E adesso FORZA BANCHE, seppelliteli....

Aperto da FABER67, 16 Mag 2010, 18:44

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Registrato
Va anche aggiunto che per rispetto delle famiglie che vivono con lo stipendio della Italpetroli, non mi auguro certo un epilogo infelice. Sarebbe stupido e noi non siamo i riommici. Mi auguro invece che passino soltanto un estate come quella che abbiamo passato noi nel 2004, e che in seguito vivano la nostra stessa  esperienza, coiè quella  di essere gestiti da un tale che li salverà ma  glielo rinfaccierà ad ogni contestazione, condannandoli  alla mediocrità per i prossimi anni.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.271
Registrato
Leggendo qua e là ho scoperto che la società di revisione Bdo pare abbia notevoli difficoltà a certificare il bilancio di Italpetroli.
A giugno ne sapremo molto di più.
Le notizie credo siano ferme a i decreti ingiuntivi fatti partire da Unicredit a novembre.
Scemo io tanti anni fa a estinguere il muto con l'allora Capitalia...... non gli restituivo un czz e me ne stavo bello tranquillo....

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: DaMilano il 18 Mag 2010, 14:53
Leggendo qua e là ho scoperto che la società di revisione Bdo pare abbia notevoli difficoltà a certificare il bilancio di Italpetroli.
A giugno ne sapremo molto di più.
Le notizie credo siano ferme a i decreti ingiuntivi fatti partire da Unicredit a novembre.

Esatto, il bilancio non è ancora stato certificato dalla società di revisione perchè ritengono Italpetroli "a rischio fallimento".
L'rticolo è uscito su Milano Finanza ormai da diverse settimane, senza che nessuno ne facesse il minimo cenno.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Registrato
Citazione di: poeta1964 il 18 Mag 2010, 13:47e che in seguito vivano la nostra stessa  esperienza, coiè quella  di essere gestiti da un tale che li salverà ma  glielo rinfaccierà ad ogni contestazione, condannandoli  alla mediocrità per i prossimi anni.

vacci piano dai, Lotito non  si agura nemmeno al peggior nemico.

:D :D :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
da IL MESSAGGERO :


Vinto lo scudetto, l'interista Alessandro Profumo non vuol stravincere nella partita finanziaria con i Sensi che con la Roma sono arrivati a un passo dal titolo di campioni d'Italia. Nelle more dell'arbitrato in corso, grazie alla mediazione degli avvocati Agostino Gambino e Francesco Carbonetti, secondo quanto risulta a Il Messaggero, Unicredit e Italpetroli potrebbero presto sedersi attorno a un tavolo. L'incontro al quale prenderebbero parte esponenti di primo piano di Unicredit e dei Sensi, potrebbe avvenire nei prossimi giorni.

E sarebbe la terza volta nell'ultimo anno che i massimi rappresentanti delle parti si trovano uno difronte all'altro, dopo gli incontri del 29 maggio 2009 presso Unicredit a Roma e del 23 novembre 2009 in Campidoglio, presente Mediobanca, convocato dal sindaco Gianni Alemanno, finiti con un nulla di fatto. Un nuovo tentativo per trovare una soluzione consensuale al contenzioso che oppone da anni la banca di piazza Cordusio, successore nella titolarità dei prestiti concessi da Banca di Roma e Capitalia, agli eredi dell'ex patron del club giallorosso.

In ballo c'è un debito di 325 milioni di Italpetroli verso Unicredit più gli interessi. Sembra che da parte di Rosella Sensi anche a nome della mamma Maria Nanni e delle sorelle Maria Cristina e Silvia ci sia flessibilità a raggiungere una transazione che ponga definitivamente fine al braccio di ferro. Ma su quali basi? La banca vuol rientrare dei crediti ai quali vanno aggiunti 80 milioni più interessi vantati da Mps, finora rimasta alla finestra in attesa che si addivenga a un accordo con Unicredit.

I Sensi puntano a conservare la proprietà dell'asset più pregiato, la As Roma, quotata in Borsa, ma anche l'unico bene che vendendolo, consentirebbe alla famiglia di saldare parte del debito. A questa soluzione i Sensi non vorrebbero arrivare, almeno questo hanno sempre detto e dimostrato mandando in fumo le varie offerte ricevute. I tempi sono cambiati e la pressione finanziaria è aumentata pur avendo Italpetroli impugnato la disdetta di Unicredit dell'accordo sul debito avvenuta il 4 giugno 2009 in conseguenza della mancata comunicazione del valore del nav - patrimonio netto del gruppo - entro il 30 aprile.

