Ecco i soldi per Ibrahimovic.. Dal Popolo Italiano con amore...

Aperto da Kalle, 30 Ago 2010, 08:50

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
ok. Leggi la risposta e poi basta.
Tra "vorrei e che non se ne parlasse" e invece parlarne, contribuendo alla discussione, sottolinenando però che "preferisco non parlarne" non c'è contraddizione alcuna. Anzi.

Poi, mi era sembrato che avessi scritto "forse non arrivi neanche a questo, riferendoti a me e alle mie capacità di intelligenza, ma ho letto male,e  comunque non è un insulto.
Tipo "bizzarro", per esempio.

Bene . ci siamo chiariti e la cosa mi spinge a "SPECIFICARE" il mio VORREI CHE NON SE NE PARLASSE .

Non ho mai avuto da ridire sul Berlusconi imprenditore , faccio fatica a sostenere la tesi di molti , dell'inizio dei suoi soldi .
Ma non sopporto che ci sia :
a) L'imprenditore
b) Il mecenate calcistico
c) Il tycoon televisivo
d) Il Presidente del Consiglio

Mi piacerebbe , e ripeto e' una mia opinione , che tornasse DEFINITIVAMENTE a fare l'imprenditore e se ha tempo e soldi anche il mecenate nel calcio .

Le 4 cose elencate , INSIEME , sono , mia opinione , TROPPO .

Visto che siamo in un sito di CALCIO , o SPORT e' come se una persona avesse 4 squadre in 4 sport diversi .
E facesse l'arbitro . E fosse presidente di tutte le federazioni .

Non va' . LA SMETTESSE . NON ne parlerei piu' . VORREI (SPEREREI) NON PARLARNE PIU' .

P.S. : non volevo dire "HAI CAPITO?" ma "MI SONO SPIEGATO?".

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.710
Citazione di: Karl-Heinz87 il 30 Ago 2010, 15:42
Quindi la somma dovuta da Mondadori era pari a zero euro. Uno può dire: ma se Mondadori ha ragione, non è meglio farsi il terzo grado di giudizio e non pagare nulla? Il punto è che la causa porta via tempo e denaro, e anche in caso di vittoria contro il Fisco si perdono sia l'uno che l'altro. Bisogna poi aggiungere che le spese per la causa da parte del Fisco le paghiamo noi, quindi facendo un mero calcolo delle probabilità, al Paese conviene così.
L'unico motivo per cui converrebbe lamentarsi sarebbe avere sospetti che le cause in primo e secondo grado siano state comprate, il che non stupirebbe. Ma in tal caso, Repubblica tiri fuori le prove.

Infine la legge vale per chiunque vinca i primi due gradi del contenzioso con il Fisco, quindi anche per i comuni mortali.

Certo, il conflitto d'interessi e tutto. Ma se la legge non l'avesse fatta Berlusconi non staremmo neppure parlandone, a differenza delle altre leggi scandalo, che sarebbero rimaste tali a prescindere.

Un paio di cosette, buttate lì:
a) Mi vuoi far credere che un terzo grado di giudizio costa di più di questo 5% di 350 milioni di Euro (quindi 17 milioni e mezzo di euro)? Se io ho ragione (o penso di averla) arrivo fino al terzo grado di giudizio, altrochè. Mi sembrano calcoli molto soggettivi i tuoi, pensi che al Fisco la causa contro Berlusconi (che già fa ridere, Tremonti che chiede i soldi a Berlusconi) costi 332,5 milioni di euro (la differenza tra quanto dovuto e quanto dato)?
I tuoi sono numeri estratti dalla tombola, dì la verità!

b) E' normale che una legge valga per chiunque. Purtroppo, visto che per sistemare i casini di mister B. ci rimette tutto il sistema giudiziario e fiscale. Anche la legge sul processo breve (ah ah ah) è per tutti, e infatti l'ANM è preoccupatissimo proprio per questo.

c) Se la legge non fosse stata promulgata dal governo Berlusconi, in assenza del caso Mondadori, non sarebbe certamente un caso di stato, ma comunque un'enorme minchiata. Il problema grosso non è neanche il CONFLITTO D'INTERESSI, che mi pare ovvio, il problema è proprio aver scritto una legge AD PERSONAM/AZIENDAM (che è il livello ulteriore del conflitto d'interessi).

