Doumbia + Torosidis + Manolas = ????? ( a transfer markt se beve de rispetto!)

Aperto da Biafra, 02 Apr 2015, 18:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: skizzo87 il 08 Apr 2015, 17:01
Il valore di mercato di Rossi e' 10 mln - cifra sborsata dalla Fiorentina per il Villareal.
Giocando meta' stagione, il valore si e' triplicato. Poi si e' rotto e rirotto.
Perche' questo vale per Rossi e non per Felipe Anderson?
Ai tempi del trasferimento alla viola, il VdM, guardacaso, era dieci milioni. Ottimo per un sito inattendibile, vero? ;)
E' stato poi rivalutato perchè ha giocato in maniera eccezionale, segnando a raffica. Non era uno sconosciuto come FA, già prima in Spagna ed in Inghilterra aveva dimostrato il proprio valore, per questo c'è stato un rialzo più immediato. Dava garanzie di continuità, INFORTUNI A PARTE, FA ancora no.

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Apr 2015, 16:56
Clemenza penso che tu stia facendo un cattivo servizio a TM, sinceramente.
Ci leggono in tanti. Fino a qualche ora fa era "secondo la valutazione di TM" ora è "secondo la valutazione degli utenti forum di TM in base ad un regolamento di 5 punti".
Non tutti lo sapevano. "Lo dice TM" da oggi ha un altro peso per chi ci sta leggendo.
E' la realtà, dovrei far finta di niente?
Perlomeno ho fatto un buon servizio a voi :D
Dopodichè io sarei più consolato dal sapere che la valutazione la danno persone che guardano le partite e non due tedeschi che spulciano le balle di calciomercato e che non conoscono i giocatori ;)

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: Magnopèl il 08 Apr 2015, 16:50
non farmi prudere le mani, che per ora mi sto divertendo.

le vostre valutazioni fanno cagare, questo è, siete ottimi per le statistiche, amen.
le valutazioni di mercato fatele per divertimento, ma non ergetevi a santoni, visto che fate una cosa utile più o meno come parlare del sesso degli angeli.
Ripeto.
Dove ne trovi di migliori?
Si può avere una risposta?  :)
Perchè io non ho mai detto che sono il Verbo, al contrario, ma solo che sono le migliori.
Tu puoi divertirti quanto vuoi, ma o scherzi o rispondi seriamente

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: MadBob79 il 08 Apr 2015, 16:56

:lol:

Ma infatti ho sbagliato io giacché Clemenza mi spiega che sono fuori fuoco perché non si parla di obiettività. Certo, allora non capisco perché, sempre come dice Clemenza, dovrebbero essere un punto di riferimento data la loro soggettività (che un pdr non dovrebbe avere) ma sai com'è quando la coperta è corta e la tiri da tutte le parte qualcosa rimane sempre fuori..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Apr 2015, 16:52
Quindi contrapponi delle parzialità e poi le scremi con una logica senza criteri oggettivi.
No, ero stato attento allora;)
Attento ma malizioso, visto che scherzi (almeno spero)  ;)
La logica c'è.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 08 Apr 2015, 17:20
Ai tempi del trasferimento alla viola, il VdM, guardacaso, era dieci milioni. Ottimo per un sito inattendibile, vero? ;)
E' stato poi rivalutato perchè ha giocato in maniera eccezionale, segnando a raffica. Non era uno sconosciuto come FA, già prima in Spagna ed in Inghilterra aveva dimostrato il proprio valore, per questo c'è stato un rialzo più immediato. Dava garanzie di continuità, INFORTUNI A PARTE, FA ancora no.

Dai questa e' divertente:

Agosto 2012- 10 mln
Gennaio 2013 - 11 mln (fu acquistato dalla Fiorentina per 10 ndr) AUMENTO SENZA AVER GIOCATO UNA PARTITA PERCHE' Rotto
Giugno 2013- 11 mln
Gennaio 2014 - 25 mln - segno' tanto e ci puo' stare
Giugno 2014 - 25 mln - due gol post infortunio - molto forzato che il valore resti la' dopo infortuni pesanti
Settembre 2014 - 20 mln - cala giustamente per via dell'infortunio
Gennaio 2015- 20 mln - inspiegabilmente resta a 20 mln dopo che non ha toccato il campo per 6 mesi.

