Diakitè al Sunderland

Aperto da Adler Nest, 26 Mar 2013, 08:23

Discussione precedente - Discussione successiva

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
In effetti anche il discorso di Biafra è condivisibile, purtroppo tutti i campionati del resto Europa e in particolare Inghilterra, Spagna, Germania e Portogallo stanno surclassando il campionato italiano visti i mille problemi che abbiamo qui, stadi in primis, merchandising e compagnia bella, però io continuo a pensare che al di la dei soldi, chi fa questo mestiere dovrebbe ambire a qualcosa di importante; nella Lazio mi gioco la Serie A, la Coppa Italia (vinta) l'Europa League, domani, speriamo, la Champions; nel Sunderland cosa mi gioco? Il campionato? NO! La coppa? NO! L'Europa League? NO! La Champions? NO!
E' una scommessa stupida perché vai a rischiare di diventare uno dei tanti contro la possibilità reale di diventare un difensore come Cristo comanda, vedi l'interessamento la scorsa stagione dei vari Milan, Juventus.
Se fosse rimasto e avesse DIMOSTRATO di valere qualcosa oggi, Diakitè, non sarebbe al Sunderland, ma magari in qualche Club leggerissimamente più prestigioso.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Biafra il 11 Giu 2013, 16:40
Secondo me chi dice che Diaki è una pippa è in malafede oppure (IMHO) di calcio capisce poco.
Diakitè ha avuto una crescita continua, nell'arco di due stagioni ha fatto passi da gigante tecnicamente e soprattutto tatticamente e in quanto a mezzi fisici faccio fatica a trovare un altro centrale come lui in serie A (forse proprio Ciani).

Chi di voi spernacchia la sua scelta di andare al Sunderland, ricordi che a 26 anni avrà visibilità nel campionato più seguito del mondo e che, se andrà bene, nell'arco di un paio di anni finirà in qualche big della premier.
Rifiutando l'ottimo rinnovo offerto da Lotito ha ragionato da professionista e da st ronzo ai nostri occhi di tifosi, ma secondo me ha ragionato bene.
Comunque ne riparliamo tra qualche anno.

Biafra, era svincolato. Se fosse stato di tale prospettiva se lo sarebbero litigato questo anno che era a 0.
Qua non si vuole negare che gli ultimi anni con noi abbia fatto discretamente bene, ma non si può dire che le big se lo litigheranno fra due anni quando questo anno lo avrebbero preso a zero.
tra il city e il suderland c'è una intera categoria di squadre in premier (ed in ogni altro campionato di livello europeo) e nessuno lo ha voluto.

Celeborn

Visitatore
Peccato, era riuscito ad imporsi titolare a suon di prestazioni e ora lo abbiamo perso a zero. Indipendentemente dalle motivazioni, abbiamo perso un buon giocatore.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
nn conosco i termini del suo ingaggio ma se prenderà, come probabile in inghilterra, la cifra che richiedeva a noi, poi cercherà, chiaramente ben figurando lì, magari tra uno o due anni di tornare in italia continuando a prendere le cifre che prende lì (vedi percorso berhami)
insomma intanto li becco, poi vediamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Abbiamo perso una buona riserva (Biava/Dias/Ciani/Cana sono meglio) . Abbiamo perso qualche milioncino .

Se avessimo perso Barbie come la rioma , cosa sarebbe successo ?

Fra dire "peccato" e strapparsi i capelli , ne corre.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Aregai il 11 Giu 2013, 17:19
nn conosco i termini del suo ingaggio ma se prenderà, come probabile in inghilterra, la cifra che richiedeva a noi, poi cercherà, chiaramente ben figurando lì, magari tra uno o due anni di tornare in italia continuando a prendere le cifre che prende lì (vedi percorso berhami)
insomma intanto li becco, poi vediamo.
Una scommessa basata sui soldi e non sulla carriera sportiva.
Scommetti di farti notare nella quartultima della premier. Se non ce la fai sono catzi,
ma in fondo sono catzi suoi..

