Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.223
Citazione di: alasinistra il 05 Mag 2021, 15:45
Io, al contrario, interpreto il silenzio sul rinnovo in un divorzio a fine anno.
Probabilmente i vertici sanno e hanno chiesto di tacere per non turbare la squadra e l'ambiente.
Spero, comunque, di sbagliarmi............

Da quando esiste il giornalismo intorno al mondo Lazio, il mancato rinnovo di Inzaghi sarebbe stato in prima pagina prima dell'arrivo di Mou dall'altra parte,,,

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.764
Pensate a questo scenario: Simone alla Juve e Allegri da noi, sarebbe del clamoroso.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Citazione di: Goceano il 05 Mag 2021, 15:51
Pensate a questo scenario: Simone alla Juve e Allegri Pirlo da noi, sarebbe del clamoroso.
:(

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.764
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713
Paradossalmente preferirei che i problemi fossero di natura economica, perché se invece la questione è "vediamo come finiamo e poi decido se rimanere" sarebbe preoccupante da un lato e poco furbo dall'altro, perché uno dei responsabili del futuro immediato della Lazio in campionato è proprio lui.
Che fa, aspetta a dare la pagella a se stesso?

Io continuo a pensare che anche se le cose non sono perfettamente allineate, rinnovare adesso sarebbe un segnale forte di fiducia e convinzione.

Il fatto che ciò non stia avvenendo qualche dubbio me lo lascia.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.633
Voglio dire, in un contratto si può prevedere in anticipo una variabile dovuta al posizionamento finale in classifica.
Metti una clausola: se la Lazio si qualifica tra le prime quattro prendi X, se si qualifica tra le prime 6 prendi Y.
Oppure al nuovo contratto alleghi un premio qualificazione CL 2021.
Lo stipendio lo puoi definire in anticipo in base a questi due scenari, l'unica incognita è la campagna acquisti, ma dopo 5 anni qua con Tare e Lotito o ti fidi o non ti fidi, non è che puoi far mettere nero su bianco 'campagna acquisti da 40 milioni', e comunque è a solo a fine Agosto che puoi valutare com'è andato il calciomercato.
Insomma, io nutro forti dubbi e a memoria non mi risulta che si sia mai prolungato un contratto in essere così a ridosso della scadenza.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: Beppe78 il 05 Mag 2021, 10:37
A me però sembra che la campagna di rafforzamento ci sia stata.

In pratica è stata fatta una roba così (non considero Vavro e Lukaku che erano praticamente fuori squadra)

Proto => Reina
Bastos => Hoedt
Jony => Fares
Adekanye => Muriqi
Badelj => Escalante
Anderson => Pereira
Berisha  => Akpa Akprò

Direi che abbiamo migliorato su tutti e 7 i cambi, ed infatti ci hanno permesso di passare il girone di Champions da imbattuti come solo City e Bayern nel periodo con più assenze.

Poi che si potesse fare di meglio, hai voglia, e forse un difensore in più non avrebbe guastato numericamente (al posto di un centrocampista), però secondo me è Inzaghi che ha scelto di avere Akpa, non preventivato, e tenersi Parolo come "sesto" in difesa.

punti di vista ; imho Bastos per dire è nettamente più forte di Hoedt,
magari meno funzionale ad un'idea di gioco ma tranne nel lancio lungo,
il buon Wesley e decisamente meno forte in tutto

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Per me è Inzaghi che sta prendendo tempo, aspettando forse qualche chiamata più importante (che, imho, non arriverà).

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.122
Fino a qualche settimana fa era molto fiducioso sul rinnovo, ora qualche dubbietto purtroppo mi inizia a sorgere. Spero di sbagliarmi e mi auguro che alla fine si vada avanti insieme. Simone deve restare.

A proposito di potenziali panchine libere. Si potrebbe liberare la panchina del Milan (Pioli senza CHL va via quasi sicuro), sicuramente si libererà quella del Napoli. Llsn parlava addirittura di Leicester in caso addio (quasi certo) di Rodgers. Le opportunità ci sarebbero, ma sul fatto che possano essere sicuramente migliori della nostra avrei i miei dubbi...

