A caldo, ieri sera pure io mi sono imbestialito contro Ederson per il suo rifiuto a trasferirsi alla samp, oggi però, a menta fredda, se da un punto di vista professionale la sua scelta appare cmq incomprensibile, in quanto alla Lazio è quasi fuori dal progetto tecnico, da quello umano non mi sento di fargliene una colpa, in quanto sono molti i giocatori che a gennaio non si vogliono muovere, tranne se la cosa sia x loro molto conveniente, ed i motivi sono quelli che probabilmente potrebbe avere chiunque tra noi, i figli che devono cambiare scuola, abitudini ed amici ad anno scolastico in corso, ad esempio....non dimentichiamoci che , seppur molto ben pagati, i calciatori hanno le stesse nostre situazioni familiari, magari ha ritenuto non trasferire ora la famiglia, per i motivi che ho scritto.
Professionalmente è un grosso autogoal perché cmq avrà poco spazio, l'ambiente non sarà molto tenero verso di lui, soprattutto perché potrebbe poche occasioni per far cambiare idea ai tifosi, e perché, la storia di questi eventi simili ce lo dice, ritengo che, considerate anche le dichiarazione di Tare, la sua esperienza alla Lazio sia effettivamente al capolinea, poi se lui vuole rimanere, tipo come fece Manfredini o come fa Sculli, anche senza giocare conferma le valutazioni fatte dai più.