Io vado un po' controcorrente, a mente fredda.
Premesso che restano delle blatte ricoperte de vomito intinto nel mocciolo di un sipinculide infetto da papillomavirus esploso in un ammasso di diarrea uscita da orifizi devastati da emorroidi sanguinolente infette de cane malato avvolto in un ammasso informe di catarro fritto nel liquido biliare di uno sciacallo ripieno di pus.
Premesso anche che mi pare chiaro che questo Real non sia il migliore di sempre, anzi...
Per me l'esito di ieri, unito ai commenti di Spalletti, e' il peggiore TRA QUELLI VEROSIMILI POSSIBILI (solo loro potevano credere alla qualificazione).
La partita, a mio avviso, li ha legittimati come squadra che puo' affrontare il Real, creando un numero di palle gol importante (non ci nascondiamo dietro a un dito, io ne conto almeno 4 pulitissime - Geko, due Salah e Florenzi, ma sono probabilmente di piu') e fasi in cui hanno impensierito i blancos.
Ora, chiariamo: in queste partite la motivazione e' tutto. Non riusciranno a replicare una prestazione cosi' neanche in campionato, dove stavano rubando a destra e sinistra, ma se prevale la linea Spalletti (altro che homplimenti, qua bisogna migliorare) allora questa partita potrebbe fornire quella dose di fiducia tale da consentire che i putridi si stabiliscano in quell'elite di CL in modo permanente, mentre invece l'esito piu' equo sarebbe la loro sparizione totale, che e' ritardata e di molto dagli introiti CL.
A me la cosa non piace, avrei preferito uno squallido 0-0 senza occasioni, una cosa triste.
Poi magari sbaglio.