Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.860
Citazione di: El Matador il 22 Mar 2021, 00:48
A me il pragmatismo di Allegri piace da morire. Sarebbe l'unico nome che non mi farebbe rimpiangere la partenza di Inzaghi.
Ma siccome in questo momento Allegri (per svariati motivi) non è un nome da Lazio, spero resti Simone.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.305
Anche io spero che Simone resti. C'e' una cosa pero' in cui vorrei modificasse il suo atteggiamento e cioe' essere inflessibile nella scelta del modulo. Ieri Gasperini ha giocato con il 4-2-3-1, per noi il 3-5-2 e' quasi immutabile

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.860
Citazione di: Vincelor il 22 Mar 2021, 07:41
Anche io spero che Simone resti. C'e' una cosa pero' in cui vorrei modificasse il suo atteggiamento e cioe' essere inflessibile nella scelta del modulo. Ieri Gasperini ha giocato con il 4-2-3-1, per noi il 3-5-2 e' quasi immutabile

Ogni volta che siamo passati a giocare a 4 quest'anno (ed è successo varie volte a partita in corso) abbiamo quasi esclusivamente perso. O comunque raramente abbiamo vinto.
Per essere flessibili nel modulo ci vogliono anche i giocatori adatti.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.305
A me sembra che questo fatto dei giocatori "adatti" deresponsabilizzi l'allenatore, che puo' "adattarli", alla bisogna. Ieri l'Atalanta ha giocato con Toloi e Djimsiti esterni di difesa, due che non fanno i terzini di ruolo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.720
Allegri tocca vede quanto te chiede e comunque vuole garanzie serie sul mercato, restamo con Simone ma Tare je deve fa un mercato dignitoso.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Inzaghi deve imparare a essere un po' più "di lotta e di governo" quando serve e capire cosa non funziona sui piazzati (soprattutto angoli) a nostro favore ma secondo me serve cambiare passo sulla gestione della forma fisica, sono anni che ci squagliamo: sono i giocatori? I preparatori? I medici? Il dietologo? La cartomante? La maniera di giocare? Si studiasse una soluzione.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.860
Citazione di: Vincelor il 22 Mar 2021, 07:47
A me sembra che questo fatto dei giocatori "adatti" deresponsabilizzi l'allenatore, che puo' "adattarli", alla bisogna. Ieri l'Atalanta ha giocato con Toloi e Djimsiti esterni di difesa, due che non fanno i terzini di ruolo

Non credo che Inzaghi abbia bisogno di "difese" in questo senso.
In 5 anni ha cambiato e alternato moduli, vinto trofei e portato la Lazio ben al di sopra della media degli ultimi 10-15 anni.
Poi, naturalmente, c'è e ci sarà sempre chi è convinto di saperne di più, com'è normale che sia.

MTL

*
Lazionetter
* 3.614
Citazione di: Vincelor il 22 Mar 2021, 07:41

L'Atalanta ha preparato la partita in 4 giorni, Gasperini ha messo come terzini due difensori centrali. Riflettiamoci...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Voglio solamente evidenziare i 10 minuti più belli della Lazio di ieri.

Quelli in cui Ciro è tornato prima punta da solo davanti con LA trequartista .

Simo' la svolta di questa stagione passa da lì. Lo so che c' abbiamo 4 punte e pochi centrocampisti di qualità ma torniamo a due anni fa.
Simo' apri gli occhi.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.273
Lo scrissi anche durante la partita ieri, per il nostro modulo  e modo di giocare abbiamo bisogno che i giocatori siano al 100%... le nostre mezz' ali sono offensive e Leiva non ha più la forza e L energia per tappare i buchi delle folate offensive di Luis e Sergej..
Ora chiudiamo il campionato con questo schieramento, ma spero per il prossimo di lavorare con un modulo stile bergamasca con due mediani davanti alla difesa e due trequartisti dietro ad un unica punta.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.273
Citazione di: JamesHerriot il 22 Mar 2021, 08:57
Voglio solamente evidenziare i 10 minuti più belli della Lazio di ieri.

Quelli in cui Ciro è tornato prima punta da solo davanti con LA trequartista .

Simo' la svolta di questa stagione passa da lì. Lo so che c' abbiamo 4 punte e pochi centrocampisti di qualità ma torniamo a due anni fa.
Simo' apri gli occhi.
Fratello lo scrissi durante la fine del primo tempo( anche se lo penso da inizi anni)...
Ciro rende di più da unica punta a svariare su tutto il fronte offensivo, Luis più vicino alla porta  e togliendogli oppure limitandoli  i compiti di copertura, è più lucido vicino alla porta per l'assist o la conclusione a rete, più copertura a centrocampo e quindi di conseguenza dovrebbe essere più coperta la difesa ecc..
questo è quello che vedo e penso, ma purtroppo visto che abbiamo 4 attaccanti e dura lavorare con questo schieramento, ma dall' anno prossimo mi piacerebbe che la squadra fosse costruita per questo modulo.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Senza champions inzaghi non rinnoverà e credo che la juve sia la meta più probabile....se dovesse accadere esiste solo un nome per sostituirlo per me.....SINISA!

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.226
Citazione di: alex73 il 22 Mar 2021, 09:39
Senza champions inzaghi non rinnoverà e credo che la juve sia la meta più probabile....se dovesse accadere esiste solo un nome per sostituirlo per me.....SINISA!

no no. lasciamo sta i Laziali.

