Calciatori & Scommesse

Aperto da Magnopèl, 13 Ott 2023, 09:25

Discussione precedente - Discussione successiva

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: GiPoda il 18 Ott 2023, 15:28
A me invece sembra strano non aver trovato il testo dell accordo/patteggiamento tra Fagioli e la FIGC.
Avremmo così capito ufficialmente quali erano esattamente i termini dell accusa uscendo dalle ricostruzioni giornalistiche e invece trovo solo un comunicato stampa che ci comunica di un accordo raggiunto e della modalità della pena.
A me nn sembra, ad oggi, un comportamento trasparente da parte della figc.

L'ipotesi più plausibile è che Fagioli ha ammesso di aver puntato su eventi organizzati da FIGC, UEFA o FIFA. Se l'ha fatto attraverso canali autorizzati o allibratori clandestini non è rilevante per la Giustizia Sportiva. È lapalissiano che se verranno fuori, col procedere dell'inchiesta penale, nuovi profili disciplinari (i.e. illecito sportivo) si aprirà un procedimento federale ex novo.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Citazione di: calimero il 18 Ott 2023, 15:40
L'ipotesi più plausibile è che Fagioli ha ammesso di aver puntato su eventi organizzati da FIGC, UEFA o FIFA. Se l'ha fatto attraverso canali autorizzati o allibratori clandestini non è rilevante per la Giustizia Sportiva. È lapalissiano che se verranno fuori, col procedere dell'inchiesta penale, nuovi profili disciplinari (i.e. illecito sportivo) si aprirà un procedimento federale ex novo.

lo spero.
perche' se io mi autodenuncio ma dico solo quello che me pare e la faccio franca su tutto il resto pattegiando mi parrebbe una pecionata assurda. Farei ricorso come cittadino se potessi.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Dissi il 18 Ott 2023, 13:14
Credo sui siti legali ci sia un limite alle puntate e, forse (non ho mi giocato), anche una tassa sulle vincite

C'è anche un'altra differenza oktre a quelle che ti hanno già specificato, ovvero i siti legali ti chiedono un pdf fronte retro del tuo documento quando ti iscrivi, e per poter prelevare le eventuali vincite spesso ti chiedono anche il codice fiscale e la prova di residenza.

Sono dati sensibili soprattutto per individui che hanno il divieto di giocare su determinati eventi. Inoltre, i siti legali hanno registrati gli archivi delle puntate quindi, in caso di indagini ci sarebbero prove molto concrete

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662
Intanto Tonali ammette di aver puntato su partite della sua squadra dell'epoca, il Milan ("ma dove lui non giocava"). Non vedo prime pagine nè titoloni. Se era della Lazio (o anche della Juve, sissignore) ci facevano le prime pagine di tutti i quotidiani per un mese. Invece si parla di 12 mesi a lui e manco una riga su penalità al Milan per responsabilità oggettiva...
https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/tonali-ha-scommesso-sul-milan-rischia-un-anno-di-squalifica-e-il-newcastle-lo-supporta_71476237-202302k.shtml

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Ieri partita di addio di El sharawy alla nazionale  :pp

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.482
A quel che so la differenza tra siti legali ed illegali è data dalla somma massima che si può vincere.
Su quelli illegali non ci sono praticamente limiti, mentre su quelli legali la vincita non può superare 10.000 euro, o 50.000 se si tratta di un sistema.
La somma che puoi puntare è poi limitata dalla quota della scommessa.
Se la vittoria di una squadra è a 2, puoi puntare massimo 5.000 euro, se è a 4, 2.500 euro, e così via.
Ovvio che per chi 2.500 euro li guadagna in mezza giornata, si tratta di briciole, e quindi vanno sui siti illegali.

