UFFICIALE: Il Bologna esonera Colomba
29.08.2010 12.02 di Redazione ITA Sport Press per itasportpress.it articolo letto 194 volte
Primo esonero in Serie A ancor prima di mettere la palla al centro. A Bologna la nuova proprietà ha deciso di dare il benservito a Franco Colomba sostituendolo con Mario Beretta. La conferenza stampa prevista per oggi alle 12.30 del tecnico è stata annullata e parlerà solo il presidente Porcedda.
non potevano aspettare un pò? mi pare presto, mancano più di 30 ore alla prima.
Hanno fatto bene.
Brava persona, eh, ci mancherebbe, ma gli errori sono, in ordine di gravita': assumerlo, non esonerarlo, esonerarlo il giorno prima della partita.
Qualcuno gli avrà spiegato che il mondo del calcio è una guerra. Meglio presentasse co 'na beretta che co 'na colomba.
ma il motivo?
Citazione di: robylele il 29 Ago 2010, 12:57
non potevano aspettare un pò? mi pare presto, mancano più di 30 ore alla prima.
Si infatti. Potevano aspettare almeno le 20 di domani.
Citazione di: Boom! il 29 Ago 2010, 13:07
ma il motivo?
Stava sulle balle al presidente. Penso.
In serie A salta già la prima panchina quando sono stati disputati solo gli anticipi della giornata inaugurale. E' quella di Franco Colomba, esonerato dal Bologna perchè - come ha spiegato a un gruppo di tifosi il presidente Sergio Porcedda - la sua colpa è di "aver detto di essere disposto a sposare le idee della nostra società e poi di non averlo fatto". Con i tifosi Porcedda si è intrattenuto davanti ai cancelli alcuni minuti, di fatto confermando le voci sull'esonero dell' allenatore, alla vigilia dell'esordio in campionato con l'Inter. ''State tranquilli - ha detto Porcedda - ho le idee chiarissime, prenderemo uno di esperienza che crede nei giovani. L'allenatore che volevo io era Leonardo, ma ha detto che si prende un anno di pausa''. In ogni caso a sedersi sulla panchina del Bologna non saranno - ha detto ancora il presidente ai tifosi - ne' Zola ne' Ballardini, tra i nomi circolati nelle ultime ore. Il dubbio sembra essere tra Beretta e Malesani, con quest'ultimo favorito: ''Potrebbe essere'', ha detto Porcedda. Franco Colomba aveva diretto ancora ieri sera, per circa un'ora e mezza, una seduta di allenamento in notturna dei rossoblu' allo stadio Dall'Ara.
OT
bello però.. prendersi un anno di pausa, viaggiare e aggiornarsi, curare qualche investimento, dare qualche opinione sui campionati..
beati loro.. (non sarò un pochino invidioso? :) )
EOT
Fossi nel Bologna (vecchia o nuova gestione che sia) cambierei qualche allenatore in meno e prenderei qualche giocatore in più.
Secondo me Leonardo ha pensato fosse uno scherzo. Passare dal Milan e ad essere uno dei possibili candidati alla panchina del Brasile, va a finire al Bologna, che ha cambiato quasi 20 calciatori.
Colomba non ci stava capendo niente, ogni giorno arriva qualcuno di nuovo al campo di allenamento. Se mi presentavo con tuta e borsone facevano giocare anche me :lol: :lol:
La pessima notizia è che Ballardini è stato scartato come candidato alla successione ...
Citazione di: Palo il 29 Ago 2010, 14:00
La pessima notizia è che Ballardini è stato scartato come candidato alla successione ...
Tanto tempo che salta la solita valanga di panchine in serie A e anche il Balla si accasa. Del resto non sono molti gli allenatore a spasso, e non credo - nonostante la pessima stagione con noi - che faticherà a trovare una squadra entro Natale.
Citazione di: Emanuele il 29 Ago 2010, 14:02
Tanto tempo che salta la solita valanga di panchine in serie A e anche il Balla si accasa. Del resto non sono molti gli allenatore a spasso, e non credo - nonostante la pessima stagione con noi - che faticherà a trovare una squadra entro Natale.
Speriamo...
questo porcedda è un personaggio, ne vedremo delle belle. i tofosi del bologna un pò meno.
Citazione di: robylele il 29 Ago 2010, 13:35
OT
bello però.. prendersi un anno di pausa, viaggiare e aggiornarsi, curare qualche investimento, dare qualche opinione sui campionati..
beati loro.. (non sarò un pochino invidioso? :) )
EOT
la vita è ingiusta.
Citazione di: ZombyWoof il 29 Ago 2010, 15:12
questo porcedda è un personaggio, ne vedremo delle belle. i tofosi del bologna un pò meno.
è la stessa cosa che ho pensato anch'io la prima volta che l'ho sentito parlare. Uno che promette mari e monti e che dopo una sola stagione (con retrocessione in serie B) se ne scappa lasciando la squadra vicina al fallimento.
Il bello è che la stampa qui a Bologna li sta pompando. L'altro giorno al bar ho visto l'edizione di Bologna del Corriere dello Sport e in prima pagina c'era il titolone BOLOGNA: NESSUNO COMPRA COME TE. Essendo stato un mese in Puglia, ho pensato "avranno fatto lo squadrone", e per curiosità ho letto l'articolo. Beh, illustri sconosciuti fatti passare per fenomeni :lol: :lol:
Domanda: se un tecnico viene esonerato prima dell'esordio, puo' accasarsi altrove durante la stagione con ovvi benefici economici da parte della squadra che lo ha esonerato?
Sì, può accasarsi altrove. Alla fine per Colomba meglio così che dopo una o due giornate, almeno avrà la possibilità, qualora qualcuno lo cercasse, di allenare in questa stagione.
Citazione di: Brixton il 29 Ago 2010, 13:39
Fossi nel Bologna (vecchia o nuova gestione che sia) cambierei qualche allenatore in meno e prenderei qualche giocatore in più.
Cribari e Firmani, per esempio. 8)
potevano aspettà la Pasqua :roll:
Porcedda è convinto di essere un grande esperto di calcio, il peggior tipo di presidente che può capitare di avere.