E adesso FORZA BANCHE, seppelliteli....

Aperto da FABER67, 16 Mag 2010, 18:44

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Dissi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.911
Registrato
potrei sbagliarmi, ma sono convinto che il patrimonio della famiglia sensi prima dell'acquisto dell'innominabile fosse sensibilmente inferiore a quanto raggiunto prima di incominciare a dismettere gli asset per ripianare i buffi.
Credo insomma che le entrature date dall'essere il proprietario di quella cosa immonda, entrature che ancora consentono alla figlia del poro franco (che per inciso non ho mai stimato) di poter andare a discutere dei propri debiti con il sottosegretario alla presidenza del consiglio, abbiano contribuito ad accrescere cospicuamente il patrimonio familiare, soprattutto sul versante immobiliare.
in buona sostanza, la favoletta che i sensi si siano ridotti sul lastrico per la maggica, credo sia una storia messa in giro ad arte dagli spin doctor peperonici, una sorta di captatio benevolentiae volta a creare consenso per la famiglia, ma che in realtà un parte dei soldi accumulati grazie alla presidenza romanista siano poi fluiti per ripianare le perdite (e l'invidia ,e le manie di grandezza: leggasi batistuta)
e questo senza considerare la voce, rilanciate anche qui dentro, che i sensi abbiano scudato circa cento maglioni che, se vera, sposterebbe ulteriormente i termini della questione.

porgascogne

Visitatore
Registrato
è indubbio, dissi, che il mondo del calcio è l'optimum per fare o impegnare il nero
probabilmente, la famigghia ha intascato abbastanza da ripianare le perdite (che ci sono state) attraverso alcune pratiche in borsa, grazie ad ottimi appoggi bancari, in borsa, al sonno della consob ed a qualche amico nell'informazione

magari sono rientrati abbastanza ed ora unicredit chiede loro di farsi da parte, magari era già questo alla base dell'accordo

unicredit un compratore lo trova in 15 minuti scarsi
magari già c'é

tocca solo capre se:
a) è uno che ci ha pochi soldi (ed allora entrerebbe DOPO il riappianamento del buco di unicredit, magari ottenuto cn cessioni importanti)
b) è uno con tanti soldi (ed allora unicredit aspetterebbe i soldi di zio arduino per uscire)

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Registrato
Citazione di: porgascogne il 05 Lug 2010, 16:59

b) è uno con tanti soldi (ed allora unicredit aspetterebbe i soldi di zio arduino per uscire)

però mi domando... se c'era questo fantomatico paperone pronto a sganciare tanti soldi..perchè aspettare fin oad ora? non faceva prima a mettere in mano a rozella centinaia di milioni e prendrsi subito àààà magggica?

porgascogne

Visitatore
Registrato
ma infatti per me non c'é, ecco perché unicredit ha avallato il progetto marriano delle grida in borsa per far oscillare il titolo e guadambiare così

ottenuto un certo guadambio, si esce rimettendoci meno

unicredit ha le spalle grosse per gestire il trapasso, i sensi no, per come stavano messi
in questo la politica ha aiutato molto

e non parlo di letta, parlo di chi tifa rioma ed è da sempre sponsor di profumo (il quale ha avuto enormi problemi di leadership, ultimamente)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Registrato
Dopo le indiscrezioni da parte di Sportitalia, arrivano oggi pomeriggio quelle di Radio Radio "Nel momento in cui la Banca Unicredit verrà in possesso del pacchetto di maggioranza della Roma – afferma Ilario Di Giovambattista da Radio Radio – l'istituto di credito ha già stretto un patto d'acciaio con Giampaolo Angelucci, Re delle cliniche romane.A lui andrà il 59% delle azioni.

Molto probabilmente sarà sostenuto da un gruppo di imprenditori formato fa Francesco Angelini, il Gruppo Parnasi ed il Gruppo Lamaro. Queste sono indiscrezioni da me raccolte".

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Registrato
Gasparri: "La Roma ha bisogno di stabilità, mi auguro possa continuare la Sensi"


"Credo che la Roma abbia bisogno soprattutto di stabilità. Rosella Sensi ha affrontato con grande forza l'ultima stagione, tenendo testa allo strapotere finanziario dell'Inter. Mi auguro possa continuare anche se ho visto che la banca Unicredit sta andando avanti in maniera molto determinata. La famiglia Sensi ha fatto molto per la Roma e ha dimostrato di farlo sempre con amore. Spero che la famiglia Sensi possa andare avanti". Lo ha affermato Maurizio Gasparri, presidente dei Senatori del Pdl, intervenuto telefonicamente durante la trasmissione il Salotto dei Mondiali - speciale Sudafrica 2010 di Adnkronos. Gasparri ha anche parlato dell'ultimo arrivo in casa giallorossa, l'attaccante brasiliano Adriano. "Sono dubbioso su Adriano, è uno di quei campioni che spesso deludono, ma speriamo che a Roma venga miracolato da una domenica all'Angelus".

