Bundesliga 2010/11

Aperto da Brixton, 20 Ago 2010, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Domanda per gli esperti di Bundes: che fine ha fatto Christian Pander? Sono due anni che non gioca, c'è speranza di rivederlo in campo? Segondo me è uno dei terzini più forti del mondo.

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Ciao ragazzi, vi seguo da un pò, siete troppo forti  8)
Citazione di: Karl-Heinz87 il 19 Set 2010, 14:18
Forza Colonia!!!
E' la mia squadra in Germania
Tu devi essere il fratello che non ho mai avuto...Sono interista, ovviamente simpatizzante laziale e antiriommica, nonchè tifosa del Colonia  :P Dodo è una forza, si sente la sua mancanza; Mondragon, che spesso è immobile, è stato fantastico contro il Bayern  ;
Citazione di: pentiux il 20 Set 2010, 13:56
(ma quant'è bella la bandierina del calcio d'angolo del St.Pauli? ;) )
Perchè, la fascia da capitano no?  :D Sono geniali, hanno adottato un simbolo scelto dalla tifoseria e l'hanno fatto loro  :clap:
Citazione di: Karl-Heinz87 il 19 Set 2010, 19:25
7 partite ufficiali...5 gol...
Stavolta doppietta straordinaria allo schalke.
Gran giocatore...e l' avevo detto :x
Eh, gran giocatore sì, ma nel Borussia c'è ormai solo l'imbarazzo della scelta: Sahin, Götze, Barrios ecc. sono proprio bravi, è una squadra costruita davvero bene, spero solo che l'allenatore che hanno non li ammazzi fisicamente come ha fatto con i ragazzi del Magonza, che alla fine non stavano più in piedi  :roll:
Citazione di: calimero il 20 Set 2010, 14:17
Domanda per gli esperti di Bundes: che fine ha fatto Christian Pander? Sono due anni che non gioca, c'è speranza di rivederlo in campo? Segondo me è uno dei terzini più forti del mondo.
Per quanto ne so, ha avuto un 2009 terrificante: il ginocchio ha ceduto e da lì ha subito una serie inarrestabile di interventi chirurgici, credo addirittura 5  :shock: Sta riprendendo gli allenamenti, chissà quando sarà finalmente in grado di rientrare

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Anche in Bundesliga c'è il turno infrasettimanale  ;)

Oggi, 21 settembre 2010, in programma tre gare:
Mainz - Colonia  ore 20.00
Hoffenheim - Bayern Monaco  Ore 20.00
Hannover - Werder Brema  ore 20.00

Domani, 22 settembre 2010, tutte le altre partite:
Bayer Leverkusen - Eintracht Francoforte  ore 20.00
Borussia Dortmund - Kaiserslautern ore 20.00
Amburgo - Wolfsburg  ore 20.00
Borussia Mönchengladbach - Saint. Pauli  ore 20.00
Friburgo - Schalke 04  ore 20.00
Norimberga - Stoccarda  ore 20.00

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138

Per chi ha Sky, c'è la diretta di Hoffenheim - Bayern su SkySport 1 alle 20.00. Repliche alle 22.45 su Supercalcio e alle 0.45 su SkySport 3 per chi, come me, deve uscire o per chi vuole conciliarne la visione con altre partite (stasera anche Tottenham-Arsenal di Carling Cup e Real Madrid - Espanyol di Liga).

Partita indecifrabile: Hoffenheim che ha iniziato benissimo la stagione e sembra non risentire per nulla della ben remunerata partenza, con destinazione Rubin Kazan, della stella Carlos Eduardo. Decisamente più indolore la cessione di Zuculini che la scorsa stagione ha avuto poco spazio tra i titolari. Bayern invece che non vince e non va in gol dalla prima giornata. Io, dopo lunga incertezza, mi sono giocato l'over. Ma non ne sono molto convinto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Io mi sto facendo l'idea che al Bayern, oltre al problema della condizione fisica post-Mondiale, ben comprensibile visto l'impegno di quasi tutta la rosa, ci sia anche quello delle disposizioni tattiche di Van Gaal. Ora che non ha a disposizione Robben e Ribéry è praticamente a mezzo servizio, potrebbe usare molto meglio la splendida accoppiata Müller-Kroos. Invece sembra che faccia di tutto per ridurre ai minimi termini il potenziale dei due  :? Ma perchè quest'ostinazione? Non me la spiego  :roll:

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Intanto ecco l'aggiornamento sui risultati di ieri

Hannover 96 - Werder Bremen: 4 - 1
Hoffenheim - Bayern München: 1 - 2
Mainz 05 - Köln: 2 - 0

Mainz a punteggio pieno, sabato viene qui a Monaco (sono riuscito a farmi dare i biglietti 8)

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Ribéry, dopo lo scontro di ieri con Andreas Beck, dovrà restare fermo per 4 settimane: è il responso degli accertamenti di oggi, dopo che ieri già si era parlato di un possibile lungo stop. Tuttavia per il francese scongiurato il rischio di un intervento, nonchè quello di saltare anche la sfida di ritorno contro la Roma del 23 novembre, in cui sarà disponibile  :twisted:

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Ecco. Volevo fare un weekend ad Amburgo per andare a vedere una partita del St. Pauli quest'anno, ma non riuscivo a comprare i biglietti online.
Ho scritto alla Società, ecco la risposta:

Hello,
only club members can buy tickets for games this season.