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Io veramente dalla conferenza post partita ho letto di dichiarazioni in ottica rinnovo. Lo so che sono mesi, però i toni non mi sembrano cambiati, anzi. Nel virgolettato c'era anche un "stiamo lavorando per una squadra ancora più competitiva". A me non sembrano parole di uno con la valigia, queste considerazioni sarebbero evitabilissime nel caso.
Sarebbe bella una conferma in questi giorni, tanto per rispondere anche mediaticamente.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.728
Concordo, anche io ero più fiducioso qualche settimana fa rispetto ad oggi sul rinnovo.
Per la panchina del Milan in caso di flop pioli fuori dalla Champions si parla di pazza idea Shevchenko  :o
A napoli pure lì dipende dal piazzamento finale.ora dicono de Laurentiis vuole rispondere a Mourinho con allegri.in lizza anche spalletti.la viola continua a corteggiare Gattuso con offerta biennale più opzione sul terzo anno.io nemmeno conte dò per scontato se chiudono i rubinetti.pirlo pure penso sia segnato al di là di quello che dicono

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.122
In effetti mai come quest'anno rischiano di esserci così tanti cambi di panchina tra le prime 7.
Addirittura qualche voce di addio anche per Gasperini si inizia a sentire. Diciamo che si rischia una sorta di rivoluzione delle panchine. Cosa in parte anche fisiologica, visto che per l'atipicità dello scorso campionato i cambi erano stati pochissimi (tra le suddette prime 7 solo la Juventus si presentava ad inizio campionato con un nuovo allenatore).

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.341
Lotito non è fesso. Sono tranquillo anche per quanto riguarda il mister del prossimo anno...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713
Citazione di: Charlot il 05 Mag 2021, 18:38
Lotito non è fesso. Sono tranquillo anche per quanto riguarda il mister del prossimo anno...

Questo al 100% ma Lotito è anche molto conservatore. Se non fosse stato Inzaghi per me di fronte a questo prolungamento di attesa per un'offerta di rinnovo a quanto pare già presentata da mo' che l'avrebbe accompagnato alla porta.
Resta da capire se sarà una firma rapida a campionato finito o se diventerà la telenovela dell'estate. Che, nel malaugurato caso in cui Inzaghi se ne andasse, potrebbe farci ridurre all'ultimo momento per prendere un nuovo allenatore.

In sostanza: Simò, firma subito!

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
ma  io sopratutto vorrei capire da dove esce questa negativita' leggendo le parole  ultime di Inzaghi, cioe' dice chiaramente che " faremo tutto senza problemi "..." che si vuole fare una  Lazio piu' forte "...cioe' solo perche ha detto che  il presidente è sempre  impegnato e lui vole sta' tranquillo st'ultimi  20 giorni decisivi per la stagione ...vuol dire che c'ha le chiamate, che aspetta la  juve, che aspetta er milan ???? mah...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
Citazione di: PARISsn il 05 Mag 2021, 18:55
ma  io sopratutto vorrei capire da dove esce questa negativita' leggendo le parole  ultime di Inzaghi, cioe' dice chiaramente che " faremo tutto senza problemi "..." che si vuole fare una  Lazio piu' forte "...cioe' solo perche ha detto che  il presidente è sempre  impegnato e lui vole sta' tranquillo st'ultimi  20 giorni decisivi per la stagione ...vuol dire che c'ha le chiamate, che aspetta la  juve, che aspetta er milan ???? mah...
Perchè Tare una settimana prima aveva detto che era tutto fatto ed Inzaghi avrebbe firmato al suo rientro.

Per me possono tenerlo o no, è un loro responsabilità e lui è libero di andarsene. Però, che dopo 5 anni la scelta, chiunque la faccia, dipenda dal fatto di arrivare quarti o quinti mi sembra una stupidaggine.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.764

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Goceano il 05 Mag 2021, 15:13
E se disgraziatamente non ci arriviamo secondo te si cambia allenatore?

No.
Per me rimane in ogni caso.

pasha

*
Lazionetter
* 230
Se va via Inzaghi, mi piacerebbe tanto che arrivasse Mihajlovic. Credo sia proprio quello che ci servirebbe per far giocare e crescere i giovani, a cominciare per esempio da Moro.
Sono l'unico a pensarla così?  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva