Doumbia + Torosidis + Manolas = ????? ( a transfer markt se beve de rispetto!)

Aperto da Biafra, 02 Apr 2015, 18:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Apr 2015, 15:21
Biglia recentemente è stato nominato 4 cc per rendimento d'europa nel 2015 dal CIES. Questa estate ha giocato la finale del Mondiale, gioca in una squadra terza in. Italia a 1 pt dal secondo posto.
Oggi eh, non 4 anni fa.
Infatti raddoppierà il suo valore.
Ma se fino ai 29 anni ha combinato nulla nel proprio club, la colpa di chi è?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 08 Apr 2015, 15:14
Elsha è un giocatore che decide le partite da solo, velocissimo e ammirato in tutta Europa.
Biglia, nemmeno in Belgio. Lo so che è ingiusto, ma è così, i fatti sono questi.

:lol: :lol:

Se questo fosse un criterio oggettivo Felipe Anderson, oggi, dovrebbe stare tra i 50 e i 70 milioni.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.850
L'oggettività non c'è, quelle valutazioni non contano nulla.
Vale lo stesso la mia valutazione di 40 mln per Cavanda.

Dai su Giuseppe Rossi valutato come Giroud, l'innamoramento per il faraone poi è secondo solo a quello di skizzo per Pereirinha.

Ma poi "el shaarawy ammirato in tutta europa" ma da chi? quando? nel 2012?
Allora il city che fa i sondaggi UFFICIALI su Felipe anderson?

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: Cialtron_Heston il 08 Apr 2015, 15:04
Lazionet  è frequentato da  laziali, come è giusto che sia, e corropolesi che lurkano, qualcuno di loro si iscrive e trolleggia.
Tu sei l'unica eccezione, nè l'uno nè l'altro...
Ti ringrazio, sentirsi dare del romanista non è facile per uno juventino ;)
Tra l'altro mi sei pure molto simpatico, ma ammetto che parlare di Lazio e Roma con qualcuno, compreso te, è davvero faticoso  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Un criterio obiettivo da aggiungere sarebbe la durata del contratto e la forza economica delle società, se "devi" ripianare delle perdite la tua forza nelle valutazioni scende per forza. Poi ci sono i casi dei giocatori in prestito con diritto o con obbligo di riscatto, Destro e Ibarbo potrebbero essere casi di scuola, un altro elemento è la partecipazione dei procuratori alla proprietà dei cartellini, sempre l'aesse di viene in soccorso e ci porta Iturbe per esempio.
Gli infortuni e la storia clinica anche sono elementi da considerare, hai voglia a trovare il giusto valore di mercato, per ultimo e più importante però c'è il rendimento sul breve periodo, fare gli aggiornamenti ogni 6 mesi non rende giustizia al vdm, un caso particolare per tornare al Palermo di Dybala è quello di Vazquez da bidone messo ai margini della rosa è diventato titolare inamovibile ed è arrivato in nazionale, 7,5 milioni mi sembrano pochini.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.728
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 08 Apr 2015, 15:18
Ragazzi, ma se analizziamo tutto il database non la finiamo più, nemmeno io sono d'accordo con tutte le valutazioni :D
Vai a vedere la discussione su de Jong
http://www.transfermarkt.it/de-jong-nigel-10-mln-euro-ac-milan-/thread/forum/359/thread_id/1129
e vedrai che tutti sono concordi che è da ridurre drasticamente, quel valore ;)
A giugno sarà fatto di certo, ma non prima, perchè questa è la meccanica del sito
Ma sei d'accordo che voler dare una qualunque parenza di oggettività e voler fare di queste valutazioni un minimo punto di riferimento sia fuori dal mondo?
Se sì, allora va tutto bene.
Ti ripeto, usate diverse logiche per diversi casi. Se manca il metodo (anche discutibile) manca oggettività.
Se tu ci avessi detto usiamo sempre questi parametri: x y z... Allora nessuno avrebbe avuto noente da dire pur non condividendo magari.
C'è poco da discutere su questo, imho.

