Citazione di: Zoppo il 07 Mar 2021, 00:26
Sta difesa è una cosa. Chi metti metti.
Chi parla di nomi per me è fuori fuoco o ama sognare. Con Musacchio si vinceva.
Nessun allenatore con un fenomeno in rosa lo tiene in panchina. Musacchio non gioca perché non è in grado.
Solo tre critiche da parte mia.
- una difesa del genere va protetta. Togli uno davanti. 3421 e ce la giochiamo anche a non prenderle (sempre se non je le ragaliamo come stiamo sistematicamente facendo). Affianca escalante o akak a leiva. Non è la panacea di tutti i mali, anzi. Ma proteggi sta difesa.
- Reina. Alla fine pure sta storia dei piedi te l'hanno capita. Togli sto fascio...
- Immobile. Ha bisogno di riposo. Se Caicedo non sta bene vai con Muriqi. Come va va. Nessuna polemica da parte mia in caso per le prestazioni di Mr. 22 milioni...
Magari Immobile lo facevi riposare col Bologna, valutavi come stava col Toro e lo riproponevi stasera. Ma non è neanche quello tutto il problema.
L'altra sera ho rivisto il derby dove, anche in quella occasione, eravamo andati in vantaggio. È vero che in difesa c'erano altri giocatori ma per tutto il resto della gara la Lazio è stata bassa, compatta, coperta e letale in contropiede.
Oggi, a maggior ragione, doveva essere una partita fotocopia visto che in difesa c'erano giocatori meno forti.
Peraltro, in generale, tutti gli allenatori vengono criticati, mica solo Inzaghi o quelli della Lazio. Mediamente saltano pure con una certa facilità. In questo, sinceramente, Simone si è guadagnato ed ha sempre goduto di molta indulgenza e comprensione.
Però certi errori tattici si ripetono con troppa continuità e anche come ha scritto Twix, se sai che oggi il punto debole della tua squadra è la difesa, un minimo di accorgimenti tattici in più per evitare che vada in difficoltà, lo devi mettere in campo. A maggior ragione che sei andato pure in vantaggio.