Dimmi la logica in particolare nell'aumento Agosto -Gennaio 2012/2013 e il valore Settembre-Gennaio 2014/2015.

Questo dimostra l'inaffidabilita' del sito sui valori.

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: laziAle82 il 08 Apr 2015, 17:26
:lol:

Ma infatti ho sbagliato io giacché Clemenza mi spiega che sono fuori fuoco perché non si parla di obiettività. Certo, allora non capisco perché, sempre come dice Clemenza, dovrebbero essere un punto di riferimento data la loro soggettività (che un pdr non dovrebbe avere) ma sai com'è quando la coperta è corta e la tiri da tutte le parte qualcosa rimane sempre fuori..
Vedo che vi piace scherzare, mi fa piacere ;)
Siccome tu sai come fare dei valorioggettivi, obbiettivi e santi, spiegamelo, magari ci esce anche una ricompensa monetaria ;)

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.499
Secondo me c'è un enorme problema di base.
Qual è il "peso" che viene dato alle discussioni del forum per stabilire il vdm?
Quali sono le basi "oggettive" prese per stabilire il vdm? (chessò... prezzo di acquisto, anni di contratto, stipendio, età, gol, presenze, assenze per infortunio, ecc...).

E' chiaro che il vdm è influenzato da variabili che non possono essere stabilite in maniera fissa, ma per dare un valore ci devono essere dei parametri logici.
Se invece il tutto è influenzato dal tifo per una squadra (e cioè si dà troppo peso al forum) il valore perde ogni significato.

Secondo me dovreste riuscire a "filtrare" X persone con una competenza acclarata sui vari campionati, ed affidarvi a loro per applicare un range di scostamento a parametri predefiniti per assegnare il vdm.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Mah, ho già detto che a fare le pulci sui singoli casi son bravi tutti... comunque
Citazione di: skizzo87 il 08 Apr 2015, 17:28
Dai questa e' divertente:

Agosto 2012- 10 mln
Gennaio 2013 - 11 mln (fu acquistato dalla Fiorentina per 10 ndr) AUMENTO SENZA AVER GIOCATO UNA PARTITA PERCHE' Rotto
Giugno 2013- 11 mln
Gennaio 2014 - 25 mln - segno' tanto e ci puo' stare
Giugno 2014 - 25 mln - due gol post infortunio - molto forzato che il valore resti la' dopo infortuni pesanti
Settembre 2014 - 20 mln - cala giustamente per via dell'infortunio
Gennaio 2015- 20 mln - inspiegabilmente resta a 20 mln dopo che non ha toccato il campo per 6 mesi.

Dimmi la logica in particolare nell'aumento Agosto -Gennaio 2012/2013 e il valore Settembre-Gennaio 2014/2015.

Questo dimostra l'inaffidabilita' del sito sui valori.
Stabilito che per i giocatori di provato valore, l'infortunio incide poco (come detto prima)... cosa contesti, un milone in più nel gennaio 2013? Mi sembra poco ridicolo.
Non ricordo la circostanza, ma mi pare davvero niente di scandaloso.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 08 Apr 2015, 17:29
Vedo che vi piace scherzare, mi fa piacere ;)
Siccome tu sai come fare dei valorioggettivi, obbiettivi e santi, spiegamelo, magari ci esce anche una ricompensa monetaria ;)

Se vuoi ti posso consigliare degli ottimi volumi di statistica. Di sicuro il primo passo è stabilire dei parametri (passato, contratto, valore alla vendita, quello che ti pare) da applicare, tutti, a tutti i giocatori e non tre a biglia, due a Elsha è così via.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 08 Apr 2015, 17:35
Mah, ho già detto che a fare le pulci sui singoli casi son bravi tutti... comunqueStabilito che per i giocatori di provato valore, l'infortunio incide poco (come detto prima)... cosa contesti, un milone in più nel gennaio 2013? Mi sembra poco ridicolo.
Non ricordo la circostanza, ma mi pare davvero niente di scandaloso.

Chiedo perche' un giocatore rotto da 1 anno, con la sua squadra che va in B, abbia un aumento del valore.
Per me e' fuori ogni logica.

Poi infortuni prolungati sulle ginocchia incidono sui grandi giocatori, come sulle pippe.

