Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/lazio/2021/02/07-78932826/inzaghi_sul_rinnovo_c_e_una_trattativa_lotito_ha_fatto_la_sua_offerta_

dalle sue parole

è così, tare ha fatto mercati criminali, prendendo giocatori scarsi e strapagati. Inzaghi costruendo un gruppo assurdo e stremandolo, ha fatto miracoli. si sta giocando accesso alla CL con centrale titolare Marusic, dopo aver avuto Patric.

a me sembra proprio lapalissiano

Quindi la Lazio di Inzaghi è arrivata quarta 2 volte (una volta a pari merito con l'Inter), vinto tre trofei, fatta una Champions League ottima, quest'anno lotta per l'ennesima volta in Champions League grazie soltanto ai miracoli del suo allenatore che, a causa dei mercati criminali, trasforma una squadra di "scappati di casa" in una squadra costantemente competitiva. Una singola persona, che nemmeno è una parte attiva del gioco, riuscirebbe a fare ciò in uno sport collettivo.                                             Quindi quando si fa il mercato in società Inzaghi non è una figura che ci partecipa attivamente, ma subisce soltanto la stoltezza di Tare e collaboratori che portano un branco di giocatori inadeguati.              I miracoli sono già complicati generalmente, che li faccia costantemente negli anni una persona in uno sport collettivo penso che sia ancora più complicato.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Negli ultimi 2 anni, si, sta facendo miracoli. Una stagione fa addirittura sfiorando l'impresa da annali nel calcio. Inzaghi raggiunge buoni piazzamenti e buoni punteggi giocando con un'unica squadra da praticamente 3 anni. Questo perché i mercati non aiutano. Lulic e Radu oggi sono ancora i nostri migliori interpreti sulla sx.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: venezuelano il 02 Mag 2021, 17:23
Quindi la Lazio di Inzaghi è arrivata quarta 2 volte (una volta a pari merito con l'Inter), vinto tre trofei, fatta una Champions League ottima, quest'anno lotta per l'ennesima volta in Champions League grazie soltanto ai miracoli del suo allenatore che, a causa dei mercati criminali, trasforma una squadra di "scappati di casa" in una squadra costantemente competitiva. Una singola persona, che nemmeno è una parte attiva del gioco, riuscirebbe a fare ciò in uno sport collettivo.                                             Quindi quando si fa il mercato in società Inzaghi non è una figura che ci partecipa attivamente, ma subisce soltanto la stoltezza di Tare e collaboratori che portano un branco di giocatori inadeguati.              I miracoli sono già complicati generalmente, che li faccia costantemente negli anni una persona in uno sport collettivo penso che sia ancora più complicato.

Si ma non la buttà in caciara: sappiamo tutti che Tare ha negli anni costruito una Lazio forte, e si prende i giusti meriti per questo.
E' un dato oggettivo che negli ultimi due anni ( ma sopratutto l'ultimo ) ha toppato il mercato.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Lulic e Radu oggi sono ancora i nostri migliori interpreti sulla sx.

Si, in teoria Marusic stava facendo molto meglio di Lulic sulla sinistra, ma ci serviva un terzo decente di difesa e Simone l'ha trasformato in quello: naltro mezzo miracolo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Dopo aver giocato mezza stagione con Patric adattato.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Tare-> individuazione giocatori in funzione budget, ruoli richiesti dallo staff tecnico, varie ed eventuali.

Tare Inzaghi-> scelta giocatori tra quelli individuati in funzione del budget.

Tare-> trattative

Inzaghi-> gestione parco calciatori.

Molto semplice.
Nella Lazio è tutto molto semplice.
Sono pochi,  la famosa catena di comando.

Se si vuole colpire Tare, lo si faccia sulla gestione delle trattative.
Ma le scelte sono condivise.
Da sempre.

Ultime due stagioni un disastro.
Il che non significa la rosa non si sia comunque rinforzata (allungata), significa  che le risorse sono state impiegate malissimo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
ES ma come fai a esse tanto sicuro di ciò?

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Hoedt e Muriqi sono scelte tecniche.
Sarebbe gravissimo si fosse passato sopra un suo eventuale diniego.
Che infatti, e per fortuna,  non c'è stato.
Perché scrivo "per fortuna".
Perché l'errore fa parte dell'uomo. Si rimane uomini, pur negli errori.

A me sembra che, per difenderlo ad ogni costo, lo facciate passare per scemo, sto poro Cristo.
Non stanno difendendo Inzaghi, l'obiettivo è attaccare Tare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: kelly slater il 02 Mag 2021, 17:34
ES ma come fai a esse tanto sicuro di ciò?

Perché ho stima di Inzaghi, come uomo prima ancora che come mister.
Perché ho ascoltato decine e decine di interviste di Tare e Inzaghi.
Che queste cose le dicono ripetutamente.
Ogni acquisto fatto Tare e Inzaghi parlano al plurale.
Lo abbiamo seguito, lo abbiamo visto.
E per logica. 😇

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.450
Lotito -> budget

Tare-> individuazione giocatori in funzione budget, ruoli richiesti dallo staff tecnico, varie ed eventuali.

Tare Inzaghi-> scelta giocatori tra quelli individuati in funzione del budget.

Tare-> trattative

Inzaghi-> gestione parco calciatori.

Molto semplice.
Nella Lazio è tutto molto semplice.
Sono pochi,  la famosa catena di comando.

Se si vuole colpire Tare, lo si faccia sulla gestione delle trattative.
Ma le scelte sono condivise.
Da sempre.

Ultime due stagioni un disastro.
Il che non significa la rosa non si sia comunque rinforzata (allungata), significa  che le risorse sono state impiegate malissimo.