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Parerva che si scatenasse il Mondo intero per assicurarsi le prestazione del fenomeno che ha margini di miglioramento, che ha bisogno di un difensore vicino, che alza i bigonci pieni d acqua con una mano, che c ha il c... Lungo.
Grande Presidente in questo caso ti sei liberato di un peso

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
La Premier League è sicuramente un campionato più a misura di Diakite, e il discorso di Biafra è condivisibilissimo da un punto di vista neutrale.

Io però non sono neutrale, sono tifoso della Lazio: non me ne frega niente della crescita umana, sportiva o economica di Diakite! Mi dispiace se un giocatore a lungo atteso e difeso quando molti gli davano addosso, oggi gira le spalle alla squadra per cui tifo e pensa al suo tornaconto.
Legittimo, ma tanto quanto è legittimo da parte mia considerarlo un INGRATO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Sunderland come trampolino di lancio per altre squadre inglesi più blasonate?
Cioè un giocatore da prendere a parametro 0, ovvero non c'era da fare alcun investimento, non trova una squadra migliore del Sunderland?
Detto che il campionato inglese sembra molto adatto alle sue caratteristiche fisiche, ma a questo praticamente non gli ha dato fiducia nessuno.
Basterebbe questo per farci riflettere..
Qui l'unico che ci guadagna è Savini, ma il ragazzo temo sia alquanto ingenuotto...
Ovviamente il tempo ci dirà, come ci ha già detto di Macheda oppure di De Silvestri...

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: GiPoda il 11 Giu 2013, 18:09
Qui l'unico che ci guadagna è Savini, ma il ragazzo temo sia alquanto ingenuotto...
8)

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Io rimango convinto che se fosse rimasto avrebbe fatto comodo a noi e a se stesso. Conosceva l'ambiente e piano piano stava uscendo fuori. Quest'anno si sarebbe potuto definitivamente consacrare, e grazie al cammino europeo della Lazio farsi conoscere a livello intenrazionale.

Dunque le sue legittime ambizioni, sia economiche che professionali, le avrebbe potute benissimo soddisfare nella prossima stagione. Intanto firmi il rinnovo, dopodiché se sei così forte come credi, la Lazio è un' ottima vetrina per mettersi in mostra ed andare a buscare i soldoni in qualche top club.

Invece no....rifiuti il rinnovo, fai incaxxare uno che, nonostante lo detesti, bisogna ammettere che c' ha la capoccia dura e ti ritrovi una stagione fermo, con nessuno che ti cerca più, costretto a firmare per una squadra di terza fascia inglese, con lo stesso o quasi ingaggio che avresti percepito qua. Comunque la si voglia vedere, sei stato un idiota.

Se invece, come temo, i soldoni li volevi buscare non perché così forte come racconti, ma perché speravi di far leva sullo status di svincolato....beh allora sei una bella merdxccia....e te sei attaccato al caxxo ....

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: Drieu il 11 Giu 2013, 22:40
Io rimango convinto che se fosse rimasto avrebbe fatto comodo a noi e a se stesso. Conosceva l'ambiente e piano piano stava uscendo fuori. Quest'anno si sarebbe potuto definitivamente consacrare, e grazie al cammino europeo della Lazio farsi conoscere a livello intenrazionale.

Dunque le sue legittime ambizioni, sia economiche che professionali, le avrebbe potute benissimo soddisfare nella prossima stagione. Intanto firmi il rinnovo, dopodiché se sei così forte come credi, la Lazio è un' ottima vetrina per mettersi in mostra ed andare a buscare i soldoni in qualche top club.

Invece no....rifiuti il rinnovo, fai incaxxare uno che, nonostante lo detesti, bisogna ammettere che c' ha la capoccia dura e ti ritrovi una stagione fermo, con nessuno che ti cerca più, costretto a firmare per una squadra di terza fascia inglese, con lo stesso o quasi ingaggio che avresti percepito qua. Comunque la si voglia vedere, sei stato un idiota.

Se invece, come temo, i soldoni li volevi buscare non perché così forte come racconti, ma perché speravi di far leva sullo status di svincolato....beh allora sei una bella merdxccia....e te sei attaccato al caxxo ....

100% .

Il personaggio della tua analisi e' Diakite' . Io sono convinto che sarebbe meglio sostituirlo con il suo procuratore.
Stai sicuro cher lui ci ha guadagnato . Gli fregacaxxi di Diakite' .

