Doumbia + Torosidis + Manolas = ????? ( a transfer markt se beve de rispetto!)

Aperto da Biafra, 02 Apr 2015, 18:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Apr 2015, 00:06
TM sui cartellini è inaffidabile, ma considera anche i costi di acquisto per stabilire un valore (inaffidabile e arbitrario).
Alla fine il prezzo di un giocatore lo stabiliscono mille fattori e soprattutto il mercato quindi dare un valore ad un calciatore su un sito per me non ha alcun senso (almeno che non abbia una clausula).
Se vi va di controllare, moltissime volte i trasferimenti vengono fatti al valore dato da TM, a meno che non siano in scadenza (cosa che il sito non tiene in considerazione), per esempio Giovinco.
Certo che se poi arriva il Real di turno che vuole Bale o il Barca che vuole fortissimamente Neymar, non esiste prezzo giusto.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Biglia, vice campione del mondo, ha effettivamente avuto una carriera poco brillante. Felipe gioca così da poco, e in questo poco ha fatto più di quel che ha fatto iturbe da quando usava il biberon. Su iturbe è stato ammesso l'errore, ma questo errore non trova spiegazione alcuna se non la totale inaffidabilita del sito, almeno per quanto riguarda i prezzi. Il problema mica è mio, ora mi affido ad altri metodi per la valutazione dei giocatori.
Oggi Felipe non viene ovviamente venduto per cifre anche superiori ai 50 milioni, e questa estate il suo prezzo salirà ancora. Questo sito aumenterà la valutazione di 5 6 milioni forse...E mi rifiuto di andare a vedere la valutazione di Dv, potrei innervosirmi  :beer:

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 07 Apr 2015, 03:09
Di presidenti che chiedono ce ne sono tanti. Vedere Zamparini per esempio.
Lotito in passato ha chiesto venti milioni per Zarate, che ha finito per regalare.
Poi capita anche di stravendere, un Hernanes, per esempio. Ma sono eccezioni.
I desiderata sono sempre molto differenti dalla realtà e immagino che qualsiasi tifoso pensi che i propri giocatori valgano di più. Alla fine, il tifo conta poco, bisogna mediare.

Se parli con 100 procuratori o agenti FIFA, 99 esprimeranno per Felipe un valore di mercato non inferiore ai 30M. Un buon 70% ti dirà che per meno di 40M è irrealistico anche presentare un'offerta.
Quindi o sono tutti rimbambiti e voi di TM siete gli unici a possedere il verbo, oppure fattele due domande.

Peraltro a me pare che vi sfugga completamente il significato stesso di "mercato", che stabilisce i valori dei "beni" anzitutto secondo la legge della domanda e dell'offerta: se su un calciatore si sono posati gli occhi di TUTTE le più forti società europee, quel calciatore non potrà mai mai mai valere 15M.

Altro concetto che non afferrate è poi quello che il vdm non esprime la forza di un giocatore, non equivale ai parametri di FIFA 15, ed è molto più ondivago di quanto tu non possa ritenere. Molto, moltissimo conta quello che gli americani chiamano hype di uno sportivo.

Non è questione di essere tifosi, perchè anche i valori di giocatori come Vietto o Lacazette - giocatori che non arriveranno mai alla Lazio - sono ridicolarmente bassi.

Il vostro resta un sito buono per consultare le statistiche o le situazioni contrattuali dei giocatori, per quanto riguarda invece i vdm, perdonaci, ma siete completamente fuori strada.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Biglia, vice campione del mondo, ha effettivamente avuto una carriera poco brillante.

Evidentementestavo parlando della carriera di club.
Credo che sia innegabile dire che l'Anderlecht è un club non tra i più prestigiosi, difficile affermare il contrario e penso anche tu lo sappia.
Per dire, mi risulta che nella stessa nazionale, Romero sia titolare inamovibile, mentre non riesce ad essere titolare nella Samp, non ho detto Real Madrid. Ho detto Samp.
E' chiaro che la nazionale non pagherà mai il cartellino di un giocatore, sono i club a farlo.

