Citazione di: Cianator il 01 Ott 2010, 17:55
La Corte di giustizia federale ha ridotto da tre a due le giornate di stop inflitte dal giudice sportivo al difensore giallorosso dopo il match di Brescia. La multa è stata aumentata da 10.000 a 20.000 euro
ROMA, 1 ottobre - La Corte di giustizia federale ha ridotto da tre a due le giornate di squalifica inflitte dal giudice sportivo a Philippe Mexes, difensore della Roma, dopo Brescia-Roma. La corte ha parzialmente accolto il ricorso della Roma, togliendo una giornata e aumentando la multa da 10.000 a 20.000 euro. Mexes ha già scontato una giornata di squalifica, sabato per Roma-Inter e quindi tornerà disponibile per il match casalingo contro il Genoa.
_____________________________________
andiamo avanti
Vorrei che qualcuno mi rispondesse:
Le tre giornate erano frutto di due sanzioni distinte e separate.
UNA giornata è stata comminata per l'espulsione sul campo di gioco (e scatta in automatico)
In più, per frasi irriguardose nei confronti degli arbitri di gara è previsto, DA REGOLAMENTO, UN MINIMO di due giornate di squalifica aggiuntive. Qui ci sarebbe anche da questionare sulle SOLE due giornate visto che la barbie in sindrome premestruale ha insultato non solo l'arbitro ma anche il quarto uomo, il che avrebbe dovuto presupporre una sanziona maggiorata.
Pertanto la sanzione MINIMA prevista dal regolamento era di 1+2 giornate.
Sono curioso di sapere come si fa ad arrivare alla riduzione di una giornata: quale delle due norme è stata disattesa?
E' stata "cancellata" l'espulsione dal campo di gioco?
Si è data un'interpretazione assolutamente soggettiva e personale della norma che prevede un minimo di due giornate per frasi irriguardose?
Come al solito quando si tratta di quegli esseri immondi pare esistere un altro regolamento, diverso da quello delle restanti 17 squadre di serie A e delle 20 di serie B.
Poi dice che uno non je augura tutto il male possibile (sportivamente parlando) di questo mondo, che Iddio li fulmini.