Campionato di calcio-

Aperto da bak, 22 Feb 2019, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
io pero' non vi capisco, cosa c'entra il bullismo. A parte che mi pare che abbia molti difensori mica si sta facendo una critica alla persona. Magari discutiamone dal punto di vista tecnico invece di buttarla sul piano emotivo e consentitemi con alcune risposte molto poco educate e rispettose che non penso di aver meritato.

Per me marusic e' tecnicamente mediocre e soprattutto manca di una qualita' fondamentale nei giocatori di un certo livello che e' la consapevolezza posizionale o come la chiamano gli inglesi tactical awareness ovvero la capacita' di sapere posizionarsi correttamente e prendere le decisioni giuste che e' molto piu' grave della sua tecnica, ma mentre tecnicamente ci sono molti giocatori in serie a che sono piu' scarsi io ne vedo pochi che sbagliano costantemente le scelte di posizionamento e di passaggio come fa lui esponendo la squadra spesso pure quando e' in possesso, lasciando perdere il goal di rogerio con il sassuolo mi ricordo un assist fatto alla spal su passaggio all'indietro perche non si era accorto del giocatore spallino che pure era ben visibile dietro a lui.

Se poi a questo tipo di approssimazione si aggiunge che i numeri in termini di assist e goal sono modestissimi a me pare che non sia sostenibile che lui sia  meglio di Romulo o Caceres, pero' magari mi sfugge qualcosa e dato che Inzaghi e' un buon allenatore e voi sembrate essere daccordo nel suo utilizzo sarei interessato a conoscere il punto di vista di chi lo ritiene un buon giocatore, magari evitando insulti dato che stiamo parlando di calcio.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.815
Citazione di: gentlemen il 09 Apr 2019, 19:43
Sei un pò permaloso, troppo, il netter bianconero ha solo scritto che per lui è inconcepibile preferire Marusic a romulo, e Caceres per il girone d'andata.
Io ho fatto la stessa ironìa che hai fatto tu, e che continui a fare.
Rispetto le tue idee ma tu devi rispettare quelle degli altri, senza inacidirti.
Ma no, ti assicuro che io sono calmissimo. Quello che scrivi tu mi sembra patetico e visto che continui a ripeterlo ho voluto fartelo notare.
I complimenti a una squadra che e` da sempre aiutata dagli arbitri, come se non avesse gia` abbastanza vantaggi essendo quella con i maggiori introiti, su un forum della Lazio, non si possono leggere. Se poi ci aggiungi pure i tuoi insulti gratuiti alla Lazio/al suo staff, credo che non si possa far altro che metterti in ignore, ma per questa volta ho scelto di farti notare la cosa.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: MisterFaro il 09 Apr 2019, 21:32
"si vede che Inzaghi non ci vuole andare in CL"

Sissi, proprio uguali le due affermazioni..., nella forma e nella sostanza..., la seconda poi pregna del rispetto che si dovrebbe a chi ospita...

Credimi, difficile rispettare certe affermazioni
Penso che abbia usato questa espressione come espressione esagerata per far comprendere il divario, secondo lui, tra un marusic ed un Caceres, o Romulo.
Da quando scrive qui è sempre styato rispettoso verso noi e verso la Lazio.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: arturo il 09 Apr 2019, 23:01
Marusic, fisicamente, a Romulo se lo magna e lo ricaca.
Peccato che il calcio si giochi con il pallone, e non è atletica leggera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: noneinparticular il 10 Apr 2019, 10:35
io pero' non vi capisco, cosa c'entra il bullismo. A parte che mi pare che abbia molti difensori mica si sta facendo una critica alla persona. Magari discutiamone dal punto di vista tecnico invece di buttarla sul piano emotivo e consentitemi con alcune risposte molto poco educate e rispettose che non penso di aver meritato.

Per me marusic e' tecnicamente mediocre e soprattutto manca di una qualita' fondamentale nei giocatori di un certo livello che e' la consapevolezza posizionale o come la chiamano gli inglesi tactical awareness ovvero la capacita' di sapere posizionarsi correttamente e prendere le decisioni giuste che e' molto piu' grave della sua tecnica, ma mentre tecnicamente ci sono molti giocatori in serie a che sono piu' scarsi io ne vedo pochi che sbagliano costantemente le scelte di posizionamento e di passaggio come fa lui esponendo la squadra spesso pure quando e' in possesso, lasciando perdere il goal di rogerio con il sassuolo mi ricordo un assist fatto alla spal su passaggio all'indietro perche non si era accorto del giocatore spallino che pure era ben visibile dietro a lui.