Citazione di: ES il 07 Apr 2015, 04:13Felipe gioca così da poco, e in questo poco ha fatto più di quel che ha fatto iturbe da quando usava il biberon. Su iturbe è stato ammesso l'errore, ma questo errore non trova spiegazione alcuna se non la totale inaffidabilita del sito, almeno per quanto riguarda i prezzi. Il problema mica è mio, ora mi affido ad altri metodi per la valutazione dei giocatori.

Fai bene a diffidare, non esistono sistemi perfetti, si fa semplicemente il meglio possibile e si accettano consigli.
Inutile sparare a zero sul lavoro altrui, soprattutto se questo altrui non solo vi permette, ma vi chiede di collaborare, non pensi?
A criticare si fa sempre molto in fretta.
Per quel che riguarda Iturbe, ci sono da dire due cose: innanzitutto, quella estate il suo prezzo era quello ed il Valore assegnato ne teneva conto.
Seconda cosa, dovete ammettere che l'ambiente in cui si trova non contribuisce a fare rendere al meglio i giocatori, soprattutto gli attaccanti come lui e Destro e voi sapete meglio di me perchè  :)
Iturbe non è quello che stiamo vedendo ora.

Citazione di: ES il 07 Apr 2015, 04:13Oggi Felipe non viene ovviamente venduto per cifre anche superiori ai 50 milioni, e questa estate il suo prezzo salirà ancora. Questo sito aumenterà la valutazione di 5 6 milioni forse...E mi rifiuto di andare a vedere la valutazione di Dv, potrei innervosirmi  :beer:
Questa estate la sua quotazione su TM salirà ancora di sicuro, è stato il giocatore che negli ultimi sei mesi ha avuto l'incremento più grande.
Però non ci si può basare sulle voci e sulle ipotesi future, il calciomercato è frenetico e spesso pieno di bugie messe ad arte in giro da procuratori e DS.
Se si dovesse stare alle voci, bisognerebbe portare Pogba ad almeno ottanta milioni e Dybala ad almeno quaranta.

Capitolo de Vrij, i suoi compatrioti olandesi l'hanno consegnato alla sezione italiana con un valore di SEI milioni.
Da quando è "in consegna" alla comunità italiana, ha più che raddoppiato il suo valore ed è in costante salita.
A meno di affermare che gli olandesi tifano Roma (soprattutto quelli del Feyenoord...), penso possiate essere soddisfatti.

Ah, per inciso, lo staff di TM non conta nemmeno un romanista, la maggioranza tifa per la seconda squadra di Milano, che mi pare non abbia cattivi rapporti con la Lazio.
I romanisti, come potete immaginare, si sono lamentati spesso per alcune quotazioni a loro dire basse, ma questo vale anche per juventini, milanisti e persino cartonati. Di solito, quando si lamentano tutti, vuol dire che non si cede alle pressioni di nessuno, non pensate?

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Clemenza  mi hai convinto, partendo dal presupposto  che ognuno cmq  tendera'  a lamentarsi  delle basse valutazioni dei "suoi"  giocatori.
Grazie poi  per la spiegazione  riguardo il funzionamento di TM

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730
Personalmente come ti ho detto trovo difficile pensare di atteibuire un valore ad un calciatore dando una parvenza di "obiettività", perché non è verosimile farlo prima di vedere come si comporta il mercato, c'è l'età che ha un peso, la lunghezza del contratto, le offerte contemporanee di più squadre, l'attrattiva del momento...
Per me se voleste fare una cosa oggettiva dovreste mettere solo i valori delle clausule o specificare meglio la voce "VDM attribuita dal forum di TM". Ma sinceramente non mi sposta molto, TM è un sito che consulto spesso per le statistiche e sapendo che i valori sono stabiliti tramite discussioni non ci faccio affidamento (senza polemica).
Anche qui dentro quando si parla del valore di giocatori di altri club secondo me tendiamo molto al ribasso "vabbè ma gioca in Olanda, ma gioca in Francia, etc..."

