E adesso FORZA BANCHE, seppelliteli....

Aperto da FABER67, 16 Mag 2010, 18:44

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

AlonZo

*
Lazionetter
* 7.384
Registrato
Citazione di: Monteverde74 il 02 Lug 2010, 15:16
la differenza sostanziale fu che la cirio non aveva altri beni da dismettere e la Lazio diventò il capro espiatorio di tutti i mali e fu smantellata...stessa cosa non accade o non accadrà con l'as che rimanendo il miglior investimento per chi acquista sarà mantenuta a livelli alti(profitti).
Ora che differenze ci siano non lo so, forse il bilancio separato dell'as da italpetroli, rispetto alla cirio con la Lazio....?
fatto sta che le premesse per un Lazio-bis, in casa gialloroscia, sono improbabili se non impossibili...
no è sbagliato. La situazione è diversa.

La Lazio versava in una situazione debitoria - non grave - e il default della controllante ne ha aggravato sensibilmente la situazione. La squadra fu smantellata per far fronte ai debiti propri. Non fu possibile ricapitalizzarla a monte, la Lazio passò alle Banche e successivamente fu ricapitalizzata grazie al mercato.

La Roma è sostanzialmente in equilibrio, labile ma equilibrio. Il default della controllante fa si che la roma passi alle banche e che successivamente venga venduta al miglior offerente senza necessità - salvo che non emergano debiti propri - di vendere alcuno.

Non c'è alcun complotto. L'unica speranza è che emergano delle pendenze che li costringano a iniziare a vendere.

Aqua Caliente

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.289
Registrato
Citazione di: AlonZo il 02 Lug 2010, 15:29
no è sbagliato. La situazione è diversa.

La Lazio versava in una situazione debitoria - non grave - e il default della controllante ne ha aggravato sensibilmente la situazione. La squadra fu smantellata per far fronte ai debiti propri. Non fu possibile ricapitalizzarla a monte, la Lazio passò alle Banche e successivamente fu ricapitalizzata grazie al mercato.

La Roma è sostanzialmente in equilibrio, labile ma equilibrio. Il default della controllante fa si che la roma passi alle banche e che successivamente venga venduta al miglior offerente senza necessità - salvo che non emergano debiti propri - di vendere alcuno.

Non c'è alcun complotto. L'unica speranza è che emergano delle pendenze che li costringano a iniziare a vendere.

Ma quello k mi domando da 4 anni e che nn ricevo mai risposta e' questo:
ma se la diretta controllante dell'aesseparametro e' Roma2000 che e' ampiamente affogata nei debiti e fa parte di IP,
se IP si separa dall'aesse piscio ruggine i debiti ricadranno tutti su di lei?????

AlonZo

*
Lazionetter
* 7.384
Registrato
Citazione di: Aqua Caliente il 02 Lug 2010, 15:35
Ma quello k mi domando da 4 anni e che nn ricevo mai risposta e' questo:
ma se la diretta controllante dell'aesseparametro e' Roma2000 che e' ampiamente affogata nei debiti e fa parte di IP,
se IP si separa dall'aesse piscio ruggine i debiti ricadranno tutti su di lei?????

è molto semplice. Diciamo per comodità che IP ha 400 milioni di debiti e che la asmerda vale 300 milioni.

IP negozia con Unicredit la cessione dell'asset alla banca in cambio dell'azzeramento o riduzione del debito.

A transazione avvenuta IP si ritroverà con una cifra fra gli 0 e i 100 milioni di debiti. La asmerda sarà di Unicredit che la cederà al miglior offerente per cercare di ricavarci il più possibile.

I debiti di IP restano di IP quelli eventuali della asmerda della asmerda

Murmur

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.832
Registrato
Una telenovela che finirà, con molta probabilità, questo week-end, e questo sarà il finale secondo quanto riporta il sito Affaritaliani.it: l'AS Roma passerà dall'Italpetroli di Rosella Sensi, all'UniCredit dell'interista Alessandro Profumo, come contropartita per il ripianamento del debito da 325 milioni che il gruppo petrolifero, fra prestiti e linee di credito varie, ha nei confronti della banca di Piazza Cordusio. Inoltre la famiglia Sensi ne deve altri 80 al Monte dei Paschi di Siena. Il tutto a poche ora dalla seconda udienza di arbitrato fra i due gruppi che deve risolvere la questione, evitando che il dossier arrivi così in tribunale. Fonti vicine ai Sensi danno ormai per certa la cessione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aqua Caliente

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.289
Registrato
Citazione di: AlonZo il 02 Lug 2010, 15:43
è molto semplice. Diciamo per comodità che IP ha 400 milioni di debiti e che la asmerda vale 300 milioni.