Se poi a questo tipo di approssimazione si aggiunge che i numeri in termini di assist e goal sono modestissimi a me pare che non sia sostenibile che lui sia  meglio di Romulo o Caceres, pero' magari mi sfugge qualcosa e dato che Inzaghi e' un buon allenatore e voi sembrate essere daccordo nel suo utilizzo sarei interessato a conoscere il punto di vista di chi lo ritiene un buon giocatore, magari evitando insulti dato che stiamo parlando di calcio.
Allora...Marusic è effettivamente un giocatore dalla tecnica di base modesta, ma c'è da dire che con il mosulo che Mister Inzaghi adotta da 2 stagioni i quinti centrocampo non hanno la loro funzione prioritaria nel cross da fondo campo a dal vertice laterale d'area avversaria, in quanto il gioco offensivo della Lazio si sviluppa principalmente in profondotà in senso verticale, che è poi il modo di giocare ed attaccare di Ciro Immobile, supportato in questo dalla spina dorsale Acerbi(lo scorso anno De Vrij), Leiva, Milinkovic, Luis Alberto.....i due quinti devono avere il doppio compito di difendere ed attaccare, con questo non voglio dire che non si debba crossare, anzi Lulic lo fa di frequente, ma non è la caratteristica principale.
Marusic per rendere al meglio deve stare benissimo fisicamente, e devo dire la verità quando l'anno scorso è stato bene ha fatto buone prestazioni, purtroppo da mesi ha una qualche sofferenza che ne limita la resa.
Questo solo per dirti come la penso su Marusic, sta di fatto che parliamo di un giocatore che una squadra che punta alla CL dovrebbe avere come alternativa, la speranza è che possa migliorare.
Patric, mia opinione, è un ragazzo che ci mette il cuore e l'anima, ma sia a livello tecnico che fisico è modesto, solo che si può impiegare in più ruoli.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.464
Come dimostrare di essere bipolare nel giro di 30 minuti.   :lol: :lol: :lol: :lol:

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Non per difenderlo, ma se noneinparticular non avesse mai detto che la squadra che tifa NON è la nostra LAZIO nessuno l'avrebbe attaccato così, a proposito di preclusioni isteriche di certuni.
E si, la frase sul "non vuole andà in gempionz" è stata parecchio infelice, mica la condivido eh, però non credo intendesse provocare, anche perchè non mi pare il classico ospite che viene a sfottere e provocare.

E per me il suo ragionamento ha pure un filo logico, tecnicamente (come a livello di esperienza o di intelligenza calcistica) tra Romulo e Marusic c'è un abisso , così come c'è un abisso a parti invertite sul piano fisico, ma li finiscono i pregi di Marusic, che sarà senza meno un atleta strepitoso, ma che a livello di piedi e di gestione del pallone lascia molto, molto, molto a desiderare.
Questo per tacere dell'intelligenza calcistica, ha preso cartellini che se li definissi "ingenui" sarei un fine diplomatico, quindi anche quì, facciamo che sospendo il giudizio e passiamo oltre.
Probabilmente con una maglia a strisce o una piscioruggine si beccava una stretta di mano ed un encomio, ma beh, con la nostra devi calcolare pure come respiri ben sapendo l'ostilità degli arbitri.

Patric non lo commento neanche, e non si tratta ne di bullismo (LULZ) ne di leggende metropolitane, sono due giocatori, non ha neanche il picco di atletismo che potremmo vedere in Marusic,
E pensare che abbiamo una serie di esterni destri dove il migliore è in prestito semestrale dal genoa , mentre abbiamo collezionato una serie infinita di centrocampisti centrali (che a me, dapprima, aveva soddisfatto come impostazione,  se solo Berisha avesse potuto giocare e mostrare le sue doti) rimanendo sostanzialmente scoperti a destra, dove per quasi metà campionato NON GIOCAVAMO PROPRIO.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: arturo il 10 Apr 2019, 12:13
Come dimostrare di essere bipolare nel giro di 30 minuti.   :lol: :lol: :lol: :lol:
Ho confermato che Patric e Marusic sono giocatori modesti....dove sarebbe il bipolare...?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: noneinparticular il 09 Apr 2019, 22:10
mi dispiace aver ferito la tua suscettibilita', non pensavo di essere stato offensivo, ovviamente e' una iperbole. Per me Inzaghi e'un buon allenatore ma non ho mai capito alcune scelte in particolare  Marusic che per me e' assurdo sia titolare (ma anche riserva) di una squadra del livello della Lazio, specie avendo buone alternative come Romulo o Caceres.
Lo ho detto anche in passato e ogni volta che lo vedo giocare mi fa una pessima impressione , poi se tu pensi che Inzaghi faccia bene a sceglierlo amen, mi piacerebbe capire perche' magari sbaglio io o sono stato sfortunato nelle 10-15 partite che gli ho visto giocare in cui e' stato quasi sempre insufficiente a parte forse una partita con l'inter lo scorso anno se non sbaglio

Ma lo sei stato.
A me non cambia nulla, stai tranquillo, ma mi sembra doveroso fartelo notare piuttosto che insultarti o segnalarti ai moderatori. Proprio perché penso che "ospiti" educati arricchiscono questa comunità.