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: Mohammed Hussein il 07 Apr 2015, 08:56
Se parli con 100 procuratori o agenti FIFA, 99 esprimeranno per Felipe un valore di mercato non inferiore ai 30M. Un buon 70% ti dirà che per meno di 40M è irrealistico anche presentare un'offerta.
Quindi o sono tutti rimbambiti e voi di TM siete gli unici a possedere il verbo, oppure fattele due domande.

Peraltro a me pare che vi sfugga completamente il significato stesso di "mercato", che stabilisce i valori dei "beni" anzitutto secondo la legge della domanda e dell'offerta: se su un calciatore si sono posati gli occhi di TUTTE le più forti società europee, quel calciatore non potrà mai mai mai valere 15M.

Questo discorso è lungo da affrontare.
Faccio l'esempio di Marchisio: che valore ha? In realtà nessuno, perchè non s'è mai mosso e probabilmente mai si muoverà.
Marchisio molte volte ha subito VOCI di offerte, ma quanto affidabili è davvero impossibile da verificare.
Quindi, si cerca di prevederlo realisticamente e solo per statistica.
Zàrate. Pagato oltre venti milioni, con richieste di Lotito circa per lo stesso prezzo, è stato regalato. Ha fatto bene il sito a valutarlo mediamente nove milioni con picchi di quattordici o no?
Probabilmente, se lo chiedo a voi oggi, mi risponderete si, se ve lo avessi chiesto nell'estate 2010, di sicuro mi avreste risposto di no. Le voci erano tante ma infondate, quindi, a posteriori, è facile dire che è andata bene, ma allora sembrava una bestemmia.
Non ci si può basare sulle voci di giornalisti spesso davvero inadeguati o scandalistici o su procuratori che hanno tutto l'interesse ad alzare le proprie percentuali anche tramite battage pubblicitari.
Maghi non ne esistono, si cerca semplicemente di fare il meglio possibile, pesando bene le sparate di chi, essi si, pretendono cifre fuori mercato semplicemente perchè hanno interesse a farlo.
Un sito come TM non ha nessun interesse a sopra/sottovalutare chicchessia perchè non è quello il suo business.

Citazione di: Mohammed Hussein il 07 Apr 2015, 08:56Altro concetto che non afferrate è poi quello che il vdm non esprime la forza di un giocatore, non equivale ai parametri di FIFA 15, ed è molto più ondivago di quanto tu non possa ritenere. Molto, moltissimo conta quello che gli americani chiamano hype di uno sportivo.

Scusami, ma non sono d'accordo.
1) Non si può rivalutare i valori tutti i giorni, per questo si è scelto di non tenere conto della sensazione momentanea (scusa se preferisco l'italiano all'inglese) che un giocatore provoca. Classico esempio, è Balotelli. Giocatore che fa tendenza, tra i cento personaggi più influenti di Time, famoso in tutto il mondo ma, alla fine, è venuto fuori che è un giocatore mediocre con un procuratore fuoriclasse.
Per me è stato sbagliato dargli valori molto alti, però è innegabile che valeva molto per questioni di immagine e non solo, ma non per il suo valore tecnico.
Cosa molto simile è successa in Italia per Iturbe quindi, se mi fai questo discorso, devi anche approvare il valore dell'estate scorsa assegnato ad Iturbe. Perchè, ripeto, quello era il suo prezzo di allora, dovuto alla sensazione che provocò in un solo anno di prestazioni. Troppo poco ed è stato sicuramente un errore che sarebbe bello non ripetere con altri.
2) Pirlo. Se si tenesse conto del valore tecnico, varrebbe molto di più. Purtroppo sul mercato vale anche meno di 2,5 milioni: si cerca di mediare, come vedi.

