Euro 2016

Aperto da fabichan, 29 Mag 2016, 21:10

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
1) zaza non doveva entrà. Doveva entra quella merda giallozozza ubriaca che pero il rigore non l avrebbe sbagliato MAI nella vita.
2) pellè è un coatto criptoriomico.
Le spacconate te le devi poter permettere.
A e B sono in stretta correlazione visto che B si verifica
perchè sei na pipparsugo e quindi A non te lo puoi permettere.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Tarallo il 03 Lug 2016, 12:01
Andrebbero analizzate la freddezza glaciale di Parolo e Giaccherini contro il panico totale di Zaza e Pelle', da parte di chi studia psicologia dello sport.

La letteratura ci é già passata.
http://www.letteratura.rai.it/articoli/letteratura-e-calcio-di-rigore/1087/default.aspx

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
A meno di outing che non mi aspetto nessuno di noi qui dentro s'è mai giocato na carriera con un rigore. Per cui ogni giudizio è.per lo meno affrettato.
Detto questo Pelle' è un coatto romanista e zaza na fighetta da spiaggia.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Tarallo il 03 Lug 2016, 12:01
Andrebbero analizzate la freddezza glaciale di Parolo e Giaccherini contro il panico totale di Zaza e Pelle', da parte di chi studia psicologia dello sport.

In una mia personale percezione, che é suffragata solo dai miei ricordi, i migliori rigoristi sono sempre dei difensori o, senno', dei centrocampisti a vocazione difensiva.
Mi viene in mente la grande Germania Ovest dove il rigorista non era Gerd Muller o Beckembauer, ma Breitner. Nella finale del 1982 sul dischetto andò Cabrini. Il miglior rigorista della Lazio negli ultimi anni é stato Oddo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: kelly slater il 03 Lug 2016, 12:01
1) zaza non doveva entrà. Doveva entra quella merda giallozozza ubriaca che pero il rigore non l avrebbe sbagliato MAI nella vita.

1)..... dici?
per me non l'avrebbe mai tirato (anzi sono quasi certa che Conte gli ha chiesto di entrare per i rigori e si è tirato indietro)

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
i rigori sono stati per anni il nostro problema
ora che abbiamo meno tasso tecnico
sono tornati ad esserlo

1)..... dici?
per me non l'avrebbe mai tirato (anzi sono quasi certa che Conte gli ha chiesto di entrare per i rigori e si è tirato indietro)

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
Darmian ha tirato un rigore orrendo. Da menargli. Soprattutto perché ormai si era capito che Neuer si batteva con il rigore tirato alto e centrale. Era pure il rigore decisivo.
Però il suo buon A, lo sta facendo passare inosservato ....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: StylishKid il 03 Lug 2016, 12:11
Pure cravero non sbagliava mai.

Tra i rigoristi della finale del 2006 c'erano due difensori come Materazzi e Grosso.
Li tirarono perfettamente. Cosi' come li tirarono perfettamente, per i francesi, Abidal e Sagnol, entrambi difensori, e sbaglio' Trezeguet.

Citazione di: Daniela il 03 Lug 2016, 12:13
i rigori sono stati per anni il nostro problema
ora che abbiamo meno tasso tecnico
sono tornati ad esserlo

Invece la storia sembra dimostrare che non ci sia una vera relazione tra capacità a tirare un rigore e tasso tecnico.
Perdemmo un mondiale per un errore di Roberto Baggio, per dire. Bubu Evani invece l'aveva tirato bene.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Darmian ha tirato un rigore orrendo. Da menargli. Soprattutto perché ormai si era capito che Neuer si batteva con il rigore tirato alto e centrale. Era pure il rigore decisivo.

Appunto. Ciascun rigore sbagliato ha lo stesso valore ai fini dell'unica cosa che conta, l'eliminazione. Ma nessuno ricordera' Darmian. Dice eh si ma te o sei cercato, sto coatto, e quell'altro con la rincorsetta.

