E adesso FORZA BANCHE, seppelliteli....

Aperto da FABER67, 16 Mag 2010, 18:44

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

TheVoice

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.163
Registrato
Citazione di: uforobot il 09 Lug 2010, 11:03
Ripeto: secondo me loro hanno una forza politico-mediatica che li porterà quanto meno a mantenere il loro livello attuale; tanto per capirci un 31 agosto in cui vengono venduti contemporaneamente Nesta e Crespo che potrebbero essere assimilati a capitan cornuto e vucinic non lo renderanno possibile.

Ma se il circo che li sostiene cominciasse ad avere qualche crepa...chessò, qualche prezzolato di meno...
Allora i mal di pancia (vuota, visto che nessuno si preoccuperebbe/potrebbe più di riempirla) diventerebbero inchiostro, opinioni...
Allora si che il clima inizierebbe ad invelenirsi.
E se i risultati non venissero perché non è più "Rigorepeaariomaaa", allora....

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Registrato
mi auguro che le cose inizino ad andare male e si vedano costretti a monetizzare cedendo un pò di gente... crespo e nesta style.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Registrato
La mia sensazione è che, invece, l'unico a godere di una certa protezione era il Sensi Senior.
Una volta andato il vecchio sono rimasti in pochi al fianco dei suoi eredi.



Una domanda; la sitazione odierna è: Sensi 51%, Unicredit 49%. Ma prima quel 49% non era sempre in mano ad Unicredit?

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.271
Registrato
Quanto costa attualmente la xxxx?

Perché proviamo a ragionare.
Si tratta di trovare un compratore per una società quotata in borsa.
Allora mi chiedo....quanto vale attualmente la quota di maggioranza della Sensi?
Ne ho lette molte in giro...mi sembra che con le attuali quotazioni siamo intorno ai 130/150 milioni di euro.
Poi chi compra il pacchetto azionario della Sensi dovrà lanciare un'OPA.
Se le cifre sono quelle siamo intorno ai 200 milioni di euro.
Mi piacerebbe sapere quanto è stata valutata dalla banca la vendita della quota Sensi della xxxx.
A questo punto c'è bisogno di qualcuno che metta a fondo perduto questa cifra.....perché se la xxxx si autofinanzia, significa che praticamente spende quanto guadagna e allora non c'è guadagno.

leggo di riomisti molto tranquilli e fiduciosi che ora arriverà un grosso magnate.....ma io mi chiedo.....sarebbe un buon affare comprare ora una squadra di calcio con un monte ingaggi intorno agli 80 milioni di euro, con un andamento "industriale" del tutto imprevedibile?
Una cosa è prendere a costo zero o quasi e poi investire....altra è investire per comprare e poi dover gestire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tripleh

*
Lazionetter
* 2.287
Registrato
se vuoi fare un investimento da 200 milioni e passa non ti compri una squadra di calcio...
la squadra te la compri se:
- c'hai soldi di dubbia provenienza da riciclare
- ti serve un giocattolo per far stare lontane le teste calde dagli affari di famiglia
- sei ricco da far schifo (patrimonio in miliardi) e non te ne frega niente se butti i soldi
- stai allargando il giro d'affari e ti serve copertura politica

questo cerca chi potrebbe comprare la broma, non credo che valga l'opzione me vendo tutto quello per cui ho lavorato na vita e me compro a magggica perchè c'ho er core mezzo giallo e mezzo rosso..."io ci devo guadambiare" cit.

delioforever

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.773
Registrato
faccio alcune considerazioni tecniche:
1) la notizia positiva è che come ci siamo augurati (essendo il fallimento istantaneo impossibile) durerà ancora una fase di stallo per il futuro dell'AsRiomma. Una fase di instabilità che può portare problemi e danni duraturi
2) ma è stato veramente trovato un accordo? leggo: la proprietà asriomma rimane così com'è ma la Sensi è messa sotto tutela in CDA e obbligata a delegare a una advisor la vendita (non può mettere condizioni alla vendita)
3) ma i 350 mln di debiti? difficile pensare che siano stati saldati dalla acquisizione della IP con scorporo della ASriomma... e infatti nel comunicato si scrive che: "è stata definita con il gruppo Unicredit una puntuazione per la negoziazione, entro il 20 luglio, di un più articolato accordo per la definitiva sistemazione dell'indebitamento finanziario complessivo del gruppo Italpetroli"
quindi stanno trattando su come riposizionare i debiti... soluzioni:
A) una parte piccola dei debiti è stata saldata con gli asset IP
B) una parte verrà recuperata girando l'incasso delle vendita del 51% dell'ASrioma della Sensi direttamente a unicredit
C) e il resto???? se lo accolla in bilancio il neopropietario della Rioma? oppure viene drenato da qualche vendita? di giocatori?