Citazione di: Mohammed Hussein il 07 Apr 2015, 08:56Non è questione di essere tifosi, perchè anche i valori di giocatori come Vietto o Lacazette - giocatori che non arriveranno mai alla Lazio - sono ridicolarmente bassi.

Personalmente a me Lacazette non piace particolarmente e venti milioni sono il suo prezzo, ripeto, opinione personale.
Vietto è ancora giovane, gioca in provincia, non lo vedo giocare spesso e non do giudizi. Il valore di dieci milioni l'hanno assegnato quelli che lo vedono giocare, gli spagnoli. Avranno i loro motivi che non conosco.
TUTTI i valori non avranno mai unanimità di giudizi, questa è un'altra cosa che è evidente a chi partecipa ai forum di TM, così come il tifo che spesso influisce eccome, per tutti, sia chiaro.

Citazione di: Mohammed Hussein il 07 Apr 2015, 08:56Il vostro resta un sito buono per consultare le statistiche o le situazioni contrattuali dei giocatori, per quanto riguarda invece i vdm, perdonaci, ma siete completamente fuori strada.
Se vuoi contribuire a correggerli, sei il benvenuto.
Di certo il confronto fa bene a tutti, meno l'autoreferenzialità. Per questo mi interessava venire qui, di certo imparerò qualcosa.
Altrettanto certamente, qualsiasi sito che si prenderà la briga di stabilire dei valori, verrà criticato. L'attendibilità del valore viene originata dalla molteplicità delle opinioni che lo influenzano. Il Verbo non ce l'ha nessuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: BomberMax il 07 Apr 2015, 10:38
Clemenza  mi hai convinto, partendo dal presupposto  che ognuno cmq  tendera'  a lamentarsi  delle basse valutazioni dei "suoi"  giocatori.
Grazie poi  per la spiegazione  riguardo il funzionamento di TM
Ringrazio io te, il mio obiettivo era soprattutto il secondo, oltre a invitare tutti voi a costruire insieme un sistema e delle valutazioni migliori.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 07 Apr 2015, 10:59
Ringrazio io te, il mio obiettivo era soprattutto il secondo, oltre a invitare tutti voi a costruire insieme un sistema e delle valutazioni migliori.
Scusa te ne dico un'altra. Decisivo è anche lo storico di una società, se il calciatore ce l'ha il Porto l'Udinese la Lazio (che vende solo a certi prezzi, Kolarov 20, Hernanes 20) il valore del cartellino sarà sicuramente più alto (se per VDM si intende il costo al quale potrebbe essere ceduto). Un altro fattore è l'ingaggio (Porto Lazio Udinese pagano meno e anche per questo cedono a cifre più alte perché non ti vendono un pacchetto con un giocatore che già prende 6 mio).
Inoltre bisognerebbe vedere a quanto un certo mercato vende i sui pezzi, se Iturbe si muove a 30 se Dybala si muoverà a 25/30 Anderson non può valere meno di 25. Sempre imho.

