Bruno Pereirihna (topic ufficiale)

Aperto da FedericaB, 25 Feb 2013, 22:35

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
Secondo me deve migliorare nell'approccio alla gara...pronti-via paga lo scotto dell'emozione dal primo minuto...evidentemente è un minimo condizionato dallo scetticismo che avverte attorno e dalle chiacchiere...è successo stasera cosi come col Milan...però poi oggi si è sciolto e per me ha finito in crescendo.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: italicbold il 07 Mar 2013, 22:02
Obiettivamente sembra un terzino adattato.
Mi sembra che appena avanza mostra il meglio di se.

Ho avuto la stessa tua impressione.
Proprio che gli mancassero i tempi e i movimenti del terzino.
Quando s'è proposto in avanti invece ha fatto vedere cose molto promettenti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 07 Mar 2013, 22:09
Invece secondo me ce l'ha, e l'ha dimostrato con l'anticipo che favorisce il primo gol. Pero' quando é aggredito da un'ala veloce, come spesso accade quando giochi da terzino destro, secondo me é un po in affanno. Anche perché fisicamente non é un colosso che con una spallata puo' recuperare. Lo ripeto, non é una bocciatura e sopratutto non é un'invocazione a recuperare Cavanda, pero' si vede che é una soluzione di ripiego.

100%

E' diversamente terzino.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: fabrizio1983 il 07 Mar 2013, 22:05
Spesso troppo lontano dall'uomo a me non è  piaciuto moltissimo,non mi è sembrato tatticamente un terzino

Fabbri in spagna e portogallo i terzini sono esterni bassi e giocano così  ;)
Basta che lui abbia voglia d'imparare tatticamente a far la fase difensiva e la diagonale (che manco sanno cosa sia, chiedete a giggierrico) e per me diventa un punto fermo di questa squadra.
Ha fisico, corsa e soprattutto tecnica, che nel calcio direi non guasta   :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Infatti per me il problema non è nell 1 vs 1 la sua vocità gli permette di non sfogurare..è più un problema tattico

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: fabrizio1983 il 08 Mar 2013, 07:04
Infatti per me il problema non è nell 1 vs 1 la sua vocità gli permette di non sfogurare..è più un problema tattico

Ot
Sonno ?  :=))
Eot

Giusto  ;) non è un terzino ma se ha voglia, in 4-5 mesi lo diventa e pure con i fiocchi  :beer:

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.076
Citazione di: fabrizio1983 il 08 Mar 2013, 07:04

e cmq  ha dovuto spesso fronteggiare il superveloce Traore e non era semplicissimo, cmq mi accodo, secondo me il suo meglio lo da'   avanti  , si propone molto bene , dai che ci tornera'  utile

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fabrizio1983 il 07 Mar 2013, 22:05
Spesso troppo lontano dall'uomo a me non è  piaciuto moltissimo,non mi è sembrato tatticamente un terzino
ragazzi questo è un terzino, solo che è un terzino portoghese...
Ma li ricordate i terzini brasiliani e portoghesi fino a qualche tempo fa (ma anche ora)? Di tutti si sarebbe potuto usare il termine "adattato". E' chiaro che hanno piedi buoni e questo li ingolosisce per la buona pace della destrezza tattica e la disciplina del difensore.
Dobbiamo avere pazienza. Ieri qualche passo in avanti si è visto. Per ora a me basta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.973
Citazione di: italicbold il 07 Mar 2013, 22:02
Obiettivamente sembra un terzino adattato.
Mi sembra che appena avanza mostra il meglio di se.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Non mi è dispiaciuto, ma è chiarissimo che non sia un terzino...a sto punto meglio prendere un terzinaccio a gennaio, meno bravo tecnicamente ma che lo facesse di mestiere, se lo scopo era epurare Cavanda

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
sta cosa che siete sicuri non sia assolutamente un terzino me manna ai pazzi. Bah. Ce lo dirà il futuro. 