E anche io preferisco Romulo a Marusic, non mi attribuire posizioni inventate, ma mai e poi mai posso pensare che Inzaghi non faccia giocare Romulo perché non vuole andare in CL, anche come iperbole è infelice soprattutto se scritta su un forum Laziale da un non Laziale.

Citazione di: VeniVidiLulic il 10 Apr 2019, 12:31
Non per difenderlo, ma se noneinparticular non avesse mai detto che la squadra che tifa NON è la nostra LAZIO nessuno l'avrebbe attaccato così, a proposito di preclusioni isteriche di certuni.
E si, la frase sul "non vuole andà in gempionz" è stata parecchio infelice, mica la condivido eh, però non credo intendesse provocare, anche perchè non mi pare il classico ospite che viene a sfottere e provocare.

E ti pare poco? Non dovrebbe tenerne conto quando scrive? Io lo farei se partecipassi a una community di juventini.

Citazione di: gentlemen il 10 Apr 2019, 11:52
Penso che abbia usato questa espressione come espressione esagerata per far comprendere il divario, secondo lui, tra un marusic ed un Caceres, o Romulo.
Da quando scrive qui è sempre styato rispettoso verso noi e verso la Lazio.
Questa volta NO, e questo gli ho fatto notare, non ho esteso la critica alla persona. O essendo uno juventino dobbiamo comunque stendergli il tappeto rosso?

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: MisterFaro il 10 Apr 2019, 13:26
Ma lo sei stato.
A me non cambia nulla, stai tranquillo, ma mi sembra doveroso fartelo notare piuttosto che insultarti o segnalarti ai moderatori. Proprio perché penso che "ospiti" educati arricchiscono questa comunità.

E anche io preferisco Romulo a Marusic, non mi attribuire posizioni inventate, ma mai e poi mai posso pensare che Inzaghi non faccia giocare Romulo perché non vuole andare in CL, anche come iperbole è infelice soprattutto se scritta su un forum Laziale da un non Laziale.

E ti pare poco? Non dovrebbe tenerne conto quando scrive? Io lo farei se partecipassi a una community di juventini.
Questa volta NO, e questo gli ho fatto notare, non ho esteso la critica alla persona. O essendo uno juventino dobbiamo comunque stendergli il tappeto rosso?
Un grazie alla Juventus noi glie lo dobbiamo sempre...senza di loro ci toccava vedere festeggiare più di una volta romanisti e napoletani. ;) ;)

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: gentlemen il 11 Apr 2019, 11:03
Un grazie alla Juventus noi glie lo dobbiamo sempre...senza di loro ci toccava vedere festeggiare più di una volta romanoidi e napoletani. ;) ;)

Per questo dobbiamo ringraziare anche bauscia e cacciaviti.
E comunque, personalmente, circoscrivo il raggio d'azione all'aesse messina danaro 1927; sono tra i pochi laziali a cui il Napoli sta simpatico.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Per questo dobbiamo ringraziare anche bauscia e cacciaviti.
E comunque, personalmente, circoscrivo il raggio d'azione all'aesse messina danaro 1927; sono tra i pochi laziali a cui il Napoli sta simpatico.

Condivido

Contenuto sponsorizzato

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: gentlemen il 10 Apr 2019, 12:09
Allora...Marusic è effettivamente un giocatore dalla tecnica di base modesta, ma c'è da dire che con il mosulo che Mister Inzaghi adotta da 2 stagioni i quinti centrocampo non hanno la loro funzione prioritaria nel cross da fondo campo a dal vertice laterale d'area avversaria, in quanto il gioco offensivo della Lazio si sviluppa principalmente in profondotà in senso verticale, che è poi il modo di giocare ed attaccare di Ciro Immobile, supportato in questo dalla spina dorsale Acerbi(lo scorso anno De Vrij), Leiva, Milinkovic, Luis Alberto.....i due quinti devono avere il doppio compito di difendere ed attaccare, con questo non voglio dire che non si debba crossare, anzi Lulic lo fa di frequente, ma non è la caratteristica principale.
Marusic per rendere al meglio deve stare benissimo fisicamente, e devo dire la verità quando l'anno scorso è stato bene ha fatto buone prestazioni, purtroppo da mesi ha una qualche sofferenza che ne limita la resa.
Questo solo per dirti come la penso su Marusic, sta di fatto che parliamo di un giocatore che una squadra che punta alla CL dovrebbe avere come alternativa, la speranza è che possa migliorare.
Patric, mia opinione, è un ragazzo che ci mette il cuore e l'anima, ma sia a livello tecnico che fisico è modesto, solo che si può impiegare in più ruoli.