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Apr 2015, 10:39
@LcC
Personalmente come ti ho detto trovo difficile pensare di atteibuire un valore ad un calciatore dando una parvenza di "obiettività", perché non è verosimile farlo prima di vedere come si comporta il mercato, c'è l'età che ha un peso, la lunghezza del contratto, le offerte contemporanee di più squadre, l'attrattiva del momento...
Per me se voleste fare una cosa oggettiva dovreste mettere solo i valori delle clausule o specificare meglio la voce "VDM attribuita dal forum di TM". Ma sinceramente non mi sposta molto, TM è un sito che consulto spesso per le statistiche e sapendo che i valori sono stabiliti tramite discussioni non ci faccio affidamento (senza polemica).
Anche qui dentro quando si parla del valore di giocatori di altri club secondo me tendiamo molto al ribasso "vabbè ma gioca in Olanda, ma gioca in Francia, etc..."
Guarda, nessuno su TM pretende di essere attendibile, ma ti garantisco dai contatti che arrivano e, ti parrà strano, dalle lamentele che arrivano, che i valori vengono sempre letti con attenzione, da stampa e tifosi.
Se non fossero considerati un riferimento quantomeno tra i migliori disponibili, nessuno si prenderebbe la briga di criticarli o usarli.
Riguardo i prezzi di mercato, se si prendesse solo il valore della clausola si sbaglierebbe comunque.
Quanti non vengono riscattati al valore della clausola? Basta vedere la storia di Osvaldo. Oggi c'è Destro che non verrà riscattato a sedici milioni, eppure i tifosi romanisti pretendevano un valore di venti "perchè ci sono le offerte dall'Inghilterra e dalla Germania e perchè per meno la Roma non si scomoda". Evidentemente non è così.
Il valore stabilito tiene conto di tutto: se il giocatore si svincola mantiene comunque un valore presunto, considerando l'età, l'entità del contratto, eccetera, ma anche il valore tecnico.
Equilibrio difficile, ci si prova  ;)

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Apr 2015, 11:05
Scusa te ne dico un'altra. Decisivo è anche lo storico di una società, se il calciatore ce l'ha il Porto l'Udinese la Lazio (che vende solo a certi prezzi, Kolarov 20, Hernanes 20) il valore del cartellino sarà sicuramente più alto (se per VDM si intende il costo al quale potrebbe essere ceduto). Un altro fattore è l'ingaggio (Porto Lazio Udinese pagano meno e anche per questo cedono a cifre più alte perché non ti vendono un pacchetto con un giocatore che già prende 6 mio).
Inoltre bisognerebbe vedere a quanto un certo mercato vende i sui pezzi, se Iturbe si muove a 30 se Dybala si muoverà a 25/30 Anderson non può valere meno di 25. Sempre imho.
Guarda, sicuramente Lotito è un ottimo venditore, ma come tutti non sempre ci riesce.
Non so se Kolarov valeva tutti quei soldi, di sicuro non valeva più di Lichtsteiner per i quali Lotito ne ha presi la metà ed è solo un esempio.
Certo che quando arriva lo sceicco, pure il prezzo del Perotti di turno può schizzare alle stelle, qualunque squadra lo possieda, perchè "nisciun è fess".
Sui contratti hai ragione così come per i giovani leoni.
Sinceramente, ti dirò, sicuramente sia Dybala che Felipe Anderson verranno ulteriormente rivalutati.
Tenendo, però, sempre conto che hanno fatto una sola stagione buona dopo un pajo anonime. Non si può essere isterici nel valore assegnato, si cerca di fare aumenti e svalutazioni con una certa gradualità, sempre.
Comunque grazie e... sei benvenuto nel forum di TM a dibattere questo genere di cose :)

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 07 Apr 2015, 11:15
Guarda, sicuramente Lotito è un ottimo venditore, ma come tutti non sempre ci riesce.
Non so se Kolarov valeva tutti quei soldi, di sicuro non valeva più di Lichtsteiner per i quali Lotito ne ha presi la metà ed è solo un esempio.
Certo che quando arriva lo sceicco, pure il prezzo del Perotti di turno può schizzare alle stelle, qualunque squadra lo possieda, perchè "nisciun è fess".
Sui contratti hai ragione così come per i giovani leoni.
Sinceramente, ti dirò, sicuramente sia Dybala che Felipe Anderson verranno ulteriormente rivalutati.
Tenendo, però, sempre conto che hanno fatto una sola stagione buona dopo un pajo anonime. Non si può essere isterici nel valore assegnato, si cerca di fare aumenti e svalutazioni con una certa gradualità, sempre.
Comunque grazie e... sei benvenuto nel forum di TM a dibattere questo genere di cose :)
Grazie a te per le spiegazioni;)
(Comunque Licht aveva una clusula a 10.5).

