Ciucci - Diavoli

Aperto da irisheagle, 18 Set 2011, 20:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Magnopèl il 19 Set 2011, 16:33
Quest'anno non lo so , ma fino all'anno scorso confermo che soprattutto in curva entravano in 3 con un biglietto.
Hai detto curva, non stadio. Ti devo ricordare in Nord che cosa riusciva ad entrarci ( persone, cose, fiori, frutta e animali)? Per piacere, non riprendiamo questo discorso.

Citazione di: umanoide69 il 19 Set 2011, 16:23
Scusa Fiammetta, puoi anche avere ragione a non amare mediaset, le iene, eccetera, ma rispondere a pregiudizio con pregiudizio non porta molto lontano. Poi se vuoi ci raccontiamo che a Napoli ci sta il mare, il sole, si sta benissimo, le strade sembrano quelle svizzere e sono tutti felici. Ma finché anche alle persone dotate di buon senso andrà bene il fatto che leggi e regole in alcune zone del paese contino quanto il 2 di briscola, possiamo anche scordarci di diventare un "paese normale".
In quel video ci sono delle telecamere puntate sui tornelli dove si vedono senza possibilità di errore persone entrare a 2 a 2 con l'aiuto degli steward. È una montatura per parlare male del Napoli e dei napoletani?
Le telecamere mentono perché sono quelle delle iene e quindi preferisci credere a quello che ti raccontano le tue persone di fiducia? E allora è inutile stare a discutere.

Io vi aspettavo a bomba. Non riuscite a commentare UNA PARTITA senza allargare il discorso ad altro. Io non guardo le iene e punto. Se facessero un servizio sull'Inter non lo guarderei ugualmente. E' la visione che esprime il programma a farmi schifo, non i prodotti che irradia.
Poi a parlare male del Napoli e dei napoletani non ci vuole niente. Infatti sono anni che leggo e mi sento dire sempre le solite menate. E se permetti, e pure se non permetti, comincio veramente ad averne le palle piene. Non scrivi dall'Islanda, fattene una ragione. Scrivi da duecento kilometri di distanza. E guarda che la civiltà non comincia dal Garigliano in su. E ti prego, lascia stare il mare e il sole. Sono proprio l'interlocutore sbagliato per gli stereotipi.
Sì preferisco le mie persone di fiducia. Almeno so che parlano con onestà. Nel bene e nel male. Il polso della curva non ce l'ho. Ma mi pareva si parlasse di stadio, non di curva (che vi ricordo è solo un settore).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.757
Certo che prima giocano 11 vs 10 contro il cesena (giustamente) , poi contro mezzo milan titolare out , infine Pellissier al 90 % non giocherà mercoledi..

:S

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Fiammetta il 19 Set 2011, 16:57
Hai detto curva, non stadio. Ti devo ricordare in Nord che cosa riusciva ad entrarci ( persone, cose, fiori, frutta e animali)? Per piacere, non riprendiamo questo discorso.
Io vi aspettavo a bomba. Non riuscite a commentare UNA PARTITA senza allargare il discorso ad altro. Io non guardo le iene e punto. Se facessero un servizio sull'Inter non lo guarderei ugualmente. E' la visione che esprime il programma a farmi schifo, non i prodotti che irradia.
Poi a parlare male del Napoli e dei napoletani non ci vuole niente. Infatti sono anni che leggo e mi sento dire sempre le solite menate. E se permetti, e pure se non permetti, comincio veramente ad averne le palle piene. Non scrivi dall'Islanda, fattene una ragione. Scrivi da duecento kilometri di distanza. E guarda che la civiltà non comincia dal Garigliano in su. E ti prego, lascia stare il mare e il sole. Sono proprio l'interlocutore sbagliato per gli stereotipi.
Sì preferisco le mie persone di fiducia. Almeno so che parlano con onestà. Nel bene e nel male. Il polso della curva non ce l'ho. Ma mi pareva si parlasse di stadio, non di curva (che vi ricordo è solo un settore).

scusami se mi intrometto, ma questo modo di ragionare non l'ho mai capito e fa il paio con quelli che mal sopportano le critiche per gli atteggiamenti della curva laziale, adducendo il tutto ad una sorta di intimità culturale. Te che ne sai, non puoi parlà. Per me non è così. Adesso non è più nemmeno possibile muovere una critica allo stadio di napoli che si rischia di essere tacciati di superficialità e stereotipi? Bisogna conoscere a fondo tutta la storia del Regno di Napoli per toccare l'argomento? A scanso di equivoci mia nonna vive tuttora in Campania e il mio cognome è tutt'altro che nordico, molti miei amici vivono a Napoli. E non ho mai creduto di vivere nella civiltà, a Roma. Anzi...

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: Fiammetta il 19 Set 2011, 16:57

Che dire, mi pare inutile continuare. Forse se un giorno recupererai un po' di obiettività ne potremo parlare. Se e solo se un giorno farai lo sforzo di verificare i filmati - altri hanno parlato di curva, non io - ne discuteremo. A queste condizioni, secondo cui io sarei un razzista infarcito di stereotipi, non se ne parla proprio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: Mohammed Hussein il 19 Set 2011, 09:22
Il Napoli è più competitivo della Lazio per pochi, semplici motivi:

A) Non hanno la palla al piede del risanamento da portare a termine, cosa che a noi ci ha frenato non poco negli ultimi anni. Ora abbiamo solo la rata annuale da 6M al fisco (con 6M ogni estate ti ci compri un buon/ottimo giocatore), ma in passato dovevamo pagare anche altre cose. Quanto critica Lotito la gente si scorda sempre di questo: avoja a dire: "Lotito nun investe na lira!" quando c'hai 600M di debiti sul groppone.

B) Loro hanno comunque un bacino d'utenza e di tifosi molto superiore al nostro, i tifosi napoletani in tutta Italia sono quasi 3 volte quelli della Lazio. Ciò comporta maggiori entrate, e ovviamente maggiori investimenti. Il Napoli ha un'intera città, anzi un'intera regione alle proprie spalle, con stampa e politici locali amici e sempre di supporto. Noi dobbiamo convivere con il cancro giallomerda, e non appena i potenti ci possono creare dei problemi e degli ostacoli, lo fanno.

C) Hanno una tifoseria che porta fissi 60.000 tifosi allo stadio, da sempre. Minimo minimo allo stadio ce ne sono 30.000 in Coppa italia e amichevoli estive: noi 30.000 ormai li superiamo solo nei big match. Hanno una grande tifoseria che merita una grande squadra. L'ambiente è sempre galvanizzato, il nostro sempre depresso e con i fucili puntati pronti a sparare non appena le cose vanno male. Noi non abbiamo una tifoseria all'altezza della loro, ergo non meritiamo altrettanto

A) I trofei che possiedono li hanno ricomprati, ma non possono dirsi vinti da questa attuale
società.

C) Molti entrano anche gratuitamente, facile fare numero....Niente da eccepire, ma anche i Laziali raggiungerebbero un buon numero di spettatori alle loro condizioni.

NoallaRioma

*
Lazionetter
* 274
Citazione di: Blueline il 21 Set 2011, 08:03
A) I trofei che possiedono li hanno ricomprati, ma non possono dirsi vinti da questa attuale
società.

C) Molti entrano anche gratuitamente, facile fare numero....Niente da eccepire, ma anche i Laziali raggiungerebbero un buon numero di spettatori alle loro condizioni.

guarda che ti sbagli sul punto A:

ufficialmente li hanno vinti perchè legalmente questo Napoli è la continuazione di quello vecchio (c'è na sentenza del tribunale in tale merito in quanto De Laurentis comprò il club dal tribunale) ma alcuni non li hanno "fisicmente" ricomprati (penso a trofei estivi tipo il birra moretti).