è incredibile che la stampa non domandi: "si vabbè ma i debiti dove sono finiti???"

vedremo ma la situazione mi sembra assai ingarbugliata... speriamo duri il più possibile

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.996
Registrato
Citazione di: delioforever il 09 Lug 2010, 18:15

è incredibile che la stampa non domandi: "si vabbè ma i debiti dove sono finiti???"


Concordo... noi stamo a fà i conti in tasca a Lotito pure se prende due caffé al bar
e quì nessuno si chiede in che razzo consiste questa "transazione" come è possibile
che rozzella ne esce come se la creditrice fosse lei... settimane a parlare "dell'accordo"
come fosse un tranquillo scambio tra due soggetti sullo stesso piano... anzi i Sensi
facevano un favore a unicredit e dettavano i tempi e le condizioni... e tutti tranquilli,
i tifosi quasi gasati perché si levano la palla al piede... tutti a guardare l'orizzonte
attendendo l'inevitabile magnate... boh...


Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Registrato
Citazione di: GoodbyeStranger il 09 Lug 2010, 18:31
Concordo... noi stamo a fà i conti in tasca a Lotito pure se prende due caffé al bar
e quì nessuno si chiede in che razzo consiste questa "transazione" come è possibile
che rozzella ne esce come se la creditrice fosse lei... settimane a parlare "dell'accordo"
come fosse un tranquillo scambio tra due soggetti sullo stesso piano... anzi i Sensi
facevano un favore a unicredit e dettavano i tempi e le condizioni... e tutti tranquilli,
i tifosi quasi gasati perché si levano la palla al piede... tutti a guardare l'orizzonte
attendendo l'inevitabile magnate... boh...

che poi insomma... si parla comunque di 320milioni+80 a mps,non sono briciole.

tra l'altro una cifra 400M che la riomma non vale.

se togliamo i 30 milioni di buonauscita (che non si capisce perchè glieli debbano lasciare 30 milioni di immobili sinceramente, visto che se ci fosse il fallimento il curatore proprio grazie alla liquidazione di quei beni pagherebbe quantomeno i creditori (non dico chirografari ma almeno i privilegiati)

insomma. perchè si fa questo regalo? se ci fosse fallimento, il curatore probabilmente dovrebbe vendere anche alcuni giocatori (ok,l'idea di fondo è sempre non smembrare l'azienda, ma i giocatori mica sono capannoni o attrezzi industriali,sostituirli con giocatori meno forti e abbassare il monte ingaggi mica è per forza negativo)

riassumendo: qualcuno ci spieghi perchè unicredit cancella 400M+ 30 di regalo in cambio di qualcosa che vale a malapena 200.

grazie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.695
Registrato
Citazione di: Camel il 09 Lug 2010, 19:57
che poi insomma... si parla comunque di 320milioni+80 a mps,non sono briciole.

tra l'altro una cifra 400M che la riomma non vale.

se togliamo i 30 milioni di buonauscita (che non si capisce perchè glieli debbano lasciare 30 milioni di immobili sinceramente, visto che se ci fosse il fallimento il curatore proprio grazie alla liquidazione di quei beni pagherebbe quantomeno i creditori (non dico chirografari ma almeno i privilegiati)

insomma. perchè si fa questo regalo? se ci fosse fallimento, il curatore probabilmente dovrebbe vendere anche alcuni giocatori (ok,l'idea di fondo è sempre non smembrare l'azienda, ma i giocatori mica sono capannoni o attrezzi industriali,sostituirli con giocatori meno forti e abbassare il monte ingaggi mica è per forza negativo)

riassumendo: qualcuno ci spieghi perchè unicredit cancella 400M+ 30 di regalo in cambio di qualcosa che vale a malapena 200.

grazie
NOn hanno scambiato la rioma con i debiti, si sono presi anche tutto il resto di italpetroli.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Registrato
Citazione di: PILØ il 09 Lug 2010, 20:17
NOn hanno scambiato la rioma con i debiti, si sono presi anche tutto il resto di italpetroli.

si, è vero,ma loro stessi stimano il valore di ip in 0 euro.

quindi sostanzialmente il grosso del rimborso dei debiti è la cessione del riomma e gli immobili di casa sensi.

ma cmq a 400 non ci arrivi...questo ancora piu grave se si considera il regalino di buona uscita di 30 milioni insensato

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: Camel il 09 Lug 2010, 21:00
si, è vero,ma loro stessi stimano il valore di ip in 0 euro.

quindi sostanzialmente il grosso del rimborso dei debiti è la cessione del riomma e gli immobili di casa sensi.

ma cmq a 400 non ci arrivi...questo ancora piu grave se si considera il regalino di buona uscita di 30 milioni insensato
Probabilmente è stato l'UNICO modo per far accettare la transazione alla Sensoli ed evitare l'arbitrato.

A Piazza Cordusio devono aver fatto un ragionamento del tipo "meglio un uovo oggi che (forse) una gallina domani"...