IP negozia con Unicredit la cessione dell'asset alla banca in cambio dell'azzeramento o riduzione del debito.

A transazione avvenuta IP si ritroverà con una cifra fra gli 0 e i 100 milioni di debiti. La asmerda sarà di Unicredit che la cederà al miglior offerente per cercare di ricavarci il più possibile.

I debiti di IP restano di IP quelli eventuali della asmerda della asmerda

Quindi se le cose saranno pulite ( :roll: ) so caxxi loro  :twisted:. giusto?

MTL

*
Lazionetter
* 3.614
Registrato
Citazione di: AlonZo il 02 Lug 2010, 15:43
è molto semplice. Diciamo per comodità che IP ha 400 milioni di debiti e che la asmerda vale 300 milioni.

Non sono così persuaso (cit. da Montalbano) che l'as trigoria possa essere oggi valutata 300 mln di €...

AlonZo

*
Lazionetter
* 7.384
Registrato
Citazione di: MTL il 02 Lug 2010, 15:58
Non sono così persuaso (cit. da Montalbano) che l'as trigoria possa essere oggi valutata 300 mln di €...

le cifre che ho messo io sono "ad minchiam" e servono solo per farsi un'idea del meccanismo che verrà attuato.

Citazione di: Aqua Caliente il 02 Lug 2010, 15:48
Quindi se le cose saranno pulite ( :roll: ) so caxxi loro  :twisted:. giusto?

dipende da cosa intendi per cazzi loro. Per me cambierà poco o nulla. La roma continuerà ad autofinanziarsi. La sensi rimarrà senza nulla.

Aqua Caliente

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.289
Registrato
Citazione di: AlonZo il 02 Lug 2010, 16:14
le cifre che ho messo io sono "ad minchiam" e servono solo per farsi un'idea del meccanismo che verrà attuato.

dipende da cosa intendi per cazzi loro. Per me cambierà poco o nulla. La roma continuerà ad autofinanziarsi. La sensi rimarrà senza nulla.

Per cazzi loro intendo che se e' vero quello che tu dici i piscioruggine sono pieni di debiti dato che la roma2000 essendo
completamente sommersa dai buffi ( ricordo che e'la societa' che controlla la merda al 99%) verrebbe staccata da IP e quindi
( stando alla tua teoria ) i debiti ricadranno su di essa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AlonZo

*
Lazionetter
* 7.384
Registrato
Citazione di: Aqua Caliente il 02 Lug 2010, 16:22
Per cazzi loro intendo che se e' vero quello che tu dici i piscioruggine sono pieni di debiti dato che la roma2000 essendo
completamente sommersa dai buffi ( ricordo che e'la societa' che controlla la merda al 99%) verrebbe staccata da IP e quindi
( stando alla tua teoria ) i debiti ricadranno su di essa.

no non è così. I debiti di quelli sopra non ricadono su quelli sotto. I debiti di Roma 2000 sono di IP inquanto controllata al 100%. I debiti di Roma2000 non sono della AS Roma che risponde solo ed esclusivamente per le sue obbligazioni/debiti.

Aqua Caliente

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.289
Registrato
Citazione di: AlonZo il 02 Lug 2010, 16:28
no non è così. I debiti di quelli sopra non ricadono su quelli sotto. I debiti di Roma 2000 sono di IP inquanto controllata al 100%. I debiti di Roma2000 non sono della AS Roma che risponde solo ed esclusivamente per le sue obbligazioni/debiti.

No nn ce posso crede  :x!
Quindi potrei aprire pure io due societa' differenti di cui una controlla l'altra al 100% e su cui faccio confluire tutti i debiti.
Se quest'ultima fallisce o cmq vuole scorporarsi non potra' mai cedere i suoi debiti sull'altra.
K BELLE COSE. Pero' e' strano perche' con noi nn e' funzionato cosi'.BOH!

AlonZo

*
Lazionetter
* 7.384
Registrato
Citazione di: Aqua Caliente il 02 Lug 2010, 16:36
No nn ce posso crede  :x!
Quindi potrei aprire pure io due societa' differenti di cui una controlla l'altra al 100% e su cui faccio confluire tutti i debiti.
Se quest'ultima fallisce o cmq vuole scorporarsi non potra' mai cedere i suoi debiti sull'altra.
K BELLE COSE. Pero' e' strano perche' con noi nn e' funzionato cosi'.BOH!

se leggi sopra ho spiegato perchè le cose con noi furono diverese.