d) Ti sembra normale poter evitare un giudizio, seppur in terzo grado, pagato il 5% del complessivo teoricamente dovuto? Qui non stiamo parlando di 'compromesso' equilibrato, ma di un vero e proprio saldo di fine stagione cavolo, considerando proprio il fatto che chi SA di aver ragione non è disposto a pagare nemmeno quel 5%, giusto?

e) Ora non ricordo il caso specifico, ma mi sembra proprio che il ricorso in cassazione sia dovuto a qualcosa di oggettivo, e non semplicemente fisiologico alla chiusura del processo, corretto?

tripleh

*
Lazionetter
* 2.287
a parte i due gradi di giudizio su cui ci sarebbe molto da discutere, non credo che il milan con gli introiti che si ritrova non si possa permette 24 milioni tra un anno per di più... non vedo perchè il barcellona non debba liberarsi di ibra e di raiola in un sol colpo (12 milioni netti solo ibra) e ricavarci 24 pippi e magari qualche altro giocatore dal milan...non ci vedo sta gran perdita, ibra  non si è mai ambientato e detto tra noi è anche un bel cacacazzi, per quanto riguarda questo topic direi che è più un affare tra mr.b. e se stesso più che del milan

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: tripleh il 30 Ago 2010, 17:11
a parte i due gradi di giudizio su cui ci sarebbe molto da discutere, non credo che il milan con gli introiti che si ritrova non si possa permette 24 milioni tra un anno per di più... non vedo perchè il barcellona non debba liberarsi di ibra e di raiola in un sol colpo (12 milioni netti solo ibra) e ricavarci 24 pippi e magari qualche altro giocatore dal milan...non ci vedo sta gran perdita, ibra  non si è mai ambientato e detto tra noi è anche un bel cacacazzi, per quanto riguarda questo topic direi che è più un affare tra mr.b. e se stesso più che del milan

Perdonami tripleh, ma hai una singolare idea del concetto di ricavo e perdita,......cedere a 24 mil. un giocatore che un anno prima hai pagato circa 70,o qualcosa in piu' me la consideri una bella mossa?..Io credo che questa cifra  uscita ufficialmente sia solo l'ennesimo insulto di mister B. all'intelligenza degli italiani. Ma probabilmente ha ragione lui, anzi visti i risultati ha sicuramente ragione lui..........(sull'intelligenza degli italiani.......)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tripleh

*
Lazionetter
* 2.287
Citazione di: arrigodolso il 30 Ago 2010, 18:03
Perdonami tripleh, ma hai una singolare idea del concetto di ricavo e perdita,......cedere a 24 mil. un giocatore che un anno prima hai pagato circa 70,o qualcosa in piu' me la consideri una bella mossa?..Io credo che questa cifra  uscita ufficialmente sia solo l'ennesimo insulto di mister B. all'intelligenza degli italiani. Ma probabilmente ha ragione lui, anzi visti i risultati ha sicuramente ragione lui..........(sull'intelligenza degli italiani.......)
e dove ho scritto che c'ha fatto un affare? la situazione è: o te lo tieni in panchina a 12 milioni all'anno o te ne liberi e non sono poi molte le squadre disposte a dargli 24 milioni per accollarsi quell'ingaggio...la cazzata è stata aver fatto lo scambio con etoo + 50 milioni, ma quella ormai è fatta

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Citazione di: lagazzella il 30 Ago 2010, 17:10
Un paio di cosette, buttate lì:
a) Mi vuoi far credere che un terzo grado di giudizio costa di più di questo 5% di 350 milioni di Euro (quindi 17 milioni e mezzo di euro)? Se io ho ragione (o penso di averla) arrivo fino al terzo grado di giudizio, altrochè. Mi sembrano calcoli molto soggettivi i tuoi, pensi che al Fisco la causa contro Berlusconi (che già fa ridere, Tremonti che chiede i soldi a Berlusconi) costi 332,5 milioni di euro (la differenza tra quanto dovuto e quanto dato)?
I tuoi sono numeri estratti dalla tombola, dì la verità!

