E adesso FORZA BANCHE, seppelliteli....

Aperto da FABER67, 16 Mag 2010, 18:44

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Murmur

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.832
Registrato

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: Murmur il 08 Lug 2010, 22:19
22.16 FINITO L'INCONTRO, PARLA LA SENSI
Alle 22.15 si è chiuso l'incontro. Le parti hanno siglato l'accordo. La dottoressa Rosella Sensi ha rilasciato poche dichiarazioni. «È stato raggiunto con il consenso delle parti e nell'interesse di salvaguardare questa città cui teniamo molto». Parla anche l'ad di Unicredit Group Paolo Fiorentino: «Siamo soddisfatti tutti abbiamo una grande voglia di valorizzare tutti gli asset e anche la Roma, che sarà gestito dala signora Sensi».

Se volevate salvaguarda' la citta' dovevate trasferivve voi e quela squadra de merda a Vladivostok, ve possinammazzavve.

Murmur

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.832
Registrato

Compagnia Italpetroli comunica, su richiesta della Consob, che è stata definita con il Gruppo Unicredit una puntuazione per la negoziazione, entro il 20 luglio p.v., di un più articolato accordo per la definitiva sistemazione dell'indebitamento finanziario complessivo del Gruppo Italpetroli.
Quanto alla partecipazione detenuta in A.S. Roma, l'accordo dovrà prevedere che:
- A.S. Roma continui a far capo, all'esito di una riorganizzazione societaria del Gruppo Italpetroli, ad una società (di seguito "Newco Roma") partecipata dalla Famiglia Sensi e da Unicredit secondo le attuali quote di partecipazione in Compagnia Italpetroli (rispettivamente, 51% e 49%);
- il consiglio di amministrazione di Newco Roma sia composto da tre consiglieri, di cui uno indicato dalla Famiglia Sensi, uno indicato da Unicredit ed il terzo, presidente con piene deleghe operative, nella persona del prof. Attilio Zimatore, professionista indipendente di comune fiducia delle Parti;
- Newco Roma abbia l'obiettivo prioritario di procedere alla valorizzazione e alla vendita, avvalendosi di primario advisor, del pacchetto A.S. Roma, società che conserverà l'attuale governance e continuerà ad essere guidata dalla dott.ssa Rosella Sensi.


Tali intese si inseriscono in un quadro più ampio che prevede, a fronte della totale esdebitazione della Famiglia Sensi e dell'assegnazione di un compendio immobiliare, il trasferimento ad Unicredit di tutti gli asset residui (altre attività immobiliari e depositi petroliferi).
L'accordo sarà soggetto al consenso del restante ceto bancario creditore. Il Collegio Arbitrale ha preso atto e ha fissato nuova udienza per il 26 luglio 2010

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Adesso bisognera' vedere a quanto la vendono.
Credo sia una buona notizia in ogni caso.
Hanno firmato contratti miliardari (Perrotta, Vucinic, Totti e altri) che rendono l'acquisto poco appetibile - ergo, stessa gestione ma senza investimenti.
Oppure, se Unicredit vuole il cash subito, dovranno abbassare il prezzo, il che vuol dire che se la puo' comprare qualunque pezzente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Registrato
Ma considerando che stanno in autofinanziamento, che è cambiato in termini pratici?

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.996
Registrato
Ma quanto può durare questa fase di transizione?
Se il compratore arriva tra 5 anni?

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: GoodbyeStranger il 08 Lug 2010, 22:35
Ma quanto può durare questa fase di transizione?
Se il compratore arriva tra 5 anni?

Se arriva tra 5 anni comunque non sono in prospettiva d'investimento.
Dovranno sempre far quadrare i bilanci. Il primo anno che falliscono la Champions sono finiti.

