Bruno Pereirihna (topic ufficiale)

Aperto da FedericaB, 25 Feb 2013, 22:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: sergione il 21 Nov 2013, 17:15
Io penso che se esiste un ruolo nel calcio dove conta piu' asfaltare il prato e avversario piuttosto che commettere errori difensivi, quello e' proprio il laterale, quello che spinge.
Non esistono al mondo giocatori in quel ruolo (ma che devono spingere davvero e creare superiorita' numerica e questo Cavanda lo fa) che non commettono qualche errore difensivo.
Se guardo indietro e penso ai grandi R. Carlos, Branco, Benarrivo, Cafu, il nostro Romoletto Cesar ecc..., nessuno era impeccabile in difesa ma non se ne accorgeva nessuno..
Dico che se Cavanda fa qualche errore e noi sistematicamente prendiamo goal, significa che c'e' qualcosa che non va nella squadra e nell'allenatore che non prevede le giuste contromisure.
Certo, Cavanda a volte esagera e questo secondo me si puo tranquillamente limitare, ma gettare la croce addosso ad un terzino, che molte volte fa la differenza sulla sua fascia per corsa e affondi, ogni volta che commette un errore e' sbagliato.
Cavanda pago' a duro prezzo quel goal preso al 93' da Krasic ed io vi chiedo di rivedere tutta la partita e poi spiegarmi perche' un ragazzo di 20 anni abbia dovuto subire tutte le colpe della sconfitta; giocammo la classica partita di Reja contro le cosiddette grandi ovvero indietro tutta e che Dio ci aiuti, i difensori continuamente sotto pressione, Cavanda lasciato SOLO come un cane sulla fascia dove di fronte giocava l'allora stratosferico Krasic.
Ancora oggi mi chiedo come possa un allenatore professionista non vedere che sul lato di Krasic (come facevano tutti gli altri allenatori) era necessario sempre un raddoppio di marcatura perche' nell'uno contro uno era spaventoso (non per niente appena tutti gli allenatori tranne Reja se ne sono accorti Krasic si e' squagliato). Dopo una partita sempre sotto pressione contro uno degli elementi piu' difficili da incontrare allora, il povero Cavanda per essere rimasto un metro piu' avanti sul lancio dello juventino ed essersi fatto superare da Krasic fu flagellato (senza che nessuno abbia mai maledetto Del Nero che entrato 2 minuti prima e fresco come una rosa, avendo ricevuto un pallone all'ultimo minuto di gioco invece di tenere palla come farebbe un qualsiasi giocatore con un minimo di tecnica trovo' quel lancione regalato alla difesa della Juve da cui nacque poi il goal juventino).

Scusa la lunghezza ma questa cosa me la sono tenuta dentro troppo tempo e ritengo che comportarsi cosi' con un ragazzo e' quanto di piu' scorretto possa fare un allenatore che invece dovrebbe fare il contrario.
Cavanda e' un ottimo elemento, dovra' solo imparare a smettere di passare la palla orizzontale alla cieca e sono convinto che non sara' molto difficile ed allora diventera' un giocatore invidiatoci da tutti.
mai un mancato tesseramento fu così ben giustificato. Ok, te lasso perde.
Tu banda Cavanda che nun suona manco male. Lo devo dire a M_F

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io penso che se esiste un ruolo nel calcio dove conta piu' asfaltare il prato e avversario piuttosto che commettere errori difensivi, quello e' proprio il laterale, quello che spinge.
Non esistono al mondo giocatori in quel ruolo (ma che devono spingere davvero e creare superiorita' numerica e questo Cavanda lo fa) che non commettono qualche errore difensivo.
Se guardo indietro e penso ai grandi R. Carlos, Branco, Benarrivo, Cafu, il nostro Romoletto Cesar ecc..., nessuno era impeccabile in difesa ma non se ne accorgeva nessuno..
Dico che se Cavanda fa qualche errore e noi sistematicamente prendiamo goal, significa che c'e' qualcosa che non va nella squadra e nell'allenatore che non prevede le giuste contromisure.
Certo, Cavanda a volte esagera e questo secondo me si puo tranquillamente limitare, ma gettare la croce addosso ad un terzino, che molte volte fa la differenza sulla sua fascia per corsa e affondi, ogni volta che commette un errore e' sbagliato.
Cavanda pago' a duro prezzo quel goal preso al 93' da Krasic ed io vi chiedo di rivedere tutta la partita e poi spiegarmi perche' un ragazzo di 20 anni abbia dovuto subire tutte le colpe della sconfitta; giocammo la classica partita di Reja contro le cosiddette grandi ovvero indietro tutta e che Dio ci aiuti, i difensori continuamente sotto pressione, Cavanda lasciato SOLO come un cane sulla fascia dove di fronte giocava l'allora stratosferico Krasic.
Ancora oggi mi chiedo come possa un allenatore professionista non vedere che sul lato di Krasic (come facevano tutti gli altri allenatori) era necessario sempre un raddoppio di marcatura perche' nell'uno contro uno era spaventoso (non per niente appena tutti gli allenatori tranne Reja se ne sono accorti Krasic si e' squagliato). Dopo una partita sempre sotto pressione contro uno degli elementi piu' difficili da incontrare allora, il povero Cavanda per essere rimasto un metro piu' avanti sul lancio dello juventino ed essersi fatto superare da Krasic fu flagellato (senza che nessuno abbia mai maledetto Del Nero che entrato 2 minuti prima e fresco come una rosa, avendo ricevuto un pallone all'ultimo minuto di gioco invece di tenere palla come farebbe un qualsiasi giocatore con un minimo di tecnica trovo' quel lancione regalato alla difesa della Juve da cui nacque poi il goal juventino).

