E adesso FORZA BANCHE, seppelliteli....

Aperto da FABER67, 16 Mag 2010, 18:44

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.024
Registrato
Che fate, conciliate? Magari il discorso sarà più articolato e lungo, en¬trerà maggiormente nei dettagli, farà qualche inciso più tecnico, ma la sintesi che farà il professor Cesare Ruperto, do¬mani mattina, nel suo studio privato, ini¬zio ore dodici, sarà que¬sta:che fate, conciliate?. Domanda che sarà rivol¬ta alle controparti che si presenteranno, come da appuntamento fissato il quattro giugno scorso, nel suo studio, cioè Italpetro¬li da una parte, Unicredit dall'altra, per tentare di risolvere, l'annoso problema del credito che la Banca vanta nei confronti del gruppo della famiglia Sensi. Domani mattina o si trova un accordo o sarà arbitrato, con tutte le conseguen¬ze che si possono immaginare, comun¬que non distanti nel tempo, nel caso c'è la ferma intenzione di chiudere tutto entro il mese di luglio. Per questa ragione, co¬me negli auspici del presidente degli ar¬bitri, il professor Ruperto, domani mat¬tina sarà presente la dottoressa Rosella Sensi, presidente della Roma, per il suo gruppo, dall'altra parte il dottor Piergior¬gio Peluso numero due dell'istituto ban¬cario diretto dal dottor Alessandro Profu¬mo. Ognuno, ovviamente, con il suo staff di legali, Agostino Gambino e An¬tonio Conte (più l'arbitro avvocato Romano Vacca¬rella) per Italpetroli, Va¬lerio Di Gravio e France¬sco Carbonetti (più l'arbi¬tro Enrico Gabrielli) per Unicredit. A ieri, se non ci hanno raccontato qual¬che bugia, la conciliazione non era stata trovata, nonostante i contatti e gli incon¬tri tra le parti. Il contendere, come si sa, è legato da una parte al credito di circa 325 milioni che la Banca vanta nei con¬fronti di Italpetroli, debito scadenzato da un piano di rientro che non è mai stato ri¬spettato,dall'altra dalla richiesta di dan¬ni d'immagine per 50 milioni e per ana¬tocismo (errato calcolo degli interessi su¬gli interessi) per altri 80 milioni. Unicre¬dit, che tra l'altro ha disdetto l'accordo sullo scandenzamento del suo credito, per conciliare ha chiesto la disponibilità di una buona parte degli asset di Italpe¬troli, Roma in testa, per metterli sul mercato, ven¬derli e rientrare. Ed è su questo punto che, domani mattina, si dovrà cercare un accordo, con la consa¬pevolezza, almeno da quello che è filtrato, che la Banca non avrebbe nessuna intenzione di fa¬re un passo indietro. O si trova l'accordo su queste basi, oppure niente conciliazio¬ne. Questa fermezza da parte della Banca che deve anche convivere con il ruolo di proprietaria del 49% di Italpetroli, quin¬di non interessata a ridimensionare il va¬lore degli asset del gruppo della famiglia Sensi, qualcuno l'ha interpretata come la certezza che l'istituto bancario abbia già un compratore per la Roma pronto a su¬bentrare. Verità che fino a un paio di set¬timane poteva essere certificata, prima però che il compratore facesse un passo indietro, o almeno così si vuol far crede¬re. Da allora, però, Unicredit avrebbe la¬vorato a fondo per trova¬re un nuovo acquirente. Inutile che stiamo qui a dire chi potrebbe essere, per ora ci sono solo voci e nulla più. Del resto c'è da attendere soltanto altre ventiquattro ore. Domani sapremo qualche cosa di più. E lo sapranno anche i calciatori della Roma che sono in atte¬sa degli stipendi, ultimo pagato il mese di febbraio. Però, dicono, che nel calcio sia fisiologico un ritardo di due-tre mesi. Marzo e aprile, del resto, dovranno esse¬re pagati per forza entro il prossimo tren¬ta giugno, pena la mancata iscrizione al campionato.
corrieredellosport

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


'Non succede.. ma se succede..' (cit.)  8)

Eagles77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.436
Registrato
Per me finisce a tarallucci e vino...purtroppo.
Ma per che ora è prevista qualche novità?

