.
Ma basta leggere i commenti per dedurlo.

@sharp

Non mi spiego.
Inzaghi sbaglia. Ma non è questo il concetto. Ad un certo punto da noi gli allenatori non è che vengono criticati per errori, ma proprio perché non ci capiscono più nulla, fanno scelte per alcuni incomprensibili, ripetute, non logiche, assurde.
Diventano dei somari. In poche parole.

tyche844

*
Lazionetter
* 853
Anche lui ha colpe, ma sono uno di quelli che se lo terrebbe stretto. Da un po' di tempo vedo più un problema di testa che di altro. E oggi secondo me abbiamo perso per questo

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mar 2021, 00:27
La parola specifica "somaro"? Nessuno.
Ma basta leggere i commenti per dedurlo.

@sharp

Non mi spiego.
Inzaghi sbaglia. Ma non è questo il concetto. Ad un certo punto da noi gli allenatori non è che vengono criticati per errori, ma proprio perché non ci capiscono più nulla, fanno scelte per alcuni incomprensibili, ripetute, non logiche, assurde.
Diventano dei somari. In poche parole.
Ah, è una deduzione.
Io seguo la Lazio da una cinquantina d'anni e non mi ricordo un allenatore meno criticato di Inzaghi e chi osa farlo sembra si macchi di reato di lesa maestà.
A me sembra in grande confusione e incomprensibilmente legato ad un modulo che gli (e ci) ha dato grandi soddisfazioni ma che non funziona più.
Non fare nulla per proteggere una difesa quantomeno improbabile lo ritengo un errore.
Mettere in campo giocatori fuori ruolo e/o in pessime condizioni fisiche lo ritengo un errore.
Non provare moduli alternativi lo ritengo un errore e potrei continuare.

E non penso che sia un somaro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Inzaghi ti sembra il meno criticato solo perché in 4 anni ha vinto 3 trofei, ci ha portato in CL a distanza di 15 anni dopo averci fatto annusare il sogno scudetto, ha superato il girone CL.

Appena la squadra non va, ed è il primo vero anno che accade, si dice che mette in campo giocatori fuori ruolo e in pessime condizioni, non protegge la difesa, non prova moduli alternativi.

Ossia che fa cose "gravi" soprattutto se tutte insieme, per un tecnico di serie A.

Secondo me andrebbero fatte delle riflessioni diverse. Ma è una mia opinione.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Zoppo il 07 Mar 2021, 00:26
Sta difesa è una cosa. Chi metti metti.
Chi parla di nomi per me è fuori fuoco o ama sognare. Con Musacchio si vinceva.
Nessun allenatore con un fenomeno in rosa lo tiene in panchina. Musacchio non gioca perché non è in grado.

Solo tre critiche da parte mia.

- una difesa del genere va protetta. Togli uno davanti. 3421 e ce la giochiamo anche a non prenderle (sempre se non je le ragaliamo come stiamo sistematicamente facendo). Affianca escalante o akak a leiva. Non è la panacea di tutti i mali, anzi. Ma proteggi sta difesa.
- Reina. Alla fine pure sta storia dei piedi te l'hanno capita. Togli sto fascio...
- Immobile. Ha bisogno di riposo. Se Caicedo non sta bene vai con Muriqi. Come va va. Nessuna polemica da parte mia in caso per le prestazioni di Mr. 22 milioni...

Magari Immobile lo facevi riposare col Bologna, valutavi come stava col Toro e lo riproponevi stasera. Ma non è neanche quello tutto il problema.
L'altra sera ho rivisto il derby dove, anche in quella occasione, eravamo andati in vantaggio. È vero che in difesa c'erano altri giocatori ma per tutto il resto della gara la Lazio è stata bassa, compatta, coperta e letale in contropiede.
Oggi, a maggior ragione, doveva essere una partita fotocopia visto che in difesa c'erano giocatori meno forti.
Peraltro, in generale, tutti gli allenatori vengono criticati, mica solo Inzaghi o quelli della Lazio. Mediamente saltano pure con una certa facilità. In questo, sinceramente, Simone si è guadagnato ed ha sempre goduto di molta indulgenza e comprensione.
Però certi errori tattici si ripetono con troppa continuità e anche come ha scritto Twix, se sai che oggi il punto debole della tua squadra è la difesa, un minimo di accorgimenti tattici in più per evitare che vada in difficoltà, lo devi mettere in campo. A maggior ragione che sei andato pure in vantaggio.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
A te sembra che la squadra copra bene il campo e sia equilibrata ad esempio?
Può essere una mia impressione.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Ranx, ma oggi a parte UN contropiede quand'è che ci siamo sbilanciati (prima del 3-1)? Io ho visto larghi tratti nei quali eravamo schiacciati dietro.