Contenuto sponsorizzato

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: El Matador il 08 Apr 2015, 17:31
Secondo me c'è un enorme problema di base.
Qual è il "peso" che viene dato alle discussioni del forum per stabilire il vdm?
Quali sono le basi "oggettive" prese per stabilire il vdm? (chessò... prezzo di acquisto, anni di contratto, stipendio, età, gol, presenze, assenze per infortunio, ecc...).

E' chiaro che il vdm è influenzato da variabili che non possono essere stabilite in maniera fissa, ma per dare un valore ci devono essere dei parametri logici.
Se invece il tutto è influenzato dal tifo per una squadra (e cioè si dà troppo peso al forum) il valore perde ogni significato.

Secondo me dovreste riuscire a "filtrare" X persone con una competenza acclarata sui vari campionati, ed affidarvi a loro per applicare un range di scostamento a parametri predefiniti per assegnare il vdm.
Esattamente, è questo l'obiettivo.
Però un conto è avere un solo utente che nel topic di Skorupski commenta: "Ahò, questo è forte!!! Vale dieci miglioni!!!" e a quel punto te lo devi inventare il valore, se non conosci il giocatore...
Un altro conto è avere uno che ti dice dieci, uno che ti dice zero e sette che ti dicono uno. A quel punto, puoi capire, anche conoscendo poco il giocatore, chi dice cose fuori dal mondo e chi no.
io, personalmente, Skorupski l'avrò visto giocare due volte quest'anno a dir tanto. Voi?
Ecco perchè nel numero si può capire chi argomenta sensatamente e chi no.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.865
vabbe' pero' mo gli state a fa le pulci su ogni giocatore...mica fa il il DS clemenza

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.854
Citazione di: MadBob79 il 08 Apr 2015, 17:03
Infatti, se prima poteva avere una credibilità (non per me), adesso è il fantacalcio on-line...direi che gli ha fatto proprio un bel servizio.
E io per questo lo ringrazio, almeno spero di non vedere più nelle nostre (serissime) discussioni sul mercato riportate le valutazioni di TM, che come già scritto in precedenza valgono quanto quelle di Football Manager, anzi, per me di meno visto che quelle di FM sono basati su dei algoritmi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Splash21 il 08 Apr 2015, 17:43
E io per questo lo ringrazio, almeno spero di non vedere più nelle nostre (serissime) discussioni sul mercato riportate le valutazioni di TM, che come già scritto in precedenza valgono quanto quelle di Football Manager, anzi, per me di meno visto che quelle di FM sono basati su dei algoritmi.

E probabilmente vengono aggoinrnate piu' spesso.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.499
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 08 Apr 2015, 17:39
Esattamente, è questo l'obiettivo.
Però un conto è avere un solo utente che nel topic di Skorupski commenta: "Ahò, questo è forte!!! Vale dieci miglioni!!!" e a quel punto te lo devi inventare il valore, se non conosci il giocatore...
Un altro conto è avere uno che ti dice dieci, uno che ti dice zero e sette che ti dicono uno. A quel punto, puoi capire, anche conoscendo poco il giocatore, chi dice cose fuori dal mondo e chi no.
io, personalmente, Skorupski l'avrò visto giocare due volte quest'anno a dir tanto. Voi?
Ecco perchè nel numero si può capire chi argomenta sensatamente e chi no.
Ok, ma per raggiungere un obiettivo di valore quanto più vicino alla realtà, è sbagliatissimo affidarsi a giudizi "da forum".
Stabilite dei criteri basati su numeri, su qualcosa di concreto, e poi affidatevi a persone che conoscono il campionato per aumentare o abbassare (limitatamente) il vdm.
Poi se l'1% del valore lo volete far decidere dal forum (attirando così utenti facendo credere loro che contribuiscono alla decisione) fate pure.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Ci tengo a ringraziare Lo_chiamavano_Clemenza per averci illustrato chiaramente i criteri con cui arrivano a indicare i valori di mercato.
Spero che noi non ce li dimenticheremo. I criteri, intendo.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 08 Apr 2015, 17:12

1- Influisce si, fa parte delle regole. Infatti Iturbe ha raggiunto quelle vette immeritate grazie ANCHE al prezzo pagato dalla Roma. E' un valore DI MERCATO, anche se non basato solo su quello.

2- Le illazioni sulla vita privata del faraone sono passibili di querela se non provate (e non lo sono, provabili), occhio!
Dopodichè contribuì anche la splendida stagione al Padova, dove risultò il miglior giocatore del torneo. Era più giovane di FA, ribadisco, un ragazzino.