Dissi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.911
Registrato
Citazione di: BiancoAzzurro il 05 Lug 2010, 18:45
Dopo le indiscrezioni da parte di Sportitalia, arrivano oggi pomeriggio quelle di Radio Radio "Nel momento in cui la Banca Unicredit verrà in possesso del pacchetto di maggioranza della Roma – afferma Ilario Di Giovambattista da Radio Radio – l'istituto di credito ha già stretto un patto d'acciaio con Giampaolo Angelucci, Re delle cliniche romane.A lui andrà il 59% delle azioni.

Molto probabilmente sarà sostenuto da un gruppo di imprenditori formato fa Francesco Angelini, il Gruppo Parnasi ed il Gruppo Lamaro. Queste sono indiscrezioni da me raccolte".

l'ipotesi cordata la ritengo soddisfacente, dal nostro punto di vista ovviamente. :D
la presenza di più galli nel pollaio, oltre ad evidenziare la mancanza di liquidi,  comporta spesso litigi e mancanza di decisionismo, come successe anche nel patto sensi-mezzaroma.

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.248
Registrato
E' stato già postato?

Da  http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/roma/2010/07/05/news/sensi_addio-5401617/?ref=HRERO-1

Roma
Sensi- Unicredit, accordo quasi fatto
Riuniti da questa mattina il presidente della società giallorossa e i dirigenti dell'istituto di credito per limare gli ultimi dettagli per il passaggio di proprietà della società calcistica di MATTEO PINCI

Finisce l'era dei Sensi di ENRICO SISTI
FOTO - L'era Sensi
E' arrivato Adriano
FOTO - L'arrivo di Adriano
ROMA - L'ultimo round del contenzioso tra Unicredit e Italpetroli, controllante indiretta di As Roma, non è ancora finito. Dopo due ore e quarantacinque minuti di confronto le parti, l'ad di Unicredit corporate banking e Rosella Sensi per la holding presenti presso lo studio del presidente arbitrale Cesare Ruperto, hanno deciso di aggiornare l'udienza - l'ultima a disposizione per raggiungere un accordo che eviti la sentenza arbitrale - alle 18.30. Quando con ogni probabilità, a Borsa chiusa, si scriverà l'ultima parola sulla vicenda. Intanto il titolo schizza a 5,57%.

La sensazione, riportata da ambienti vicini alla trattativa, è che il clima si estremamente disteso e le parti non siano mai state così vicine. Da definire gli ultimi dettagli, ma si va verso una firma che potrebbe essere ufficializzata dopo la chiusura dei mercati. In mattinata era circolata preoccupazione per la felice riuscita dell'accordo a causa di uno stallo riguardo le proprietà che dovranno rimanere in mano alla famiglia Sensi. Un eventuale stop avrebbe potuto anche provocare un nuovo rinvio (escluso dai protagonisti) per cercare di appianare le ultime divergenze. "E' auspicabile che si vada alla firma", assicura Gambino, legale della famiglia Sensi. Quasi una garanzia.

IL FUTURO DELLA ROMA - Durante il nuovo incontro pomeridiano Rosella Sensi dovrà chiarire anche se sarà lei o meno a mantenere il timone della Roma in attesa della cessione. Due le ipotesi: Rosella Sensi resta presidente e amministratore delegato fino al momento della cessione della società. Un passaggio che non rischia di bloccare l'accordo. In alternativa, la banca nominerebbe un trust per evitare di dover gestire la squadra, affidando ad un manager il ruolo operativo. Il nome più probabile è quello di Montali, che nelle ultime settimane ha già avuto contatti con l'istituto di Piazza Cordusio. Una persona figura considerata di assoluta eccellenza. (05 luglio 2010)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

spook

*
Lazionetter
* 11.487
Registrato

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato
Ma è Angelucci non Angelini, quello di Libero

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Registrato
come chi e'? Il mitico Joe Tacopina, no?

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Registrato
cmq la riunione è avvenuta nel palazzo di fronte al mio.. li ho appena visti uscire con le macchine dalla via sul retro..

nessuno della tv quindi se ne sarà accorto.. però la riunione è finita in questo istante. quelli di sky stanno sul davanti e nemmeno se ne sono resi conto.

giggio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.006
Registrato
Citazione di: Camel il 05 Lug 2010, 20:50
cmq la riunione è avvenuta nel palazzo di fronte al mio.. li ho appena visti uscire con le macchine dalla via sul retro..

nessuno della tv quindi se ne sarà accorto.. però la riunione è finita in questo istante. quelli di sky stanno sul davanti e nemmeno se ne sono resi conto.
ma non abitavi anche accanto a zarate te? succede di tutto da te  :D

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Registrato
Citazione di: giggio il 05 Lug 2010, 20:53
ma non abitavi anche accanto a zarate te? succede di tutto da te  :D

che ti devo dire..tutto qua fanno! mauro abita il palazzo di fianco (lo vedo dal retro di casa mia)

dal soggiorno (davanti) invece vedo il retro di quello di ruperto!

sostanzialmente siamo uno dietro l'altro in linea d'aria ;)

(ovemai dovessi sembra cazzaro, posso firnire vie ed indirizzi)

Constantine

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.599
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Registrato
Intanto rinviato tutto a giovedì.

Parole, parole parole...

porgascogne

Visitatore
Registrato
concordo con dissi sulla cordata

spero je se stringa introno al collo

Discussione precedente - Discussione successiva