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
onofri è stato tutto il tempo a dire "buon terzino questo pereirinha, me lo aspettavo piú offensivo"

ieri ha sbavato nei primi 15 minuti, poi ottima gara.

inoltre ampi meriti sul primo goal, sia per l'assist che per il controllo al volo precedente.

Contenuto sponsorizzato

habana

*
Lazionetter
* 990
Credo che sia veramente troppo presto per poter dare un giudizio, ha giocato troppo poco per essere giudicato con serenità a mio parere. Ieri si è fatto saltare all'inizio poi non male durante la gara, a me personalmente non è dispiaciuto.

Property

Visitatore
E' pur vero che contro una formazione non eccelsa, le uniche due vere azioni pericolose sono venute dalla parte sua, una per un errato posizionamento e liscio di testa sull'esterno sx. dello stoccarda, l'altro su altro colpo di testa per diagonale imprecisa.
Molto meglio quando sale.
Ovvio che è un giocatore di fascia, ma al momento non è un terzino da 4 dietro che deve quindi sapere fare anche la fase difensiva bene.
Non so se è un terzino stile portoghese che con un pò di tempo può diventare un terzino stile italiano.
Questo è possibile.
Di sicuro nell'immediato, con 10 partite alla fine, servirebbe uno più pronto nel ruolo secondo me.
Nell'immediato con lui nel ruolo perdiamo qualcosa rispetto a konko e cavanda.
Per il futuro è altra storia. chissà.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.665
Io non capisco una cosa e se qualcuno me la spiega mi fa un piacere.
Ma questa mitizzazione di Cavanda insuperabile nella fase difensiva da dove esce?
Cavanda aveva delle grandissime amnesie difensive.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Io non capisco una cosa e se qualcuno me la spiega mi fa un piacere.
Ma questa mitizzazione di Cavanda insuperabile nella fase difensiva da dove esce?
Cavanda aveva delle grandissime amnesie difensive.

Cavanda con El Sharawi non vedeva palla uguale. E pure Konko avrebbe rischiato molto. Ma pure Lichtsteiner.

Ad oggi El Sharawi è pazzesco.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.027
In fase difensiva, a perte i primi muniti che non ho potuto vedere e mi hanno raccontato, sulla propria fascia ha chiuso sempre bene con buona autorevolezza e precisione.
Va in difficoltà quando deve fare le chiusure da centrale, ma questa cosa la vedo abbastanza normale per un terzino portoghese.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.165
Nei primi 15 minuti ha fatto due errori da codice penale...da rivedere per dare un giudizio definitivo, anche se in fase difensiva mi pare abbia molte lacune, meglio in fase offensiva

Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Panzabianca il 08 Mar 2013, 09:18
sta cosa che siete sicuri non sia assolutamente un terzino me manna ai pazzi.

Pure a me...
Che io mica me le scordo le critiche ai vari

Lichsteiner (nun sa' crossa'...)
Konko (spigne poco, e' troppo timido..)
Cavanda (e' solo un cavallone, spigne, spigne e poi nun sa che farci col pallone)

Insomma, non si capisce mai cosa si debba volere da un terzino destro.

Questo ragazzo e' arrivato da un mese, ha gia' giocato 3 partite intere, una persa 3-0 giocando con un uomo in meno (proprio sulla sua fascia) e due vinte per 2-0, quindi senza subire goal...
Che mi sembra sia lo scopo della fase difensiva, credo...

Fatto sta che stiamo senza Konko e Cavanda ma fin ora Pereirinha ha tappato molto bene il ruolo scoperto...

Se poi il problema e' tattico allora e' risolvibile molto piu' facilmente di uno tecnico o psicologico...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
E sinceramente lo vedo poco sicuro, un po' spaventato.
30 metri avanti e sarebbe un gran bel giocatore...

Discussione precedente - Discussione successiva