Champions League 19/20

Aperto da Gulp, 29 Ago 2019, 00:11

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: edge24 il 19 Set 2019, 09:11
IB, vale eccome il discorso anche per la Dinamo Zagabria. hanno fatto 20 volte la CL, 24 l'EL, hanno una bacheca stracolma. sono cose che poi contano, pesano nella mente di giocatori, allenatori e tifosi. perché poi quando senti la musichetta della CL pensi che è uguale a quella dell'anno scorso, e l'anno scorso in fondo non sei morto dopo averla ascoltata. se invece quando la ascolti senti l'opportunità della vita, senti la pressione di una città intera e approcci male, vai completamente in bambola e ti riporti a casa 4 gol

La DInamo Zagabria, in CL ha uno score devastante. Delle sue partecipazioni il ricordo più nitido é la sospetta sconfitta per 7 a 1 contro il Lione. La bacheca é ripiena di trofei locali. Soprattutto negli ultimi tempi.
Io credo invece che l'Atalanta ha semplicemente cannato una partita come spesso accade. Non escludiamo che, come lo scorso anno quando ebbe un inizio di campionato da incubo, Gasperini abbia programmato una crescita atletica progressiva per essere al meglio negli ultimi mesi della stagione.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: italicbold il 19 Set 2019, 10:03
La DInamo Zagabria, in CL ha uno score devastante. Delle sue partecipazioni il ricordo più nitido é la sospetta sconfitta per 7 a 1 contro il Lione. La bacheca é ripiena di trofei locali. Soprattutto negli ultimi tempi.
Io credo invece che l'Atalanta ha semplicemente cannato una partita come spesso accade. Non escludiamo che, come lo scorso anno quando ebbe un inizio di campionato da incubo, Gasperini abbia programmato una crescita atletica progressiva per essere al meglio negli ultimi mesi della stagione.

non mi convinci mica. l'atalanta manco i trofei locali c'ha. io parlo però più che altro di abitudine "ambientale" a giocare ad alto livello (mutandis mutandis). ma comunque non mi sembra fisicamente giù l'atalanta in questo inizio stagione. per me è un fattore mentale, ripeto

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: edge24 il 19 Set 2019, 10:09
non mi convinci mica. l'atalanta manco i trofei locali c'ha. io parlo però più che altro di abitudine "ambientale" a giocare ad alto livello (mutandis mutandis). ma comunque non mi sembra fisicamente giù l'atalanta in questo inizio stagione. per me è un fattore mentale, ripeto

Beh, l'Atalanta, a livello locale si confronta storicamente con squadre che hanno portato a casa una quindicina di coppe campioni e altrettante coppe Uefa e Coppa delle coppe. Ogni tanto incontra anche una squadra di merda che ha vinto una Coppa delle fiere.  ;))
La Dinamo Zagabria si confronta annualmente con il Rijeka, l'Osijek, l'Hajduk di Spalato...
Insomma che ci sia stato un aspetto mentale, quando si perde 0 a 4, é pacifico. Soprattutto per una squadra quadrata e ben impostata come l'Atalanta di Gasperini. Ma non credo che sia una questione di "tradizione" quanto, magari, dell'aver sottovalutato un avversario che si pensava tranquillamente abbordabile. Insomma una partita da Lazio contro Chievo dello scorso anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: italicbold il 19 Set 2019, 10:16
Beh, l'Atalanta, a livello locale si confronta storicamente con squadre che hanno portato a casa una quindicina di coppe campioni e altrettante coppe Uefa e Coppa delle coppe. Ogni tanto incontra anche una squadra di merda che ha vinto una Coppa delle fiere.  ;))
La Dinamo Zagabria si confronta annualmente con il Rijeka, l'Osijek, l'Hajduk di Spalato...
Insomma che ci sia stato un aspetto mentale, quando si perde 0 a 4, é pacifico. Soprattutto per una squadra quadrata e ben impostata come l'Atalanta di Gasperini. Ma non credo che sia una questione di "tradizione" quanto, magari, dell'aver sottovalutato un avversario che si pensava tranquillamente abbordabile. Insomma una partita da Lazio contro Chievo dello scorso anno.