Kind regards
Your Kartencenter-Team

:(

(uguale uguale che in Italia, eh...)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Citazione di: pentiux il 22 Set 2010, 18:52Ho scritto alla Società, ecco la risposta:
Hello,
only club members can buy tickets for games this season.
(uguale uguale che in Italia, eh...)
Secondo me le limitazioni sono legate alla scarsa capienza del loro stadio, mi pare che abbia solo 20.000 posti attualmente...Devono ancora adattarsi ad una realtà come la Bundesliga, infatti devono ampiarlo. Se vendessero da ora biglietti a tutti sarebbero in grossa difficoltà, considerando che il Saint.Pauli è una delle squadre più tifate e seguite del mondo  ;)

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399

Bayer Leverkusen - Eintracht Frankfurt:  2 -1
Borussia Dortmund - FC Kaiserslautern: 5 - 0
Amburger SV - VfL Wolfsburg: 1 - 3
Borussia Mönchengladbach - FC St. Pauli: 1 - 2
SC Freiburg - Schalke 04: 1 - 2
FC Nürnberg - VfB Stuttgart: 2 - 1

La classifica vede Mainz 05 in testa a punteggio pieno (15 punti) seguita dal Borussia Dortmund solitaria a 12 e dal duetto Hoffneheim - Hannover a 10. Primi tre punti per lo Schalke, sempre ultimo con Eintracht e Stuttgart.
Scusatemi, non ho tempo di postare i goals

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Ma....Seriamente, Van Gaal ci è o ci fa?  :?
Se la sfida tra Mainz e Bayern doveva evidenziare l'importanza dell'allenatore in una squadra, non c'è dubbio che Tuchel ne esca trionfatore. A me sembra un predestinato, e non solo per i risultati del Mainz di questo inizio stagione, ma anche per quanto fatto lo scorso anno, quando lo chiamarono a sorpresa dalle giovanili per allenare la prima squadra in Bundesliga. Ha avuto il merito di credere nei giovani e lanciarli, ed inoltre è bravissimo nel mettere la squadra in campo...Il suo collega olandese invece non sembra apprezzare i talenti che la società gli mette a disposizione, e neppure ad ammettere i propri errori cambiando l'assetto del gruppo; tranne un gioco volto esclusivamente alla massima valorizzazione di Robben, non vedo cos'altro stia dando al Bayern  :roll:

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Per il mio colonia sarà dura :(

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Risultati della sesta giornata di Bundesliga

FC Kaiserslautern - Hannover 96 0 - 1
VfL Wolfsburg - SC Freiburg 2 - 1
SV Werder Bremen - Hamburger SV 3 - 2
Eintracht Frankfurt - 1. FC Nürnberg 2 - 0
VfB Stuttgart - Bayer 04 Leverkusen 1 - 4
FC Schalke 04 - Borussia Mönchengladbach 2 - 2
FC Bayern München - FSV Mainz 05 1 - 2
FC St.Pauli - Borussia Dortmund 1 - 3
FC Köln - TSG 1899 Hoffenheim 1 - 1

La classifica vede la sorprendente Mainz in testa a punteggio pieno (18), "die Tormaschine" Borussia Dortmund staccata di tre punti, seguita da Hannover 96.
Sabato sono stato all'Allianz Arena per la partita tra il Bayern e il Mainz
A parte che molti giocatori del Bayern, sopratutto quelli che hanno partecipato al recente mondiale, sono visibilmente appannati (su tutti il mio idolo Schweinsteiger), ma Mainz è proprio la squadra che non vorresti mai incontrare: 4 4 2 compatto, moto armonioso di tutti in venti-venticinque metri, fuorigioco molto alto, pressing ben organizzato, gioco di prima al servizio di due punte molto mobili e veloci. Mi ha particolarmente impressionato il numero 9 Allagui, che ha segnato il primo goal: molto veloce e con una buonissima tecnica.
Non mi trovo d'accordo con Regina quando dice che Van Gaal ha orchestrato un Bayern a uso e consumo di Robben: i vari talenti del Bayern (su tutti Müller, Kroos) ieri erano in campo e non hanno combinato un granché, né hanno mai dato l'impressione di potersi rendere pericolosi. Un po' più attivo ma fumoso Kroos, molto indisponente Müller, che cercava ripetutamente il dribbling quasi da fermo senza invece sfruttare la sua arma migliore che è l'inserimento in profondità e l'uno due con i compagni.
Bayern sempre secondo sul pallone, in fase di possesso non riuscivano a far girare palla come ci avevano abituato lo scorso anno.