sono abbastanza d'accordo, per me Marusic può essere una accettabile riserva tappabuchi in situazioni di emergenza, mentre Patric può giocare in questa Serie A solo per squadre della parte destra della classifica. Era l'ultima scelta di Inzaghi a inizio stagione, poi tra infortuni e (anche) per merito suo è diventato quasi titolare, ma il giocatore è ancora poco affidabile. 

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: MisterFaro il 10 Apr 2019, 13:26
Ma lo sei stato.

ma non lo penso neanche io ovviamente, a me pareva chiaro il senso della frase ma dato che te la sei presa cosi a cuore cerchero' di evitare di fare battute. Comunque e' come quando si dice che Allegri mette mandzukic anche quando e' fuori forma perche' non puo' fare a meno di lui anche a scapito della prestazione, ovviamente non e' cosi' pensano che siano di aiuto alla squadra, perche' gli allenatori hanno le loro fisse alle volte.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.815
Tra gentiluomini e juventini bel topic di melma, complimenti.

"una grazie alla Juve glielo dobbiamo sempre" che cazzo me tocca leggere

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Io ringrazio le merde per non aver più vinto nulla nell'ultimo decennio. Le altre hanno semplicemente fatto il loro dovere.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.464
Citazione di: FuoriPorta il 12 Apr 2019, 07:14
Tra gentiluomini e juventini bel topic di melma, complimenti.

"una grazie alla Juve glielo dobbiamo sempre" che cazzo me tocca leggere

eccerto, che non lo sai hanno vinto per noi .... :roll:
Ce stavano a rubà 'no scudetto , che hanno fatto incazzà pure il padreterno , che li ha sommersi di acqua a Perugia.
L'anno prima se so scanzati con il Milan e poi so venuti a vince a Roma , oltre a tutti i punti che regalano ogni anno alle merde a fine campionato , remember Buffon che la passa a derossi ?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: noneinparticular il 12 Apr 2019, 00:18
ma non lo penso neanche io ovviamente, a me pareva chiaro il senso della frase ma dato che te la sei presa cosi a cuore cerchero' di evitare di fare battute. Comunque e' come quando si dice che Allegri mette mandzukic anche quando e' fuori forma perche' non puo' fare a meno di lui anche a scapito della prestazione, ovviamente non e' cosi' pensano che siano di aiuto alla squadra, perche' gli allenatori hanno le loro fisse alle volte.

Meglio, grazie.

E il paragone non regge, anche qui dentro ci sono persone che pensano e insinuano che Inzaghi e/o la Società Lazio facciano apposta a giocare male per non andare in CL.

Se permetti, ma anche se non permetti, il nervo scoperto lo abbiamo. E considerando che noi, parlo come Mondo Lazio, non abbiamo a libro paga giornalisti e opinionisti almeno qui dentro non possiamo permettere che certe illazioni passino inosservate. Dovresti capirlo, poi se invece ti limiti solo "perché ce la prendiamo tanto a cuore" mi accontento lo stesso ma mi dispiacerebbe per te.

Contenuto sponsorizzato

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.904
Citazione di: MisterFaro il 12 Apr 2019, 09:28ci sono persone che pensano e insinuano che Inzaghi e/o la Società Lazio facciano apposta a giocare male per non andare in CL.
Nell'ultima settimana questa bislacca teoria ha ricominciato a diffondersi,ho ascoltato più di qualche telefonata nelle radio o messaggio sui social che insisteva di nuovo su questa ipotesi.
Mi dà un fastidio incredibile,è una bufala ridicola,insensata,non c'è nessun motivo valido,nessuno,x cui alla Lazio potrebbe venir in mente che NON convenga andar in Champions.
La Champions porta sostanziose entrate sicure,mentre le eventuali uscite sono facoltative,senza contare l'accrescimento di valore che avrebbe il parco-calciatori,senza contare la voglia che ovviamente avrebbero questi ultimi di giocare la Champions nella loro carriera,che li arricchirebbe anche economicamente,sia loro che Lotito.
Sono ufficialmente intollerante con chi insinua questa ridicola ed insensata teoria.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.470
Torino-Cagliari Frosinone-Inter ed Atalanta-Empoli

Secondo voi qualcuno perderà punti?

Io ad es. scommetterei un centesimo sulla non vittoria della Dea

Discussione precedente - Discussione successiva