Champions League 19/20

Aperto da Gulp, 29 Ago 2019, 00:11

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: BalkanLaziale il 11 Mar 2020, 23:33
Già alla prima andamento era chiaro.

oddio all'andata segnarono dopo pochi minuti, e poi contennerro senza subire pericoli, 
ma occasioni create zero, oggi almeno 4 parate determinanti del portiere una traversa
a favore 100' a difendere l'area , io sto scontato non lo vedevo 

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Citazione di: sharp il 11 Mar 2020, 23:21
in pratica tra andata e ritorno l'atletico merda ha fatto 4 tiri in porta e tre goal
ne avranno subiti solo oggi una decina contro, Oblak imho uno dei primi 5 al mondo

È il calcio...

Tremila occasioni da gol... E perdi.. ci sta

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: noneinparticular il 11 Mar 2020, 23:33
....................
Comunque ancora una volta si dimostra come la CL diventa un'altra competizione in primavera e dipende tutto dalla forma in cui ti trovi e trovi gli avversari
...................

questo è il segreto per vincere la coppa (chiaro bisogna anche avere la squadra ed i giocatori)

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: sharp il 11 Mar 2020, 23:30
quindi l'idea di gioco nostra non ti piace (tifo a parte)

Che significa? Non mi pare che il nostro gioco sia opposto a quello di Simeone, anzi... Certo è diverso, ma io vedo anche dei punti in comune.
Forse come gioco contrapposto a quello di Simeone metterei quello dell'Atalanta di Gasperini, ma io personalmente tra i 2 non ho dubbi su chi sceglierei, certo l'Atalanta è più spettacolare, ma se vuoi vincere per me Cholo tutta la vita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: AquiladiMare il 11 Mar 2020, 23:36
È il calcio...

Tremila occasioni da gol... E perdi.. ci sta

eh ma l'ho detto subito il calcio è uno sport molto particolare

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
beh insomma la Lazio è una delle squadre che gioca di più nella 3/4 avversaria in tutta eruropa,
questo poi mica ci impedisce di essere anche molto bravi di rimessa, ma noi tendenzialmente
imponiamo il gioco e non lo subiamo

si certo l'atalanta è il paradigma del gioco offensivo su quello concordo(anche un po' sconsiderato)

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.845
C'è un Frying pans anche oltremanica evidentemente. Però direi piccolo capolavoro dell'Atletico Madrid nei supplementari, dopo una partita passata a fare il pugile sentimentale cantato da Capossela che interpreta una canzone di un autore russo (Visotsky?)

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: sharp il 11 Mar 2020, 23:41
@Miro
beh insomma la Lazio è una delle squadre che gioca di più nella 3/4 avversaria in tutta eruropa,
questo poi mica ci impedisce di essere anche molto bravi di rimessa, ma noi tendenzialmente
imponiamo il gioco e non lo subiamo

si certo l'atalanta è il paradigma del gioco offensivo su quello concordo(anche un po' sconsiderato)

Vabbè ma pure il Cholo non è che subisce solo e gioca solo di ripartenza eh, stasera stavano giocando ad Anfield è pure normale che abbiano giocato prevalentemente di rimessa.
Quest'anno in generale stanno facendo fatica, ma l'Atletico che ha vinto LaLiga e che è arrivato in finale di CL è una squadra che ho adorato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
ma se parliamo dei risultati di un vaso (quasi) di coccio ,
tra due vasi di ferro sono d'accordo con te, però dai l'idea di gioco
quella è , se incontra un Reja si può anche uscire dallo stadio tenendosi le balls
(giocate dei singoli a parte)

che poi i giocatori ce li ha, io capisco al suo arrivo squadra allo sbando ecc
però anche nelle sue stagioni migliori, difesa ferrea grande grinta e contropiede

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
beh insomma Simeone se puo' si mette sempre sotto la linea della palla aspettando gli altri per giocare sulle ripartenze e conquistare piazzati sui quali sono fortissimi. Chiaro con le squadre piu' deboli fanno la partita perche' non ne possono fare a meno ma giocano mediamente molto piu' bassi di voi anche se pure inzaghi contro la juve ha provato con successo quel tipo di approccio, ma per il resto nelle altre partite mi pare molto meno almeno finche non raggiunge il vantaggio