Tutti i club "nuovi" (Napoli, Fiorentina, Torino, etc.) sono legalmente la continuità di quelli vecchi, gli unici che sfuggono a questa regola sono alcuni club "minori" tipo il Pisa, la Salernitana e cosi via perchè i loro presidenti non comprarono la vecchia società dal tribunale....

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: NoallaRioma il 21 Set 2011, 09:40

ufficialmente li hanno vinti perchè legalmente questo Napoli è la continuazione di quello vecchio (c'è na sentenza del tribunale in tale merito in quanto De Laurentis comprò il club dal tribunale) ma alcuni non li hanno "fisicmente" ricomprati (penso a trofei estivi tipo il birra moretti).

Tutti i club "nuovi" (Napoli, Fiorentina, Torino, etc.) sono legalmente la continuità di quelli vecchi, gli unici che sfuggono a questa regola sono alcuni club "minori" tipo il Pisa, la Salernitana e cosi via perchè i loro presidenti non comprarono la vecchia società dal tribunale....

A parte queste tue giustissime precisazioni, non vedo come questo c'entri con il mio di punto A, quello relativo alle zavorre economiche che noi ci portiamo appresso dalla passata gestione, a differenza loro. Si tratta di un macigno non da poco, e uno degli svantaggi che abbiamo nei loro confronti (gli altri sono i punti B e C) per i quali è ingeneroso fare un paragone tra Lotito e De Laurentiis, il quale ha un compito molto ma molto più facile del nostro

brillo di lazio

*
Lazionetter
* 1.385
...gli unici che sfuggono a questa regola sono alcuni club "minori" tipo il Pisa, la Salernitana e cosi via perchè i loro presidenti non comprarono la vecchia società dal tribunale....

Un altro caso di questi citati è l'Ancona....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724

Se Napoli, Torino e Fiorentina non hanno pagato i vecchi debiti allora si possono dire che sono
incorsi in un vero e proprio fallimento, questo vale per ogni società italiana. Poi che questi clubs continuano ad essere dei punti di riferimento per i tifosi queso è un altro paio di maniche.  Certo sarebbe interessante vedere cosa dice esattamente questa sentenza, ma comunque ad es. se io avessi stipulato con la Lazio un rapporto/contratto, ad es. nel 2000, questo sarebbe ancora valido, non così le altre. Poi allora sarebbe troppo comodo: compro 11 Maradona, vincoma poi i debiti non li pago perchè il club non fallisce...

E credo che varrà pure qualcosa il fatto che la Lazio stia onorando il debito(infatti ha fatto molto rumore la rateizzazione della Lazio, unica squadra che ne ha usufruito; senza nessuno pagava e infatti è stata l'unica) mentre le altre no. 

NoallaRioma

*
Lazionetter
* 274
Citazione di: Blueline il 21 Set 2011, 16:32
Se Napoli, Torino e Fiorentina non hanno pagato i vecchi debiti allora si possono dire che sono
incorsi in un vero e proprio fallimento, questo vale per ogni società italiana. Poi che questi clubs continuano ad essere dei punti di riferimento per i tifosi queso è un altro paio di maniche.  Certo sarebbe interessante vedere cosa dice esattamente questa sentenza, ma comunque ad es. se io avessi stipulato con la Lazio un rapporto/contratto, ad es. nel 2000, questo sarebbe ancora valido, non così le altre. Poi allora sarebbe troppo comodo: compro 11 Maradona, vincoma poi i debiti non li pago perchè il club non fallisce...

E credo che varrà pure qualcosa il fatto che la Lazio stia onorando il debito(infatti ha fatto molto rumore la rateizzazione della Lazio, unica squadra che ne ha usufruito; senza nessuno pagava e infatti è stata l'unica) mentre le altre no.

allora io non so l'età che hai ma presumo che sei giovane dato quello che dici è palesemente errato ....