Ci hanno fatto il gol del pareggio su un tiro dalla tribuna sul primo palo al 37imo.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Formazione di partenza inconcepibile, volendo mettere Marusic a destra si doveva giocare con un piu' logico 4-4-2 (o 4-5-1) con Acerbi e Hoedt centrali e Fares a sinistra. Immobile e L.Alberto devono riposare, invece giocano entrambi fino all'82, giocatori come Cataldi, Caicedo e Pereira che sembrano diventati inservibili.. occasione sprecata contro una Juve di basso profilo che farà faticare a superare il Porto in Champions.. tempo per rimediare c'è, ma ci vuole una scossa urgente, la società si faccia sentire..

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Gianluko il 07 Mar 2021, 00:50
Facciamole.
A te sembra che la squadra copra bene il campo e sia equilibrata ad esempio?
Può essere una mia impressione.
Ma secondo te Inzaghi improvvisamente al 4 anno non sa più organizzare una squadra? Così, de botto.
Impazzito.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Ranxerox il 07 Mar 2021, 00:48
Magari Immobile lo facevi riposare col Bologna, valutavi come stava col Toro e lo riproponevi stasera. Ma non è neanche quello tutto il problema.
L'altra sera ho rivisto il derby dove, anche in quella occasione, eravamo andati in vantaggio. È vero che in difesa c'erano altri giocatori ma per tutto il resto della gara la Lazio è stata bassa, compatta, coperta e letale in contropiede.
Oggi, a maggior ragione, doveva essere una partita fotocopia visto che in difesa c'erano giocatori meno forti.
Peraltro, in generale, tutti gli allenatori vengono criticati, mica solo Inzaghi o quelli della Lazio. Mediamente saltano pure con una certa facilità. In questo, sinceramente, Simone si è guadagnato ed ha sempre goduto di molta indulgenza e comprensione.
Però certi errori tattici si ripetono con troppa continuità e anche come ha scritto Twix, se sai che oggi il punto debole della tua squadra è la difesa, un minimo di accorgimenti tattici in più per evitare che vada in difficoltà, lo devi mettere in campo. A maggior ragione che sei andato pure in vantaggio.

Ranx oggi stavi facendo la partita del derby. Oddio forse un po' più in affanno.

Ti pareggiano perché un difensore di serie a non solo non rende difficile uno stop, ma si separa dall'attaccante, lo fa girare e dettare il passaggio sull'inserimento. Roba che ti insegnano agli esordienti.
A questi giocatori servono i "badanti". Serve altra gente a coprire. Con un doppio mediano forse arrivava un akak a coprire la minchiata di hoedt. Minchiata terminata da un Reina in versione sedia.

Secondo gol uguale. Escalante fa la minchiata. Hoedt (che ha molte meno colpe) non sa se correre indietro o salire. Un secondo per pensarci e ormai il gol è praticamente già preso. Metti un altro lì e vediamo. Ovvio che davanti creerai molto meno. Ma questi difensori vanno protetti...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Gianluko il 07 Mar 2021, 00:54
Non hai risposto.
Sì che ho risposto.

Pensare che la squadra non sia equilibrata e sia messa male in campo perché l'allenatore non sa organizzarla è esattamente quell'approccio che contestavo prima.

Venivamo da 7 vittorie di fila. Lì sapeva organizzarla? E ora che è successo?

Abbiamo superato il girone CL, non la coppa del nonno, da imbattuti. Lì sapeva organizzarla? E ora non più?

Se mi dici che sbaglia qualche scelta ok. Capita, può essere.

Ma quando si comincia a segnalare tutte le topiche tattiche che segnali te e molti altri e tutte insieme significa che il tecnico è completamente andato.

Quindi dopo una serie di vittorie e di obiettivi raggiunti non ci sta capendo più nulla. Può essere eh. Per me non è questo il problema.

Discussione precedente - Discussione successiva