Irrilevante, a mio avviso. Se no si sposta il centro della discussione dal risultato al folklore. E non credo che prima della partita si sommettesse sul folklore.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Andrei in profondità su sta cosa proposta da IB.
Sembra avere una solida base statistica.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
https://www.youtube.com/watch?v=lomck3mDC5k

Io purtroppo sto così, non alle lacrime ma la penso come lui. Abbiamo fatto un bell'Europeo, potevamo arrivare fino in fondo, ci hanno fermato i rigori, ma tanto alla prossima inutile amichevole persa tutti a dire di nuovo che siamo delle pippe.

Adesso mi aspetto che Ventura convochi anche la gente di qualità lasciata a casa da Conte, ma non so se riuscirà a riportare le motivazioni che ha dato l'attuale CT, e in questi ultimi due anni non mi aspettavo di vedere Conte giocare l'Europeo in questo modo.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Per dire a uno come tommaso rocchi non gli farei tirare un rigore nemmeno al torneo del due ponti.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Se fai il coatto sbruffone imbecille di fronte ad uno dei più grandi portieri di SEMPRE allora segni.
Non mi importa come.
Non mi importa niente, del tuo stato mentale, fisico, dell'allineamento delle stelle, niente.
Tiri e segni, consequenzialmente e fottutamente logico.

Altrimenti vola basso e schiva il sasso, e anche se sbagli ti si fanno i MERITATISSIMI, fino a quel momento, complimenti.

Beh, dezozzi di rigori se n'è bevuti svariati tra cui alcuni di una certa importanza in carriera.
Aggiungici il fatto che tifa quelli la, che quando c'è un rigore importante lo sparano su saturno e gli ritorna ad urano e capisci perchè non condivido l'idea che dagnele l'avrebbe segnato. :D

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
si ma se Darmian era l'ottavo rigorista un motivo c'era...i rigori li hai persi quando ha sbagliato Pellè...li avevamo un vantaggio che abbiamo bruciato per fare quello che non avevamo mai fatto...i coatti. L'umiltà è stata la nostra forza e ieri ai rigori inspiegabilmente ce la siamo sentita calla

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Io su ieri e sul resto sono molto critico: A parte la difesa, la nazionale messa in campo da Conte ê di livello molto basso, perché avere un centrocampo con de sciglio, giaccherini, parolo, sturaro, florenzi, nel nostro campionato non supererebbe il decimo posto, idem l'attacco fatto di giocatori discreti.

Una squadra fatta di fabbri, senza inventiva, dove quello con i piedi migliori si chiama Bonucci, denota una scarsità generale elevata.

Sono onesto e ammetto di aver esultato come un matto alle vittorie della nostra Italia, ma abbiamo fatto catenaccio per tutto l'europeo, grazie ad una grande difesa.

Grande CARATTERE, grande senso della PATRIA, ma io continuo a sostenere che questa squadra sia scarsa forte, a parte la difesa.

Poi per chi dice: "non cera di meglio", quando hai insigne, bernardeschi, elsharawi, Zaza,jorginho,verratti ( infortunato ma con conte non avrebbe giocato ) e co, mi fa sorridere... Pure convocare ogbonna e non romagnoli o rugani.

Conte visto che sapeva benissimo che per lavorare sulla qualità ci voleva tempo e forse anche lui non sapeva cm fare, ha scelto la via del carattere e della corsa... Poi sturaro in nazionale e una vergogna senza precedenti.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
comunque Giaccherini è rigorista del Bologna.

per me avrebbe dovuto tirare nei 5

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
Decisa la punizione per Pelle' dopo la sbruffonata di ieri: verrà aggiunta un' ulteriore - l - al cognome.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: italicbold il 03 Lug 2016, 12:11
In una mia personale percezione, che é suffragata solo dai miei ricordi, i migliori rigoristi sono sempre dei difensori o, senno', dei centrocampisti a vocazione difensiva.
Mi viene in mente la grande Germania Ovest dove il rigorista non era Gerd Muller o Beckembauer, ma Breitner. Nella finale del 1982 sul dischetto andò Cabrini. Il miglior rigorista della Lazio negli ultimi anni é stato Oddo.

ma sbagliò!   :DD

Discussione precedente - Discussione successiva