Cmq per uscire da sta cosa della roma che non se ne può più, esaminando il mercato delle altre, oltre alla juve non ho notato squadre che hanno fatto qualcosa di particolarmente importante. Per ora non penso si possa giudicare perchè nel prossimo mese ci sono alcune squadre che dovranno comprare, come il Milan, e qualcuna magari può perdere qualche pezzo.
Sulla Juve c'è un punto interrogativo relativo alle squalifiche. La perdita di Bonucci li potrebbe costringere a usare risorse per un buon difensore titolare, che li sottrarrebbe a questo famoso top player che tutti i giornali dicono dovrebbe acquistare in attacco. Certo Asamoah e Isla sono davvero forti, forse i migliori acquisti fatti in questo mercato finora. Lucio non mi convince.
Per quanto riguarda il napoli Napoli, la partenza di Lavezzi si farà sentire. Vargas sinceramente non mi entusiasma nelle poche uscite viste, quindi penso abbia ancora molto da lavorare. Insigne ogni volta che l'ho visto mi è sempre piaciuto, potrebbe veramente essere una bella sorpresa, ma sembra che lo stiano caricando di troppe responsabilità, addirittura lo hanno paragonato a Messi... Vedremo se reggerà tutte queste pressioni senza montarsi la testa.
L'Udinese ha perso tanti pezzi importanti, e forse qualcun altro potrebbe andar via. Loro sono maghi a sostituire i partenti, ma vedremo come andrà quest'anno. C'è da tenere d'occhio Muriel. Di Natale che gli tiene su la baracca con i suoi gol ha 35 anni, vedremo se riuscirà a ripetersi.
La Fiorentina ha fatto buoni acquisti, ha una serie di giocatori interessanti che l'anno scorso non hanno reso, come Nastasic che per me è un ottimo giocatore. Sono curioso di vederla all'opera anche se non credo possa ambire ad un posto in champions league.
L'Inter è molto sottovalutata da tutti. Io invece credo che sia ancora una squadra molto forte. Ha comprato giocatori di rendimento. Guarin mi sembra veramente molto forte. Palacio è uno che mi è sempre piaciuto e ha un rendimento costante. Hanno qualche punto interrogativo anche loro riguardo al rendimento di alcuni giocatori, come Cambiasso, Samuel, Snejder. Stramaccioni devo dire che mi piace come persona e sembra ci sia affiatamento con la squadra. Io penso che si giocherà il titolo fino all'ultimo.