Citazione di: robylele il 03 Lug 2016, 13:58
A parte che dire''vergognoso'' portarsi Sturaro non é esattamente come dire che sia scarso (oltretutto é nella rosa della Juventus), ma la cosa che fa pensare é quando scrivi ''Sarò onesto, ho tifato come un matto''... 
E questo é il pensiero di tutti, fai parte della massa.
Bernardeschi é un esterno, se lo metti 10 metri dietro e fa quelle figure magari non é pronto a questi livelli.
Così come hanno dimostrato di esserlo Candreva, Giaccherini, De Sciglio e Florenzi.
Ah, stai parlando della partita di ieri...
Peccato che tu abbia detto che l'Italia ha fatto catenaccio PER TUTTO L'EUROPEO...
Ripeto: sai cosa significa catenaccio?
Vuoi rettificare qualche tuo strafalcione?
Secondo me le cose sono due: o vedi il calcio attraverso la lente del criticone a tutti i costi o non hai visto queste 2 partite. Delle due l'una.
Pellè é stato oggettivamente una rivelazione di questo Europeo, secondo me tu le partite dell'Italia te l'hanno raccontate o non sai vederle.
Due gol a porta vuota? 
Ogbonna era alla Juve ed ora é in Nazionale, fidati.
Tu non é che ne sai solo meno di Conte, proprio non mastichi calcio.
Lo deduco dal fatto che non sai cosa significa catenaccio, che giudichi le gare senza averle mai viste (tipo Facco) e che, come tanti milioni di C.T. che si aggirano nella penisola non appena si esce da un torneo (anche se ai rigori coi campioni del mondo) dice che avrebbe portato questo e quest'altro e non quell'altro ancora.
Vergognarti di chiamare ''vergognoso portarsi Sturaro'', rivolto a Conte. Non ciurlare nel manico e leggi meglio.
I limiti della Nazionale li conosciamo tutti, ma non c'é bisogno di scrivere scemenze tipo che abbiamo fatto catenaccio contro la Spagna.
E si roby, non mi trattare cm uno stupido, sappiamo tutti che sturaro non é da nazionale, idem ogbonna, ma che sn stati convocati solo perché facevano parte del blocco juve ai tempi di conte e lo ha fatto per non Dover lavorare troppo nell'inserire nuovi negli schemi.
Non é un eresia caro mio.
Conte sapeva benissimo che se avesse giocato a viso aperto con Belgio, spagna e Germania ci prendeva gli schiaffoni, é un dato di fatto, ecco perché ha messo in campo una formazione SUPER DIFENSIVA, cercando di sfruttare le ripartenze e anche questo é un dato di fatto.
Il catenaccio é arroccarsi nella propria meta campo, pressando e chiudendo tutte le vie offensive nemiche per poi ripartire in contropiede ed é proprio quello che l'Italia ha fatto per il 90% della partita.
Poi quando la Germania é scesa di rendimento, la corsa dell'Italia ha fatto si di riuscire ad avere il possesso palla.
Belgio, spagna e Germania, se giocavi a viso aperto magari non eri neanche ai quarti e non per ciò non abbiamo giocato bene.
Il catenaccio non é giocar male, non é un insulto.
Io ho tifato l'Italia con tutto me stesso ma non sono uno di quelli che vede solo bianco nelle cose "grande squadra, grande Italia, chi la critica é in malafede, NO, sono uno di quelli che sene infischia della politically correct e se una cosa non mi piace la dico anche se sono in torto.
Fare l'esterno in un centrocampo a 5 e farlo offensivo sono due cose COMPLETAMENTE diverse, completamente.
Bernardeschi non può fare ciò, neanche insigne.
La verità é che conte non ha mai avuta l'idea di schierare questi giocatori, ecco perché non ha cambiato modulo cercando di valorizzarli.