Calcio inglese 2024/2025

Aperto da S.S. Termopiliano, 16 Ago 2024, 18:32

Discussione precedente - Discussione successiva

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.034
Il Brighton in 22 partite ne aveva perse solo 4, poi 10 gol in due gare da Everton e Nottingham... poveri miei gabbiani  :(

Squadra strana quest'anno. Può vincere o perdere con chiunque. La batosta di Nottingham è dura, non ha il gioco spumeggiante di RDZ, ma tant'è.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.230
Citazione di: biancocelestedentro il 07 Feb 2025, 17:06
Mentre noi sorridevamo della banda del buco che si era presentata a san siro con la pretesa di proseguire un cammino supposto trionfale per la conquista della fantomatica stelletta d'argento, o ci incazzavamo per l'arrendevolezza dell'inter in quel di Firenze, in Inghilterra si disputavano le semifinali di ritorno della Carabao Cup, come si chiama ora la coppa di lega inglese per motivi di sponsorizzazione e conseguente incasso di moneta.
Vanno in finale Newcastle e Liverpool, che nelle gare di ritorno hanno battuto rispettivamente Arsenal 2-0, come nell'andata a Londra, e il Tottenham per 4-0, risultato che ribalta lo 0-1 di inizio gennaio. Da Newcastle prese in giro per Arteta, che dopo la partita di andata si era lamentato del pallone usato in questa competizione.

Bella finale quella tra Liverpool e Newcastle. Personalmente la preferisco di gran lunga ad un più classico Liverpool-Arsenal. Peccato che toccherà attendere il 16 Marzo per vederla  :)

Comunque Salah ridendo e scherzando con il gol e l'assist siglato in coppa è salito a quota 26 gol e 18 gol in 34 presenze. Non male direi.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Beto - Mac Allister, botta a risposta nel primo quarto d'ora e 1-1 tra Everton e Liverpool, nel recupero del derby di campionato che era stato rinviato.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Salah porta in vantaggio il Liverpool a 18' dalla fine, una partita in cui stavano soffrendo la maggiore fisicità dell'Everton e non avevano creato molto, a differenza dell'Everton che finora aveva avuto le occasioni migliori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Pareggio di Tarkovski al 97' con l'ultima palla messa in mezzo alla disperata che dopo una serie di contrasti aerei giunge sui piedi del difensore dell'Everton che calcia al volo e la manda sotto il sette. Gol convalidato quattro minuti più tardi dopo lunga revisione al Var per una presunta posizione di fuorigioco a inizio azione.
Delirio e rissa finale tra Ducoure e Jones con espulsione del primo per doppia ammonizione dopo la fine del match. Mi è sfuggito l'eventuale provvedimento disciplinare per Jones, nel caso sarebbe stato il secondo cartellino giallo anche per lui.
Il Liverpool si porta a + 7 dall'Arsenal.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.034
Il Brighton in 22 partite ne aveva perse solo 4, poi 10 gol in due gare da Everton e Nottingham... poveri miei gabbiani  :(

Ad esempio stasera stanno ridicolizzando il Chelsea (non ci vuole tanto questa stagione)...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.230
I primi gol inglesi di Marmoush (tripletta pesante nel 4-0 del City al Newcastle)...

https://www.youtube.com/shorts/MRoAmbYofoQ

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Ieri non sono riuscito a vedere nulla, oggi spero di vedere almeno una delle due partite in programma.
Il primo gol di Marmoush nasce da un assist di Ederson, tipo il nostro primo gol di ieri contro i ciucci, e da un anticipo cannato dal difensore (Trippier?). A questo proposito mi è capitato di vedere un post su facebook in cui si diceva che Ederson diventa il portiere con più assist nella storia della Premier League e si ironizzava sul fatto che la soluzione all'assenza di Rodri alla fine potrebbe essere mettere il portiere al suo posto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065
biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Il Liverpool batte 2-1 in casa il Wolverhampton e conserva i sette punti di vantaggio sull'Arsenal. L'impressione che i reds in questo momento della stagione abbiano il fiatone è netta. Portatisi sul 2-0 dopo un primo tempo non particolarmente brillante, nel secondo hanno subito il ritorno degli ospiti, che hanno accorciato le distanze e hanno avuto un paio di ghiotte occasioni per pareggiare, con i padroni di casa che faticavano a uscire dalla propria metà campo. In una di queste occasioni si erano procurati pure un rigore con Djogo Jota, annullato dopo revisione al var per chiara simulazione del portoghese, che però non mi pare sia stato ammonito.
Settimana importante per il Liverpool, atteso da due trasferte consecutive, il 19 sul campo dell'Aston Villa e domenica prossima sul campo del Manchester City, mentre l'Arsenal riceve il West Ham. La corsa per il titolo potrebbe diventare davvero interessante se l'Arsenal riuscisse ad accorciare per arrivare allo scontro diretto di Liverpool del prossimo 10 maggio a ridosso dei reds.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Il Tottenham batte di misura il Manchester United con un gol di Maddison nella prima frazione di gioco (tap in sulla respinta corta del portiere) e risale al tredicesimo posto a quota 30, mentre il Manchester United scivola al quindicesimo posto scavalcato anche dall'Everton, oltre che dagli Spurs.
Torna in porta Vicario dopo l'infortunio ed è decisivo con un paio di paratone, soprattutto quella bassa nel secondo tempo su tiro di Garnacho, decisivo almeno quanto le polveri bagnate degli attaccanti che aveva di fronte. Il telecronista parlava anche del ritorno di Udogie in panchina, anche lui era infortunato, ma il terzino azzurro non è entrato. Da quella parte ha giocato Spence, che mi pare un po' confusionario ma ha fatto una buona prestazione. Secondo me Udogie il posto da titolare dovrà sudarselo.
In testa oltre al Chelsea perdono il Nottingham Forest (2-1 sul campo del Fulham), che però mantiene la terza posizione con tre punti di vantaggio sul City, e il Newcastle alla seconda sconfotta consecutiva proprio contro il City, una sconfitta che per il momento li porta dalla zona Europa, visto che oltre a essere stati staccati dalla squadra di Guardiola sono stati scavalcati dal Bournemouth che ha vinto sul campo del Southampton.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.704
Qualcuno che si intende di calcio inglese mi spiegate il Bournemouth quest'anno? Grazie :p :)