Scusa la lunghezza ma questa cosa me la sono tenuta dentro troppo tempo e ritengo che comportarsi cosi' con un ragazzo e' quanto di piu' scorretto possa fare un allenatore che invece dovrebbe fare il contrario.
Cavanda e' un ottimo elemento, dovra' solo imparare a smettere di passare la palla orizzontale alla cieca e sono convinto che non sara' molto difficile ed allora diventera' un giocatore invidiatoci da tutti.

Non metto in dubbio che Cavanda sia un ottimo giovane elemento che deve migliorare, così come non metto in dubbio che i terzini sbagliano, ma da quando è tornato a giocare quest'anno abbiamo già preso 5 goal per colpa sua in 17 partite, oltre ad aver commesso altri errori difensivi gravi. Un conto è perdersi un uomo perché più veloce, ma passare il pallone ad un avversario in attacco o restare in avanti quando la tua difesa è schierata e c'è un avversario nella tua zona di campo...

Cavanda poi ha sempre fatto schifo a sinistra, anche un anno fa, quando sulla destra invece non fece combinare niente a Bale, e non è che hanno preso le misure a Krasic, semplicemente ha fatto quei quattro mesi da fenomeno e poi è tornato quello che era.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
skizzo87

Visitatore

Branco non me lo ricordo.
Roberto Carlos compensava (oltre a giocare in un calcio meno tattico)
Cesar qua in Italia ha sfondato a centrocampo non in difesa, dove non veniva preso in considerazione.
Cafu era ottimo per il 352 nella broma, e nel Milan aveva accanto Stam e Nesta o Maldini... non Ciani e Cana (con tutto il rispetto).

Ma io non mi riferisco al gol di Krasic era un ragazzino. Ora è cresciuto e se vuole giocare titolare deve fornire ben altre prestazioni.
Quest'anno gli si può tranquillamente dare la colpa per il gol di Denis (appoggio sbagliato), il gol di Kucka e il rigore (visto che è lui che si fa infilare, il gol del Sassuolo (si perde Schelotto sul calcio d'angolo),  e il gol di Lichtsteiner (non fa fallo su Pirlo per evitare la ripartenza).
Si potrebbe aggiungere pure il gol di Balzaretti visto che nel giro di 30 sec si perde l'uomo due volte, o le occasioni che ha creato il Cagliari nei 5 minuti in cui ha giocato.

Ma il problema non sono tanto i gol, ma il fatto è che eccessivamente lezioso. Perde palla in zone delicate del campo (ovvero quando la squadra sta risalendo). Contro l'Atalanta nel primo tempo ci stavamo prendendo un gol perchè non ha voluto calciarla.
Il calcio non è solo corsa sennò là ti tenevi DS che io reputo una pippa visto che non sapeva fare 1 e dico 1 diagonale.
La concentrazione e il posizionamento è importante. Se non ce l'hai e non migliori sarai sempre un mediocre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Nov 2013, 11:30
disse che poteva fare tutta la fascia, sicuro la sua carriera , al di là di quello che dici tu, dimostra che terzino ci ha giocato poco e niente...

No, disse che era terzino.

Poi che in carriera possa aver giocato più avanti io posso anche essere d'accordo ma in merito alla conferenza di presentazione disse a scanso di equivoci che il suo ruolo era da terzino.

Comunque pure a Radu se domani lo intervistano dice che è un centrale.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.973
Citazione di: sergione il 21 Nov 2013, 16:43
Giocatore ordinato, ubbidiente, affidabile, non molto migliorabile per evidenti limiti atletici, classico giocatore ottimo per Reja.
Chi lo preferisce a Cavanda o addirittura a Konko mi fa venire i brividi!
:o....ma stiamo parlando di pereirina o di Bruno Pereirinha ?

skizzo87

Visitatore

:)

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: skizzo87 il 22 Nov 2013, 16:56
Ho mandato il topic a Brunetto su FB.

:)
Mi hai spalancato un portone...no sapevo avesse un profilo "normale": gli ho chiesto subito l'amicizia...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Lqsignifer il 22 Nov 2013, 17:09
Mi hai spalancato un portone...no sapevo avesse un profilo "normale": gli ho chiesto subito l'amicizia...
è na specie de stargate. La porta per il Walhalla della conoscenza calcistica.
Io e Skizzo ebbimo già visto la luce.  :)
@ daniela. Benvenuta. P.s. te toccherà solo qualche tafferuglio co Mark Fish ma, pé batterlo te basterà un po de ojo canforato...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 22 Nov 2013, 17:26
è na specie de stargate. La porta per il Walhalla della conoscenza calcistica.
Io e Skizzo ebbimo già visto la luce.  :)
@ daniela. Benvenuta. P.s. te toccherà solo qualche tafferuglio co Mark Fish ma, pé batterlo te basterà un po de ojo canforato...