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Splash21 il 11 Giu 2013, 16:52
L'unico punto forte di Diakitè è la sua fisicità , chi non è d'accordo è in malafede oppure (IMHO) di calcio capisce poco. (cit.)
Per essere un buon difensore serve molto di più .
premetto che sono d'accordo su questa affermazione... ma allora qual'è il punto forte di ciani?? Qui si fa passare uno pe na pippa e l'altro per un buon giocatore.. a me non sembrano tanto diversi.. l'unica vera differenza sono i 3 anni che si passano.... a me sembra un topic de rosiconi se po di'?? ha fatto la sua scelta.. auguri! non serve de spara' cazzate.. è pèossibile che ognuno che va via è na pippa e quello che resta sempre un fenomeno? Il discorso vale anche al contrario per alcuni eh!! solo che i secondi in questo momento (  ;) .. capisci a me..) stanno boni mentre i primi infuriano con le fregnacce!

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.281
Citazione di: Biafra il 11 Giu 2013, 16:58
Purtroppo si, secondo me a livello di visibilità è meglio giocare in un qualsiasi club di premier league che in qualsiasi club di serie A che non gioca la CL.
sono totalmente in disaccordo con te. nel calcio del 2013 secondo me non esiste più la visibilità di una squadra e te lo dimostra il nostro acquisto di oggi. siamo andati a prendere un giocatore in messico! e queste situazioni sono all'ordine del giorno nel calciomercato. nel bene o nel male, oramai i calciatori hanno la stessa visibilità agli occhi delle varie società (ma non agli occhi dei tifosi).
ora, su diakité, come ho precedentemente scritto nel topic sul mercato, secondo me è una scelta incomprensibile. il sunderland quest'anno si è salvato a fatica, non alza un trofeo dal 73 (in particolare non vince uno scudetto da quando a pallone se giocava co un sasso), non è presente in europa dall'alba dei tempi (anzi non sono sicuro c'abbia mai giocato in europa, il sunderland), la città è nello sperduto north-east minerario, centro di niente. guadagnerà di più? non ne sono convinto. giocherà per posti più alti rispetto a quelli per cui giocheremo noi? non credo. complimenti a savini, c'ha fatto intendere che ci fosse la fila per tesserare diakité, ma mi sembra che questo risultato sia un cerino spento nelle sue mani.

p.s. sono un tifoso del Newcastle, eterno rivale del sunderland, quindi auguro a diakite di retrocedere! :=))

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Giu 2013, 23:07
premetto che sono d'accordo su questa affermazione... ma allora qual'è il punto forte di ciani?? Qui si fa passare uno pe na pippa e l'altro per un buon giocatore.. a me non sembrano tanto diversi.. l'unica vera differenza sono i 3 anni che si passano.... a me sembra un topic de rosiconi se po di'?? ha fatto la sua scelta.. auguri! non serve de spara' cazzate.. è pèossibile che ognuno che va via è na pippa e quello che resta sempre un fenomeno? Il discorso vale anche al contrario per alcuni eh!! solo che i secondi in questo momento (  ;) .. capisci a me..) stanno boni mentre i primi infuriano con le fregnacce!

Tutto vero. Solo che i tre anni in più Ciani li ha trascorsi giocando la CL nel Bordeaux e con qualche convocazione nella nazionale francese. Diakité li passerà al Sunderland con la concreta possibilità di retrocedere e rovinare la sua carriera.
Non so chi dei due sia più forte ma, ad oggi, le due carriere non sono nemmeno paragonabili.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Tutto vero. Solo che i tre anni in più Ciani li ha trascorsi giocando la CL nel Bordeaux e con qualche convocazione nella nazionale francese. Diakité li passerà al Sunderland con la concreta possibilità di retrocedere e rovinare la sua carriera.
Non so chi dei due sia più forte ma, ad oggi, le due carriere non sono nemmeno paragonabili.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: edge24 il 11 Giu 2013, 23:11
sono totalmente in disaccordo con te. nel calcio del 2013 secondo me non esiste più la visibilità di una squadra e te lo dimostra il nostro acquisto di oggi. siamo andati a prendere un giocatore in messico! e queste situazioni sono all'ordine del giorno nel calciomercato. nel bene o nel male, oramai i calciatori hanno la stessa visibilità agli occhi delle varie società (ma non agli occhi dei tifosi).
ora, su diakité, come ho precedentemente scritto nel topic sul mercato, secondo me è una scelta incomprensibile. il sunderland quest'anno si è salvato a fatica, non alza un trofeo dal 73 (in particolare non vince uno scudetto da quando a pallone se giocava co un sasso), non è presente in europa dall'alba dei tempi (anzi non sono sicuro c'abbia mai giocato in europa, il sunderland), la città è nello sperduto north-east minerario, centro di niente. guadagnerà di più? non ne sono convinto. giocherà per posti più alti rispetto a quelli per cui giocheremo noi? non credo. complimenti a savini, c'ha fatto intendere che ci fosse la fila per tesserare diakité, ma mi sembra che questo risultato sia un cerino spento nelle sue mani.

