Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.854
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: S.S. Termopiliano il 01 Giu 2025, 13:19
Vita civile e sociale di sicuro, ci mancherebbe altro. Ma vita sportiva ad alti livelli non credo.
Vado a memoria eh ma solitamente chi va in Arabia quando torna deve accontentarsi di un livello molto più basso (e credo valga sia per giocatori sia per allenatori).

Tipo Mancini o Pioli in orbita Juventus.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.417
Secondo me scappa un paio d'anni in Arabia, per poi provare a rientrare o a Napoli o alle merde.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.020
Citazione di: RubinCarter il 01 Giu 2025, 21:24
Tipo Mancini o Pioli in orbita Juventus.

Beh per il momento nessuno dei due mi pare abbia firmato o si sia accordato con una big. Poi ecco vediamo che sviluppo di carriera avranno. Posto che ogni allenatore ha il suo percorso imho andare in Arabia a svernare (nel caso di Inzaghi nel pieno della carriera) non mi sembra una scelta lungimirante per la propria carriera.
Poi oh, ci sta che non la pensi come me  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.702
Va alla Juve, poi estero per un paio d'anni. Poi ritorno in Italia come selezionatore o qui da noi (spero con proprieta piu ricca).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: S.S. Termopiliano il 01 Giu 2025, 21:40
Beh per il momento nessuno dei due mi pare abbia firmato o si sia accordato con una big. Poi ecco vediamo che sviluppo di carriera avranno. Posto che ogni allenatore ha il suo percorso imho andare in Arabia a svernare (nel caso di Inzaghi nel pieno della carriera) non mi sembra una scelta lungimirante per la propria carriera.
Poi oh, ci sta che non la pensi come me  ;)

A 48 anni non vai a svernare.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.020
Citazione di: RubinCarter il 01 Giu 2025, 23:27
A 48 anni non vai a svernare.

Il fattore età per un allenatore è secondo me abbastanza relativo, ma non è questo il punto. Infatti in ogni caso è fuori dubbio che Inzaghi sia nel pieno della sua carriera. Proprio per questo dal mio punto di vista andare in Arabia Saudita ora è una scelta sbagliata per un allenatore che ambisce ad essere considerato o spera di diventare un top. Ma probabilmente Inzaghi non lo è e quindi allora ci sta anche di andare in un campionato minore (ma danaroso).
Poi vediamo che sviluppi di carriera avrà, non dico che nel caso non potrà tornare in Europa ma semmai che non è detto che possa farlo ripartendo subito da una big (italiana o men che meno europea).

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.459
detto che per me è un falsone (ma se dovrebbe esse capito) un allenatore se gli danno 20M l'anno in arabia ci va eccome, se ti fai due anni, e , per ipotesi quando torni nessuna big ti si fila, ti puoi permettere un percorso di ricrescita tranquillo, una squadra di medio livello con un ingaggio umano (a quel punto con 40M di euro in tasca potresti quasi farlo gratis) sicuro la trova , poi scarso scarso non è (nemmeno il miglior allenatore italiano a pallettoni , come più d'uno riteneva) , quindi potrebbe risalire la china con calma , come detto non è che a 55 anni (2 anni in arabia e 4/5 per risalire livello del club) uno non possa più allenare, lui è molto ambizioso, su questo non ho nessun dubbio per ambizione è pronto a sacrificare e calpestare la qualunque, però non so se sia anche venale (e credo già se la passi molto bene con gli stipendi italiani).

Vedremo cosa sceglierà

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.020
Citazione di: sharp il 02 Giu 2025, 00:57
detto che per me è un falsone (ma se dovrebbe esse capito) un allenatore se gli danno 20M l'anno in arabia ci va eccome, se ti fai due anni, e , per ipotesi quando torni nessuna big ti si fila, ti puoi permettere un percorso di ricrescita tranquillo, una squadra di medio livello con un ingaggio umano (a quel punto con 40M di euro in tasca potresti quasi farlo gratis) sicuro la trova , poi scarso scarso non è (nemmeno il miglior allenatore italiano a pallettoni , come più d'uno riteneva) , quindi potrebbe risalire la china con calma , come detto non è che a 55 anni (2 anni in arabia e 4/5 per risalire livello del club) uno non possa più allenare, lui è molto ambizioso, su questo non ho nessun dubbio per ambizione è pronto a sacrificare e calpestare la qualunque, però non so se sia anche venale (e credo già se la passi molto bene con gli stipendi italiani).