JoePetrosino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.376
Registrato
Citazione di: Kalle il 22 Giu 2010, 13:20
E lo sapranno anche i calciatori della Roma che sono in atte¬sa degli stipendi, ultimo pagato il mese di febbraio. Però, dicono, che nel calcio sia fisiologico un ritardo di due-tre mesi. Marzo e aprile, del resto, dovranno esse¬re pagati per forza entro il prossimo tren¬ta giugno, pena la mancata iscrizione al campionato.
corrieredellosport

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


'Non succede.. ma se succede..' (cit.)  8)


la mia domanda è sempre la stessa: ma le ritenute previdenziali su quegli stipendi arretrati che devono essere in regola al 31 marzo previa penalizzazioni in campionato... sono state pagate?

Kalle

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.024
Registrato
Citazione di: Eagles77 il 22 Giu 2010, 13:45
Per me finisce a tarallucci e vino...purtroppo.
Ma per che ora è prevista qualche novità?

Domani sera.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: borges il 22 Giu 2010, 13:48

la mia domanda è sempre la stessa: ma le ritenute previdenziali su quegli stipendi arretrati che devono essere in regola al 31 marzo previa penalizzazioni in campionato... sono state pagate?

Fino ad oggi sono stati pagati gli stipendi fino a febbraio, per la prossima iscrizione al campionato DEVONO  necessariamente saldare anche marzo.

PERO' i comunicatori giallorosichi continuano a riptere che è FISIOLOGICO essere in ritardo di quasi 4 mesi col pagamentod egli stipendi...   :roll:

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Registrato
Devono saldare Marzo e Aprile e non è una spesa da poco.

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: Esprit Libre il 22 Giu 2010, 14:56
Devono saldare Marzo e Aprile e non è una spesa da poco.
Hai ragione, i mesi sono due.

In ogni caso come dicono i ben informati PER LORO è "fisiologico".

Di qualsiasi altra squadra si direbbe che una simile situazione è da "canna del gas", mentre per loro è normale.

Quel che è certo, però, è che se i piscioruggine non pagano gli stipendi i calciatori non firmano la liberatoria per l'iscrizione al campionato, anche se potrebbero comunque farsi rilasciare una bella liberatoria dal fornitore di fidejussioni di fiducia (da presentare in rigoroso ritardo).  ;)

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.996
Registrato
Citazione di: eaglefly1978 il 22 Giu 2010, 15:03
Quel che è certo, però, è che se i piscioruggine non pagano gli stipendi i calciatori non firmano la liberatoria per l'iscrizione al campionato, anche se potrebbero comunque farsi rilasciare una bella liberatoria dal fornitore di fidejussioni di fiducia (da presentare in rigoroso ritardo).  ;)

Ma che dici? Te pare che i giocatori nun firmeno pe' amore daa maggica?
Vedrai che firmeno... mica so' mercenari, è gente che sognava de giocà
cor cappetano da quanno cominciorno a giocà a pallone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.024
Registrato
Credo che sia automatica la non iscrizione se non paghi gli stipendi.

Indipendentemente dalle liberatorie.

Ma tanto li pagheranno non c'è dubbio.


eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: Kalle il 22 Giu 2010, 15:13
Credo che sia automatica la non iscrizione se non paghi gli stipendi.

Indipendentemente dalle liberatorie.

Ma tanto li pagheranno non c'è dubbio.

Sicuro, gli servono all'incirca una decina di milioni per i due mesi in questione.

Non potendo farseli anticipare dagli istituti di credito (per OVVI motivi) credo che saranno costretti ad usare il "tesoretto" a disposizione per il riscatto di Sburdisso. Anche perchè per una volta (FINALMENTE, dico io) babbo Natale pare poco propenso a fare regali.

syd

*
Lazionetter
* 381
Registrato
non succede, ma se succede... anche se salterà fuori qualche legge strana che li salverà... :x

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Registrato
dagospia
afferma che gli asset più prestigiosi andranno in mano loro, compresa l'as, e che si cercherà un compratore....rozzella resterà in sella come "figura" finchè la vendita non sarà efettuata...
mah..
:roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: Monteverde74 il 22 Giu 2010, 15:42
dagospia
afferma che gli asset più prestigiosi andranno in mano loro, compresa l'as, e che si cercherà un compratore....rozzella resterà in sella come "figura" finchè la vendita non sarà efettuata...
mah..
:roll:

Speriamo di no...SE il presunto ritiro di angelini fosse confermto non credo che Unicredit abbia la minima intenzione di sfilare la squadra piscioruggine ai Sensi per gestirla dirttamente, anche se solo pro-tempore in attesa di un compratore.