Inoltre quanto dici non centra nulla con la roma. Se tu fai due società una controlla l'altra ma sono tue al 100% è come se fossero una unica società. E' come il caso di IP e di Roma2000.

In questo caso invece la roma è una spa quotata che è dei sensi al 51%. I sensi hanno - tramite roma2000 - dei debiti con unicredit e fanno fronte a quei debiti vendendo le loro quote.



Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: Aqua Caliente il 02 Lug 2010, 16:36
No nn ce posso crede  :x!
Quindi potrei aprire pure io due societa' differenti di cui una controlla l'altra al 100% e su cui faccio confluire tutti i debiti.
Se quest'ultima fallisce o cmq vuole scorporarsi non potra' mai cedere i suoi debiti sull'altra.
K BELLE COSE. Pero' e' strano perche' con noi nn e' funzionato cosi'.BOH!

Non c'è nulla di illegale: per ripianare i debiti dell'asmerd@ Rioma 2000 ha sottoscritto un aumento di capitale, immettendo capitale di rischio e fornendo alle merd@ la liquidità per ripianare l'esposizione debitoria.
A sua volta Rioma 2000 per sottoscrivere l'aumento di capitale si è dovuta indebitare.

Niente di strano e niente di illegale, solo diritto commerciale.

Aqua Caliente

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.289
Registrato
Citazione di: eaglefly1978 il 02 Lug 2010, 20:48
Non c'è nulla di illegale: per ripianare i debiti dell'asmerd@ Rioma 2000 ha sottoscritto un aumento di capitale, immettendo capitale di rischio e fornendo alle merd@ la liquidità per ripianare l'esposizione debitoria.
A sua volta Rioma 2000 per sottoscrivere l'aumento di capitale si è dovuta indebitare.

Niente di strano e niente di illegale, solo diritto commerciale.

Grazie per le consulenze. Lunedi apro due societa' e ve porto come commercialisti e ve strapago. Tanto se po fa!  :cry:

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: Aqua Caliente il 02 Lug 2010, 21:34
Grazie per le consulenze. Lunedi apro due societa' e ve porto come commercialisti e ve strapago. Tanto se po fa!  :cry:

Fai pure, il punto è che alla fine della fiera sei sempre te che cacci i soldi  ;)

Di fatto tra rioma e Italpetroli c'è stato un "trasfrimento" del debito, ma giuridicamente c'è stato solo l'apporto di nuovo capitale di rischio che la rioma ha impiegato come meglio ha creduto.

In fondo non è stato tutto a fondo perduto: se i libri non verranno portati in tribunale sarà perchè Italpetroli avrà "in pancia" una società in cui sì ha investito molto, ma che gli permetterà di ripianare una cospicua pare del debito.

Aqua Caliente

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.289
Registrato
Citazione di: eaglefly1978 il 02 Lug 2010, 21:57
Fai pure, il punto è che alla fine della fiera sei sempre te che cacci i soldi  ;)

Di fatto tra rioma e Italpetroli c'è stato un "trasfrimento" del debito, ma giuridicamente c'è stato solo l'apporto di nuovo capitale di rischio che la rioma ha impiegato come meglio ha creduto.

In fondo non è stato tutto a fondo perduto: se i libri non verranno portati in tribunale sarà perchè Italpetroli avrà "in pancia" una società in cui sì ha investito molto, ma che gli permetterà di ripianare una cospicua pare del debito.

mi sta bene caccia' li soldi tanto posso spendere almeno il triplo e poi nn pagare piu' nessuno ;)
Quindi la pensi come rozzella:
la rioma vale almeno 300 mln e puo' permettere di ricattare unicredit finche' nn assecondano le sue richieste?
Scusami ma qui  il diritto commerciale si e' andato a farsi benedire.

JoePetrosino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.376
Registrato
Citazione di: Aqua Caliente il 02 Lug 2010, 22:23
mi sta bene caccia' li soldi tanto posso spendere almeno il triplo e poi nn pagare piu' nessuno ;)
Quindi la pensi come rozzella:
la rioma vale almeno 300 mln e puo' permettere di ricattare unicredit finche' nn assecondano le sue richieste?
Scusami ma qui  il diritto commerciale si e' andato a farsi benedire.

ma va.......


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Registrato

Aqua Caliente

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.289
Registrato
Citazione di: Centurio il 02 Lug 2010, 23:41
semmai ce va la Sensi
Quello sempre! Ma anche k nn rispetta le opinioni altrui.

Discussione precedente - Discussione successiva