il mutandis mutandis stava lì apposta :(
la dinamo zagabria gioca comunque quasi sempre per l'alta classifica, l'atalanta a livello storico no. tra l'altro il mio discorso prescindeva dall'avversario dei bergamaschi. lo diceva del piero ieri sera, in CL è un'altra storia, la musichetta cambia tutto, e i valori assoluti delle squadre non rispecchiano i "valori attuali" (per dirla a la economica)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: edge24 il 19 Set 2019, 10:34
il mutandis mutandis stava lì apposta :(
la dinamo zagabria gioca comunque quasi sempre per l'alta classifica, l'atalanta a livello storico no. tra l'altro il mio discorso prescindeva dall'avversario dei bergamaschi. lo diceva del piero ieri sera, in CL è un'altra storia, la musichetta cambia tutto, e i valori assoluti delle squadre non rispecchiano i "valori attuali" (per dirla a la economica)

Mi convince poco.
Del Piero la CL l'ha sempre e solo giocata con la Juventus, quindi come ci si senta quando giochi in una squadra esordiente su un palcoscenico prestigioso lui non lo sa.
Io, se restiamo sul piano strettamente mentale, al limite mi dico che l'Atalanta ha esordito in CL contro una squadra non da CL (resto convinto che se vai in champion's ci vai per confrontarti con realtà come Real, Barcellona, Manchester, Bayern) e abbia sottovalutato l'impegno. E' un'ipotesi.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
L'Atalanta fa della corsa e l'atletismo il suo punto di forza. Ieri ha trovato una squadra molto più avanti con la preparazione, che ha giocato una decina di partite ufficiali in più, e sono stati completamenti distrutti sul piano fisico.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
A me spiace che abbiano perso ed in quella maniera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

misolidio 2.0

*
Lazionetter
* 831
12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: italicbold il 19 Set 2019, 08:39
Discorso che vale se l'Atalanta avesse preso sganassoni da, cheto', l'Atletico Madrid, o anche solo lo Schaktar, squadra spesso presente a questi livelli.
Ma parliamo della Dinamo Zagabria.
Ital  la dinamo Zagabria è un club titolatissimo in croazia e praticamente gioca sempre in el, giocare in europa per loro è normalità, anche se escono spesso al primo turno. Per.l'atalanta è una novità sia come società sia per i loro calciatori  in champion poi è proprio una cosa assoluta.
To faccio un esempio, un milan oggi vale molri meno dell'Atalanta, ma sono sicuro che 4 gol da questi non li avrebbe mai presi.
In champion abbiamo visto vincere, a volte, squadre quasi improponibili a certi livelli ( e si vedeva in campionato) tipo il real di qualche anno fa.
È ovvio che contano anche i giocatori che hai ma, personalmente, lantradizione in europa, secondo me conta tantissimo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
La Dinamo Zagabria, dal 2011 (prima apparizione ai gironi dal 99) ha l'invidiabile record in Champions League di

2 vittorie (2-1 all'Arsenal nel 2015 e 4-0 all'Atalanta ieri)
1 pari (1-1 contro la Dinamo Kiev nel 2012)
22 sconfitte

troppe sovrastrutture su una mancanza di esperienza europea dell'Atalanta che non le ha impedito di battere Lione, Everton e di giocarsela ad armi pari con il Borussia Dortmund.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.157
Oppure, più semplicemente, è una partita che è girata male.
Capita.

P.S.
Non c'è ironia: io per la Dea in Europa tifo.
Unica eccezione tra le italiane.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376

Girone A
Club Brugge-Galatasaray 0-0
Paris SG-Real Madrid 3-0 (Di Maria, Di Maria, Meunier)

Paris SG 3
Club Brugge 1
Galatasaray 1
Real Madrid 0

Girone B
Olympiacos-Tottenham 2-2 (Podence, Valbuena - Kane, Moura)
Bayern Monaco-Stella Rossa 3-0 (Coman, Lewandowski, Muller)

Bayern Monaco 3
Olympiacos 1
Tottenham 1
Stella Rossa 0

Girone C
Dinamo Zagabria-Atalanta 4-0 (Leovac, Orsic, Orsic, Orsic)
Shakhtar Donetsk-Manchester City 0-3 (Mahrez, Gundogan, Jesus)

Dinamo Zagabria 3
Manchester City 3
Shakhtar Donetsk 0
Atalanta 0

Girone D
Atletico Madrid-Juventus 2-2 (Savic, Herrera - Cuadrado, Matuidi)
Bayer Leverkusen-Lokomotiv Mosca 1-2 (aut. Howedes - Krychowiak, Barinov)