E poi non credo che Unicredit voglia aspettare 5 anni.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.894
Registrato
Comunque, per ora, parrebbe esserci soltanto una lettera di intenti, ossia un preaccordo interlocutorio e parziale,  neppure propriamente vincolante le parti, il quale si limita a tracciare le coordinate per la futura negoziazione,.
Tanto è vero che, da quanto si legge nel comunicato, le parti continueranno a trattare e che, per verificare l'esito della trattativa, l'arbitrato è stato rinviato a fine luglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: Murmur il 08 Lug 2010, 22:24
Tali intese si inseriscono in un quadro più ampio che prevede, a fronte della totale esdebitazione della Famiglia Sensi e dell'assegnazione di un compendio immobiliare, il trasferimento ad Unicredit di tutti gli asset residui (altre attività immobiliari e depositi petroliferi).

Comunquje le pezzarculo mi sembrano inevitabili.
Complimenti per l'acume finanziario.
Se non era per il circo che gli hanno costruito intorno e il bacino d'utenza che questo circo a sua volta crea stava a pezzi pure la roma.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: GoodbyeStranger il 08 Lug 2010, 22:35
Ma quanto può durare questa fase di transizione?
Se il compratore arriva tra 5 anni?

Anche da noi la fase di transizione dura da più di 5 anni quindi nessuno lo sa con esattezza.
Dai che ci siamo sento che si avvicina il giorno in cui un noto anchor man dirà "ci hai tolto la romanisticità"!

caro dopesmokah in termini pratici per ora rimane la dottoressa ma d'ora in poi la AS è sotto tutela mentre la Unicredit comincia a cercare brava bravina il nuovo imprenditore che non sarà facile individuare.
Ho sempre piùù la convizione che trovare un imprenidtore italianocapace di sborsare 200 pippi per l'acquisizione di una società di calcio di serie A è IM-PO-SSI-BI-LE, mentre è più realistico trovarne uno che mette su una cinquantina di milioni.

boksic_signori

*
Lazionetter newbie
* 4
Registrato
Citazione di: vagabond il 08 Lug 2010, 22:18
povera la nostra bandiera...sporcata da quegli zozzi...ma non ci sperate, questi cascano sempre bene



Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.927
Registrato
Se non erro la "gestione" dovrebbe imporre di non indebitare MAI la società. Dovendo pagare 11 milioni di stipendio mensii ... non li vedo mica messi tanto bene!  :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Registrato


Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Registrato
Meglio così, sarà più bello vederli piangere. :lol:

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: BiancoAzzurro il 08 Lug 2010, 23:26


Ma questo è un kamikaze biancoceleste! SEI UN GRANDE!!! IMMENSO, così si fa!!! Gli deve esplodere la bile ...

Max Seri

*
Lazionetter newbie
* 10
Registrato
Sogno Rozy e Fiorentino coi libri contabili in tribunale... :twisted:

E' cominciato il declino: a tal proposito vendo biglietti anticipati per il suicidio di massa del 31 agosto quando alle ore 19.00 verranno annunciate le cessioni di De Rozzi all'Inter e di Sbrucinic al Milan (che poi a me il montenegrino come vice Maurito potrebbe anche andare bene)...

Sarà una lunga, lunghissima estate

(Villa) Pace(lli) e bene a tutti!
:D

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Registrato
Sarebbe fichissimo, ma so 3, 10, 20 anni che devono fa il botto, ormai ho le palle come due zeppelin. Non credo ai complotti, ma la rioma purtroppo non è come le altre. :puke:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Registrato
da oggi il controllo della as non e' piu' dei sensi ma della banca che intanto si e' presa pure il resto.........alla sensi rimane una poltrona ben retribuita che presto diventera' bollente visto che non credo che la banca ci metta sopra altri soldi...anzi.....
insomma la buona rosella pensa di aver fatto la furbata mantenendo la poltrona non sapendo che invece quelli di unicredit proprio quello volevano un capo espriatorio quando le cose andranno male......

intanto la sponda del fiume si affolla......:D :D :D

Discussione precedente - Discussione successiva