Calcio in TV

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Calcio in TV
« Risposta #1040 il: 09 Apr 2021, 09:42 »
Eh accipicchia, due top di gamma di rispetto, avoja a regola’
Nel mio piccolo meglio DAZN di SkyGo, quindi solo streaming, non mi pronuncio sul satellite
vero, skygo addirittura peggio, ma diciamo che skygo essendo per abbonati sky è quasi una "emergenza" per il giorno che non te la puoi vedere in tv.

Offline paolo71

*****
19473
Re:Calcio in TV
« Risposta #1041 il: 09 Apr 2021, 11:30 »
sò iniziate le promozioni.
79 euro ti attivano skyQ PLUS in 2 TV con 2 decoder per trasmettere in 4K col WIFI domestico e uno sconto di 12 euro sul tuo abbonamento.
Ho aderito.

Offline mr_steed

*
6389
Re:Calcio in TV
« Risposta #1042 il: 09 Apr 2021, 15:57 »

Offline Cesio

*
14884
Re:Calcio in TV
« Risposta #1043 il: 09 Apr 2021, 19:21 »
Si parla anche di Serie B e Liga.
Comunque da abbonato la cosa che mi preme è che abbiano annunciato la possibilità di disdire da fine campionato in poi anche senza penali per chiunque abbia il pacchetto calcio.

Spero vivamente che Sky non non si aggiudichi la Liga e spiego il motivo: loro accalappiano i clienti con gli slogan "Tutta la Premier, tutta la Bundesliga" ma di fatto fanno vedere una partita sul canale sky sport football e, se gira bene, una seconda su uno dei canali sky calcio. Dazn fa vedere davvero tutta la Liga o la Ligue 1, partita per partita, su sky se volessi vedere ad esempio un Aston Villa Sheffield Utd e non è un anticipo o posticipo dove giocano solo loro non la vedrei mai. È una presa in giro, fanno vedere cinque sei squadre e nemmeno quelle se giocano in contemporanea. Secondo me anche se ha perso praticamente tutta la serie A,  sky l'anno prossimo non abbasserà i prezzi e lo giustificherà infilando magari la serie b, oppure qualche torneo in piu di tennis o il campionato di freccette e sparerà le solite fregnacce "Ancora più sport per una visione sempre più ricca"

Offline dani2110

*
23422
Re:Calcio in TV
« Risposta #1044 il: 09 Apr 2021, 19:29 »
sò iniziate le promozioni.
79 euro ti attivano skyQ PLUS in 2 TV con 2 decoder per trasmettere in 4K col WIFI domestico e uno sconto di 12 euro sul tuo abbonamento.
Ho aderito.

Trasmettere in 4k cosa? Io due anni che ho il Q e la Lazio credo l'abbiano trasmessa 2 volte in 4k.

Io proprio stamane ho disdetto Cinema e Famiglia che da una settimana a questa parte mi subiscono pesanti down satellitari.

Anzi, domanda per il forum, anche voi periodicamente avete un segnale ballerino? Io non ho mai avuto una grande ricezione satellitare per un problema mio, ma a periodi (specialmente d'estate) è come se sky trasmettesse di meno. D'inverno o con il calcio mai avuto particolari problemi...ma con la bella stagione spesso i canali mi saltano. Boh...onde evitare di pagare le solite 70€ per il tecnico che non risolve nulla ho disdetto.

Offline sharp

*****
26618
Re:Calcio in TV
« Risposta #1045 il: 09 Apr 2021, 21:30 »
Trasmettere in 4k cosa? Io due anni che ho il Q e la Lazio credo l'abbiano trasmessa 2 volte in 4k.

Io proprio stamane ho disdetto Cinema e Famiglia che da una settimana a questa parte mi subiscono pesanti down satellitari.