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
io sono d'accordo con LCC. sicuramente se FA farà anche solo un paio di gol e un paio di assist, il suo valore aumenterà a tipo 20/25 mln. che è il valore a cui è stato venduto iturbe lo scorso anno (sopravvalutato).
in realtà poi il valore lo fa anche la scadenza del contratto (l'ingaggio, il procuratore etc.), cosa di cui TM non tiene troppo conto come detto da LCC. Se teniamo conto di questo è chiaro che le valutazioni di TM sono da considerarsi solo come riferimento sull'ordine di grandezza con un errore che potrebbe essere stimato in una percentuale alta. in alcuni casi anche il 50% secondo me perché poi il mercato lo fanno anche gli sceicchi che se si innamorano di un giocatore lo prendono a cifre assurde (vedi david luiz che è stato venduto a 50mln e continua a valere 30mln giustamente su TM, e forse è anche esagerato).

Tornando a FA quindi, se TM mettesse a fine anno 20/30mln tipo potremmo pensare ad un valore corretto (dopo una ottima annata e tante giocate decisive) salvo poi che lo sceicco arriva e ti piazza 50mln sul tavolo.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 07 Apr 2015, 10:57
Questo discorso è lungo da affrontare.
Faccio l'esempio di Marchisio: che valore ha? In realtà nessuno, perchè non s'è mai mosso e probabilmente mai si muoverà.
Marchisio molte volte ha subito VOCI di offerte, ma quanto affidabili è davvero impossibile da verificare.
Quindi, si cerca di prevederlo realisticamente e solo per statistica.
Zàrate. Pagato oltre venti milioni, con richieste di Lotito circa per lo stesso prezzo, è stato regalato. Ha fatto bene il sito a valutarlo mediamente nove milioni con picchi di quattordici o no?
Probabilmente, se lo chiedo a voi oggi, mi risponderete si, se ve lo avessi chiesto nell'estate 2010, di sicuro mi avreste risposto di no. Le voci erano tante ma infondate, quindi, a posteriori, è facile dire che è andata bene, ma allora sembrava una bestemmia.
Non ci si può basare sulle voci di giornalisti spesso davvero inadeguati o scandalistici o su procuratori che hanno tutto l'interesse ad alzare le proprie percentuali anche tramite battage pubblicitari.
Maghi non ne esistono, si cerca semplicemente di fare il meglio possibile, pesando bene le sparate di chi, essi si, pretendono cifre fuori mercato semplicemente perchè hanno interesse a farlo.
Un sito come TM non ha nessun interesse a sopra/sottovalutare chicchessia perchè non è quello il suo business.

Scusami, ma non sono d'accordo.
1) Non si può rivalutare i valori tutti i giorni, per questo si è scelto di non tenere conto della sensazione momentanea (scusa se preferisco l'italiano all'inglese) che un giocatore provoca. Classico esempio, è Balotelli. Giocatore che fa tendenza, tra i cento personaggi più influenti di Time, famoso in tutto il mondo ma, alla fine, è venuto fuori che è un giocatore mediocre con un procuratore fuoriclasse.
Per me è stato sbagliato dargli valori molto alti, però è innegabile che valeva molto per questioni di immagine e non solo, ma non per il suo valore tecnico.
Cosa molto simile è successa in Italia per Iturbe quindi, se mi fai questo discorso, devi anche approvare il valore dell'estate scorsa assegnato ad Iturbe. Perchè, ripeto, quello era il suo prezzo di allora, dovuto alla sensazione che provocò in un solo anno di prestazioni. Troppo poco ed è stato sicuramente un errore che sarebbe bello non ripetere con altri.
2) Pirlo. Se si tenesse conto del valore tecnico, varrebbe molto di più. Purtroppo sul mercato vale anche meno di 2,5 milioni: si cerca di mediare, come vedi.