Quando una società (calcistica e non) fallisce i suoi beni (compresa la "società" stessa, ovvero il suo marchio e la sua continuità storica/etc.) vengono messe all'asta dal tribunale il cui ricavato servirà a coprire parte dei debiti....
la Florentia Viola comprò la società Fiorentina AC dal tribunale di Firenze, cosi come il Napoli Soccer fece con la SSC Napoli da quello di Napoli e cosi come NON fece il Pisa e la Salernitana (su quest'ultimo caso il tribunale di Salerno diffidò l'allora presidente Lombardi di chiamare il suo club "Salernitana 1919")...
Pertanto i club citati da me prima sono a tutti gli effetti i vecchi club, che poi abbiano subito l'onta di un fallimento è un dato di fatto, ma casi di questo genere ce ne sono tanti nel mondo dell'industria).

Continuo a dire che in questo forum bisogna mettere L'ETA' dei netters perchè non è possibile vedere che un netter si permettere ostinatamente di confutare ciò che dice un altro per poi scoprire avere 13 anni....

NoallaRioma

*
Lazionetter
* 274
Citazione di: Mohammed Hussein il 21 Set 2011, 10:14
A parte queste tue giustissime precisazioni, non vedo come questo c'entri con il mio di punto A, quello relativo alle zavorre economiche che noi ci portiamo appresso dalla passata gestione, a differenza loro. Si tratta di un macigno non da poco, e uno degli svantaggi che abbiamo nei loro confronti (gli altri sono i punti B e C) per i quali è ingeneroso fare un paragone tra Lotito e De Laurentiis, il quale ha un compito molto ma molto più facile del nostro

il macigno per me è relativo perchè il Napoli con il fallimento perse il parco giocatori ed è ricominciato dalla C (ovvero con ZERO introiti), a parte il fatto che poi De Laurentis dovette pagare una trentina di milioni di euro.
Secondo me in QUESTE condizioni era più difficile per la Lazio ricominciare da ZERO in B senza parco giocatori invece di pagare 6 milioni di euro all'anno che , personalmente, sono una zavorra fino ad un certo punto: non mi dite che SEI schifosi milioni di euro all'anno siano il motivo per il quale il Napoli sta dove è adesso e la Lazio non è cresciuta.....
Per me è stato meglio NON fallire, ma solo perchè con il fallimento NOI saremmo andati peggio ma molto peggio....

NoallaRioma

*
Lazionetter
* 274
Citazione di: brillo di lazio il 21 Set 2011, 10:27
Un altro caso di questi citati è l'Ancona....

vero e se vogliamo aggiungerne altri ci sarebbero il Messina e forse addirittura il Palermo quando falli nel 1987, ma ora vado a memoria....

Contenuto sponsorizzato

AndreaeAlessio

*
Lazionetter
* 860
Citazione di: N.G.E. il 19 Set 2011, 01:10
Io tra uno come De Laurentiis, che prima di prendere una squadra la fa fallire, ed uno come Lotito, che la prende piena di debiti, la risana, la rende competitiva e nel frattempo le fa vincere 2 coppe mi prendo Lotito; tu invece chi ti prendi? De Laurentiis perchè l'anno scorso ci è arrivato sopra rubandoci lo scontro diretto e perchè il 19 settembre ha battuto il Milan 3 a 1?

Parliamone, perchè tu a me me pari tifoso del napoli più che della Lazio.
quoto tutto.