Lokomotiv Mosca 3
Atletico Madrid 1
Juventus 1
Bayer Leverkusen 0

Girone E
Napoli-Liverpool 2-0 (Mertens, Llorente)
Salisburgo-Genk 6-2 (Haland, Haland, Hwang, Haland, Szoboszlai, Ulmer - Lucumi, Samatta)

Salisburgo 3
Napoli 3
Liverpool 0
Genk 0

Girone F
Inter-Slavia Praga 1-1 (Barella - Olayinka)
Borussia Dortmund-Barcellona 0-0

Inter 1
Slavia Praga 1
Borussia Dortmund 1
Barcellona 1

Girone G
Lione-Zenit 1-1 (Depay - Azmoun)
Benfica-Lipsia 1-2 (Seferovic - Werner, Werner)

Lipsia 3
Lione 1
Zenit 1
Benfica 0

Girone H
Ajax-Lilla 3-0 (Promes, Alvarez, Tagliafico)
Chelsea-Valencia 0-1 (Rodrigo)

Ajax 3
Valencia 3
Chelsea 0
Lilla 0

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Una Juventus che dà spettacolo al Wanda Metropolitano, la vittoria sarebbe stata STRAMERITATA, peccato i goals subiti su calci da fermo, al momento uno dei pochi aspetti da correggere.
Cmq la Juventus farà tesoro di questa rimonta subita, l'impressione che ne ricavo è di una squadra che sta crescendo molto, sarà protagonista in Champions, e non comparsa come qualche altro club.
Per quel che riguarda il campionato italiano penso lo vincerà a spasso cinguettando.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: 12.maggio.74 il 19 Set 2019, 13:22
Ital  la dinamo Zagabria è un club titolatissimo in croazia e praticamente gioca sempre in el, giocare in europa per loro è normalità, anche se escono spesso al primo turno. Per.l'atalanta è una novità sia come società sia per i loro calciatori  in champion poi è proprio una cosa assoluta.
To faccio un esempio, un milan oggi vale molri meno dell'Atalanta, ma sono sicuro che 4 gol da questi non li avrebbe mai presi.
In champion abbiamo visto vincere, a volte, squadre quasi improponibili a certi livelli ( e si vedeva in campionato) tipo il real di qualche anno fa.
È ovvio che contano anche i giocatori che hai ma, personalmente, lantradizione in europa, secondo me conta tantissimo.
Hai espresso un concetto giustissimo, giocare in Europa, nel mezzo della settimana, con viaggi aerei e tabella allenamento cambiata è diverso che giocare solo il campionato.
Cmq riguardo la sconfitta di ieiri sera penso che abbiano fondamentelmente sottovalutato l'avversario, non si aspettavano di essere aggrediti, magari pensavano ad una Dinamo Zagabria che si sarebbe difesa.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376

Martedì 1/10 - ore 18:55
(A) Real Madrid-Brugge
(C) Atalanta-Shakhtar Donetsk

Martedì 1/10 - ore 21:00
(A) Galatasaray-Paris SG
(B) Stella Rossa-Olympiacos
(B) Tottenham-Bayern Monaco
(C) Manchester City-Dinamo Zagabria
(D) Juventus-Bayer Leverkusen
(D) Lokomotiv Mosca-Atletico Madrid

Mercoledì 2/10 - ore 18:55
(E) Genk-Napoli
(F) Slavia Praga-Borussia Dortmund

Mercoledì 2/10 - ore 21:00
(E) Liverpool-Salisburgo
(F) Barcellona-Inter
(G) Lipsia-Lione
(G) Zenit-Benfica
(H) Lille-Chelsea
(H) Valencia-Ajax

Miro11

*
Lazionetter
* 354
Rigore procurato e sbagliato da ilicic, peccato...spero che l'Atalanta rimanga in Europa in modo da farle perdere qualche punto in campionato

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quelli al Var non capiscono le basi della fisica su questo pianeta.

Miro11

*
Lazionetter
* 354
Ma infatti dal primo replay mi sembrava si fosse tuffato! Poi siccome l'hanno confermato al var, con ammonizione per il difensore, pensavo avessi visto male io...e invece...

Discussione precedente - Discussione successiva