I Sensi contestano la disdetta perchè ritengono di aver inviato alla controparte l'indicazione richiesta. L'accordo prevedeva il pagamento di una prima rata di 115 milioni entro metà dicembre 2008 e di ridurre le esposizioni a un limite "sostenibile" di 160 milioni entro il 31 dicembre 2010 tramite un piano dismissioni, comprendente anche la As Roma, come risulta dalle carte ufficiali. Ma non sono stati fatti pagamenti. Per dirimere questa controversia è stato avviato l'arbitrato con la scelta degli arbitri: Romano Vaccarella per Italpetroli, Enrico Gabrielli per Unicredit che di comune accordo hanno scelto terzo arbitro Cesare Ruperto, ex presidente della Corte Costituzionale. Il collegio arbitrale si sarebbe riunito finora quattro volte e allo stato l'arbitro Unicredit, assistito dal professor Valerio Di Gravio, avrebbe inviato all'altra parte le controdeduzioni rispetto ai rilievi fatti di "anatocismo", cioè di aver applicato interessi su interessi che avrebbero fatto lievitare il debito. A latere dell'arbitrato pende anche una richiesta di nullità del bilancio 2008 di Italpetroli.

Kalle

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.024
Registrato
Io li voglio falliti.. Non me ne frega una ceppa del derby e della rivalità cittadina.... Li voglio finiti, estinti, con la loro boria, arroganza, tracotanza...

Una sola squadra a Roma.

JoePetrosino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.376
Registrato
Citazione di: kelly slater il 19 Mag 2010, 13:07

In ballo c'è un debito di 325 milioni di Italpetroli verso Unicredit più gli interessi. Sembra che da parte di Rosella Sensi anche a nome della mamma Maria Nanni e delle sorelle Maria Cristina e Silvia ci sia flessibilità a raggiungere una transazione che ponga definitivamente fine al braccio di ferro.

cioè 18 mesi fa dovevi pagare 115 milioni di euro e ora sei flessibile....

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: Kalle il 19 Mag 2010, 13:20
Io li voglio falliti.. Non me ne frega una ceppa del derby e della rivalità cittadina.... Li voglio finiti, estinti, con la loro boria, arroganza, tracotanza...

Una sola squadra a Roma.

E' tecnicamente impossibile che possano fallire.




Però è possibile augurargli un lento declino, cosa che si sarebbe già verificata in questa stagione senza i regali di papà Moratti, la compiacenza di Collina e un bucio di cul@ che se ne avessimo avuto un decimo noi ci avremmo campato di rendita per 10 anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Registrato
Citazione di: Camel il 18 Mag 2010, 16:53
vacci piano dai, Lotito non  si agura nemmeno al peggior nemico.

:D :D :D
:lol: :lol: :lol:

tripleh

*
Lazionetter
* 2.287
Registrato
Citazione di: borges il 19 Mag 2010, 13:24
cioè 18 mesi fa dovevi pagare 115 milioni di euro e ora sei flessibile....

c'era un topic sul vecchio forum intitolata "ma la rata l'avete pagata?" o qualcosa di simile in cui c'erano anche vari articoli in cui rosella e co si dichiaravano inflessibili e già da li non riuscivamo a capire su cosa...ma c'hanno una rata da 100 e passa milioni da paga ed è unicredit a dover pregare?

vediamo se ho capito bene:
-c'era un accordo che prevedeva la cessione di assets (tra cui la broma)
-non volevano arrivare alla cessione della broma
-unicredit ha disdetto perchè la sensi non ha mandato il nav
- la sensi dice di averlo mandato

qui viene il bello

il motivo del contendere sarebbe che la sensi si oppone alla disdetta in quanto avrebbe mandato tale documento, ma si oppone anche alla cessione dell'as, ma soprattutto la rata prevista di 115 milioni prevista dall'accordo non l'ha pagata...ma sto accordo lo vuole o no? stando così le cose come è possibile andare a discutere di aria fritta con una banca verso la quale sei indebitato di 325 milioni, ma soprattutto mi sembra che la banca si stia facendo prendere un attimo per il culo, ma non cel'ha dei soci a cui rendere conto?

tripleh

*
Lazionetter
* 2.287
Registrato
Citazione di: Kalle il 19 Mag 2010, 13:20
Io li voglio falliti.. Non me ne frega una ceppa del derby e della rivalità cittadina.... Li voglio finiti, estinti, con la loro boria, arroganza, tracotanza...