Lunga vita a Rozella

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Registrato
Per aggiungere qualche info in più al riguardo due stralci da notizie raccolte sul web:




E allora tocca a  Dagospia indicare l'ipotesi sulla  quale
si sta lavorando. In pratica avverrà questo: gli asset più
redditizi di Italpetroli passeranno definitivamente  nelle
mani  di Unicredit,  compresa la  proprietà della  squadra
fino a  quando per  questa non  si troverà  un acquirente.
Alla giovane Rosella rimarrà la proprietà dell'immobile di
villa Pacelli, antica residenza della famiglia e per tutto
il periodo di transizione le sarà confermata la presidenza
della società di calcio.





Sui quotidiani questa mattina sono cominciate a  circolare
le prime  ipotesi. Da  un  lato  c'è  chi precisa  come al
momento le parti, che dovevano trovare in queste settimane
la praticabilità  di una  conciliazione per  sciogliere il
nodo  legato  al debito,  siano  "ancora distanti".  Altri
quotidiani invece sottolineano come  ci sia la volontà  di
firmare un accordo che  preveda il passaggio di  tutti gli
asset di Italpetroli  nella proprietà di  Unicredit, anche
la As Roma. Unica via d'uscita per la famiglia Sensi dalla
difficile situazione debitoria.

In questo caso Unicredit porrebbe una dismissione ordinata
degli stessi asset con delle clausole precise e tassative.
E un accordo dovrebbe essere raggiunto anche in vista  del
sì condizionato  al bilancio  posto dai  revisori di  Bdo.
Soltanto sulla  base di  un preciso  piano di  dismissione
degli asset e di rientro del debito siglato con  Unicredit
verrà confermato  l'ok dato  al bilancio  2009. Altrimenti
non si potrà certificare la continuità aziendale.










Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Registrato
Citazione di: GoodbyeStranger il 22 Giu 2010, 15:08
Ma che dici? Te pare che i giocatori nun firmeno pe' amore daa maggica?
Vedrai che firmeno... mica so' mercenari, è gente che sognava de giocà
cor cappetano da quanno cominciorno a giocà a pallone.
Le regole sono cambiate, per avere l'iscrizione le società devono essere in regola coi pagamenti degli stipendi, almeno fino ad Aprile.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Registrato
Citazione di: GoodbyeStranger il 22 Giu 2010, 15:08
Ma che dici? Te pare che i giocatori nun firmeno pe' amore daa maggica?
Vedrai che firmeno... mica so' mercenari, è gente che sognava de giocà
cor cappetano da quanno cominciorno a giocà a pallone.



altrimenti......



Rainman

*
Lazionetter
* 2.706
Registrato
Citazione di: eaglefly1978 il 22 Giu 2010, 15:03
Quel che è certo, però, è che se i piscioruggine non pagano gli stipendi i calciatori non firmano la liberatoria per l'iscrizione al campionato

Seeeee, ciao core.

Già è successo (fu Fuser mi pare a non firmare la liberatoria); secondo te li hanno cacciati a pedate dalla A o li hanno iscritti comunque, facendo passare tutto in cavalleria?

JoePetrosino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.376
Registrato
Citazione di: Rainman il 22 Giu 2010, 18:54
Seeeee, ciao core.

Già è successo (fu Fuser mi pare a non firmare la liberatoria); secondo te li hanno cacciati a pedate dalla A o li hanno iscritti comunque, facendo passare tutto in cavalleria?

la regola è sempre stata spiegata male..
all'epoca occorreva una liberatoria firmata dal giocatore..
o la garanzia bancaria per l'importo al lordo (mi pare). Loro se la so sempre cavata perchè hanno sempre trovato chi gli frmava il pezzo di carta che garantiva che quei sordi c'erano...
Ora la situazione è diversa... perchè se non paghi gli stipendi scattano le penalizzazioni in termini di punteggio......
Intanto sono curioso di sapere: li stipendio di giugno di adriano chi lo paga?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Registrato
alla fine la sfangheranno pure stavolta ma non rimarra' un solo granello di sabbia da civitavecchia ad anzio..........


castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
Registrato
il napoli e' pronto a prendersi la quarta piazza. L'equilibrio dei prossimi anni sara' strisciate + napoli e un gradino sotto florentia roma sampdoria con noi e il palermo pronte ad inserirsi. Mi sembra il lento cammino a cui tutti i protagonisti e le televisioni aspirano. Le banche rispetteranno l'equilibrio

Discussione precedente - Discussione successiva