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
ma certo mica è vietato creare pericoli in contropiede, anzi è una grande dote,
ma la Lazio questa e quella di due anni fa ti apre in due anche a difesa schierata

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: noneinparticular il 11 Mar 2020, 23:33
il liverpool merita di uscire, ma simeone mi sta sulle palle come pochi. Tifosi del Liverpool straordinari comunque come in generale gli inglesi che tifano la squadra anche e soprattutto quando perde

Comunque ancora una volta si dimostra come la CL diventa un'altra competizione in primavera e dipende tutto dalla forma in cui ti trovi e trovi gli avversari
E ci credo che Simeone ti sta sulle palle

Contenuto sponsorizzato

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Cholo è uno di noi, e non puoi non volergli bene
L'Atletico vince, e c'è poco da dire

però se devo scegliere una partita da vedere, non è l'Atletico la prima scelta, non è un gioco divertente da vedere

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non lo so. Vedere una squadra che copre bene a me piace sempre, anche perché costringe l'avversario a sforzi di creatività offensiva superiori. Se la squadra che difende bene ha abbastanza talento e sa fare le transizioni offrnsive sono cazzi amari, e a me vedere contropiedi fulminanti (cit.) non dispiace. La Lazio ne fa, e sono bellissimi.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
vero, ma la Lazio non fa solo quello, anzi
concordo anche sul fatto che è un piacere vedere una fase difensiva organizzata bene, ma nel complesso la partita a mio modo di vedere risulta più "noiosa" di altre. Personalmente avrei preferito vedere altre due partite del Liverpool e non dell'Atletico

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: Tarallo il 11 Mar 2020, 23:22
Citazione di: sharp il 11 Mar 2020, 23:21
Oblak imho uno dei primi 5 portieri al mondo

Per me primi 3 ma insomma stiamo lì. Come gusti miei gli preferisco solo Keylor Navas.

Quindi:
1 - Navas
2 - Oblak
3 - Strakosha

Giusto?

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
comunque non e' una grande stagione per i portieri, anche oblak in campionato ne ha combinata qualcuna, de gea e' un fantasma da 2 anni, neuer non e' piu' lui da quando e' rientrato.
Ce ne stanno 4-5 di grande livello ma nessuno a quello dei migliori Buffon o Neuer. In Italia la qualita media adesso mi pare alta ma senza nessun fuoriclasse

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Direi
Navas (unico over 30 che lascio perché lo adoro, gli altri tipo Neuer e Handa li lascio fuori)
Oblak
Alisson
Ter Stegen
Strakosha
Ederson

Poco sotto
Courtois (che sembra tornato lui, nel qual caso salirebbe)
Pickford
Szczęsny

Un po' sotto
Lloris
Timo Horn
Pope (il cui stile non mi piace ma è forte) 

Ancora sotto gli ex grandi in calo come
De Gea
Kepa
Donnarumma

Poi una serie che se non si rovina entra nei top come Onana, Meret, Musso, Suarez del Girona, e chissà quanti che non conosco.

Contenuto sponsorizzato

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Citazione di: Tarallo il 12 Mar 2020, 09:26
Non lo so. Vedere una squadra che copre bene a me piace sempre, anche perché costringe l'avversario a sforzi di creatività offensiva superiori. Se la squadra che difende bene ha abbastanza talento e sa fare le transizioni offrnsive sono cazzi amari, e a me vedere contropiedi fulminanti (cit.) non dispiace. La Lazio ne fa, e sono bellissimi.
100%

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Citazione di: Tarallo il 12 Mar 2020, 10:33
No, Strakosha quinto.
Direi
Navas (unico over 30 che lascio perché lo adoro, gli altri tipo Neuer e Handa li lascio fuori)
Oblak
Alisson
Ter Stegen
Strakosha
Ederson

Poco sotto
Courtois (che sembra tornato lui, nel qual caso salirebbe)
Pickford
Szczęsny

Un po' sotto
Lloris
Timo Horn
Pope (il cui stile non mi piace ma è forte) 

Ancora sotto gli ex grandi in calo come
De Gea
Kepa
Donnarumma

Poi una serie che se non si rovina entra nei top come Onana, Meret, Musso, Suarez del Girona, e chissà quanti che non conosco.

Suarez del Girona?

Discussione precedente - Discussione successiva