b) E' normale che una legge valga per chiunque. Purtroppo, visto che per sistemare i casini di mister B. ci rimette tutto il sistema giudiziario e fiscale. Anche la legge sul processo breve (ah ah ah) è per tutti, e infatti l'ANM è preoccupatissimo proprio per questo.

c) Se la legge non fosse stata promulgata dal governo Berlusconi, in assenza del caso Mondadori, non sarebbe certamente un caso di stato, ma comunque un'enorme minchiata. Il problema grosso non è neanche il CONFLITTO D'INTERESSI, che mi pare ovvio, il problema è proprio aver scritto una legge AD PERSONAM/AZIENDAM (che è il livello ulteriore del conflitto d'interessi).

d) Ti sembra normale poter evitare un giudizio, seppur in terzo grado, pagato il 5% del complessivo teoricamente dovuto? Qui non stiamo parlando di 'compromesso' equilibrato, ma di un vero e proprio saldo di fine stagione cavolo, considerando proprio il fatto che chi SA di aver ragione non è disposto a pagare nemmeno quel 5%, giusto?

e) Ora non ricordo il caso specifico, ma mi sembra proprio che il ricorso in cassazione sia dovuto a qualcosa di oggettivo, e non semplicemente fisiologico alla chiusura del processo, corretto?

c) Certo che mi sembra normale.
Ci si accorda...come si fa in migliaia di controversie giornaliere tra persone.
Se le parti accettano il giudice non ha nulla da obiettare. Nei processi civili si può risolvere transando e saltando anche tutti i gradi di giudizio, non solo l' ultimo.
Direi che non c'è nient' altro da dire, a meno che anche il codice civile non l' abbia emanato questo governo.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.971
Citazione di: Karl-Heinz87 il 30 Ago 2010, 21:20
Se le parti accettano il giudice non ha nulla da obiettare. Nei processi civili si può risolvere transando e saltando anche tutti i gradi di giudizio, non solo l' ultimo.
Direi che non c'è nient' altro da dire, a meno che anche il codice civile non l' abbia emanato questo governo.
In un accordo esiste una negoziazione:

"Ti do il 5%"
"Non mi sta bene, voglio almeno il 50%"
"Facciamo 10%"
... eccetera.

Il 5% per Legge sa un po' di presa per i fondelli ...
Quando ho scelto la mia firma ... pensavo proprio al mio amato presidente B.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.509
Tutto al 5 percento,tipo i soldi rimpatriati dai LADRI E MAFIOSI,mentre io,lavoratore dipendente pago il 27. Tuttapposto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maurito23

*
Lazionetter
* 41
Citazione di: arturo il 30 Ago 2010, 22:08
Tutto al 5 percento,tipo i soldi rimpatriati dai LADRI E MAFIOSI,mentre io,lavoratore dipendente pago il 27. Tuttapposto
E un medico paga oltre il 40%, stabbene.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.509
Citazione di: Maurito23 il 31 Ago 2010, 01:05
E un medico paga oltre il 40%, stabbene.

E quindi?
La tassazione,GIUSTAMENTE,è progressiva.
Se guadagnassi 100mila euro pagherei anche io un'aliquota più alta. :roll:

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.710
Citazione di: Karl-Heinz87 il 30 Ago 2010, 21:20

Se mi sono divertito ad elencare cinque punti è perchè mi sarebbe piaciuto avere da te (e da chi la pensa come te) una risposta su tutti e cinque; non certo per leggere un'assurdità (mettere alla pari eventuali clausole compromissorie/compromessi con un 5% dettato per legge).

Maurito23

*
Lazionetter
* 41
Citazione di: arturo il 31 Ago 2010, 09:18
E quindi?
La tassazione,GIUSTAMENTE,è progressiva.
Se guadagnassi 100mila euro pagherei anche io un'aliquota più alta. :roll:
Te lo dico perchè sta situazione ce l ho in famiglia, e per me non è normale che un libero professionista paghi l'IRAP che è la tassa per le aziende, in quanto una persona non costituisce l'azienda e sono oltre 700€ al mese. Per me la tassazione deve essere progressiva, ma se noti bene la progressività si ferma alla classe media. Non puoi considerare ricco un medico della mutua, un avvocato qualsiasi, un ingeniere qualsiasi perchè non lo sono. Certo non sono poveri ma eliminando gran parte delle tasse, che soprattutto i medici generici debbono pagare fino all'ultimo centesi perchè è tutto costantemente registrato (a differenza chessò di quelli privati che possono non fare ricevute) lo stipendio corrisponde quasi a quello di un dipendente medio-alto.