Questo ovviamente sorvolando sul fatto che i siti legali chiedono una serie di documenti e dati per farsi identificare.

alessandro1969

*
Lazionetter
* 396
Guido Furgiuele, legale di Nicolò Casale, centrale della Lazio, con un comunicato ha commentato le ultime voci circolate sul proprio assistito dopo l'ennesima uscito di Fabrizio Corona che lo ha inserito nella lista degli scommettitori: "Nicolò Casale non ha mai scommesso su una competizione sportiva ed ha consacrato la sua vita sempre e solo all'impegno sportivo.

https://amp.sportmediaset.mediaset.it/sportmediaset/article/71497331

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Ok, mo' che ho visto il video dei palleggi ho capito ... ma vaffanculo davvero a Corona, guarda te se me tocca difende Zalewsky, cazzo di prova è? Oltretutto stavano a parlà di soldi su Djokovic (15-40), cosa ci sarebbe di irregolare?
Su Casale (e er faraone) il nulla, questo parlava di prove, ma scherziamo? Logico che la procura ha fatto trapelare quelle parole.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
Citazione di: lazios il 18 Ott 2023, 21:15
Ok, mo' che ho visto il video dei palleggi ho capito ... ma vaffanculo davvero a Corona, guarda te se me tocca difende Zalewsky, cazzo di prova è? Oltretutto stavano a parlà di soldi su Djokovic (15-40), cosa ci sarebbe di irregolare?
Su Casale (e er faraone) il nulla, questo parlava di prove, ma scherziamo? Logico che la procura ha fatto trapelare quelle parole.

Dove si può vedere questo video?

olympia

*
Lazionetter
* 10.332

Contenuto sponsorizzato

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: Cesio il 18 Ott 2023, 23:58
Grazie. In effetti il video è un po' scarsina come prova.

Altro che scarsina, quella non è proprio una prova (di sicuro non per Chinè), si parla di 15-40, Djokovic, è ovvio sia tennis e i calciatori possono scommettere su tutto tranne il calcio, poi certo se lo fanno su siti non aams oppure da allibratori, incorreranno in reati ma nulla che muova la procura sportiva.
Certo, questo riguarda solo le prove che avrebbe dovuto fornire costui (fuffa vera), se invece ci sarà altro immagino che presto fioccheranno gli avvisi di garanzia (cosa che al momento non è, c'hanno tenuto pure a farlo sapere dalla procura di Torino).

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: olympia il 18 Ott 2023, 23:41
Che personaggio squallido.

e come dovremmo chiamare quelli che gli danno visibilita' ?

e quelli che aspettano quelli che danno visibilita' per senutire cosa dice ?

altro che click ...

pasha

*
Lazionetter
* 230
Citazione di: VeniVidiLulic il 18 Ott 2023, 12:05
...
All'estero, juve o non juve (questi quando li radiamo?), non accadrebbe mai.
Perchè come sgarri fai i conti con la realtà e con il perchè non avresti dovuto farlo.

Mica detto...toh, ricordo che parecchi anni fa in MLB pensarono se non fosse il caso di introdurre regole antidoping e procedettero ad una prima prova a tappeto e assolutamente anonima. Venne fuori che più della metà dei giocatori di tutta la lega si faceva di steroidi. Ovviamente a quel punto il progetto di introdurre delle regole antidoping venne subito abbandonato, LOL.
Tarallucci & Vino a stelle&strisce, insomma... :=))

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Cesio il 18 Ott 2023, 23:58
Grazie. In effetti il video è un po' scarsina come prova.
È una cagata pazzesca.
E per me non andranno oltre.

Per il resto, giocatori gente viziata di brutto, cosa che ogni tanto ci dimentichiamo tutti.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.279
corona andrà avanti ancora per parecchio buttando palate di merda a destra e a manca, questo dal video di striscia mi pare evidente

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.380
Incredibile il credito che viene ancora concesso a un personaggio come Corona!
Che amarezza.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
ma nessuno che ha rimarcato quanto sia inopportuna la pubblicità a siti di scommesse sulle maglie da gioco e le interminabili sequenze di puntate delle maggiori agenzie elencate dalla modella, quasi svestita, prima delle partite, e fra i 2 tempi, in onda a sky e dazn?
Io vedo il solito mare di ipocrisia...

Discussione precedente - Discussione successiva