Citazione di: trax_2400 il 20 Apr 2023, 18:56
Che diceva Afeltra?
Che sarebbe stata annullata la sentenza e quindi nessuna penalizzazione oppure che sarebbe stata rinviata alla corte federale?
Chiedo per curiosità perché mi sembra che finora non ne abbia azzeccata mezza ... 
(d'altro canto non mi sembra che si occupi proprio di diritto sportivo).
Io non mi ricordo cosa diceva di preciso... Ricordo con assoluta certezza che una volta disse che guardare la classifica considerando i - 15 alla Juventus era fare informazione scorretta, perchè la sentenza era un "obbrobrio giuridico" e il -15 sarebbe stato annullato...
Ma francamente non ricordo il passaggio successivo, cioè se la penalizzazione sarebbe stata annullata
sic et simpliciter, oppure, come è in realtà avvenuto, ci sarebbe stato l'annullamento, con rinvio degli atti alla Corte Federale....
Sul fatto comunque che l'eventuale nuova penalizzazione arriverà nel prossimo campionato non sembrano esserci dubbi: l'avvocato ha fatto proprio "il conto della serva"...Tanti giorni per depositare le motivazioni, tanti giorni per ricorrere alla Corte Federale, tanti giorni per le memorie difensive eccetera eccetera, ben che vada (ma si dovrebbe proprio correre!) si arriva a fine luglio, quando la nuova stagione è già bella che iniziata e si sono già giocati due o tre turni preliminari delle varie competizioni europee....