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Goceano il 16 Feb 2025, 21:55
Qualcuno che si intende di calcio inglese mi spiegate il Bournemouth quest'anno? Grazie :p :)

Iraolaball  :pp

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.230
Citazione di: biancocelestedentro il 16 Feb 2025, 20:53
Il Tottenham batte di misura il Manchester United con un gol di Maddison nella prima frazione di gioco (tap in sulla respinta corta del portiere) e risale al tredicesimo posto a quota 30, mentre il Manchester United scivola al quindicesimo posto scavalcato anche dall'Everton, oltre che dagli Spurs.
Torna in porta Vicario dopo l'infortunio ed è decisivo con un paio di paratone, soprattutto quella bassa nel secondo tempo su tiro di Garnacho, decisivo almeno quanto le polveri bagnate degli attaccanti che aveva di fronte. Il telecronista parlava anche del ritorno di Udogie in panchina, anche lui era infortunato, ma il terzino azzurro non è entrato. Da quella parte ha giocato Spence, che mi pare un po' confusionario ma ha fatto una buona prestazione. Secondo me Udogie il posto da titolare dovrà sudarselo.

Amorim con 1 punto a partita (14 punti in 14 partite) è riuscito a peggiorare la già preoccupante media punti tenuta da Ten Hag (1,22). Bene ma non benissimo direi. Non ho bene in mente la cronistoria dello United ma un 15° posto (o giù di lì) immagino sarebbe uno dei peggiori risultati di sempre.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Stasera anticipo del prossimo turno infrasettimanale, Aston Villa-Liverpool 2-2, i reds un po' in difficoltà dietro, non sembrano in un grande stato di forma e prendono gol evitabili, davanti costruiscono occasioni che puntualmente sprecano, clamorosi due gol mangiati rispettivamente da Djogo Jota nel primo tempo, subito dopo avere subito il pareggio, e da Darwin Nunez nel secondo tempo sul 2-2, che calcia alto a porta vuota. L'Arsenal ha una concreta occasione per accorciare le distanze dalla vetta: sabato prossimo riceve il West Ham mentre il Liverpool va a Manchester sul campo del City, poi nel prossimo turno infrasettimanale gioca sul campo difficile del Nottingham Forest.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.538
il city al momento credo non fermerebbe nemmeno l'atletico 2000

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Contro il pronostico l'Arsenal perde in casa il derby con il West Ham e invece di portarsi a -4 dal Liverpool rischia di trovarsi domani sera a -11. Secondo tempo (il primo non l'ho visto perché mi gustavo, si fa per dire, la nostra Lazio in laguna) senza grandi emozioni con l'Arsenal che rimane in 10 a poco più di un quarto d'ora dalla fine per l'espulsione di Lewis-Skelly per dogso dopo revisione al var ma il cartellino giallo comminato originariamente era chiaramente sbagliato. Arsenal parecchio arruffone in attacco, West Ham che si è difeso con ordine e ha avuto un paio di contropiedi interessanti in superiorità numerica che non ha saputo sfruttare.
Nelle altre partite vittorie larghe in trasferta per Brighton con il Southampton e del Tottenham con l'Ipswich, il Crystal Palace vince sul campo del Fulham e il Wolverhampton su quello della sorpresa Bournemouth. A parte il pareggio tra Everton e Manchester United tutte vittorie in trasferta fino a ora.
Tra poco Aston Villa-Chelsea.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
L'Aston Villa piega in rimonta il Chelsea 2-1 grazie a una quaglia del portiere dei blues su tiro al volo non irresistibile di Asensio a un minuto dal 90' e si riporta a ridosso dei londinesi. Decisivo Rashford, subentrato nella ripresa, che fornisce gli assist per entrambi i gol. Ne avrebbe fornito pure un terzo un paio di minuti prima del gol vittoria ma Malen tira addosso al portiere uscito alla disperata. Tutte le volte che ho visto il Chelsea quest'anno non mi ha quasi mai convinto. Oggi è passato in vantaggio in avvio di partita e nel primo tempo ha giocato anche benino e sembrava in controllo, ma nella ripresa è praticamente sparito dal campo e ha avuto solo un'occasione sbagliata in modo clamoroso da Palmer.
Domani due belle partite, almeno sulla carta: Newcastle-Nottingham Forest e Manchester City-Liverpool.

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Vedere il Forest giocare così bene in biancoceleste è una goduria pazzesca 😎

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Citazione di: zorba il 23 Feb 2025, 15:17
Vedere il Forest giocare così bene in biancoceleste è una goduria pazzesca 😎

Scusa mi è venuto un colpo di sonno durante il primo tempo, come fanno a stare sotto 4-1?

EDIT
Sento il telecronista inglese che parla di 4 gol in meno di 12 minuti.

Discussione precedente - Discussione successiva