AndreaeAlessio

*
Lazionetter
* 860

saranno pure "legalmente" il proseguo delle vecchie società ma moralmente ...
Se nella vita reale un'impresa fallisce, quella che la rileva si porta, per sempre, l'onta e i danni economici della precedente.
De Laurentis, becchino, alza la voce perchè non gli piace il calendario. Per me è un capobranco e basta. Uno di cui vergognarsi all'estero di essere italiano. Sta facendo brutti patti con la parte non bella della tifoseria, gli auguro di pagare il conto proprio con loro.
Non credo che tutti i napoletani, parlo di quelli veri ne vadano fieri.
L'ho sentito, poche sere fa, parlare del fatto che quest'anno il napoli ha investito 150 milioni non vendendo i suoi gioielli. Ecco. Ha potuto investire perchè ha comprato la società dal tribunale fallimentare.
Ma di cosa stiamo parlando?
Col debito che pagherà Lotito, Trattavi l'acquisto di mezzo Barcellona.
Siamo una delle pochissime società col bilancio (corrente) in pareggio di tutta l'Europa.
Chapeau Presidente. Chapeau!

:asrm

AndreaeAlessio

*
Lazionetter
* 860
Citazione di: NoallaRioma il 21 Set 2011, 16:58

allora io non so l'età che hai ma presumo che sei giovane dato quello che dici è palesemente errato ....

Quando una società (calcistica e non) fallisce i suoi beni (compresa la "società" stessa, ovvero il suo marchio e la sua continuità storica/etc.) vengono messe all'asta dal tribunale il cui ricavato servirà a coprire parte dei debiti....
la Florentia Viola comprò la società Fiorentina AC dal tribunale di Firenze, cosi come il Napoli Soccer fece con la SSC Napoli da quello di Napoli e cosi come NON fece il Pisa e la Salernitana (su quest'ultimo caso il tribunale di Salerno diffidò l'allora presidente Lombardi di chiamare il suo club "Salernitana 1919")...
Pertanto i club citati da me prima sono a tutti gli effetti i vecchi club, che poi abbiano subito l'onta di un fallimento è un dato di fatto, ma casi di questo genere ce ne sono tanti nel mondo dell'industria).

Continuo a dire che in questo forum bisogna mettere L'ETA' dei netters perchè non è possibile vedere che un netter si permettere ostinatamente di confutare ciò che dice un altro per poi scoprire avere 13 anni....
mi dispiace entrare in polemica con un fratello, ma non ce la faccio. Accusi gli altri di non sapere, ma pure tu ...
Ma la sai la differenza che c'è fra accollarsi i debiti di una società che deve portare i libri in tribunale e una società che compra i diritti dell'uso del marchio di una società fallita?
perdonami ma stai fuori strada.

NoallaRioma

*
Lazionetter
* 274
Citazione di: AndreaeAlessio il 21 Set 2011, 18:02
mi dispiace entrare in polemica con un fratello, ma non ce la faccio. Accusi gli altri di non sapere, ma pure tu ...
Ma la sai la differenza che c'è fra accollarsi i debiti di una società che deve portare i libri in tribunale e una società che compra i diritti dell'uso del marchio di una società fallita?
perdonami ma stai fuori strada.

rileggiti ciò che ho scritto:

ho forse detto che si pagano gli stessi debiti?????????????? ho forse detto QUESTO????????????

Ho solo detto che c'è continuità legale e storica se un club viene comprato dal tribunale e basta, ciò che l'utente di prima ha contestato...

ma riuscite a LEGGERE prima di SCRIVERE?????

AndreaeAlessio

*
Lazionetter
* 860
Lo sapevo che non ne saremmo usciti fuori.
In quello che hai scritto io ci leggo una sorta di "lealtà economica" perchè con il ricavato dal tribunale si pagano una parte dei debiti.
Se non intendevi questo mi scuso.
Ma certo che comprare il diritto all'uso del marchio (che è poi la sostanza di tutto) per uno dico uno, milione di euro, una società che si lascia dietro, fra l'altro, debiti con il fisco per centinaia di milioni di euro (che, fra parentesi, sono soldi pure tuoi) a me sembra deprecabile.
Mi da fastidio vedere de laurentis pontificare davanti ai microfoni inchinati, su come ha fatto crescere il napoli. Tutto qui.
Solo nella nostra cara repubblica delle banane (senza offesa per loro) questa cosa può succedere.
Ti devo una birra.