Vedremo cosa sceglierà

Si il tuo ragionamento è senz'altro logico e ci sta. Che poi è quello che dicevo, cioè non è che se torna in Europa si trova ad allenare il Cagliari però prima di tornare ad un certo livello probabilmente devi accettare qualcosa di meno ambizioso. Poi sta a te tornare a certi livelli.
Secondo me un Conte o un Mourinho (nel suo prime) in Arabia non ci sarebbero andati nemmeno a fronte di una offerte monstre.
Però ecco probabilmente il mio errore di fondo è quello di considerare Inzaghi più o meno al livello dei suddetti.

Poi va detto che le evoluzioni di carriera degli allenatori quasi mai seguono percorsi standard e ci sono sempre tantissime eccezioni. Per dire (su tutte) un Di Matteo che vince la Champions con il Chelsea e che nel giro di un paio di anni smette praticamente di allenare.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.459
credo che Di Matteo finì a fare l'allenatore , per certi versi in maniera molto casuale

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.020
Citazione di: sharp il 02 Giu 2025, 03:02
credo che Di Matteo finì a fare l'allenatore , per certi versi in maniera molto casuale

Sinceramente non conosco questo dettaglio della sua carriera, ricordo che partì molto dal basso e che al tempo stesso bruciò le tappe (seppur con una serie di circostanze particolari).
Chiaramente era un esempio molto forzato, ma per dire come le evoluzioni di carriera degli allenatori spesso e volentieri sfuggono ad ogni logica.

Comunque volendo fare una previsione a lungo raggio secondo me Inzaghi prima di finire la carriera di allenatore una "comparsata" su quella del Milan la farà di sicuro. Non credo invece (come qualcuno diceva) che siederà mai su quella delle merde.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.609

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: Slasher89 il 02 Giu 2025, 09:05
Eccolo che scappa il merdina!
Non gli si addice di scappare di giorno.

neogia

*
Lazionetter
* 1.985
...prima di darsela a gambe deve inscenare però anche da loro la farsa della "strombazzata felice" all uscita di casa di Marotta.
Sarebbe una chiusura di anno meravigliosa per gli interisti abituati a considerare gli scippi a casa altrui una normalissima prassi di mercato.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.450
Amici e conoscenti interisti qui a Milano erano tutti tronfi prima della partita...Inzaghi il nostro fuoriclasse, il demone di Piacenza, interista a vita e patapim e patapam e adesso mi stanno dando ragione che trattasi di omuncolo. Il rigore di Pedro e lo schiaffo a 5 dita (ho sperato fino alla fine ad una manita a sei dita tipo coreografia della roma al derby ma come karma me posso accontenta')
Adesso voglio solo che se ne vada dal patrio suolo portando con sè il marchio di allenatore che in un'inter molto più forte rispetto ai competitors nazionali (e molti internazionali) ha vinto quanto Eugenio Bersellini. 

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Pare scappi in Arabia dopo la manita in finale.
Mi stupirei del contrario vista la caratura dell'uomo.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Ci sono miglioramenti nella forma (almeno questa volta non è scappato di notte), ma la sostanza non cambia.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Concluderà prematuramente la sua carriera da allenatore facendosi ricoprire d'oro. Conoscendo il tipo non mi stupisce

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.020
Scelta da mediocre. Il conto in banca diventerà da top assoluto. Per il resto stenderei un velo pietoso.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.417

Si nasconde sotto le foglie(lautamente pagato per un paio d'anni) per poi tentare di rimettersi in gioco, in Nazionale o in una realtà tipo Napoli o merde, quando gli echi della sveja epocale che ha preso si saranno sopiti.

Discussione precedente - Discussione successiva