Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.798
Sono molto contento per lui. Ho tifato perchè la vincesse. Per me, è un grande allenatore. Io non credo alla fortuna nel calcio, di solito aiuta chi se la merita.
Poi vedere gli juventini che rosicano, dà sempre certa soddisfazione.

paro paro.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Vedere quelle scene da indemoniato ieri, che qui erano considerate simbolo della sua Lazialità, mi ha fatto sorridere.

Per me peggio di De vrji, è stato qui anni a vantare il suo attaccamento, ha avuto la grande opportunità di allenare la Lazio senza alcuna esperienza e come ha ripagato la società?

Andandosene di notte come un ladro

(Per me comunque meglio per tutti che se ne sia andato)

Sta vincendo perché la Juve fa pena grazie al fenomeno Paratici che giustamente dopo aver fatto danni è stato cacciato

Quando vincerà la Champions dirò che è un grande allenatore.

Grande uomo non lo dirò mai

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.192

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: Emfio il 13 Gen 2022, 08:32
Vedere quelle scene da indemoniato ieri, che qui erano considerate simbolo della sua Lazialità, mi ha fatto sorridere.

Per me quelle scene da indemoniato invece erano e restano la sua pecca, guarda un pò, altro che lazialità, io l'ho sempre definita "malesanità".

Per me peggio di De vrji, è stato qui anni a vantare il suo attaccamento, ha avuto la grande opportunità di allenare la Lazio senza alcuna esperienza e come ha ripagato la società?

La "Società" aveva già da tempo smesso di puntare su di lui. Forse erano davvero convinti di avere una Ferrari e che lui non era un bravo pilota( te stai sempre a lamentà cit.). Secondo me un errore di portata storica. La riconoscenza( ammesso che questo concetto abbia senso in un mondo di iper professionisti) peraltro avrebbe dovuto essere reciproca visto in che stato Inzaghi ha preso la Lazio e in che situazione invece l'ha lasciata.

Sta vincendo perché la Juve fa pena grazie al fenomeno Paratici che giustamente dopo aver fatto danni è stato cacciato

Sta vincendo perchè è il miglior allenatore italiano, giovane, ambizioso, [...], vincente a cui è stata data in mano( non certo per caso) la migliore rosa della Serie A.

Questo vale per tutti i personaggi pubblici, in particolare nel calcio. Oltre al professionista, che è eccellente, possiamo giudicare il personaggio pubblico, che invece è pessimo, ma l'uomo IMHO in un senso o nell'altro è impossibile.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Joe, inzaghi deve molto piu' alla Lazio di quanto la Lazio deve a lui

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: Emanuele il 13 Gen 2022, 10:13
Joe, inzaghi deve molto piu' alla Lazio di quanto la Lazio deve a lui

La Lazio ha il merito storico di avergli dato una panchina importante andando anche controcorrente.

Dopodichè lui ha ampiamente ripagato questa fiducia Io aggiungo con gli interessi, ma questa è un'opinione personale.

La storia si è conclusa male, perchè tutti i protagonisti in campo hanno dato il peggio di loro stessi.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
la Lazio senza inzaghi starebbe grossomodo dove sta ora

inzaghi senza la Lazio starebbe all'inter campione d'italia? ne dubito

(e non parlo della carriera da calciatore, per pieta' nei suoi confronti)

la storia si e' conclusa male perche' lui e' un pupazzo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: JoeStrummer il 13 Gen 2022, 10:22
La storia si è conclusa male, perchè tutti i protagonisti in campo hanno dato il peggio di loro stessi.

Io sono molto d'accordo con te su tutte le altre argomentazioni. Sul fatto che Inzaghi s'é meritato il posto dove sta e anche la questione dell'"uomo" che é difficile da giudicare solo vedendo il personaggio pubblico.
Ma nell'ultimo giorno di contratto tra Lazio e Inzaghi la responsabilità della conclusione, per cosi dire, piuttosto amara é tutta sulle spalle di Simone. La Lazio, semmai, ha solo la responsabilità di aver voluto continuare un rapporto che ormai non convinceva più la società. Forse anche per troppo affetto (io sono convinto che nei rapporti di Lotito con i suoi più stretti collaboratori ci sia sempre un aspetto affettivo che é difficile da rompere e questo vale, secondo me, anche per la questione Tare).
Ma il giorno dopo chi non s'é presentato alla firma é lui, non la società.
Almeno questo...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: Emanuele il 13 Gen 2022, 10:25
la Lazio senza inzaghi starebbe grossomodo dove sta ora

La storia della Lazio di Lotitare non ha mai contemplato 5 anni di continuità di risultati. Ergo la tua conclusione non mi convince. Peraltro ricordati sempre in che contesto tecnico e ambientale ha preso la Lazio e che lavoro incredibile ha fatto nel ricostruire il rapporto tra la Lazio tutta e il suo pubblico.

inzaghi senza la Lazio starebbe all'inter campione d'italia? ne dubito

Certamente no. Però allo stesso modo ora non sta all'Inter per caso.