Brunetto ci fara' rialzare.
E' il destino che lo dice!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Bruno Pereirinha è chiamato a raccogliere la pesante eredità di grandi giocatori del passato,
da Angelo Cupini (o-o-oh-o-oh) a Bacci, da Nardecchia a Capocchiano, da Marcolin a Keller.
L'unico che non riusciì nell'impresa, pur avendone tutte le credenziali, fu un certo Eliseu.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 22 Nov 2013, 17:35
Bruno Pereirinha è chiamato a raccogliere la pesante eredità di grandi giocatori del passato,
da Angelo Cupini (o-o-oh-o-oh) a Bacci, da Nardecchia a Capocchiano, da Marcolin a Keller.
L'unico che non riusciì nell'impresa, pur avendone tutte le credenziali, fu un certo Eliseu.

Pererinha ha i piedi più educati tra i giocatori elencati.
Tranne Marcolin, sul quale Eriksson ebbe ad esprimere grande ammirazione per quel piede sinistro, manco fosse Sinisa.

p.s.: Dario l'ho incontrato mesi fa a Leroy Merlin a Porte di Roma, stava comprando una pianta. Spero di aver fornito un buon servizio di informazione.   :DD

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 22 Nov 2013, 18:05
Tranne Marcolin, sul quale Eriksson ebbe ad esprimere grande ammirazione per quel piede sinistro, manco fosse Sinisa.

Cupini fece un gol al volo contro l'Inter (il secondo) nel famoso Lazio-Inter 3-0 del settembre 1983.
Ci andrei cauto su Angelo Cupini.
Anche su Capocchiano poi il giudizio storico andrebbe rivisto. Fu impiccato per quella sfortunata gara con l'Ascoli, l'unica occasione che ebbe nella sua vita laziale. Ah, il pubblico laziale a volte sa essere feroce come pochi!

Dimenticavo. Alessandro Romano, fa parte degnamente di questo Pantheon.

p.s.: Dario l'ho incontrato mesi fa a Leroy Merlin a Porte di Roma, stava comprando una pianta. Spero di aver fornito un buon servizio di informazione.   :DD

Non oso pensare a quali consigli gli hai dato. E poi quel posto è un luogo di perdizione, tanto è vero che spesso puoi stare anche 20 minuti a girare intorno al centro commerciale prima di riuscire a guadagnare il GRA. Una volta al parcheggio, sarà stata Pasqua, ho incontrato una famiglia che aveva ancora i pacchi di Natale: non erano riusciti a trovare l'uscita.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: fish_mark il 22 Nov 2013, 18:13
il pubblico laziale a volte sa essere feroce come pochi!

Hai detto una grande verità

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Cupini fece un gol al volo contro l'Inter (il secondo) nel famoso Lazio-Inter 3-0 del settembre 1983.
Ci andrei cauto su Angelo Cupini.

fui molto prudente, aspettai tutte le altre partite di Cupini in tutta la carriera. Ora posso parlare.

Anche su Capocchiano poi il giudizio storico andrebbe rivisto.

Non mi stupisce, anche Plastino voleva fortissimamente Sòla e si eccitava quando lo diceva davanti al pubblico sbigottito.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 22 Nov 2013, 18:18
fui molto prudente, aspettai tutte le altre partite di Cupini in tutta la carriera. Ora posso parlare.

Non mi stupisce, anche Plastino voleva fortissimamente Sòla e si eccitava quando lo diceva davanti al pubblico sbigottito.

Guarda che io ho da tempo un progetto per un topic tutto nostalgie.
"IDEA DEZOTTI". Gli dobbiamo questo tributo a un giocatore che ci fece sognare, ma che poi non fu compreso.
Gustavo Abel noi laziali semo bboni e che certe volte ... :s

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 22 Nov 2013, 18:19
Guarda che io ho da tempo un progetto per un topic tutto nostalgie.
"IDEA DEZOTTI". Gli dobbiamo questo tributo a un giocatore che ci fece sognare, ma che poi non fu compreso.
Gustavo Abel noi laziali semo bboni e che certe volte ... :s

Gustavo era abbastanza bono. Lo dimostrò soprattutto con la Cremonese.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000

io lo incontro spesso a via Bevagna: molto disponibile e simpatico

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
A Bruné, ma perché ieri non hai giocato?? Nun è er modulo tuo?
e poi in seconda pagina bassa????   :o

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.872
Finalmente poteva giocare in un ruolo più suo. Niente, bisognava far giocare Konko (ok, ha salvato quel gol nel primo tempo, ma per il resto, bah!).
Brunetto titolare sempreeeeeee!!!!! :x :x :x :x

Discussione precedente - Discussione successiva