Anzi, domanda per il forum, anche voi periodicamente avete un segnale ballerino? Io non ho mai avuto una grande ricezione satellitare per un problema mio, ma a periodi (specialmente d'estate) è come se sky trasmettesse di meno. D'inverno o con il calcio mai avuto particolari problemi...ma con la bella stagione spesso i canali mi saltano. Boh...onde evitare di pagare le solite 70€ per il tecnico che non risolve nulla ho disdetto.



se parliamo di ricezione via parabola credo che il problema sia l'impianto,
la parabola è a campo aperto o si ritrova qualche impedimento fisico  davanti ??
il cavo che scende dall'lnb arriva diretto al decoder , subisce qualche partizione/ripartizione con
l'impianto di antenna terrestre ???, sembra strano ma in condizione di clima secco e quantità di segnale ricevuto dall'LNB scarso,e/o disperso dalla calata del filo
c'è il rischio che non si raggiunga il livello di innesco del segnale stesso (no signal),

Offline dani2110

*
23422
Re:Calcio in TV
« Risposta #1046 il: 09 Apr 2021, 22:55 »
se parliamo di ricezione via parabola credo che il problema sia l'impianto,
la parabola è a campo aperto o si ritrova qualche impedimento fisico  davanti ??
il cavo che scende dall'lnb arriva diretto al decoder , subisce qualche partizione/ripartizione con
l'impianto di antenna terrestre ???, sembra strano ma in condizione di clima secco e quantità di segnale ricevuto dall'LNB scarso,e/o disperso dalla calata del filo
c'è il rischio che non si raggiunga il livello di innesco del segnale stesso (no signal),

Allora che io abbia un problema di impianto è poco ma sicuro. Credo anche di averlo localizzato.

5 anni fa in sede di installazione del decoder mi avvisarono che il segnale non era dei migliori ma comunque sufficiente alla visione e in effetti non ho avuto problemi particolari...di tanto in tanto resettavo il decoder e vedevo nuovamente se avevo problemi. Poi la cosa è diventata sempre più insistente, mi hanno proposto il Q in promozione e con l'occasione ho rimesso mano all'impianto e onestamente sono nel complesso soddisfatto del servizio.

Settimana scorsa è stata un inferno ma a Roma il tempo è sempre stato più o meno sereno. Ho avuto problemi anche a vedere l'Inter Sabato sera cosa mai successa per una partita.

Da profano con un segnale non al massimo è che il calcio lo vedo sempre e comunque anche con gli uragani, Sky Tv con le serie etc idem. Cinema e ultimamente i contenuti del pacchetto famiglia in determinati momenti dell'anno puntualmente non li vedo come per esempio d'estate...come se Sky trasmettesse a potenze diverse nei diversi periodi dell'anno.

Ho mandato disdetta a questi pacchetti perchè non ho voglia di dare un altro canone mensile a buffo per chiamare un tecnico...cosa che faccio praticamente una volta l'anno...je pago la 13esima in sostanza. Preferisco pagare LSC e mettere Disney Plus risparmiando anche qualcosa.

Offline sharp

*****
26618
Re:Calcio in TV
« Risposta #1047 il: 09 Apr 2021, 23:02 »
ascolta una cosa; se vai su diagnostica che dati ti da riguardo segnale e qualità dello stesso ???

Offline Slasher89

*****
12330
Re:Calcio in TV
« Risposta #1048 il: 10 Apr 2021, 21:22 »
Sto guardando Real Barcellona su un TV 55 pollici ed una connessione FTTH da 2,5 giga.

Imbarazzante, va a scatti ogni 2 minuti.

Offline alby1608

*
9377
Re:Calcio in TV
« Risposta #1049 il: 10 Apr 2021, 21:32 »
Dazn si dimostra la solita merda

sono 40 minuti che cerco di vedere Udinese - torino e non funziona come al solito

Offline sharp

*****
26618
Re:Calcio in TV
« Risposta #1050 il: 10 Apr 2021, 22:04 »
comunque tolto il fatto che vi leggo ora , io ho visto gli ultimi 15' del primo tempo di madrid. ed ora
sto vedendo la cairese , diciamo dal 48' , ora al 58' rigore toto, io vedo benissimo, nessun problema di blocchi e o problematiche vari, toro avanti

Offline Slasher89

*****
12330
Re:Calcio in TV
« Risposta #1051 il: 10 Apr 2021, 22:40 »
comunque tolto il fatto che vi leggo ora , io ho visto gli ultimi 15' del primo tempo di madrid. ed ora
sto vedendo la cairese , diciamo dal 48' , ora al 58' rigore toto, io vedo benissimo, nessun problema di blocchi e o problematiche vari, toro avanti

Confermo, Real - Barca migliorato nel secondo tempo

Offline sharp

*****
26618
Re:Calcio in TV
« Risposta #1052 il: 10 Apr 2021, 22:41 »
Confermo, Real - Barca migliorato nel secondo tempo

io vedevo bene da quando ho acceso (diciamo 20' finali del primo tempo)

Offline dani2110

*
23422
Re:Calcio in TV
« Risposta #1053 il: 10 Apr 2021, 22:42 »
ascolta una cosa; se vai su diagnostica che dati ti da riguardo segnale e qualità dello stesso ???