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 27 Set 2010, 11:15
Non mi trovo d'accordo con Regina quando dice che Van Gaal ha orchestrato un Bayern a uso e consumo di Robben: i vari talenti del Bayern (su tutti Müller, Kroos) ieri erano in campo e non hanno combinato un granché, né hanno mai dato l'impressione di potersi rendere pericolosi. Un po' più attivo ma fumoso Kroos, molto indisponente Müller, che cercava ripetutamente il dribbling quasi da fermo senza invece sfruttare la sua arma migliore che è l'inserimento in profondità e l'uno due con i compagni.
Bayern sempre secondo sul pallone, in fase di possesso non riuscivano a far girare palla come ci avevano abituato lo scorso anno.
Io ho seguito la partita in streaming: mi è parso che Kroos sia stato l'unico in grado di creare qualcosa in zona d'attacco (guardacaso non appena ha giocato a sinistra ha reso di più  :roll:) poi se là davanti non sanno sfruttare neppure i passaggi più comodi non è colpa sua. Müller ha bisogno di rifiatare ogni tanto, anche se è giovane è pur sempre un giocatore che non ha avuto un attimo di tregua dalla scorsa stagione in poi, Van Gaal dovrebbe riflettere su questo, soprattutto in prospettiva di tutti gli impegni che attendono il Bayern. Ma si è mai visto un allenatore che per vincere sostituisce un trequartista con un mediano?!  :? L'utilità di questa mossa mi sfugge anche a distanza di due giorni  :D  Credo che i successi ottenuti lo scorso anno dal tecnico olandese abbiano oscurato il confine che separa la fortuna dai reali meriti, in questa stagione il confine si è notevolmente assottigliato e stanno venendo fuori le pecche, IMHO

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Di tutte ste occasioni divorate da parte degli attaccanti ne ho vista solo una, la girata di Klose nel primo tempo, poco prima del goal. Poi, sempre Klose ha colpito il palo con colpo di testa su cross di Kroos. E' stata l'unica cosa  di rilievo che ho visto fare a Kroos in tutta la partita ;)

A me è parso di vedere una squadra stanca, cui non riuscivano neanche le cose più elementari per mancanza di dinamismo, tutti fermi ad aspettare che qualcuno facesse qualcosa. D'accordo con te sul fatto che che se Kroos e Müller non sono aiutati dal movimento corale della squadra a poco servono le loro iniziative sulle fasce.
Avranno saltato l'uomo si e no un paio di volte, mentre si sono ritrovati sempre raddoppiati da quelli del Mainz, che in questo senso ha giocato una partita tatticamente perfetta.

Butt ha salvato la sua porta almeno un paio di volte a inizio partita prima di capitolare sul bellissimo colpo di tacco di Allagui.
La sostituzione di cui parli non l'ho capita neanche io, ma non è che fossero rimasti chissà che uomini in panchina. Pensa che negli ultimi minuti Van Buyten ha giocato centravanti per cercare di raddrizzare il risultato.
Ah vabbè, è entrato pure Gomez  :roll:
Qui la sintesi

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Il Mainz è una squadra discreta, ma messa così bene in campo da diventare ottima...Non mi spiego però tutto lo stupore europeo attorno a Tuchel quest'anno. Che fosse bravissimo lo si era capito già nella scorsa stagione, quando arrivato quasi per caso e trovando un gruppo allo sfascio lo condusse al 9° posto in campionato (se non ricordo male, al suo arrivo erano in piena lotta retrocessione e con 8-9 titolari infortunati  :D) In questa stagione, a differenza di quella passata, ha potuto curare anche la preparazione atletica ed il mercato della squadra, ed i risultati si sono visti: pensare che in Italia allenatori che riescono a fare nel triplo del tempo un decimo di quello che ha già fatto lui vengono considerati dei grandi :lol:

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865

Venerdì 1 ottobre 2010
Hannover 96- FC St. Pauli 0-1 

Sabato 2 ottobre 2010
SC Freiburg- Colonia 3-2  :(
Amburgo- Kaiserslautern 2-1
Borussia Münchengladbach- Wolfsburg 1-1
Mainz 05- Hoffenheim 4-2
Nürnberg- Schalke 04  2-1

Domenica 3 ottobre 2010:
Stoccarda- Eintracht Francoforte 1-2
Borussia Dortmund- Bayern Monaco 2-0
Bayer Leverkusen- Werder Brema 2-2

In settimana potrebbero saltare delle panchine: a rischio Soldo nel Colonia (e sarebbe anche ora  :evil:) e Gross nello Stoccarda...Van Gaal invece, malgrado i pessimi risultati del Bayern (peggior avvio in Bundesliga nella storia della squadra) può dormire sogni tranquilli, visto il fresco rinnovo contrattuale

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Secondo me alla lunga dominerà il Borussia Dortmund che, a parità di freschezza (ha un'età media bassissima) può vantare maggior qualità complessiva e almeno tre campioni (Grosskreutz, Sahin e Kagawa). Curioso che anche Jurgen Klopp abbia cominciato a costruire le sue fortune di tecnico proprio a Mainz.