Prendiamo un allenatore non legato all'ambiente

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: SanLazio il 22 Mar 2021, 09:37
Fratello lo scrissi durante la fine del primo tempo( anche se lo penso da inizi anni)...
Ciro rende di più da unica punta a svariare su tutto il fronte offensivo, Luis più vicino alla porta  e togliendogli oppure limitandoli  i compiti di copertura, è più lucido vicino alla porta per l'assist o la conclusione a rete, più copertura a centrocampo e quindi di conseguenza dovrebbe essere più coperta la difesa ecc..
questo è quello che vedo e penso, ma purtroppo visto che abbiamo 4 attaccanti e dura lavorare con questo schieramento, ma dall' anno prossimo mi piacerebbe che la squadra fosse costruita per questo modulo.

Ciro gioca bene da solo o in due perché è un fenomeno.

Il problema è l'identità di squadra e la capacità di riconquistare il possesso .
In queste condizione fisica si DEVE ....DEVE aumentare la legna in mezzo. Chiedere a questi LA e SMS di fare legna avere lucidità in fase di possesso è assurdo.

Simone si sta dimostrando più estremista di Zeman.
Se il progetto è sbagliato bisogna avere il coraggio di RINNEGARE il progetto e cambiare in corsa.
Hai 4 davanti ? Ok Correa entra come sostituto di LA , Muriqui o Caicedo come sostituto di Ciro .
In mezzo non hai fenomeni oltra a LA e SMS? Meglio avere AKPA e Escalante davanti alla difesa che il solo Leiva.

Ma sono parole inutili Inzaghi non rinnegherà mai quanto fatto nei 4 mesi precovid dell'anno scorso . Nonostante quanto successo dopo.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: AquiladiMare il 22 Mar 2021, 09:47
no no. lasciamo sta i Laziali.

Prendiamo un allenatore non legato all'ambiente
allora sara' un de zerbi o juric

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.746
Tutto quello che volete ma le stiamo vincendo tutte eh. E stiamo  virtualmente a 3 pt dal 3/4° posto.

Abbiamo perso con Bayern Juve Inter.

Più lo scivolone Bologna.

A leggere alcuni pare che tocchi trovare la soluzione per smettere di sprofondare.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: Goceano il 22 Mar 2021, 07:50
Allegri tocca vede quanto te chiede e comunque vuole garanzie serie sul mercato, restamo con Simone ma Tare je deve fa un mercato dignitoso.

ma il mercato dignitoso si fanno con i soldi
e non mi sembra che ce ne siano molti
basta vedere quanto hanno speso TUTTE le nostre concorrenti per rafforzare le difese
cosa che non sempre è avvenuto  :=))
nonostante qualche buco nell'acqua tare me lo tengo strette

simone invece ha un grosso problema
e si chiama correa
ieri tentava in tutti i modi di farlo reagire, ma la prestazione è stata preoccupante
a differenza di pereira che c'ha messo l'anima

maumarta

*
Lazionetter
* 7.079
Il secondo tempo di ieri ha dimostrato che un modo per cambiare il corso delle cose non consiste solo nel sostituire chi gioca con una altro ma che si può, e si deve, anche cambiare il modo di stare in campo.
A metà ripresa l'Udinese stava prendendo il sopravvento anche e soprattutto a centrocampo.
Le sostituzioni in ciclostile cui siamo abituati (e non sto dicendo che sia colpa del mister) avrebbero previsto sempre Akpa-Apro ed Escalante ma al posto di due centrocampisti, di solito Leiva e Luis Alberto.
Simone invece ci ha visto lungo e non ha voluto solo dare più gamba al centrocampo ma ha cercato di riprenderselo.
Lasciando Luis Alberto in campo a fare da vertice alto dietro Ciro ha approfittato del maggior ritmo dato da Escalante e Akpa per fare rientrare in partita anche il Mago riprendendoci il centrocampo.
Questo anche grazie al lavoro di Ciro che anche quando non segna non nega mai (lui) il suo sacrificio in appoggio ai compagni.
Purtroppo il mister una volta ripreso il centrocampo pensava di colpire l'udinese in velocità ed ha smontato tutto togliendo Ciro e Luis per Correa (ma veramente ha solo 27 anni?) e Pereira.
Quest'ultimo almeno a livello di dinamismo qualcosa ha fatto, per Correa non so più cosa dire.
L'idea di riprenderre i pallino del gioco e poi colpirli in velocità era giusta, ma gli interpreti devono anche partecipare.
Se il nostro titolare più giovane entra in campo a 15 minuti dalla fine e dopo 5 minuti ha già le mani sui fianchi e si fa riprendere in velocità anche dal portiere la colpa non è proprio di Simone...
E' vero abbiamo quattro attaccanti ma...
Ciro ha bisogno di un gol per tornare a macinare.
Muriqi ci mette l'anima ma praticamente ha la sensibilità del tocco di palla di Pistorius.
Caicedo sarebbe una manna ma tra infortuni veri e diplomatici non c'è quasi mai.
Correa... non voglio infierire.
Non sarebbe il caso di far giocare in appoggio a Ciro quello che, dopo di lui, è il nostro miglior realizzatore?
Del resto la Lazio di Inzaghi è nata con Luis Alberto a fare la fionda per Ciro.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Mar 2021, 09:54
Tutto quello che volete ma le stiamo vincendo tutte eh. E stiamo  virtualmente a 3 pt dal 3/4° posto.

Delle ultime quattro vittorie, tre per 1-0

Mi sembra che abbia capito che lo stato di forma è calato e abbia messo l'elmetto

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.746
Delle ultime quattro vittorie, tre per 1-0

Mi sembra che abbia capito che lo stato di forma è calato e abbia messo l'elmetto
Sta portando a casa la pagnotta. Per me, il suo maggior pregio. Non ci sta facendo sbracare.
Sporchi e cinici e via di punti.
Altro che zemaniano.

Discussione precedente - Discussione successiva