(e non parlo della carriera da calciatore, per pieta' nei suoi confronti)

Ci mancherebbe, anche perchè in questo discorso non c'entra nulla.

la storia si e' conclusa male perche' lui e' un pupazzo

Si, come personaggio è sgradevole. Ma nella Lazio c'è un dipendente che lo è allo stesso modo, se non di più, e non è neanche altrettanto bravo come professionista, è ancora ben saldo in sella e ha grandi responsabilità nella brutta fine di questa storia.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: italicbold il 13 Gen 2022, 10:27
Io sono molto d'accordo con te su tutte le altre argomentazioni. Sul fatto che Inzaghi s'é meritato il posto dove sta e anche la questione dell'"uomo" che é difficile da giudicare solo vedendo il personaggio pubblico.
Ma nell'ultimo giorno di contratto tra Lazio e Inzaghi la responsabilità della conclusione, per cosi dire, piuttosto amara é tutta sulle spalle di Simone. La Lazio, semmai, ha solo la responsabilità di aver voluto continuare un rapporto che ormai non convinceva più la società. Forse anche per troppo affetto (io sono convinto che nei rapporti di Lotito con i suoi più stretti collaboratori ci sia sempre un aspetto affettivo che é difficile da rompere e questo vale, secondo me, anche per la questione Tare).
Ma il giorno dopo chi non s'é presentato alla firma é lui, non la società.
Almeno questo...

Si, sono d'accordo su tutto. Grazie per la sintesi mirabile.

sardegna celeste

*
Lazionetter
* 86
Miglior allenatore italiano a paletti, col solo Carlo Ancelotti che può tenergli testa...

I vari Conte, Allegri, Gasperini, Spalletti e, ahimé, Sarri non sono alla sua altezza....

Dell'uomo francamente poco mi interessa, parliamo di calcio....

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Secondo me Gasperini, al momento, pur essendo l'equivalente della sabbia nelle mutande é una quindicina di gradini sopra tutti.
Simone sta nella rosa dei grandi allenatori italiani, meritatamente. E secondo me ancora più per quello che ha fatto con la Lazio piuttosto che per quello che sta facendo con l'INter dove, sempre a mio avviso, sta sfruttando un lavoro importante fatto da Conte e una rosa, oggettivamente, una spanna sopra le altre. Il che é anche un merito, intendiamoci, ma mi sembra flagrante comunque la mancanza di avversari di livello per giudicare realmente il valore della sua Inter.

fcporto1991

*
Lazionetter
* 275

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.451
Ha una capacità gestionale del gruppo che pochi hanno e questo fa di lui un grande allenatore . Dal punto di vista tecnico vale quanto 1000 altri . Non era Laziale prima non è interista ora, esulterebbe così anche alla roma. Per questo trovavo ridicoli i post e gli articoli che lo dipingevano come il nostro "braveheart"

fcporto1991

*
Lazionetter
* 275
Citazione di: italicbold il 13 Gen 2022, 10:40
Secondo me Gasperini, al momento, pur essendo l'equivalente della sabbia nelle mutande é una quindicina di gradini sopra tutti.
Simone sta nella rosa dei grandi allenatori italiani, meritatamente. E secondo me ancora più per quello che ha fatto con la Lazio piuttosto che per quello che sta facendo con l'INter dove, sempre a mio avviso, sta sfruttando un lavoro importante fatto da Conte e una rosa, oggettivamente, una spanna sopra le altre. Il che é anche un merito, intendiamoci, ma mi sembra flagrante comunque la mancanza di avversari di livello per giudicare realmente il valore della sua Inter.

Diciamo che ne possiamo discutere su questo, l'Inter secondo me risalta come collettivo, principi ed idea di gioco, e se prendi la rosa e' anche la piu forte, ma non poi cosi di tanto (difatti ad inizio campionato si diceva sarebbe stato il piu equilibrato degli ultimi 15 anni)... Diciamo che il Lavoro di Inzaghi sta facendo si che la rosa dell'Inter risulti di un altro livello sopra le altre... Ma Juve (che pero' non ha un allenatore), Milan e Napoli non sono lontanissime, e nemmeno Atalanta...

Poi certamente arriva in un club campione d'Italia, ma il calcio che sta proponendo e' davvero differente da Conte, ma certamente a livello caratteriale ha sfruttato il lavoro di Conte che, sappiamo, e' sempre incentrato soprattutto sulla mente..

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Tanto.
Ho sperato nel coccolone quando l'ho visto imprecare istericamente.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.710
Citazione di: italicbold il 13 Gen 2022, 10:40
Pero' che la rosa sia una spanna sopra le altre si dice ra, io ad inizio campionato non ne ho sentiti dire questa cosa ( non parlo di te in particolare), anzi ne ho sentiti tantissimi dire che senza hakimi e lukaku, i 2 senza alcun dubbio, piu forti dello scorso anno, l'inter non sarebbe stata la stessa e che inzaghi rischiava tantissimo. In quanto allo sfruttare il lavoro di conte, personalmente non mi sembra affatto, l'inter di inzaghi gioca molto diversamente, aldila del modulo, e molto meglio, ci sono giocatori enormemente cresciuti per non parlare dei nuovi arrivati, tipo dzeko dato per strabollito da 2 anni ( infatti regalato) che sta vivendo una seconda giovinezza, o bastoni, lo scorso anno neanche tiutolare ed ora uno dei migliori centrali in italia, brozovic, che era un buon giocatore e che oggi è uno dei migliori registi in circolazione etc,etc. A me sembra evidente che il lavoro che sta facendo sia ottimo e migliore di quello di conte, non proprio l'ultimo arrivato.

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.710

la champion, attualmente, con qualsiasi squadra italiana non la vincono neanche guardiola e klopp messi insieme ( che infatti qui non ci vengono) che sono i 2 migliori al mondo. Non puo essere questo il metro.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
bastoni era titolarissimo gia' l'anno scorso (33 presenze in campionato e 2926 minuti, 6 su 6 in champions)
dzeko era il miglior giocatore di quelli li' e io personalmente ho stappato una boccia quando l'hanno venduto (a causa probabilmente dell'ingaggio)
brozovic era gia' questo brozovic con conte

si puo' sostenere - giustamente - che inzaghi sta facendo molto bene, senza pero' piegare la realta'

Discussione precedente - Discussione successiva