3- Higuain purtroppo giocava poco ed era scontento, quindi ai margini del progetto, quindi svalutato sul mercato.

4--:D
Io pensavo alla Ligue1
:D
vatti a vedere se non c'è continuità di rendimento, va! Per un giocatore giovanissimo.

5- In Italia.
Dopodichè i romanisti picchiarono letteralmente i loro giocatori diventati in seguito campioni d'Italia perchè buttati fuori dalla coppa Italia.
Proprio un laziale mi cita i romanisti come referenza, complimenti  :(

6-Quindi? A Bonini che ha vinto la intercontinentale gli vogliamo fare un monumento postumo?
Il calcio è un gioco di squadra, se non fosse chiara la questione.
Certo che se hai Platini o Neymar al fianco, tutto è più facile
Persino il Mazembe è andato in finale della coppa per club MONDIALE, non sudamericana, MONDIALE. Vogliamo segnalare i suoi giocatori al Real? Real Canicattì, forse.

7- Chi le guarda le partite del CSKA, tu?
Esiste almeno un tifoso sulla faccia della terra che si veda integralmente ALMENO i 6/7 campionati più importanti al mondo?
Per cortesia, rilievi realistici...

8- Veramente la valutazione era 25 e, ti ripeto, i russi sopravvalutano tutti, basta vedere il valore di Bocchetti.
Perchè? Perchè è un campionato (tipo quelli arabi o nordamericani) dove i giocatori li strapaghi o non vanno. Come vedi, anche la latitudine conta nel valore dei giocatori.

9- La champions la fa anche il Limassol, Barone è campione del mondo, Nainggolan ha continuità innegabile di rendimento in campionato che è quello che conta per le squadre medio-alte e Strootman ha quattro anni meno di Biglia.
Per cortesia, cerchiamo di tenere i piedi per terra se non vogliamo fare la figura dei vecchietti che guardano gli scavi che fanno ALTRI.

1- Iturbe raggiunse quelle vette PRIMA che venisse acquistato dalle merde.

2- Stiamo parlando delle prestazioni che hanno permesso ad El Sharaawy di raggiungere i 27 mln su TM, visto che quando è arrivato al Milan lo stesso sito lo valutava 7 mln. Di fatto ha giocato bene 6 mesi e valeva più di Higuain secondo voi. Non sviare il discorso.  :climb:

3- Higuain in quel campionato aveva segnato 16 gol, con la media di 1 gol ogni 100 minuti e veniva da 4 stagioni in cui aveva segnato quasi 100 gol ed era molto giovane. Di che stai parlando?

4- Non fare il furbo con me, stavamo parlando delle sue 4 stagioni nell'As Fusi 1927.

5- Dalla Ligue 1 è venuto con una valutazione di 9/10 mln. Il VLM inspiegabile di 30 mln l'ha raggiunto alle merde, non in Francia. Quindi, perché racconti caxxate?

6- Non sei abbastanza intelligente da poter fare la supercazzola a me. Hai parlato di STORIA PERSONALE DEI GIOCATORI, definendo quella di Dybala superiore. Al di là di chi giocasse accanto a Felipe Anderson, la storia sua è di gran lunga superiore a quella di Dybala, da qualsiasi punto di vista la si guardi o analizzi. Ripeto, Dybala 4 anni da professionista, 2 in B e in 1 retrocesso.

7- Infatti i tifosi non aprono un sito in cui si pretende di esprimere il VLM dei giocatori. Servono professionisti, non una manica di Nerds come voi.

8- Non me ne frega niente. E' arrivato a Roma per 14,5 mln, non ha modo di esistere o resistere una valutazione di 20 mln.

9- Nainggolan ha avuto la continuità nel Cagliari, una squadra di provincia. Biglia è stato eletto sempre miglior regista del campionato Belga e si è fatto valere anche in ambito internazionale. Se oggi parliamo di uno che arriva con la sua Nazionale alla finale dei Mondiali DA TITOLARE ed è considerato il miglior regista del campionato per rendimento, EVIDENTEMENTE non s'è imparato a giocare bene a pallone a 28 anni, ma era FORTE anche prima. Solo che i NERDS come te non erano capaci di valutarlo per ciò che valeva.

In poche parole, siete una banda de caxxoni.  E tu sei un romanista de merda.

Discussione precedente - Discussione successiva