Personalmente a me Lacazette non piace particolarmente e venti milioni sono il suo prezzo, ripeto, opinione personale.
Vietto è ancora giovane, gioca in provincia, non lo vedo giocare spesso e non do giudizi. Il valore di dieci milioni l'hanno assegnato quelli che lo vedono giocare, gli spagnoli. Avranno i loro motivi che non conosco.
TUTTI i valori non avranno mai unanimità di giudizi, questa è un'altra cosa che è evidente a chi partecipa ai forum di TM, così come il tifo che spesso influisce eccome, per tutti, sia chiaro.
Se vuoi contribuire a correggerli, sei il benvenuto.
Di certo il confronto fa bene a tutti, meno l'autoreferenzialità. Per questo mi interessava venire qui, di certo imparerò qualcosa.
Altrettanto certamente, qualsiasi sito che si prenderà la briga di stabilire dei valori, verrà criticato. L'attendibilità del valore viene originata dalla molteplicità delle opinioni che lo influenzano. Il Verbo non ce l'ha nessuno.

Questo e i successivi post mi confermano che non hai ben chiara la differenza tra forza del giocatore e suo valore di mercato.

Va bene lo stesso.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
valutazioni fatte a casaccio, é evidente che per i giocatori dellasroma si parla di milioni di lire e non di euro.

il fatto che il sito sia gestito perlopiù da interisti non comprova nulla, così come trovo fallace il riferimento Licht/Kolarov (non sapendo che per lo svizzero c'era una clausola ben precisa) e far riferimento a due annate anonime che non possono far lievitare il prezzo di un 22enne.

poi scivere di Romero riserva nella Samp pur di sminuire la grandezza tecnica di Lucas Biglia mi pare sufficientemente pretestuoso oltre che rappresentare una scemenza.

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: robylele il 07 Apr 2015, 13:51
valutazioni fatte a casaccio, é evidente che per i giocatori dellasroma si parla di milioni di lire e non di euro.

il fatto che il sito sia gestito perlopiù da interisti non comprova nulla, così come trovo fallace il riferimento Licht/Kolarov (non sapendo che per lo svizzero c'era una clausola ben precisa) e far riferimento a due annate anonime che non possono far lievitare il prezzo di un 22enne.

poi scivere di Romero riserva nella Samp pur di sminuire la grandezza tecnica di Lucas Biglia mi pare sufficientemente pretestuoso oltre che rappresentare una scemenza.
Guarda, il fatto che tu ti focalizzi sui giocatori delle romane è indicativo della passionalità che coinvolge le tue valutazioni. Non penso ti spiacesse molto della valutazione di Biglia (peraltro non data dalla comunità italiana) fino ad un anno fa, non è così?
Riguardo Licht io, essendo juventino, so bene come siano andate le cose e ribadisco che Lotito non è stato così furbo come in altri casi. Avrebbe potuto prendere molto di più (infatti chiedeva tra i 12 e i 13 milioni) ma poi ha dovuto cedere.
Devo poi ricordare ancora il caso Zàrate? Tutti sbagliano, anche tra i presidenti/ DS di geni non ce n'è.
Le nazionali contribuiscono al valore dei giocatori, ma fino ad un certo punto. Dire che Soriano o Pellè o Bertolacci meritano un aumento perchè hanno giocato in nazionale, sarebbe "una scemenza".
Ho già spiegato che fare bene in nazionale non conta così tanto come nel club, perchè la società paga un giocatore per una stagione e non per un torneo estivo.
La carriera di Biglia, fino ad ora, è stata mediocre, le grandi non l'hanno mai considerato e tra poco avrà trent'anni. La sua valutazione, sono convinto che sia più che giusta, con l'ultimo ritocco in aumento questa estate. Poi sarà inevitabilmente discesa, soprattutto se non si trasferirà, quindi, siete avvertiti in tal senso  ;)
Infine, nuovamente su Felipe Anderson... ad oggi siamo a sei mesi da fuoriclasse. Ma sempre sei mesi sono. Volere un rialzo del 500% in un anno significa rischiare casi come quello di Iturbe: non si possono avere botte piena e moglie ubriaca o due pesi e due misure. Dagli errori si deve imparare.
Cordiali saluti  :beer:

