Citazione di: FedericaB il 10 Gen 2013, 18:46
Aridatece la Coppa delle Coppe. Anzi, aridamojela, perché ce l'abbiamo noi 
è vero! è ancora nella nostra sede, in quanto siamo stati gli ultimi vincitori.
ad ogni modo per la serie A basterebbero già semplicemente 18 squadre con 3 retrocessioni. questo farebbe risparmiare 4 partite l'anno dedicabili alla Coppa Italia, che potrebbe aggiungere l'andata e ritorno anche ai quarti di finale. l'idea dei gironi a me è sempre piaciuta, ma si dovrebbero fare gironi da 4 a botta secca, tipo mondiale, anche se quelli andata e ritorno sarebbero da preferire, ma aggiungerebbero 2 partite in più (salvo che la A non torni a 16 squadre allora andrebbe benissimo).
io la imposterei così:
- Serie A a 18 squadre
- Coppa Italia 1) semplicemente con quarti and/rit. oppure 2) botta secca fino agli ottavi, gironi a 4 squadre solo andata ai quarti e poi come la CI attuale o anche 3) come l'opzione 2, ma con i gironi ai quarti and/rit. (anche se qui sarebbe preferibile la A a 16 squadre)
-più soldi per la vittoria della Coppa Italia, magari con la qualificazione in CL (Platinì mi sa che ci stava pensando)
forse è anche il caso di riaprire la Coppa delle Coppe (anche se l'idea di tenermi il trofeo vita natural durante non mi dispiacerebbe

)