p.s. sono un tifoso del Newcastle, eterno rivale del sunderland, quindi auguro a diakite di retrocedere! :=))
noi ragioniamo con il cervello da laziali.. vediamo se riuscimo per 10 secondi a non farlo... la lazio ' arrivata settima nel campionato italiano, il sunderland si è salvato alla fine ok??
prendiamo quelle che sono arrivate appena sopra alla lazio ed al sunderlan... udinese (lasciamo sta le merde..), e aston villa, se tu fossi un giocatore professionista e non fossi tifoso di nessuna delle 2, dove preferiresti giocare????? io personalmente non ho dubbi..... e calcola che l'udinese se guardiamo gli ultimi anni pè ben piu della lazio visto che ci arriva sempre sopra!
è lo stesso rapporto che c'è tra lazio e sunderland!! qui sembra che la lazio sia una big perche ripeto, ragioniamo da tifosi... la lazio non è una big, la lazio è una squadra che pè arrivata settima in campionato.  La coppa italia inganna perche', bellissima quest'anno per come è venuta, ma non conta nulla nei veri rapporti di forza tra le squadre (lo scorso anno il palermo è andato in finale......) .

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
ciani in nazionale è stato convocato una volta per sbaglio 3 anni fa e manco ha giocato se vogliamo dirla tutta e visto che l'altro ha 3 anni di meno ha tutte le possibilita del mondo di superarlo... considerando che quest'anno non ha giocato non certo per motivi tecnici! il paragone con ciani non mi sembra possa esser portato come cavallo di battaglia.. a meno che non ve piaccia perde facile!
(..e ripeto che a me del fatto che diakite se ne vada non me ne po frega de meno perche lo ritengo uno che cambia nulla nella lazio.. mi dispiace solo vedere che anche i tifosi della lazio fanno la figura dei rosiconi)

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Giu 2013, 23:24
noi ragioniamo con il cervello da laziali.. vediamo se riuscimo per 10 secondi a non farlo... la lazio ' arrivata settima nel campionato italiano, il sunderland si è salvato alla fine ok??
prendiamo quelle che sono arrivate appena sopra alla lazio ed al sunderlan... udinese (lasciamo sta le merde..), e aston villa, se tu fossi un giocatore professionista e non fossi tifoso di nessuna delle 2, dove preferiresti giocare????? io personalmente non ho dubbi..... e calcola che l'udinese se guardiamo gli ultimi anni pè ben piu della lazio visto che ci arriva sempre sopra!
è lo stesso rapporto che c'è tra lazio e sunderland!! qui sembra che la lazio sia una big perche ripeto, ragioniamo da tifosi... la lazio non è una big, la lazio è una squadra che pè arrivata settima in campionato.  La coppa italia inganna perche', bellissima quest'anno per come è venuta, ma non conta nulla nei veri rapporti di forza tra le squadre (lo scorso anno il palermo è andato in finale......) .

Quindi che noi giochiamo anche in Europa diventa un dettaglio?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
gaizka io son l'ultima a considerare la Lazio una big, secondo me le big sono le 3 del nord e stop.. le altre fanno stagioni alterne.. però tra una squadra senza coppe e una con coppe..

Discussione precedente - Discussione successiva