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 07 Apr 2015, 15:29
Guarda, il fatto che tu ti focalizzi sui giocatori delle romane è indicativo della passionalità che coinvolge le tue valutazioni. Non penso ti spiacesse molto della valutazione di Biglia (peraltro non data dalla comunità italiana) fino ad un anno fa, non è così?
Riguardo Licht io, essendo juventino, so bene come siano andate le cose e ribadisco che Lotito non è stato così furbo come in altri casi. Avrebbe potuto prendere molto di più (infatti chiedeva tra i 12 e i 13 milioni) ma poi ha dovuto cedere.
Devo poi ricordare ancora il caso Zàrate? Tutti sbagliano, anche tra i presidenti/ DS di geni non ce n'è.
Le nazionali contribuiscono al valore dei giocatori, ma fino ad un certo punto. Dire che Soriano o Pellè o Bertolacci meritano un aumento perchè hanno giocato in nazionale, sarebbe "una scemenza".
Ho già spiegato che fare bene in nazionale non conta così tanto come nel club, perchè la società paga un giocatore per una stagione e non per un torneo estivo.
La carriera di Biglia, fino ad ora, è stata mediocre, le grandi non l'hanno mai considerato e tra poco avrà trent'anni. La sua valutazione, sono convinto che sia più che giusta, con l'ultimo ritocco in aumento questa estate. Poi sarà inevitabilmente discesa, soprattutto se non si trasferirà, quindi, siete avvertiti in tal senso  ;)
Infine, nuovamente su Felipe Anderson... ad oggi siamo a sei mesi da fuoriclasse. Ma sempre sei mesi sono. Volere un rialzo del 500% in un anno significa rischiare casi come quello di Iturbe: non si possono avere botte piena e moglie ubriaca o due pesi e due misure. Dagli errori si deve imparare.
Cordiali saluti  :beer:

non credi che si parli di Lazio in quanto si è su un forum della Lazio?
è questione di tifo, senza per questo dover dare una accezione negativa al termine.

il caso zarate è un unicum. Cause, partite con altre squadre anche se si è sotto contratto, etc etc lo rendono un 'non-esempio'.

Per quanto riguarda Biglia, non trovi che forse giocare una finale del Mondiale sia diverso di giocare una partita di qualificazione agli europei??

La cosa che si faceva notare, in ogni caso, è che alcune squadre hanno giocatori un po' troppo valutati rispetto al valore mostrato in campo.

mi spieghi kovacic, ad esempio, che ha fatto di straordinario per esser valutato 22 milioni? o juan jesus 13 milioni?

la verità è che i valori di mercato sono spesso delle ciofeche, a prescindere da iturbe!!

p.s. parli di biglia a 29 anni (30 li farà nel 2016) come di un vecchio. un quasi ex calciatore come de rossi vale 11 milioni. ed ha tre anni in più. ammetti che le valutazioni cambiano a seconda della squadra di appartenenza e siamo tutti più felici ;-)

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 07 Apr 2015, 15:29
La carriera di Biglia, fino ad ora, è stata mediocre, le grandi non l'hanno mai considerato e tra poco avrà trent'anni. La sua valutazione, sono convinto che sia più che giusta, con l'ultimo ritocco in aumento questa estate.
Prendo questo pezzo e ti dico: scommettiamo che se Biglia si muove lo fa per non meno di 25 mln anche se ha 29 anni?
La verità è che le valutazioni le fa il mercato, non un sito di appassionati di calcio di qualunque fede essi siano.

TM è buono, ottimo, per le statistiche.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.954
Quanto valeva dodo' quando fu pagato "un dodo'"?

E gli altri " fenomeni" con cui l'aessefogna ha evitato i libri in tribunale?

Non sono polemico é per curiosità.

Discussione precedente - Discussione successiva