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Maurito23 il 31 Ago 2010, 11:28
Te lo dico perchè sta situazione ce l ho in famiglia, e per me non è normale che un libero professionista paghi l'IRAP che è la tassa per le aziende, in quanto una persona non costituisce l'azienda e sono oltre 700€ al mese. Per me la tassazione deve essere progressiva, ma se noti bene la progressività si ferma alla classe media. Non puoi considerare ricco un medico della mutua, un avvocato qualsiasi, un ingeniere qualsiasi perchè non lo sono. Certo non sono poveri ma eliminando gran parte delle tasse, che soprattutto i medici generici debbono pagare fino all'ultimo centesi perchè è tutto costantemente registrato (a differenza chessò di quelli privati che possono non fare ricevute) lo stipendio corrisponde quasi a quello di un dipendente medio-alto.

Ehm, ehm.. L'aliquota del 40% non si calcola sull'intero reddito bensi solo sulla parte eccedente un determinato scaglione. L'avvocato il medico professionista che pagano l'Irap hanno però delle deducibilità che i lavoratori dipendenti non hanno.

Per i Redditi da 0 a 15.000 euro  il valore dell' IRPEF lordo è pari al 23% del reddito
Per i Redditi da 15.000,01 a 28.000 il valore dell' IRPEF lordo è pari a euro 3.450 + 27% sulla parte eccedente i 15.000 euro
Per i Redditi da 28.000,01 a 55.000 euro il valore dell' IRPEF lordo è pari a euro 6.960 + 38% sulla parte eccedente i 28.000 euro
Per i Redditi da  55.000,01 a 75.000 euro il valore dell' IRPEF lordo è  pari a euro 17.220 + 41% sulla parte eccedente i 55.000 euro
Per i Redditi oltre 75.000 euro il valore dell' IRPEF lordo è infine pari a 25.420 + 43% sulla parte eccedente i 75.000 eur

Perchè invece di litigare tra noi che PAGHIAMO le tasse non cominciamo a prendercela con chi fa di tutto per non pagarle?

Compreso farsi fare delle leggi ad hoc?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.710
Meglio tassare i poveri, possono darti meno, ma sono infinitamente di più.
(non mi ricordo a chi appartenga questo aforisma, forse al nonno di Tvemonti)

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Citazione di: Kalle il 31 Ago 2010, 13:04
Ehm, ehm.. L'aliquota del 40% non si calcola sull'intero reddito bensi solo sulla parte eccedente un determinato scaglione. L'avvocato il medico professionista che pagano l'Irap hanno però delle deducibilità che i lavoratori dipendenti non hanno.

Per i Redditi da 0 a 15.000 euro  il valore dell' IRPEF lordo è pari al 23% del reddito
Per i Redditi da 15.000,01 a 28.000 il valore dell' IRPEF lordo è pari a euro 3.450 + 27% sulla parte eccedente i 15.000 euro
Per i Redditi da 28.000,01 a 55.000 euro il valore dell' IRPEF lordo è pari a euro 6.960 + 38% sulla parte eccedente i 28.000 euro
Per i Redditi da  55.000,01 a 75.000 euro il valore dell' IRPEF lordo è  pari a euro 17.220 + 41% sulla parte eccedente i 55.000 euro
Per i Redditi oltre 75.000 euro il valore dell' IRPEF lordo è infine pari a 25.420 + 43% sulla parte eccedente i 75.000 eur

Perchè invece di litigare tra noi che PAGHIAMO le tasse non cominciamo a prendercela con chi fa di tutto per non pagarle?

Compreso farsi fare delle leggi ad hoc?

io inizierei a prendermela con un sistema che ha portato l' Italia ad avere tasse altissime e servizi pessimi.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Karl-Heinz87 il 31 Ago 2010, 14:45
io inizierei a prendermela con un sistema che ha portato l' Italia ad avere tasse altissime e servizi pessimi.

Io inizierei a prendermela con gli evasori fiscali e con chi li agevola

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: Karl-Heinz87 il 31 Ago 2010, 14:45