GIULIANOFIORINI67

*
Lazionetter
* 1.167
a me il discorso sembra molto semplice: esistono fattori che influenzano il valore di mercato, quali età, stato fisico, carriera, campionati di provenienza, premi e/o riconoscimenti, prospettive di crescita, rendimento attuale ecc.
Ora, anziché prendere in considerazione tutti i parametri, a seconda dei casi (e delle casate..) si considerano di volta in volta solo due o tra fattori, omettendo volutamente gli altri, allo scopo di sopravvalutare o sottostimare qualcuno.
per giuseppe rossi, ormai prossimo all'espianto degli organi, lo stato fisico non vale;
per ceres  non vale né l'età né il rendimento attuale;
per il faraone vale solo l'età e il rendimento di quando giocava con gli allievi nazionali;
per biglia conta solo il fatto che giocava in belgio; 

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: Magnopèl il 08 Apr 2015, 15:24
L'oggettività non c'è, quelle valutazioni non contano nulla.
Vale lo stesso la mia valutazione di 40 mln per Cavanda.

Dai su Giuseppe Rossi valutato come Giroud, l'innamoramento per il faraone poi è secondo solo a quello di skizzo per Pereirinha.
Quello che ci tengo a spiegare è questo:
La mia valutazione vale zero. La tua vale zero. Quella di Happyeagle vale zero. Da sole.
Se tu metti insieme dieci valutazioni, varranno 1, ne metti insieme cento e varranno 2, ne metti insieme tre milioni e il risultato varrà 10.
Solo questo volevo spiegare, che il sistema messo su su TM funziona, a patto che la gente contribuisca, in maniera massiccia.
Più gente da la propria valutazione e più la media sarà equilibrata.
Poi, tutti i discorsi su Keita, Biglia, Pjanic, Elsha, li possiamo fare a titolo personale, ma non mi pare che fosse questo l'obiettivo del topic, o no? ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.850
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 08 Apr 2015, 15:28
La mia valutazione vale zero. La tua vale zero. Quella di Happyeagle vale zero. Da sole.
Se tu metti insieme dieci valutazioni, varranno 1, ne metti insieme cento e varranno 2, ne metti insieme tre milioni e il risultato varrà 10.
Solo questo volevo spiegare, che il sistema messo su su TM funziona, a patto che la gente contribuisca, in maniera massiccia.
Poi, tutti i discorsi su Keita, Biglia, Pjanic, Elsha, li possiamo fare a titolo personale, ma non mi pare che fosse questo l'obiettivo del topic, o no? ;)
No, perchè c'è sempre qualcuno che decide dei commenti di molti.
Esempio: se io e altri 500 scrivessimo sul vostro forum che Abdoulay Konko vale 30 mln che succederebbe? Dato che l'abbiamo scritto in 500 vale 30 mln o giù di lì?
Leggi quello che dice DLM, manca un criterio, un metodo oggettivo e non campato in aria su pseudo intenditori di calcio.

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 08 Apr 2015, 15:24
Ti ringrazio, sentirsi dare del romanista non è facile per uno juventino ;)
Tra l'altro mi sei pure molto simpatico, ma ammetto che parlare di Lazio e Roma con qualcuno, compreso te, è davvero faticoso  :beer:

Il punto è che per me il sito in questione era un sito attendibile, credevo che dietro ci fossero dei marziani che tenevano tabelle di ogni sorta. Grazie anche ai tuoi interventi mi sono reso conto che non è proprio così , ci sono tifosi che fanno un grande lavoro ma rimangono tifosi, quindi non attendibili al 100%.
Una sorta di Wikipedia de carscio.
Non abbatterti, a settembre fai quello che devi fare, poi al limite, se famo vivi noi :)

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

0+0+0+...+0=0

Per come è strutturato, sembra il concorso del giocatore più popolare/più gradito che, con il valore di mercato, ha pochissimo (non dico nulla) a che fare.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.850
Citazione di: MadBob79 il 08 Apr 2015, 15:33
0+0+0+...+0=0

Per come è strutturato, sembra il concorso del giocatore più popolare/più gradito che, con il valore di mercato, ha pochissimo (non dico nulla) a che fare.
è esattamente così!

e i suoi commenti su el shaarawy (:lol:) lo dimostrano.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.728
Ma è proprio questo metodo che non funziona imho.
Tutto qui per me. Sarebbe come voler stabilire il valore di un appartamento/opere d'arte/etc facendo la soppesata di un forum di appassionati di case/arte/etc. Esistono dei parametri da applicare, più o meno oggettivamente. Decidete quali sono e applicateli a tutti i casi, magari dando alle vostre discussioni (capisco che muova anche un certo tipo di discorso la frequentazione del sito) un valore di incidenza del 10%.
Mio punto di vista.