Una sola squadra a Roma.

ah però...ma tu non eri tra quelli che "chisselinqula" quelli dellà? lo vedi che l'antiromanismo è un dovere sociale :srm:

Alexia68

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.195
Registrato
Citazione di: kelly slater il 19 Mag 2010, 13:07
da IL MESSAGGERO :

A latere dell'arbitrato pende anche una richiesta di nullità del bilancio 2008 di Italpetroli.[/i]

a me interessa anche sapere questo:
se invalidano il bilancio di Italpetroli, invalidano anche quelli delle società controllate e quindi della roma?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.689
Registrato
Posso dire che è buffo pensare alla società di calcio mentre è in ballo il destino di una tra le più grandi società italiane?
Detto questo vorrei capire come sia stato possibile in passato da parte della famiglia Sensi trasferire gli asset di famiglia per salvaguardare una società controllata mentre la controllante era in pieno naufragio...

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: Alexia68 il 19 Mag 2010, 14:50
a me interessa anche sapere questo:
se invalidano il bilancio di Italpetroli, invalidano anche quelli delle società controllate e quindi della roma?

ASSOLUTAMENTE NO.

Alexia68

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.195
Registrato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Registrato
Citazione di: lagazzella il 19 Mag 2010, 14:57
Posso dire che è buffo pensare alla società di calcio mentre è in ballo il destino di una tra le più grandi società italiane?
Detto questo vorrei capire come sia stato possibile in passato da parte della famiglia Sensi trasferire gli asset di famiglia per salvaguardare una società controllata mentre la controllante era in pieno naufragio...

La asbroma era controllata da broma2000 srl in un intreccio  crediti/debiti quasi inestricabile, quando scoppio il caso false fideiussioni i ragionieri si misero al lavoro, finito il quale il 49% di italpetroli finì alla banca e alla famiglia rimasero il 51% (con un 2% ballerino) più tutti i debiti del gruppo, compresi quelli di asbroma/broma2000srl ,

era se non erro il 2004 (sic!)

una banca creditrice poi si fuse con un'altra e arriviamo all'attualità

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: happyeagle il 19 Mag 2010, 15:15
La asbroma era controllata da broma2000 srl in un intreccio  crediti/debiti quasi inestricabile, quando scoppio il caso false fideiussioni i ragionieri si misero al lavoro, finito il quale il 49% di italpetroli finì alla banca e alla famiglia rimasero il 51% (con un 2% ballerino) più tutti i debiti del gruppo, compresi quelli di asbroma/broma2000srl ,

era se non erro il 2004 (sic!)

una banca creditrice poi si fuse con un'altra e arriviamo all'attualità

Già...senza quella fusione e con altri 6 anni di gestione Geronzi sono abbastanza sicuro che IP, i Sensi e il riomma a quest'ora avrebbero avuto tanta di quella corda con cui impiccarsi che non li avrebbe salvati manco il padreterno.

Per quanto riguarda l'intreccio invace...fu proprio per quello che la Nafta Mosca se la diede a gambe...

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Registrato
Citazione di: lagazzella il 19 Mag 2010, 14:57

vorrei capire come sia stato possibile in passato da parte della famiglia Sensi trasferire gli asset di famiglia per salvaguardare una società controllata mentre la controllante era in pieno naufragio...

infatti.  qualche anno fa la roma era messa molto male. irpef non pagata, stipendi in ritardo, rischio iscrizione.
da qualche parte avevo letto di movimenti infragruppo, sarebbe bello saperne di più, ma temo che il velo omertoso a salvaguardia del parco auto dell'ordine dei giornalisti sia molto spesso.

resta il fatto che i milioni sono 315 + interessi, ma questi interessi a quanto ammontano? sono due anni che maturano. resta il fatto che una banca di grande importanza subisce le pressioni del tifo, e che è scandaloso che gianni letta abbia ricevuto rosella e le abbia assicurato il suo interessamento. 

poi parlano di lazio inter.

ci fosse solo 1 spina dorsale in questo paese corrotto da cima a fondo in tutte le sue componenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheJoker

*
Lazionetter
* 337
Registrato
Citazione di: tripleh il 19 Mag 2010, 14:44
ah però...ma tu non eri tra quelli che "chisselinqula" quelli dellà? lo vedi che l'antiromanismo è un dovere sociale :srm:

quoto

Kalle

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.024
Registrato
Citazione di: tripleh il 19 Mag 2010, 14:44
ah però...ma tu non eri tra quelli che "chisselinqula" quelli dellà? lo vedi che l'antiromanismo è un dovere sociale :srm:


Il fatto che io no me li filo di pezza, non significa che non apprezzerei la loro immediata scomparsa dalla terra.

Farei meno fatica a non filarmeli.

Non vedo l'antitesi tra le due cose. E, comunque, sempre PRIMA Forza Lazio e poi moriammazzati quellillà,,,

Discussione precedente - Discussione successiva