sempre e comunque:  :asrm

NoallaRioma

*
Lazionetter
* 274
Citazione di: AndreaeAlessio il 21 Set 2011, 18:37
mi dispiace che te la sei presa.
Lo sapevo che non ne saremmo usciti fuori.
In quello che hai scritto io ci leggo una sorta di "lealtà economica" perchè con il ricavato dal tribunale si pagano una parte dei debiti.
Se non intendevi questo mi scuso.
Ma certo che comprare il diritto all'uso del marchio (che è poi la sostanza di tutto) per uno dico uno, milione di euro, una società che si lascia dietro, fra l'altro, debiti con il fisco per centinaia di milioni di euro (che, fra parentesi, sono soldi pure tuoi) a me sembra deprecabile.
Mi da fastidio vedere de laurentis pontificare davanti ai microfoni inchinati, su come ha fatto crescere il napoli. Tutto qui.
Solo nella nostra cara repubblica delle banane (senza offesa per loro) questa cosa può succedere.
Ti devo una birra.

sempre e comunque:  :asrm

premessa: accetto le scuse e scusami tu se mi sono incazzato  ;)

detto questo aspetta...

Napoli, Fiorentina e Torino sono fallite per grossi debiti che avevano verso TERZI (privati), mentre verso lo stato avevano pochi debiti, la Lazio aveva il grosso dei debiti verso l'erario, questo spiega perchè alla Lazio fu concessa la diluizione perchè gliela concesse lo Stato mentre ai tre club succitati non fu concessa perchè furono i privati a non concedergliela.

Erano situazione differenti ma spesso si è giocato su questo per far notare che alla Lazio lo Stato abbia riservato un trattamento di "favore" che non fu dato ai 3 club succitati, cosa che fu ovviamente falsa

Contenuto sponsorizzato

NoallaRioma

*
Lazionetter
* 274
nella fattispecie aggiungo che i "privati" che richiesero il fallimento di Fiorentina e Napoli furono rispettivamente: Mijatovic (quello del gol alla juve in finale quando giocava nel real) a cui spettava quasi un anno di stipendio e una società di servizi a cui il Napoli doveva dei soldi...

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: umanoide69 il 19 Set 2011, 22:39
Che dire, mi pare inutile continuare. Forse se un giorno recupererai un po' di obiettività ne potremo parlare. Se e solo se un giorno farai lo sforzo di verificare i filmati - altri hanno parlato di curva, non io - ne discuteremo. A queste condizioni, secondo cui io sarei un razzista infarcito di stereotipi, non se ne parla proprio.
Guarda, te lo dico in tutta calma. Non posso recuperare l'obiettività, dal momento che sono in overdose da anni di queste discussioni. Davvero, non ne posso più. Semplicemente, la prossima volta che si scriverà un topic sul Napoli, su Napoli, sui napoletani, sulla Campania in generale, non lo aprirò più. Esattamente come me ne starò fuori da Lazio Talk per un po'. Per me parlare di calcio dovrebbe essere una cosa lieve. Non trasformarsi puntualmente in una rissa, in cui la maggior parte dei contributi alla discussione sono dosi di stricnina e curaro. Perciò, vi auguro buon proseguimento. Per me, basta così.
Ah, Eagle 78, mica ti ho scritto di stare zitto. Non mi permetterei mai. Anzi, faccio una cortesia a me stessa, perché la vita militare non mi piace e soprattutto, nessuno mi paga per mettermi l'elmetto: sto zitta io. Pensate ciò che volete. E attingete alle forme d'informazione che più vi aggradano. Rientra nella vostra perfetta e sacrosanta libertà. Io farò lo stesso.

Discussione precedente - Discussione successiva