Contenuto sponsorizzato

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Dopo la pausa per la Nazionale, suggellata dal doppio successo della Germania (3-0 alla Turchia a Berlino; 3-0 al Kazakistan in trasferta) ritorna la Bundesliga con l'ottava giornata; ecco i risultati:

Venerdì 15 ottobre 2010
Colonia-Borussia Dortmund 1-2

Sabato 16 ottobre 2010
Werder Brema-Friburgo 2-1
Bayern Monaco-Hannover 96 3-0
Schalke 04-Stoccarda 2-2
Mainz 05-Amburgo 0-1
St. Pauli-FC Nürnberg 3-2
Wolfsburg-Bayer Leverkusen 2-3

Domenica 17 ottobre 2010
Kaiserslautern-Eintracht Francoforte 0-3
Hoffenheim- Borussia Mönchengladbach 3-2

Proprio quando poteva stabilire il record storico di 8 vittorie consecutive, il Mainz ha subito un'inattesa e sfortunata sconfitta, maturata nei minuti conclusivi dell'incontro. Finalmente una grande prestazione del Bayern Monaco: galvanizzati dalle eccellenti prestazioni fornite con la Germania, i bavaresi si sono ripetuti in campionato, evidenziando un Mario Gomez veramente rinato (tripletta per lui, molto in forma, servito spesso e benissimo dai compagni), sopperendo nel migliore dei modi alle tantissime assenze illustri. Per l'ennesima volta, il Wolfsburg si è fatto clamorosamente rimontare in pochi minuti: in vantaggio per 2-0, ha finito per perdere. Continua la caduta libera del Colonia malgrado Podolski si stia ritrovando sempre più...Urgono rinforzi a gennaio e possibilmente un nuovo allenatore

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Tra venerdì e ieri nono turno di Bundesliga, con questi risultati:

Venerdì 22/10/2010
Amburgo - Bayern Monaco 0-0

Sabato 23/10/2010
Eintracht Francoforte - Schalke 04 0-0
Friburgo - Kaiserslautern 2-1
Borussia Mönchengladbach - Werder Brema 1-4
Hannover 96 - Colonia 2-1  :nghe:
FC Nürnberg - Wolfsburg 2-1

Domenica 24/10/2010
Borussia Dortmund - Hoffenheim 1-1
Bayer Leverkusen - Mainz 05 0-1
Stoccarda St. Pauli 2-0

Con il quarto gol segnato al 75' del match contro il Borussia Mönchengladbach, il peruviano Claudio Pizarro entra nella storia della Bundesliga diventando il miglior marcatore straniero di tutti i tempi con ben 134 reti all'attivo  :shock: Complimenti a lui, davvero bravissimo  :clap:
Dopo lo stop, in verità immeritato, della scorsa settimana, il Mainz ha ripreso a macinare punti come se niente fosse; il Borussia Dortmund un pò in affanno agguanta il pareggio solo nei minuti di recupero.
Pareggio deludente tra Bayern e Amburgo nell'anticipo del venerdì, occasioni per entrambe mal concretizzate ed un Gomez che dopo il recente exploit sembra essersi nuovamente involuto  :|
Infine, la notizia più rumorosa della giornata: l'esonero di Zvonimir Soldo dalla panchina del Colonia  :bye2: Il tecnico croato in due stagioni di permanenza nel club ha raccolto solo risultati deludenti, il 13° posto in Bundesliga nella passata stagione e l'inizio sconvolgente di quella attuale  :roll: Solo un paio di giorni fa la dirigenza gli aveva confermato la sua fiducia, ma l'ennesima sconfitta, gli striscioni apparsi in tribuna ("Soldo raus und Meier auch"), i dissapori con mezza squadra ed i malumori di Podolski devono aver colmato la misura. Per il momento la panchina verrà affidata al coach del Colonia Under 23, Frank Schaefer, che debutterà già domani in occasione della partita contro il Monaco 1860 di Coppa di Germania...Speriamo di avere la stessa fortuna del Mainz, che inserendo quasi per caso in panchina l'allenatore dell'Under 19 del club ha trovato il tecnico perfetto  :))

Discussione precedente - Discussione successiva