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: GIULIANOFIORINI67 il 08 Apr 2015, 15:27
a me il discorso sembra molto semplice: esistono fattori che influenzano il valore di mercato, quali età, stato fisico, carriera, campionati di provenienza, premi e/o riconoscimenti, prospettive di crescita, rendimento attuale ecc.
Fin qui siamo totalmente d'accordo.
Sul resto assolutamente no.
Ti ripeto.
Il fatto che tu ti lamenti del valore di Biglia,
Un romanista si lamenti del valore di Gervinho e Ljaic
Un napoletano si lamenti del valore di Callejon e Higuain
Un viola si lamenti del valore di Salah
Significa che tutti tentano di portare acqua al proprio mulino.
Per questo, ecco che è importante bilanciare queste prese per la giacchetta annullandole l'un l'altra.
Quello che volevo capiste è che tutti si lamentano per qualcosa... per esempio, voi mica vi lamentate del valore di Konko... giusto? Mica vi importava qualcosa di Biglia quando giocava nell'Anderlecht e valeva otto milioni, giusto?
Voi vedete solo quelli che vi sembrano torti e così fanno tutti quanti.
Alla fine, la mediazione è davvero difficile, ma possibile

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.850
Ovvio che i tifosi notino più spesso i valori dei loro beniamini, ma io ti sto irridendo da 3 ore il fatto che Rossi (poche partite in 2 anni e 3 crociati) valga come Giroud che gonfia la rete una volta a settimana in Premier.

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: Cialtron_Heston il 08 Apr 2015, 15:32
Il punto è che per me il sito in questione era un sito attendibile, credevo che dietro ci fossero dei marziani che tenevano tabelle di ogni sorta. Grazie anche ai tuoi interventi mi sono reso conto che non è proprio così , ci sono tifosi che fanno un grande lavoro ma rimangono tifosi, quindi non attendibili al 100%.
Una sorta di Wikipedia de carscio.
Non abbatterti, a settembre fai quello che devi fare, poi al limite, se famo vivi noi :)
:) :) :) :)
:beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 08 Apr 2015, 08:49
Biglia ha giocato solo nell'Anderlecht

Non ho avuto tempo di leggere quanto postato dopo, ma certo, in confronto alla potenza europea chiamata as roma voi mette?

Mo' controllo se t'hanno gia' bannato o se ancora c'è tempo.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Sono tanti i fattori da considerare, capita anche che giocatori con ingaggi elevati si spostino a zero euro perché le società preferiscono risparmiare sui costi piuttosto che capitalizzare il cartellino, Tm è utile per farsi un'idea ma non è sempre attendibile, il vdm dei giocatori della Lazio, ad esempio,   sappiamo benissimo che non scendono mai sotto il valore a bilancio, a costo di tenerli fermi non ricordo minusvalenze clamorose (tranne l'eccezione Zarate).

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 08 Apr 2015, 15:14
Elsha è un giocatore che decide le partite da solo, velocissimo e ammirato in tutta Europa.
Biglia, nemmeno in Belgio. Lo so che è ingiusto, ma è così, i fatti sono questi.

OK allora sei incompetente, o Biglia proprio non lo hai visto giocare.
Peccato che ti occupi di calcio, ma in Italia e' normale.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.865

ti ringrazio intanto di quello che mi pare di capire tu e altri facciate per TM.
secondo me la questione e' che cosa sia una valutazione? e' il prezzo di mercato? mi pare evidente che se vieni alla Lazio con 15 milioni per felipe anderson te ridono dietro.

cambiarlo ogni 6 mesi mi sembra ragionevole e capisco benissimo che e' difficilissimo fare una valutazione coerente.
ma avere un metodo oggettivo aiuterebbe molto. Forse perche' sono abituato a lavorare con i numeri, te lo dico per professione, ma se faccio una valutazione di un aeroporto per esempio, non posso chiedere a 100 esperti aeroportuali un numero e pensare che quel numero valga 100 come validita' per il mio cliente. devo avere una metodologia.

Non so, per esempio lo stipendio puo' essere un parametro, gli anni di contratto rimasti, il trasferimento pagato dalla squadra corrente, i gol, gli assists, la competitivita' del campionato in cui gioca...ci stanno talmente tante statistische su quel sito fantastico...poi continueremmo a discutere sul numero comunque, che ti credi?  ;) ma almeno ci sono delle basi.

Discussione precedente - Discussione successiva