PILØ

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.695
Registrato
Citazione di: Camel il 09 Lug 2010, 21:00
si, è vero,ma loro stessi stimano il valore di ip in 0 euro.

quindi sostanzialmente il grosso del rimborso dei debiti è la cessione del riomma e gli immobili di casa sensi.

ma cmq a 400 non ci arrivi...questo ancora piu grave se si considera il regalino di buona uscita di 30 milioni insensato
come può valere zero una società che comunque avrà dei beni (leggo sul loro sito che hanno depositi a civitavecchia e a vibo)?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FABER67

*
Lazionetter
* 3.790
Registrato
Guardate che non è ancora finita!
Ora tocca al Monte dei Paschi di Siena che esige la restituzione del debito di circa 80 milioni!!
Vi siete mai chiesti perchè tra Siena e Roma ci sono stati sembre "affari" di calciomercato?? E di chi è il Siena? (Lasciare perdere Mezzaroma, il vero proprietario è MPS.
Ora il Monte i soldi li chiedera ad Unicredit che per darglieli dovra per forza cedere un pò di "gioielli" di famiglia (De Rozzi, Batista, Vucenic, ect....) èerchè di certo non li caccia di tasca propria....
Il bello deve ancora venire....Forse :twisted:

ceizanettigarbuglia

*
Lazionetter
* 6.873
Registrato
Citazione di: FABER67 il 09 Lug 2010, 22:39
"gioielli" di famiglia (De Rozzi, Batista, Vucenic, ect....)
Certo che definire Batista gioiello di famiglia, che non riescono ad ammollarlo a nessuno...   :twisted:

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Registrato
Citazione di: FABER67 il 09 Lug 2010, 22:39
Guardate che non è ancora finita!
Ora tocca al Monte dei Paschi di Siena che esige la restituzione del debito di circa 80 milioni!!
Vi siete mai chiesti perchè tra Siena e Roma ci sono stati sembre "affari" di calciomercato?? E di chi è il Siena? (Lasciare perdere Mezzaroma, il vero proprietario è MPS.
Ora il Monte i soldi li chiedera ad Unicredit che per darglieli dovra per forza cedere un pò di "gioielli" di famiglia (De Rozzi, Batista, Vucenic, ect....) èerchè di certo non li caccia di tasca propria....
Il bello deve ancora venire....Forse :twisted:


a me è sto "Forse" che me frega!

FABER67

*
Lazionetter
* 3.790
Registrato
Citazione di: ceizanettigarbuglia il 09 Lug 2010, 22:43
Certo che definire Batista gioiello di famiglia, che non riescono ad ammollarlo a nessuno...   :twisted:

Il problema (loro) è che giocheranno tutti al ribasso perchè sanno che stanno alla canna del gas. Quindi chi se li pija??? :lol:

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Registrato
Citazione di: FABER67 il 09 Lug 2010, 22:51
Il problema (loro) è che giocheranno tutti al ribasso perchè sanno che stanno alla canna del gas. Quindi chi se li pija??? :lol:
Tutto giusto, però io voglio comincia' davvero a vederli sti problemi!

FABER67

*
Lazionetter
* 3.790
Registrato
Citazione di: mansiz il 09 Lug 2010, 22:58
Tutto giusto, però io voglio comincia' davvero a vederli sti problemi!

Nun succede, ma se succede....... :roll: :twisted: :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Registrato
Citazione di: PILØ il 09 Lug 2010, 21:55
come può valere zero una società che comunque avrà dei beni (leggo sul loro sito che hanno depositi a civitavecchia e a vibo)?

in effetti anche a me sembrò una assurdità,così come lo è se ci pensi fare i debiti vendendo petrolio!

eppure ho visto i dati ufficiali di unicredit alla voce attivi da riscuotere aveva la italpetroli con valore attivo di 0 euro. (una cosa del genere) comunque la sostanza è che è valutata nulla (forse ha talmente anti debiti che i depositi e le strutture anche vendute non fanno tornare il conto in attivo)..

Citazione di: eaglefly1978 il 09 Lug 2010, 21:43
Probabilmente è stato l'UNICO modo per far accettare la transazione alla Sensoli ed evitare l'arbitrato.

A Piazza Cordusio devono aver fatto un ragionamento del tipo "meglio un uovo oggi che (forse) una gallina domani"...

lo penso anche io..ma non ho capito cosa rischia unicredit andando all'arbitrato..cioè,per evitartlo preferiscono mollare 30 milioni di regalino.. perchè si intende che la gallina domani ci sarà "forse"?
cosa rischiano?
è forse un discorso sui tempi lunghi?

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Registrato
Citazione di: FABER67 il 09 Lug 2010, 22:51
Il problema (loro) è che giocheranno tutti al ribasso perchè sanno che stanno alla canna del gas. Quindi chi se li pija??? :lol:

In before babbo Moratti li compra tutti e 3 per 200 mln + Burdisso

Discussione precedente - Discussione successiva