Lo sky Q credo dia solo la valutazione sulle frequenze e io ho tutti 4 (scarso).

Però da ieri vedo tutto di nuovo senza problemi

Offline sharp

*****
26618
Re:Calcio in TV
« Risposta #1054 il: 10 Apr 2021, 22:44 »
Lo sky Q credo dia solo la valutazione sulle frequenze e io ho tutti 4 (scarso).

Però da ieri vedo tutto di nuovo senza problemi

cerca tra le opzioni (non conosco minimante il decoder che usano per sky Q)
dovrebbero mettere l'opzione per verificare livello segnale (importante)
e qualità dello stesso (forse anche più importante), ai tempi era il rapporto segnale rumore ,

Offline dani2110

*
23422
Re:Calcio in TV
« Risposta #1055 il: 10 Apr 2021, 22:49 »
cerca tra le opzioni (non conosco minimante il decoder che usano per sky Q)
dovrebbero mettere l'opzione per verificare livello segnale (importante)
e qualità dello stesso (forse anche più importante), ai tempi era il rapporto segnale rumore ,

Trovato...praticamente ti fa fare il test per ogni singolo canale e non generale...cmq 80 Qualità, 20 Potenza testati su più canali. 4 di valutazione

Offline sharp

*****
26618
Re:Calcio in TV
« Risposta #1056 il: 10 Apr 2021, 22:52 »
riesci a fare una foto del segnale su uno dei canali che ti da problemi,e postarla ???
(si chiaro che ti da il segnale canale per canale canale, i canali che fanno parte dello stesso bouquet
ti daranno lo stesso livello di segnale, non so se la riga potenza intenda il rapporto segnale rumore)




tipo questa



Offline Slasher89

*****
12330
Re:Calcio in TV
« Risposta #1057 il: 10 Apr 2021, 22:55 »
Qualità DAZN come molto scarsa, sembra un SD appena migliorato

Offline sharp

*****
26618
Re:Calcio in TV
« Risposta #1058 il: 10 Apr 2021, 22:56 »
nella foto la dicitura qualità sicuramente esprime quel rapporto S/N
ossia rispetto alò segnale quanto rumore (cioè disturbo, sia insito nel segnale)
chiaramente S èp il segnale N il rumore (noise) più è alto quel valore migliore è la qualità del segnale,
se questi due parametri sono alti, anche in presenze di anomalie di segnale (per dire vento che spostando la centratura della parabola rispetto all'LNB porta ad un deperimento del segnale in arrivo) ti permette(o meglio permette al tuo impianto) di ricevere un segnale valido per superare la fase di innesco del segnale digitale

Offline dani2110

*
23422
Re:Calcio in TV
« Risposta #1059 il: 10 Apr 2021, 23:04 »
riesci a fare una foto del segnale su uno dei canali che ti da problemi,e postarla ???
(si chiaro che ti da il segnale canale per canale canale, i canali che fanno parte dello stesso bouquet
ti daranno lo stesso livello di segnale, non so se la riga potenza intenda il rapporto segnale rumore)




tipo questa





Sullo Sky Q quella schermata non esiste più. Ti fa fare il test del canale che vuoi e ti da semplicemente i risultati numerici che ti ho postato.

Oggi i canali che mi hanno dato problemi fino a ieri si vedono tutti nonostante il maltempo e facendo il test da sempre 80 / 20. Non appena avrò disservizi proverò di nuovo a testare quei canali.

Cmq quando non avevo lo Sky Q e facevo il test della sintonia i risultati davano sempre una qualità alta ma una potenza bassa.

Il problema è che sempre determinati canali mi hanno dato problemi e sempre nei stessi periodi dell'anno...come a campionato fermo, anche durante il lockdown di Marzo ho avuto disservizi pesanti

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod