Colomba esonerato

Aperto da Splash, 29 Ago 2010, 12:49

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.897
Registrato
UFFICIALE: Il Bologna esonera Colomba
29.08.2010 12.02 di Redazione ITA Sport Press   per itasportpress.it      articolo letto 194 volte
Primo esonero in Serie A ancor prima di mettere la palla al centro. A Bologna la nuova proprietà ha deciso di dare il benservito a Franco Colomba sostituendolo con Mario Beretta. La conferenza stampa prevista per oggi alle 12.30 del tecnico è stata annullata e parlerà solo il presidente Porcedda.

robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato
non potevano aspettare un pò? mi pare presto, mancano più di 30 ore alla prima.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Hanno fatto bene.
Brava persona, eh, ci mancherebbe, ma gli errori sono, in ordine di gravita': assumerlo, non esonerarlo, esonerarlo il giorno prima della partita.

Drake

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 5.840
Registrato
Qualcuno gli avrà spiegato che il mondo del calcio è una guerra. Meglio presentasse co 'na beretta che co 'na colomba.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Registrato

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Citazione di: robylele il 29 Ago 2010, 12:57
non potevano aspettare un pò? mi pare presto, mancano più di 30 ore alla prima.

Si infatti. Potevano aspettare almeno le 20 di domani.

Citazione di: Boom! il 29 Ago 2010, 13:07
ma il motivo?

Stava sulle balle al presidente. Penso.

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.897
Registrato
In serie A salta già la prima panchina quando sono stati disputati solo gli anticipi della giornata inaugurale. E' quella di Franco Colomba, esonerato dal Bologna perchè - come ha spiegato a un gruppo di tifosi il presidente Sergio Porcedda - la sua colpa è di "aver detto di essere disposto a sposare le idee della nostra società e poi di non averlo fatto". Con i tifosi Porcedda si è intrattenuto davanti ai cancelli alcuni minuti, di fatto confermando le voci sull'esonero dell' allenatore, alla vigilia dell'esordio in campionato con l'Inter. ''State tranquilli - ha detto Porcedda - ho le idee chiarissime, prenderemo uno di esperienza che crede nei giovani. L'allenatore che volevo io era Leonardo, ma ha detto che si prende un anno di pausa''. In ogni caso a sedersi sulla panchina del Bologna non saranno - ha detto ancora il presidente ai tifosi - ne' Zola ne' Ballardini, tra i nomi circolati nelle ultime ore. Il dubbio sembra essere tra Beretta e Malesani, con quest'ultimo favorito: ''Potrebbe essere'', ha detto Porcedda. Franco Colomba aveva diretto ancora ieri sera, per circa un'ora e mezza, una seduta di allenamento in notturna dei rossoblu' allo stadio Dall'Ara.

robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato
OT
bello però.. prendersi un anno di pausa, viaggiare e aggiornarsi, curare qualche investimento, dare qualche opinione sui campionati..
beati loro.. (non sarò un pochino invidioso? :) )
EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.146
Registrato
Fossi nel Bologna (vecchia o nuova gestione che sia) cambierei qualche allenatore in meno e prenderei qualche giocatore in più.

PILØ

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.695
Registrato
Secondo me Leonardo ha pensato fosse uno scherzo. Passare dal Milan e ad essere uno dei possibili candidati alla panchina del Brasile, va a finire al Bologna, che ha cambiato quasi 20 calciatori.
Colomba non ci stava capendo niente, ogni giorno arriva qualcuno di nuovo al campo di allenamento. Se mi presentavo con tuta e borsone facevano giocare anche me :lol: :lol:

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.926
Registrato
La pessima notizia è che Ballardini è stato scartato come candidato alla successione ...

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Registrato
Citazione di: Palo il 29 Ago 2010, 14:00
La pessima notizia è che Ballardini è stato scartato come candidato alla successione ...
Tanto tempo che salta la solita valanga di panchine in serie A e anche il Balla si accasa. Del resto non sono molti gli allenatore a spasso, e non credo - nonostante la pessima stagione con noi - che faticherà a trovare una squadra entro Natale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Citazione di: Emanuele il 29 Ago 2010, 14:02
Tanto tempo che salta la solita valanga di panchine in serie A e anche il Balla si accasa. Del resto non sono molti gli allenatore a spasso, e non credo - nonostante la pessima stagione con noi - che faticherà a trovare una squadra entro Natale.

Speriamo...

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Registrato
questo porcedda è un  personaggio, ne vedremo delle belle. i tofosi del bologna un pò meno.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Registrato
Citazione di: robylele il 29 Ago 2010, 13:35
OT
bello però.. prendersi un anno di pausa, viaggiare e aggiornarsi, curare qualche investimento, dare qualche opinione sui campionati..
beati loro.. (non sarò un pochino invidioso? :) )
EOT

la vita è ingiusta.

PILØ

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.695
Registrato
Citazione di: ZombyWoof il 29 Ago 2010, 15:12
questo porcedda è un  personaggio, ne vedremo delle belle. i tofosi del bologna un pò meno.
è la stessa cosa che ho pensato anch'io la prima volta che l'ho sentito parlare. Uno che promette mari e monti e che dopo una sola stagione (con retrocessione in serie B) se ne scappa lasciando la squadra vicina al fallimento.
Il bello è che la stampa qui a Bologna li sta pompando. L'altro giorno al bar ho visto l'edizione di Bologna del Corriere dello Sport e in prima pagina c'era il titolone BOLOGNA: NESSUNO COMPRA COME TE. Essendo stato un mese in Puglia, ho pensato "avranno fatto lo squadrone", e per curiosità ho letto l'articolo. Beh, illustri sconosciuti fatti passare per fenomeni  :lol: :lol:

gerdmuller

Visitatore
Registrato
Domanda:  se un  tecnico viene esonerato prima dell'esordio, puo' accasarsi altrove durante la stagione  con ovvi benefici economici da parte della squadra che lo ha esonerato?   

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Registrato
Sì, può accasarsi altrove. Alla fine per Colomba meglio così che dopo una o due giornate, almeno avrà la possibilità, qualora qualcuno lo cercasse, di allenare in questa stagione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Registrato
Citazione di: Brixton il 29 Ago 2010, 13:39
Fossi nel Bologna (vecchia o nuova gestione che sia) cambierei qualche allenatore in meno e prenderei qualche giocatore in più.

Cribari e Firmani, per esempio.  8)

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Registrato
potevano aspettà la Pasqua :roll:

Discussione precedente - Discussione successiva