Le risorse individuate da Tare, perché almeno quello farà, no? (Oppure anche lí visto che si prepara l'ennesima rivoluzione gattopardesca c'entra il mister?) non erano adeguate a sensibilità e d esigenze del mister e soprattutto al livello di competitività raggiunto dalla Lazio.

Questo dice la storia degli ultimi due anni. Quando Inzaghi può schierare i suoi si vince ovunque e contro chiunque, quando entra in scena La Rosa nella sua interezza, il diluvio.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Inzaghi sta facendo grandissime cose con un'ottima rosa a disposizione.

I miracoli lasciamoli stare.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Perché ho stima di Inzaghi, come uomo prima ancora che come mister.
Perché ho ascoltato decine e decine di interviste di Tare e Inzaghi.
Che queste cose le dicono ripetutamente.
Ogni acquisto fatto Tare e Inzaghi parlano al plurale.
Lo abbiamo seguito, lo abbiamo visto.
E per logica. 😇

E certo, perchè secondo te se non fosse così uno come Inzaghi lo direbbe davanti alle telecamere: "Non volevo Muriqi ma Tare ha fatto di testa sua"?

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.450
Citazione di: neogrigio il 02 Mag 2021, 17:37
Non stanno difendendo Inzaghi, l'obiettivo è attaccare Tare

Io invece direi che la dinamica è esattamente opposta.

Si tenta di scaricare sul mister di turno responsabilità non sue( come già visto in passato).

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Citazione di: JoeStrummer il 02 Mag 2021, 17:46
Io invece direi che la dinamica è esattamente opposta.

Si tenta di scaricare sul mister di turno responsabilità non sue( come già visto in passato).
Io penso che in una squadra, oneri e onori vadano divisi tra tutti

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: JoeStrummer il 02 Mag 2021, 17:39
Le risorse individuate da Tare, perché almeno quello farà, no? (Oppure anche lí visto che si prepara l'ennesima rivoluzione gattopardesca c'entra il mister?) non erano adeguate a sensibilità e d esigenze del mister e soprattutto al livello di competitività raggiunto dalla Lazio.

Questo dice la storia degli ultimi due anni. Quando Inzaghi può schierare i suoi si vince ovunque e contro chiunque, quando entra in scena La Rosa nella sua interezza, il diluvio.

Ma non sono "i suoi".
Sono i suoi e di Tare.
Perché devi creare dualismi?
I giocatori certo li individua il ds.
In gran parte.
Pensa Acerbi lo ha proposto Tare.
Lazzari e Fares invece Inzaghi.
Muriqi Tare,  Hoedt e musacchio Inzaghi.
Sugli ultimi due certo pesa il fatto i soldi erano finiti.

Ma Muriqi piaceva anche ad Inzaghi, lo ha visto ripetutamente, prima di dare l'assenso.
Come giusto che sia.
E piaceva anche a me, certo io l'ho visto mezz'ora sul tubo, Inzaghi ha visto molte partite, si è confrontato con lo staff.
Sono decisioni pesantissime, devono essere prese in sintonia.
Non siamo il borgorosso 😊

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Ma se ogni anno la rosa viene migliorata rispetto alla stagione precedente. Da anni. E senza vendere i big se non quando fanno di tutto per andarsene loro.
Inzaghi ha fatto errori così come Tare.
Io spero rinnovi a vita, ma basta con l'idea che faccia miracoli con 4 scappati di casa. Immobile, Correa, Sergej, Luis Alberto, Lazzari, Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, ecc...
Quante squadre hanno la qualità che abbiamo noi senza fare buffi??

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: JoeStrummer il 02 Mag 2021, 17:39

Quest'anno il buon percorso in Champion's é stato fatto anche grazie ai rincalzi che hanno fatto bene.
Questo utilizzo dell'uno o dell'altro come clava dialettica per rivendicare le solite posizioni mi lasciano perplesso. Il mercato della Lazio quest'anno non é stato come ci si aspettava, non é stato un gran mercato, inutile girarci intorno, ma l'immagine del "povero" Inzaghi a cui vengono proditoriamente prese solo delle pippe inaudite ed é costretto a utilizzare i fondi di magazzino lascia il tempo che trova.
Dell'ultimo mercato se non é sacrilegio dire che Muriqi é farina del sacco di Tare é anche vero che Fares lo voleva lui. Secondo me Simone partecipa, come ogni allenatore, alle strategie di mercato, poi a volte riesce e a volte no. Ma meriti e colpe sono collegiali, ed é giusto sia cosi.
Sul contratto secondo me c'é sintonia, non credo che, a questi livelli, sia solo una paginetta, penso che ci siano anche parecchie clausole e menzioni che magari sono al vaglio dei rispettivi avvocati.
Inzaghi che non firma perché non vuole più vedere Muriqi non ce lo vedo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Ma Muriqi piaceva anche ad Inzaghi, lo ha visto ripetutamente, prima di dare l'assenso.
Come giusto che sia.

Vabbè ma hai fonte interne?
Non me dì la logica, le interviste etc. etc.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: kelly slater il 02 Mag 2021, 18:24
Vabbè ma hai fonte interne?
Non me dì la logica, le interviste etc. etc.

Pero' nessuno neanche ha fonti interne per dire il contrario.
Se Muriqi é a Roma l'ipotesi più probabile, perché funziona ovunque cosi, é che ci sia stato l'avallo dell'allenatore.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Non so se è gia stato detto ma il rinnovo slitta a fine anno. L'ha fatto capire lui a Dazn.

Discussione precedente - Discussione successiva